Figura professionale: Sistemista Help desk
Nome Cognome | : A. A. | Età | : 53 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Lombardia: Milano |
Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Studi
Aprile 1997_Laurea in scienze politiche
Esperienze
Dicembre 2017- attuale SOLVAY CHEMICALS
SISTEMISTA HELP DESK ROLLOUT WINDOWS 7 64 bit
Mi occupo dell’installazione del Sistema operativo win 7 64 bit e dei relativi programmi installati sui pc vecchi + attività di help desk
Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 7;Windows 2008 server;SCCM server;
Applicativi:Office 2013;SAP;google suite;
Gennaio 2017-Agosto 2017 LOMBARDIA INFORMATICA:
Tecnico del Team Validazione ISAU
Mi occupo della corretta integrazione tra i sistemi informativi delle Aziende Ospedaliere e il sistema centrale della regione Lombardia(SISS)
Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 7;
Applicativi: Lotus Notes;Office 2013;
Linguaggi: XML;
Maggio-Dicembre 2016 presso LOMBARDIA INFORMATICA:
Tecnico del Team supportosas
Mi occupo di Gestione ticket di SAS;Gestione portale(abilitazione utenti);gestione servizi Tomcat;tuning sui sistemi Windows e Unix;query su SQL per ricerca utenti;
Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 2008 R2;Windows 2003 server;Unix-Linux;
Applicativi: Lotus Notes;Office 2013;SAS Base;SAS Data Integration;SAS Management Console.
Giugno-Ottobre 2015 presso SAIPEM:
Tecnico del Team Fast Execution
Mi occupo di Active directory management su Server Windows: attività di gestione permessi,utenti e gruppi;
Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 2008 R2.
Febbraio 2015-Giugno 2015 presso UNICREDIT GROUP:
Tecnico del Team Unix di Sviluppo
Mi occupo della verifica del corretto funzionamento dei batch e degli script shell unix di TEST
Sistemi Operativi Utilizzati: Unix;
Software: Office 2010.
Novembre 2014-Gennaio 2015 presso HELVETIA:
Tecnico responsabile dell’aggiornamento VMWARE Client
Mi occupo dell’aggiornamento client del software VMWARE
Sistemi Operativi Utilizzati: Microsoft 7 client;
Software: Office 2010 ;
Virtualizzazione:VMWARE.
Novembre 2013-Luglio 2014 presso CARREFOUR:
Tecnico responsabile dell’ufficio rilasci
Mi occupo della validazione degli script ed effettuo dei controlli sui template sql;eseguo spostamento file in ambiente Unix tramite script base;inoltre rilascio file di configurazione in Websphere;
Sistemi Operativi Utilizzati: Microsoft 7 client;Unix;
Software: Office 2010 ,Toad;
Linguaggi di programmazione:scripting shell(base);
Virtualizzazione:VMWARE.
Uso di SQL per censimento utenti;
Maggio-Agosto 2013 presso SEAT-PAGINE GIALLE:
Service desk operator
Mi sono occupato di gestire le richieste online degli utenti Pagine Gialle e Pagine Bianche;
Inoltre effettuavo controlli incrociati WEB/Database su :nomi utenti,nomi dominio,
indirizzi effettuando query su Database Oracle.
Controllo errori pagine Web;
Sistemi Operativi Utilizzati: Microsoft 7 client;
Software: Office 2010 ,Toad;
Linguaggi di programmazione:Php;Html;
Marzo-Aprile 2013 presso CARREFOUR:
Sistemista di rete
Sono stato inserito in un team che si è occupato della migrazione dalla versione 5.6
alla versione 6.0 di Lotus Notes di tutti i dipendenti della sede di Milano
Sistemi Operativi Utilizzati: Microsoft 7 client
Software: Lotus Notes , VNC (per controllo remoto);
Marzo-Ottobre 2012 presso CREDIT SUISSE:
Sistemista di rete
Mi sono occupato con un team di sistemisti della migrazione a Windows 7 di tutti i client delle filiali italiane
del gruppo
Sistemi Operativi Utilizzati: windows xp client;windows 7 client;windows 2003 server
Client di Posta Elettronica: Outlook;
Software:Office 2010; applicativi Zucchetti;applicativi customizzati (esempio ObjectWay);
agenzia Reuters.
