Figura professionale: Digital Marketing specialist

Nome Cognome: V. L.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Digital Marketing specialist

Esperienze

RESPONSABILE E-COMMERCE FEB 2018 – AD OGGI WWW.ALICEINWONDERLAB.IT Implementazione e gestione del sito internet su piattaforma Open Source CMS, Wordpress; Cura del posizionamento organico del sito su Google, attraverso la creazione di contenuti ottimizzati secondo strategie SEO; Creazione e gestione del catalogo prodotti; Ideazione e scrittura piani editoriali social; Monitoraggio dei risultati attraverso l’utilizzo di Google Analytics.

DIGITAL ASSISTANT – REGIONE LOMBARDIA OTT 2017 La Regione Lombardia, in occasione del Referendum del 22 ottobre 2017, ha sperimentato per la prima volta in Italia il sistema di E-voting nella piattaforma digitale di Diebold Nixdorf. Ho supportato l’attività di voto e ho curato il posizionamento, l’avvio e l’utilizzo del dispositivo “Voting Machine”. Ho supportato il personale di seggio, Presidente e scrutatori, nell'uso dei dispositivi.

SEO E SEM SPECIALIST – FREELANCE FEB 2014 – GIU 2014 Gestione dei prodotti del sito e-commerce su piattaforma Open Source CMS Magento; Scrittura contenuti ottimizzati secondo strategie

SEO. STORE MANAGER BOLLE DI SAPONE LUG 2010 – GIU 2011 (SETTORE: DETERSIVI E CASALINGHI) Mi occupavo di: Gestione dei fornitori; Addetta alla clientela; Inventario; Contabilità; Campagne pubblicitarie; Carico e scarico merci.

ISTRUZIONE

LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D’IMPRESA E PUBBLICITÀ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO SET 2015 – DIC 2017 Curriculum: Comunicazione e Marketing. Voto: 100/110. Titolo tesi: "Crisis Management 2.0: Quando la reputazione diventa social. Il caso Dieselgate e Fca". LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA SET 2011 – OTT 2015 Voto: 91/110. Titolo tesi: "La serie televisiva "Gomorra": un aiuto alla comprensione o una pubblicità alla camorra?".

DIGITAL SKILLS Tools di Google (AdWords, Analytics, Search Console); HTML5, CSS, Wordpress, Magento; Programmi di grafica (Photoshop ™, Gimp); Sistemi operativi Microsoft e Mac OS; Facebook, LinkedIn, Instagram Ads & Insight; Ottima conoscenza di Microsoft Office;

LINGUE Italiano: madrelingua; Inglese: B1; Spagnolo: A2; LIS: madrelingua.

FORMAZIONE CORSO DI DIGITAL MARKETING SPECIALIST RANDSTAD MAR 2018 Strategia di comunicazione on line e off line; Community management; Facebook Marketing; Personal branding e Storytelling; Influencer marketing e Digital PR; Social media monitoring; Tecniche di scrittura SEO e web; Gestione pagine LinkedIn e Instagram; Google Analytics e Google AdWords.

138 total views, 2 today