Figura professionale: Tester Performance / Tester Funzionale

Nome Cognome: S. B.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Verona

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tester Performance / Tester Funzionale

Esperienze

Esperienza lavorativa presso ENEL

         Mansione: Tester Senior Quality Assurance

         Periodo: 29 Maggio 2017 – oggi

Descrizione: Tester su moduli Enel che fanno parte del progetto WorkBeat.

Le mie mansioni sono: revisionare ed approvare i test plan che vengono scritti dai fornitori con il supporto di analisi ed esecuzione dei test che vengono precedentemente approvati.

Per la revisione dei test mi affido a due strumenti: Confluence che contiene l’analisi delle funzioni, delle tabelle del DB ed altri informazioni utili, JIRA dove posso verificare i test che vengono precedentemente caricati e modificarli / approvarli.

L’esecuzione dei test viene fatta su JIRA. Per ogni step presente nel test viene settato lo stato di esecuzione (fail, pass, postponed ecc.) dopo aver caricato tramite database (attraverso INSERT) i dati interessati al test stesso ed aver lanciato i servizi che devono essere richiamati passando URL, metodo di esecuzione (GET, POST, PUT…) ed eventuale body (il tutto fatto con software come Postman e YARC)

         Esperienza lavorativa presso Cattolica Assicurazioni

         Mansione: Performance Tester / Tester Funzionale

         Periodo: 21 Settembre 2015 – 22 Maggio 2017

Descrizione: Performance Tester su prodotti Cattolica con tool specifici HP sia in ambiente di collaudo che in ambiente di produzione. Lato performance test mi sono occupato di costruire gli script che contengono la navigazione sottoposta a carico (con il software VuGen), di assegnare il numero di utenti con il quale caricare l’applicazione e monitorare l’andamento delle macchine che supportano l’applicazione (con il software Controller), attività di analisi successiva al termine del Performance Test (verifica andamento tempi di risposta applicazione, andamento CPU ed altri valori con il software Analysis). Infine stesura della reportistica finale verificando gli obiettivi del test con i dati rilevati dallo strumento Analysis e implementazione su ALM dei vari test di Performance eseguiti.

Tester funzionali su prodotti Cattolica con tool specifici HP. Mi sono occupato della creazione ed esecuzione degli script funzionali (con software UFT), parametrizzazione con Oracle Sql Developer ed esecuzione automatica con ALM

         Esperienza lavorativa presso Aruba SPA per conto di una società di      consulenza informatica

         Mansione: Tester Funzionale

         Periodo: dal 5 Settembre 2011 – 19 Settembre 2015      

Descrizione: Tester software per quanto riguarda i prodotti interni dell'azienda stessa Hosting, Cloud, Server Dedicati, PEC. Mi sono occupato di test sia a livello di nuove applicazioni sviluppate che a livello di regression dei vari prodotti, in particolare per quanto riguarda l'applicazione Cloud. I test vengono fatti su più browser e verificando anche aspetti interni del prodotto stesso (quali salvataggio informazioni corrette sul DB). Esperienze di Performance Testing relative a verifica tempi di risposta e di caricamento dei pannelli relativi al Cloud sia lato utente che lato operatore. Attività realizzate con strumenti appositi per rilevazioni lato sito (Firebug) che lato API (SOAPUI) per verifica dei metodi associati.
Esperienza lavorativa in ambito test sia con il metodo tradizionale di testing (stesura test case / verifica software) che con il metodo AGILE

         Esperienza lavorativa presso Iper di Lonato del Garda

         Mansione: addetto vendita settore informatico. Periodo: dal 29 Novembre 2010    al 28 Maggio 2011

         Esperienza lavorativa presso l’azienda SCB di Brescia

         Mansione: receptionist. Periodo: dal 16 Febbraio 2010 al 15 Agosto 2010

         Se.Co.Ges collaboratore p.iva attività di consulenza informatica, sviluppo          software a assistenza software/hardware in qualità di addetto a testing di     software sviluppato dall'azienda stessa che era basato su uno strumento che     permetteva di creare indirizzi di posta elettronica e domini in modo tale da     gestire la funzionalità di posta all'interno di un architettura aziendale.

         Periodo: da Aprile 2009 a Novembre 2009

Stage formativo presso Fastweb di Milano per conto di un società di consulenza informatica.

Mansione: tester software. Periodo: da giugno a dicembre 2008.

Descrizione. Mi sono occupato del testing di software in ogni sua parte: stesura dei requisiti, progettazione, passi da testare, funzionalità ed eventuali difetti, che venivano segnalati al creatore del software stesso. In tal modo ho raggiunto un buona conoscenza e capacità applicativa per migliorare la funzionalità di un software che viene prodotto e lanciato sul mercato.

ABILITA' E CONOSCENZE

  • Pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point, Front Page)
  • Software Test Director e Mercury Quality Center
  • Stesura test case
  • Unit Testing, Regression Testing
  • Performance Testing
  • Test automatici (Telerik Test Studio)
  • SOAPUI
  • Database Oracle, SQL, Oracle SQL Developer
  • C++
  • Windows
  • Linux (WinSCP, putty)
  • Strumento di deploy BuildMaster
  • Strumenti HP LoadRunner (VuGen, Controller, Analysis)
  • UFT
  • ALM
  • JIRA
  • Confluence
  • PostgreSQL (pgAdmin)
  • Postman
  • Yarc

LINGUE

·         Inglese        scrittura/lettura: buone

                             conversazione: discreta

PERCORSO SCOLASTICO

·         Laurea in informatica (triennale).

          Specializzazione in sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche.

          Conseguita ad aprile 2008, tramite la discussione di una tesi che si occupava                dell'identificazione tramite le impronte digitali. In questo trattato si è parlato     della possibilità di distinzione delle impronte grazie all'uso del linguaggio         Matlab, di uno XOR di bit e della distanza numerica.

·         Diploma di perito industriale capotecnico- Specializzazione in informatica

Conseguito nell'anno 2003.

 

197 total views, 2 today