Figura professionale: Administrative Project Manager

Nome Cognome: C. M.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: PA0

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Sommario

Administrative Project Manager

Esperienze

Dal 05 dicembre 2016 al 31 dicembre 2017 • Nome e indirizzo del datore di lavoro ISMETT Srl (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad Alta Specializzazione) • Tipo di azienda o settore Azienda del Sistema Sanitario Nazionale e IRCCS • Tipo di impiego Administrative Project Manager • Principali mansioni e responsabilità Gestione e rendicontazione di progetti co-finaziati con fondi regionali PO FERS 2007- 2013; progetti nazionali PON “R&C” 2007-2013, Ministero della Salute Ricerca Finalizzata 2011-2012 e 2010; europei FP7 HEALTH 2013.1.3-2 e Programma Progress. Gestione dei rapporti di partenariato. Riconciliazione dati contabili e analisi documentazione a supporto, tracciabilità dei dati dei progetti in contabilità in Oracle. Attività di coordinamento con l’ufficio contabilità e con l’ufficio del personale. Rendicontazione progetti PON, progetto appartenente al Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI, progetto di Infrastruttura di ricerca. Stesura progettuale in termini di budget, piani finanziari, analisi economica finanziarie per verificare la sostenibilità economica-finanziaria aziendale di PON 2014-2020, PO FESR Sicilia 2014/2020

Dal 24 novembre 2015 al 30 novembre 2016 • Nome e indirizzo del datore di lavoro UPMC Italy • Tipo di azienda o settore University of Pittsburgh Medical Center • Tipo di impiego Administrative Project Manager • Principali mansioni e responsabilità Gestione e rendicontazione di progetti co-finaziati con fondi regionali PO FERS 2007- 2013. Riconciliazione dati contabili e analisi documentazione a supporto, tracciabilità dei dati dei progetti in contabilità in Oracle. Attività di coordinamento con l’ufficio contabilità e con l’ufficio del personale.

Dal 04 giugno 2015 ad 30 settembre 2015] • Nome e indirizzo del datore di lavoro ISMETT Srl (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad Alta Specializzazione) • Tipo di azienda o settore Azienda del Sistema Sanitario Nazionale e IRCCS  • Tipo di impiego Contabile • Principali mansioni e responsabilità Registrazioni in contabilità generale in Oracle. Controllo e verifica della correttezza dei saldi contabili in particolar modo del ciclo passivo. Redazione del bilancio in formato XBRL. Registrazione/ gestione cespiti.

Dal 17 settembre 2014 ad 08 maggio 2015] • Nome e indirizzo del datore di lavoro ISMETT Srl (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad Alta Specializzazione) • Tipo di azienda o settore Azienda del Sistema Sanitario Nazionale e IRCCS • Tipo di impiego Administrative Project Manager • Principali mansioni e responsabilità Gestione e rendicontazione di progetti co-finaziati con fondi regionali PO FERS 2007- 2013; progetti nazionali PON “R&C” 2007-2013 (tra cui HIPPOCRATES), Ministero della Salute Ricerca Finalizzata 2011-2012 e 2010; europei FP7 HEALTH 2013.1.3-2 e Programma Progress. Gestione dei rapporti di partenariato. Riconciliazione dati contabili e analisi documentazione a supporto, tracciabilità dei dati dei progetti in contabilità in Oracle. Attività di coordinamento con l’ufficio contabilità e con l’ufficio del personale.

Dal 01 aprile 2014 ad 16 settembre 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Monade S.r.l.s. • Tipo di azienda o settore Azienda di servizi • Tipo di impiego Administrative Project Manager e contabilità • Principali mansioni e responsabilità Gestione e rendicontazione progetti PON, PO FERS 2007-2013 in ambito della ricerca sperimentale. Gestione dei rapporti con i partner di progetto quali IBBR-CNR, IAMCCNR, IBIM-CNR, Università di Palermo, Istituto Zooprofilattico Sperimentale in Sicilia e diverse aziende agricole in particolar modo aziende vitivinicole siciliane. Gestione di due risorse interne. Registrazioni contabili, bilancio e riclassifica in IV Direttiva CEE.

