Figura professionale: Senior Consultant

Nome Cognome: G. B.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Senior Consultant

Esperienze

Da 2011 – in corso    ERNST & YOUNG
        Procurement Management e gestione iniziative di sourcing presso centrale di acquisto
    Attività di consulenza strategica e organizzativa a supporto dell’implementazione del Programma di Razionalizzazione degli acquisti 
    Analisi della documentazione e delle richieste di acquisto di beni in ambito ICT, Studi di fattibilità e sviluppo di strategie di gara, Analisi degli strumenti di acquisto applicabili per l’esecuzione delle acquisizioni, Analisi di mercato, Identificazione di potenziali fornitori, Predisposizione documentazione di gara
    Attività di Project Management sull’avanzamento e attuazione delle iniziative e predisposizione di reportistica a supporto 

Project e Change Management presso primaria azienda nel settore retail 
    Project e Change Management a supporto dell’implementazione di una piattaforma IT
    Coordinamento delle attività, Monitoraggio avanzamenti, Predisposizione della documentazione e della reportistica a supporto, Coordinamento delle strutture aziendali e dei partner tecnologici coinvolti nello sviluppo e utilizzo dell’applicativo, Raccolta delle esigenze espresse dalle linee di business e risoluzione delle criticità riscontrate, Definizione di KPI e predisposizione di reportistica per l’analisi delle performance, Supporto alla gestione del cambiamento organizzativo e definizione di ruoli e responsabilità delle risorse coinvolte nell’utilizzo della piattaforma, Predisposizione ed esecuzione del piano di formazione 

    Project Management presso primaria azienda nel settore televisivo satellitare
    Project Management per la realizzazione di iniziative aziendali di innovazione 
    Analisi e schedulazione delle attività, Monitoraggio degli avanzamenti e del rispetto delle deadline progettuali, Organizzazione di SAL progettuali, Gestione e coordinamento delle funzioni aziendali coinvolte nella realizzazione delle iniziative, Identificazione dei KPI, Monitoraggio delle performance delle iniziative e predisposizione documentazione di sintesi 

    Business Process Reengineering e Performance improvement nel settorebancario
    Analisi e reingegnerizzazione dei processi e dei prodotti per il miglioramento delle performance e della qualità percepita dai clienti 
    Analisi e mappatura dei processi As-Is e delle criticità rilevate dai clienti, Benchmark e analisi di best practices di settore, Individuazione di interventi innovativi per l’ottimizzazione dei processi e il miglioramento delle performance sui canali web e fisico, Revisione e ottimizzazione di policy e procedure interne per il governo e l’efficientamento delle attività
    Raccolta delle esigenze espresse dalle linee di business e stesura requisiti, Predisposizione di un action plan per l’implementazione degli interventi e monitoraggio dell’esecuzione, Coordinamento e monitoraggio delle attività mediante l’applicazione di metodologie di Project Management Agile (Scrum methodology)

Business Process Reengineering e ottimizzazione della customer experience nel settore bancario 
    Analisi, reingegnerizzazione e semplificazione dei processi ed efficientamento del sistema di reporting
    Analisi e mappatura dei processi As-Is, Benchmark e analisi di settore, Individuazione delle aree di miglioramento e di interventi evolutivi per l’ottimizzazione dei processi, Disegno dei processi To-Be, Predisposizione di linee guida operative per l’efficientamento delle attività e la definizione di best practices interne
    Ottimizzazione del modello di reporting e costruzione di una dashboard di KPI significativi per il monitoraggio delle performance e dei processi

Revisione dell’impianto procedurale presso primario operatore nei servizi postali
    Assessment del modello e delle procedure As-Is, Gap analysis, Definizione del modello operativo To-Be con l’identificazione delle fasi del nuovo processo, delle strutture owner, la predisposizione della matrice delle responsabilità e la definizione del nuovo impianto procedurale

    Project Management presso primari operatori nei servizi postali e nel settore delle telecomunicazioni 
    Project Management a supporto dell'implementazione di piattaforme IT 
    Pianificazione e coordinamento delle attività, Predisposizione e aggiornamento di SAL e strumenti operativi per il monitoraggio degli avanzamenti, Reporting e predisposizione documentazione di sintesi
    Stesura documenti di High Level Design per l’analisi delle architetture proposte da diversi Vendor e della capacità di soddisfare le esigenze espresse dal cliente, Predisposizione di un modello per la valutazione delle soluzioni proposte e la selezione del Vendor da contrattualizzare

ISTRUZIONE E FORMAZIONE     

Settembre 2011    Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere, classe Industriale
Presso Università degli Studi di Palermo    
        
Settembre 2008 – Maggio 2011    Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale
Presso Università degli Studi di Palermo
    110/110 e lode
Settembre 2003 – Luglio 2008    Laurea in Ingegneria Gestionale
Presso Università degli Studi di Palermo
    104/110 
Settembre 1998 – Luglio 2003    Maturità classica
Presso Liceo classico Francesco Scaduto, Bagheria (PA)    100/100 e menzione
COMPETENZE PERSONALI     

Lingua madre    Italiana
Altre lingue    COMPRENSIONE     PARLATO     PRODUZIONE SCRITTA 
    Ascolto     Lettura     Interazione     Produzione orale     
Inglese    B1    B2    B1    B1    B2
Francese    A1    A1    A1    A1    A1

Competenze comunicative    Ottime capacità comunicative e relazionali
Competenze informatiche    Ottima conoscenza di Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Project, Word)
Buona conoscenza dei principali sistemi operativi Microsoft

Competenze organizzative e gestionali    Ottima capacità di lavorare in gruppo, Spiccato orientamento al risultato e al problem solving, Ottime abilità di analisi dati e di sintesi, Ottime capacità organizzative e precisione
 

103 total views, 2 today