Marzo-Dicembre 2011 presso CREDIT SUISSE:
Sistemista di rete
Responsabile migrazione nuovi applicativi ai promotori del gruppo + attività Help desk 2*livello
Mi sono occupato di organizzare le risorse umane e la programmazione della migrazione dei nuovi laptop con sistema win 7 per i Personal Banker del gruppo: inclusi i test degli applicativi che andavano migrati
Sistemi: Unix,Windows 7;Windows 2003 Server; Windows 2008 Server;
Sistemi Operativi Utilizzati: windows xp client;windows 7 ;client;windows 2000;
Client di posta: Outlook;
Software:Office 2010; applicativi Zucchetti;applicativi customizzati ObjectWay.
Settembre 2010-Febbraio 2011 presso QUIXA ASSICURAZIONI:
Sistemista di rete e help desk 2* livello
Mi sono occupato di tutte le problematiche hardware e software aziendali(assistenza hardware,installlazioni software;gestione active directory;creazione e gestione permessi cartelle).
Gestivo inoltre il centralino virtuale, la telefonia VOIP di tutti i consulenti assicurativi;
assicuravo il corretto funzionamento delle timbrature;rappresentavo l’interfaccia tecnica tra gli
avvocati del gruppo e gli sviluppatori portoghesi del software di gestione pratiche legali-assicurative;
traducevo in lingua inglese le problematiche assicurative sollevate dai dipendenti;
Sistemi Operativi Utilizzati: windows 2000 client;windows 2003 server;
Client di Posta Elettronica: Outlook ;
Software:Office 2007; Emulatore 3270(Extra);software per il ghost;software per la rilevazione presenze;
Tecnologie: VOIP.
Linguaggi: HTML, SQL;
Dicembre 2006-Marzo 2010 presso NESTLE’
Sistemista di rete ed addetto alle schedulazioni
Mi sono occupato della gestione di server di produzione con tecnologia Windows2000-2003
(server e client+ gestione utenti in Active Directory);
ho programmato script di base in Perl e Python;Ho gestito le problematiche applicative
relative alle statistiche delle varie divisioni (Perugina,Gelati,Motta ecc.) tramite schedulatore Tivoli Maestro;
inoltre ho gestito le visualizzazioni dei dati statistici delle varie divisioni tramite portale WEB SAS
con tecnologia SAS e Apache Web Services;
mi sono infine occupato della gestione degli utenti delle risorse umane;
Sistemi Operativi utilizzati Windows server 2000-2003,client windows 2000.
Client di Posta Elettronica: Outlook ;
Database Utilizzati: ORACLE 9;
Software:Office 2003;ultraedit;
WEB Services:Apache,Tomcat;
Linguaggi:Perl,Python,SQL;
Gennaio2005-Dicembre 2006 presso POLIMERI EUROPA:
Sistemista di rete/Help desk 2* livello
Ho avuto l'incarico di gestione ticket assistenza utenti via Remedy;assistenza hardware su stampanti e scanner,installlazioni software;gestione active directory;creazione e gestione permessi cartelle;
Sistemi Operativi Utilizzati: Unix, windows 98 e 2000 client;windows 2000 server;
Client di Posta Elettronica: Lotus Notes ;
Software:Office 2003; Emulatore 3270(Extra);SAP;Oracle;Remedy
Gennaio-Dicembre 2004
Sistemista di rete/Help desk 2* livello
Ho avuto l'incarico di gestione ticket assistenza utenti via Remedy; Mi sono occupato di tutte le problematiche hardware e software aziendali(assistenza hardware su stampanti e scanner,installlazioni software;gestione active directory;(creazione utenti e gestione
permessi cartelle);
Sistemi Operativi Utilizzati: Unix, windows 98 e 2000 client;windows 2000 server;
Client di Posta Elettronica: Lotus Notes ;
Software:Office 2003; Emulatore 3270(Extra);SAP;Oracle; Remedy.
