Figura professionale: Project manager, Direttore tecnico

Nome Cognome: A. S.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Genova, la spezia

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project manager, Direttore tecnico

Esperienze

Esperienze acquisite in euroviescarl dal 13/11/2003al 26/08/2005 come U.T., dal 27/08/2005 al 10/12/2007 come progettista e dal 11/12/2007 come responsabile ufficio tecnico e interferenze.  Partecipazione al varo di tre cavalcavia metallici sull’autostrada A1 con risoluzione dei problemi di tipo esecutivo sul campo.  Partecipazione alla esecuzione del progetto di rilevati ferroviari per la linea A.V. con risoluzione delle problematiche concernenti, dalla risoluzione delle interferenze ai problemi esecutivi sul campo.  Redazione delle relazioni a struttura ultimata per la presa in consegna degli enti preposti di parte delle opere sopraelencate.  Partecipazione alle operazioni di collaudo statico e dinamico di 6 impalcati di cavalcavia stradali di cui 2 in struttura mista sopra il tratto autostradale A1 tra Parma e Reggio Emilia.  Partecipazione alla programmazione, pianificazione e controllo lavorazioni con il direttore tecnico di cantiere mediante il software Primavera Project Planner.  Rapporti con gli enti preposti per iter amministrativi di esecuzione opere (depositi al comune, presa in consegna, esecuzione collaudi, esecuzione impatti).  Responsabile all’esecuzione delle opere di finitura impiantistica, messa a norma antincendio, risoluzione problematiche sul campo e con enti preposti, per 7 impianti di sollevamento concernenti l’esecuzione dei relativi sottopassi da destinare ad Autostrade (A1), Provincia di Parma, Comune di Parma, Barilla spa, RFI.  Responsabile risoluzione interferenze e sottoservizi riguardanti gli attraversamenti di Linea A.V., autostrada A1 e interconnessione A.V. Parma, e viabilità ordinaria  Rapporti con gli enti gestori delle interferenze elettriche, telefoniche, fibre ottiche, acquedotti, gasdotti, fognature (presa in consegna, esecuzione collaudi, esecuzione impatti).  Realizzazione di 13 impianti di protezione catodica attiva a corrente impressa con dispersore profondo e 3 impianti ad anodi sacrificali a protezione delle reti acqua-gas della Snam e delle municipalizzate di Parma e Reggio Emilia ENìA (ex AMPS-AGAC) interferenti con la linea AV Mi-Bo e interconnessione di Parma.

Esperienze acquisite in D.R.F. s.r.l. dal 16/07/2008 a 20/12/2013  Direttore cantiere, progettista ferroviario e rilievi topografici.  Direttore di produzione nella costruzione di: – Verzuolo (Cn) Cartiera Burgo costruzione di 2 paraurti ferroviari in calcestruzzo armato. – Raffineria ENI SpA Stab. di Livorno rilievo topografico e costruzione di deviatoi e tracciati ferroviari; – Raffineria ENI SpA Stab. di Sannazzaro (PV) costruzione di deviatoi e tracciati ferroviari; – Rinnovamento raccordo ferroviario interno, pesa dello Stab. Grandi Molini Italiani SpA – Livorno; – Rinnovamento passaggio a livello linea ferroviaria San Zeno (Bs); – Rinnovamento passaggio a livello linea ferroviaria Torre Pellice, Lucerna San Giovanni (To); – Rinnovamento rotaie linea ferroviaria Torre Pellice, Lucerna San Giovanni (To); – Costiero Gas (Li) – manutenzione annuale ordinaria; – Figli di Nado Neri Spa, (Li) – progettazione raccordo ferroviario; – Mida Srl Guasticce (Li) – progettazione e costruzione raccordo tramviario stabilimento di Guasticce (LI); – Dow Italia Spa (Li) – risanamento passaggio ferroviario a raso strada; – Interporto di Prato – lavori di costruzione armamento ferroviario interporto di Prato; – Terminal Darsena Toscana, (Li) – lavori di manutenzione ordinaria e lavori di rinnovamento di binari e scambi; – Nuovi Cantieri Apuani Spa (Ms) – lavori di risanamento vie di corsa gru 200 tn.; 

