Figura professionale: Project Manager, Customer Service Manager

Nome Cognome: C. V.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager, Customer Service Manager

Competenze

  • Project Management, Customer Management, Technical Support, People Management, Business Management, Sales Support, Digital Signage, Microsoft Office, Microsoft Project, sviluppo sw, system testing

Esperienze

Attività: Gestione operativa e commerciale di un team di sviluppo software Periodo: 05/2017 – Sede: Milano Ruolo: ICT Manager Risultati: Rapido ed efficace subentro nella gestione del team. Impostazione di una roadmap per l’evoluzione tecnologica del prodotto principale. Avvio del progetto interno per il deployment di SAP Business One. Individuazione di numerosi prospects e sviluppo delle relative trattative tecnicocommerciali.

Attività: Rinnovo della infrastruttura ICT di un ente pubblico regionale Periodo: 09/2015 – Sede: Milano Ruolo: Responsabile per l’esecuzione del contratto Risultati: Completamento della fase di sostituzione delle connessioni dati. Supervisione della fornitura (postazioni di lavoro, stampanti, applicativi). Avanzamento del progetto secondo il cronoprogramma contrattuale.

Attività: Lancio di nuove filiali di banca dotate di soluzioni di digital signage Periodo: 08/2016 – 10/2016 Sede: Abu Dhabi (UAE) Ruolo: Consulente tecnico Risultati: Completamento della fase contrattuale di accettazione da parte del cliente. Periodo: 01/2013 – 04/2015 Sede: Italia Ruolo: Project Manager Risultati: Installazione di 140 totem digitali in 10 centri commerciali nell’arco di soli 8 mesi, rispettando la scadenza fissata dal cliente. Definizione e aggiornamento di metriche di disponibilità, per dispositivo e per sito. Auditing completo della rete in meno di un mese, in vista della sua cessione a terzi.

Periodo: 04/2014 -05/2014 Sede: Venezia Ruolo: Project Manager Risultati: Soluzione completamente operativa in tempo utile per l’inaugurazione del centro. Periodo: 04/2007 – 12/2012 Sede: ruolo globale Ruolo: Project Manager Risultati: Assegnazione del premio “Infovision Award” alla soluzione “Carrier Ethernet”. Leadership di mercato in termini di prestazioni attribuita ai prodotti di nuova generazione “Multicontroller”.

Periodo: 01/2004 – 03/2007 Sede: Sud Europa, Medio Oriente e Africa Ruolo: Resource Manager Risultati: Espansione del team in Africa e Medio Oriente, con l’assunzione e la formazione di 10 risorse locali in meno di 12 mesi. Contributo decisivo del team all’acquisizione di clienti di rilievo in Italia, Grecia, Austria, Sud Africa, Pakistan e Kuwait.

Attività: Gestione delle risorse dedicate alle attività di supporto tecnico Periodo: 01/1999 – 12/2003 Sede: Sud Europa e Israele Ruolo: Resource Manager Risultati: Responsabilità su un team internazionale formato da oltre 100 tecnici. Reclutamento e formazione delle risorse assegnate alla preparazione e manutenzione

STUDI E FORMAZIONE • Svariati corsi di specializzazione e aggiornamento professionale, sia di taglio tecnico che manageriale, tra i quali:  Advanced Project Management  Leadership  Principi di Finanza & Controllo • Tra i corsi più recenti, segnalo quello di preparazione alla certificazione PMP® tenuto presso il CEFRIEL – Politecnico di Milano • Laurea in Ingegneria Elettronica, specializzazione in Telecomunicazioni – Politecnico di Milano (91/100)

CERTIFICAZIONI • Iscrizione all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Milano • Certificazione PMP® in via di acquisizione.

COMPETENZE LINGUISTICHE Inglese: ottimo (letto, parlato e scritto); Francese: buono (letto, parlato e scritto); Tedesco: scolastico

COMPETENZE INFORMATICHE • Ottima padronanza dei programmi della suite Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint, Access, Project); • Dimestichezza sia con ambiente Windows che OS X (Mac); • Conoscenze in via di progressivo approfondimento su IoT (Internet of Things) e Big Data; • Fondamenti dello sviluppo di app per iOS (Apple iPod, iPad, iPhone); • Comprensione delle metodologie di sviluppo “agile” e delle architetture per applicazioni web; • Nozioni di Unix system administration e Oracle DB administration;

226 total views, 2 today