Aprile 2003-Novembre2003 presso ARCHONGROUP:
Tecnico help desk software/Hardware
Mi sono occupato di tutte le problematiche hardware e software aziendali(assistenza hardware,installlazioni software;gestione active directory;creazione e gestione permessi cartelle;gestione backup;
Sistemi Operativi Utilizzati: Unix, windows 98 e 2000 client;windows 2000 server;
Client di Posta Elettronica: Outlook;
Software:Office 2003;Citrix Client; Emulatore 3270(Extra);
STORAGE: HP STORAGE BACKUP.
Luglio 2002-Aprile 2003 presso CIR:
Sistemista di rete e Help Desk
Gestivo l'infrastruttura di rete(gestione server/client Windows 2000, server Unix)e il supporto utenti(MS Office, stampanti, scanner, configurazione Nokia Communicator);inoltre sono stato impiegato come assistente personale dell’ingegner Carlo De Benedetti e del dottor Rodolfo De Benedetti.
Gestivo inoltre il backup dei dati su cassetta;
Sistemi Operativi Utilizzati: Unix, windows 98 e 2000 client;windows 2003 server;
Client di Posta Elettronica: Outlook ;
Software: Office 97.
Marzo 2000-Giugno 2002 presso FERROVIE NORD:
Help Desk/Sistemista di rete
Mi sono occupato della gestione di tutte le problematiche relative alla gestione utenti
(active directory);
attività di Helpdesk su chiamata relativamente a software e hardware aziendali
Sistemi Operativi utilizzati: Microsoft Windows Server 2008,client windows 98,
windowsNT,windows 2000.
Maggio-Dicembre 1999:
Capo progetto migrazione a Windows NT (Area Legale e amministrativa)
Mi sono occupato della pianificazione della migrazione utenze;
Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 98,Windows NT.
Gennaio 1998 -Aprile 1999 presso ENI:
Tecnico IT
Mi sono occupato della pianificazione e della migrazione utenze;
Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 98,Windows NTclient e server.
ISTRUZIONE:
1991:Maturità classica.
1997:Laurea in Scienze politiche-Università Cattolica del Sacro Cuore-Milano
Tesi: “Il Contributo di principi militari all’elaborazione della strategia aziendale”
FORMAZIONE: CORSI E SPECIALIZZAZIONI
1998 Gennaio-Maggio Corso Regionale per la qualifica professionale di esperto in reti telematiche ed editoria su Internet
1998 Maggio Iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari
1998 Febbraio-Marzo Stage formativo presso backoffice –CentroSim Milano
2000/2001 Corso specialistico in NewEconomy: “Web Master and E-Commerce analist”
presso Accademia Europea – Milano
2008 Corso Sistemista Linux Ubuntu
2014 Corso Social Media Marketing (SEO,Google plus,Linkedin,Facebook)
CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE:
Linguaggi programmazione: HTML 4 e 5(sufficiente),PHP(sufficiente),ASP(sufficiente),
PERL(sufficiente);Python(sufficiente);Shell Scripting(Sufficiente);
Cms: conoscenza di base di Joomla,WordPress,piattaforme di E-Commerce(Magento e VirtueMart);
VMWAREàBase;
Sistemi operativi:Windows 2003 Server(Buono);Windows Server 2008(Discreto);
Windows server 2012(sufficiente);Windows 7(Buono);Windows 8.1(Buono);
Windows 10(Buono);
Appleà OS X Yosemiteà base;
Applicativi: SAS Base;SAS Data Integration;SAS Management Console(sufficiente);
Office 2010(discreto);Office 2013(Discreto);Excel(Macro,tabelle pivot)àsufficiente;
Lotus Notes(Buono);Remedy ticketing(Buono); Citrix Client(Buono);
Emulatore 3270(Extra)(Discreto);Norton antivirus(Buono);
Social media:Facebook, Facebook Ads,Google +;Linkedin;Twitter;àBase,
Capacità d’ascolto e capacità di problem solving elevate.
COMPETENZE LINGUISTICHE:
Prima lingua: italiano
INGLESE B2
FRANCESE A1
235 total views, 2 today