Figura professionale: Marketing Intern
Nome Cognome | : M. T. | Età | : 32 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Turner Broadcasting System Agosto 2016 – Presente AdSales; Sponsorship&Promotion Assistant Supporto al team Sales nella pianificazione dei progetti speciali advertising per i canali kids PAY: Cartoon Network e Boomerang e nella gestione operativa degli spazi pubblicitari TV e WEB. Attività principali: • Supporto al team Sponsorship & Promotion per la realizzazione dei piani media delle iniziative speciali con clienti advertising quali cinema, toys, videogames, food; • Coordinamento con il team Creative e Production ai fini dello sviluppo e della ricezione dei materiali per le iniziative speciali; • Gestione e approvazione delle scalette pubblicitarie in coordinamento con il team Programming e la concessionaria Cairo Communication; • Utilizzo dei principali software di broadcasting e Adserver per la programmazione degli spot pubblicitari, la ricezione dei materiali e la reportistica di emissione dell’on air; • Utilizzo dei principali software per la prenotazione, gestione e analisi reportistiche delle campagne digital sui siti CartoonNetwork.it e Boomerang.it
Warner Bros. Pictures Italia Stage divisione Marketing Gennaio 2016 – Luglio 2016 Stage all’interno del team Promotion & Partnership; supporto al team per la gestione delle attività di co-marketing per la promozione delle seguenti uscite cinematografiche: Batman v Superman; Angry Birds – Movie, The Legend of Tarzan; Ghostbusters; Suicide Squad. Attività principali: • Attività di scouting e pitching dei potenziali partner promozionali; • Pianificazione e gestione delle attività promozionali e di partnership; • Coordinamento con le principali agenzie grafiche per lo sviluppo dei materiali promozionali; • Coordinamento con la sede centrale di Warner Bros. Pictures e Sony Pictures per la gestione dei progetti promozionali; • Attività di reporting; • Analisi dei competitors; Coordinamento delle attività di engagement di Warner Bros. Entertainment Italia e Sony Pictures ai principali festival ed eventi dedicati al mondo dei fumetti, serie TV e cinema, quali: Cartoomics 2016; Romics 2016; Comicon 2016. § Gestione presenza ai festival e/o eventi del brand Dc Comics e dei titoli Angry Birds – Movie; Ghostbusters.
ISTRUZIONE
Università degli Studi di Roma Tre Ottobre 2013 – Novembre 2015 • Laurea Specialistica in Economia e Management, indirizzo Marketing • Valutazione: 110/110 e Lode • Tesi sperimentale in Marketing, Innovazione & Sostenibilità dal titolo: “Il ruolo del marketing nello sviluppo delle Startup”;
Università degli Studi di Messina Ottobre 2010 – Ottobre 2013 • Laurea Triennale in Economia e Gestione Aziendale, indirizzo Marketing e Management • Valutazione: 103/110 • Tesi in International Marketing dal titolo: “Contesti culturali e influenza sulle scelte del Marketing Mix: Walt Disney in Francia”;
Liceo Classico Europeo Tommaso Campanella Settembre 2005 – Luglio 2010 • Maturità classica • Valutazione: 100/100
LINGUE STRANIERE • Inglese: Buona conoscenza professionale (scritta e orale); • Francese: Buona conoscenza professionale (scritta e orale)
COMPETENZE INFORMATICHE • Buona competenza dei principali sistemi operativi (Windows, Mac OS); • Ottima padronanza dei principali strumenti di lavoro (Word, Excell, Power Point); • Buona conoscenza del sistema SAP per l’inserimento di Purchase Orders; • Buona padronanza del sistema Citrix per la prenotazione e la reportistica di emissione degli spot pubblicitari; • Buona padronanza del sistema One By AOL per la gestione e la reportistica delle campagne media digitali.
81 total views, 2 today