Dal 07 gennaio 2013 a 31 gennaio 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Consorzio Libera Terra Mediterraneo società ONLUS • Tipo di azienda o settore Azienda di servizi • Tipo di impiego Amministrativo -Responsabile controllo di gestione • Principali mansioni e responsabilità Valutazione e miglioramento dell’assetto organizzativo in ambito amministrativo della società. Individuazione delle azioni correttive da implementare al fine di garantire una corretta esecuzione degli adempimenti normativi richiesti in ambito amministrativocontabile-giuslavorista. Attuazione di un efficace sistema di controllo di gestione. Registrazioni contabili per redazione bilanci, riclassifica bilanci in IV Direttiva CEE e predisposizione Nota Integrativa e Relazione sulla gestione.

Da gennaio 2011 a dicembre 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Sfera Servizi S.r.l. • Tipo di azienda o settore Azienda di servizi • Tipo di impiego Consulente in Finanza Ordinaria e Finanza Agevolata • Principali mansioni e responsabilità Predisposizione e rendicontazione di bandi POR, PON, Invitalia, 488/92. Analisi finanziarie delle aziende, predisposizione delle pratiche di finanziamento e consulenza di risanamento delle situazione economiche-patrimoniali dei clienti, qualora necessario. •

Da ottobre 2010 a gennaio 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Nozzeclick S.r.l. • Tipo di azienda o settore Azienda di servizi • Tipo di impiego Consulente Web-Marketing • Principali mansioni e responsabilità Presentazione dell’azienda al cliente al fine di aumentare il numero dei clienti all’interno del portale nell’ambito dell’organizzazione del matrimonio. Consulenza per indirizzare i clienti su investimenti consoni alle loro necessità al fine di incrementare il loro business e migliorare i propri risultati aziendali.

Da gennaio 2009 a maggio 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio Musso • Tipo di azienda o settore Studio di commercialisti e revisori contabili • Tipo di impiego Consulente contabile e di finanza ordinaria ed agevolata • Principali mansioni e responsabilità Assistenza ai cliente in merito alla finanza ordinaria ed agevolata, predisposizione del materiale informativo per gli istituti bancari e reportistica di controllo interno relativa all’andamento economico-finanziario delle aziende al fine di analizzarne la capacità di accesso al credito. Analisi e predisposizione di rendiconti finanziari e di budget.

Da settembre 2006 a dicembre 2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro PricewaterHouse Coopers S.p.A. • Tipo di azienda o settore Società multinazionale di revisione contabile • Tipo di impiego Impiegato addetto ad attività di assistente revisore contabile • Principali mansioni e responsabilità Attività di controllo contabile in fase sia di interim sia di final, audit, verifiche delle singole aree di bilancio. L'attività consisteva nello svolgere con diligenza e accuratezza il proprio lavoro, soggetto a continue valutazioni e review, il lavoro veniva svolto presso le aziende-clienti, ho revisionato le più grandi aziende siciliane e non.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Da febbraio 2006 a febbraio 2009 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Ultimato tirocinio per l’ammissione all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista. Iscrizione al registro del tirocinio dei Revisori Contabili come tirocinante in materia di controllo legale dei conti per l’ammissione all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Revisore Contabile. Tirocinio svolto presso lo studio del Dott. Commercialista Claudio Vincenzo Liuzzo. • Date (da – a) Dal 1998 al 2005 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Economia indirizzo Economia Aziendale • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Contabilità, economia, diritto, matematica, statistica. • Qualifica conseguita D.ssa in Economia Aziendale (voto 110/110 e lode) • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Laurea quadriennale (Vecchio Ordinamento) • Date (da – a) Dal 1994 al 1998 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo scientifico “A. Einstein” di Palermo • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Matematica, fisica, italiano, latino, inglese, filosofia • Qualifica conseguita Maturità scientifica (voto 52/60)

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI  MADRELINGUA ALTRE LINGUA ITALIANO INGLESE • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale BUONO ALTRE LINGUA • Capacità di lettura SPAGNOLO SUFFICIENTE • Capacità di scrittura SUFFICIENTE • Capacità di espressione orale SUFFICIENTE

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc. Conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, in modo particolare Excel, Access, Power Point. Ottima capacità di navigare in Internet, di utilizzare la posta elettronica. Conoscenza di Oracle, TeamSystem, Lotus Notes e degli applicativi Mac.

 

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