– Cava Nuova Bartolina Srl Scarlino (Gr) – studio progettazione raccordo ferroviario; – Autorità Portuale di Genova – lavori di rinnovamento e manutenzione di binari e scambi piazza Terralba e Varco Etiopia; – Sintermar Spa (Li) – lavori di rinnovamento di binari e scambi; – Camp Darby (Pi) – lavori di rinnovamento di binari e scambi; – Arquata Scrivia – lavori di rinnovamento di binari e scambi; – Vado Ligure – Stab. Le Bombardier lavori di manutenzione ordinaria e lavori di rinnovamento di binari e scambi; – Vado Ligure – realizzazione di parco ferroviario per l’Autorità Portuale di Savona in relazione al progetto di realizzazione della nuova piattaforma off-shore della Maersk; – San Didero (To) – Acciaieria Beltrame lavori di manutenzione straordinaria su binari di carico e scarico merci; – Osmannoro (Fi) – tracciamento topografico (mediante stazione totale) di nuovo binario, e costruzione dello stesso; – Programmazione e organizzazione cantieri di rinnovamento passaggi a livello su linee: 1. Parma – S.Polo di Torrile (tot n° 10) 2. Parma – Brescia (Tot n° 5) 3. Cremona – Fidenza (Tot n° 10) 4. Cremona – Treviglio (Tot n°10) – Studio e progetto segnaletica di chiusura deviazione temporanea dei passaggi a livello precedenti previo consenso delle autorità preposte (province e comuni); – Rilievo topografico, progettazione di modifica tracciato del raccordo ferroviario Ansaldo Breda di Napoli. – Rilievo topografico, progettazione di modifica tracciato del raccordo ferroviario OMC di Reggio Calabria (Ansaldo Breda). – Rilievo topografico, progettazione nuovo tracciato raccordo ferroviario Ansaldo Breda di Pistoia. – Rilievo topografico e progetto di modifica di parte del tracciato ferroviario dello stabilimento “Lucchini” di Piombino. – Rilievo topografico vie di corsa impianto Stacker del terminal Alti Fondali di Savona “TAFS” e analisi dei dati sui cedimenti rilevati e studio ipotesi di intervento migliorativo. – Rilievo e tracciamento vie di corsa carrello separatore vasche di sedimentazione primaria depuratore di Savona – Rilievo e tracciamento vie di corsa “Lader” stabilimento ENEL di Genova Come resp. mezzi  Aggiornamenti e verifiche a norme RFI e TRENITALIA dei mezzi ferroviari di proprietà DRF: o n° 10 caricatori ferroviari tipo VAIACAR; o n° 4 locomotori ferroviari; o n° 3 rincalzatrici ferroviarie; o n° 2 profilatrici ferroviarie; nello specifico:  Verifica continuativa dello stato dei mezzi abilitati a transitare sull’infrastruttura ferroviaria in ambito di interruzione, con aggiornamento: – delle verifiche annuali (ad opera interna all’azienda), – biennali (verifica in presenza di personale di RFI e rilascio di apposito verbale allegato “P”, ex-J.3.3.) – quinquennali (ad opera di officine specializzate, qualificate da R.F.I.)  Tenuta e verifica della documentazione di ogni mezzo, dai libretti ferroviari ai C.C.R., ai manuali di uso e manutenzione, ai piani di uso e manutenzione.  Iscrizione al R.U.M.O. : – Preparazione delle domande di iscrizione e volturazione al R.U.M.O. (Pratiche S.O.M.O.) – verifica della presenza e precisione di ogni documento, nel caso di mancanza o insufficienza, individuazione di studi tecnici in grado di produrli, e successiva verifica dei documenti prodotti. – Sopralluoghi con i preposti di RFI per valutare sul campo i mezzi da iscrivere, e se richiesto provvedere alle modifiche e/o dotazioni da integrare (Alleg. “P”). – Preparazione della documentazione completa da inviare alla CCMO per la verifica ultima. – Tenuta dei rapporti con la CCMO-SOMO per l’iscrizione ed il rilascio dell’allegato “J” (nuovo libretto ferroviario).  Verifica continuativa dello stato dei mezzi operanti nei raccordi ferroviari, soggetti alle norme di Trenitalia.  Supervisione con ispettori ISPESL per nuove librettazione mezzi di sollevamento e verifiche con personale preposto ASL e ditte specializzate mezzi: o n° 5 caricatori ferroviari tipo VAIACAR; o n° 4 carroponti di capannone; o n° 3 trattori stradali dotati di gru di carico; o n° 1 Autogru Tipo Belotti;  Gestione dei raccordi ferroviari di competenza: – azienda chimica Arkema (Rho) (con n° 3 operatori abilitati alla movimentazione); – azienda chimica ELESO (Tavazzano –Lodi) (con n° 3 operatori abilitati alla movimentazione); – raffineria A.CARMAGNANI (Genova Pegli) (con n° 2 operatori abilitati alla movimentazione); – azienda chimica IMERYS (Massa Carrara) (con n° 2 operatori abilitati alla movimentazione); – azienda chimica GMI (Livorno) (con n° 2 operatori abilitati alla movimentazione);  Ricerca gare in ambito pubblico e privato con le classificazioni SOA “OG3” e ferroviaria “LAR 001” 

Esperienze acquisite in D.R.Ferroviaria Italia s.r.l. dal 16/01/2014 a oggi  Progettista ferroviario e rilievi topografici.  Direttore di produzione nella costruzione di: Forniture di scambi ferroviari per aziende del settore quali: – SERFER s.r.l.; – CO.RAC.FER s.r.l.; – SEGECO s.r.l. – I.C.A.F. srl – Ing. De Aloe costruzioni; – Ferrovie Nord – Acmer – Bonaventura – ILVA spa – Remaco – Bombardier – Bonola e Dotti – Costruzioni linee ferroviarie – Ente autonomo Volturno; – CENEDESE SPA; – Autorità Portuale di Venezia;

FORMAZIONE Laureato in Ingegneria delle infrastrutture all’Università di Parma, con voto 92/110 il 30 aprile 2003. Argomento: ripristino strutturale con nuove tecnologie. Titolo: “L’impiego di materiali fibrorinforzati (FRP) nel recupero strutturale di edilizia storico monumentale. Il caso della muratura della Rocca di Fontanellato (PR).” Iscrizione all’albo ingegneri della provincia di La Spezia. Attestazione corso di 120 ore sulla legge 494 per il coordinamento e la sicurezza nei cantiere. Abilitazioni ferroviarie acquisite: – “Armditte” per la disattivazione e la riattivazione delle linee ferroviarie RFI; – “Protezione cantiere” per l’esecuzione della figura dedicata alla sicurezza nei cantieri ferroviari RFI; – “Conduzione Mezzi” per la conduzione dei mezzi sulle linee RFI in interruzione di binario e/o in trasferimento di cantiere. – “1° Formatore” ovvero abilitato alla formazione in azienda del personale da destinare alla “Conduzione Mezzi” Diplomato all’istituto tecnico superiore per geometri I.T.G. CARDARELLI a La Spezia nell’anno 1995-96.

Diplomato all’istituto tecnico superiore per geometri I.T.G. CARDARELLI a La Spezia nell’anno 1995-96. LINGUE STRANIERE Inglese buono scritto parlato.

 

126 total views, 2 today