Figura professionale: Digital Marketing specialist
Nome Cognome | : V. L. | Età | : 36 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
RESPONSABILE E-COMMERCE FEB 2018 – AD OGGI WWW.ALICEINWONDERLAB.IT Implementazione e gestione del sito internet su piattaforma Open Source CMS, Wordpress; Cura del posizionamento organico del sito su Google, attraverso la creazione di contenuti ottimizzati secondo strategie SEO; Creazione e gestione del catalogo prodotti; Ideazione e scrittura piani editoriali social; Monitoraggio dei risultati attraverso l’utilizzo di Google Analytics.
DIGITAL ASSISTANT – REGIONE LOMBARDIA OTT 2017 La Regione Lombardia, in occasione del Referendum del 22 ottobre 2017, ha sperimentato per la prima volta in Italia il sistema di E-voting nella piattaforma digitale di Diebold Nixdorf. Ho supportato l’attività di voto e ho curato il posizionamento, l’avvio e l’utilizzo del dispositivo “Voting Machine”. Ho supportato il personale di seggio, Presidente e scrutatori, nell'uso dei dispositivi.
SEO E SEM SPECIALIST – FREELANCE FEB 2014 – GIU 2014 Gestione dei prodotti del sito e-commerce su piattaforma Open Source CMS Magento; Scrittura contenuti ottimizzati secondo strategie
SEO. STORE MANAGER BOLLE DI SAPONE LUG 2010 – GIU 2011 (SETTORE: DETERSIVI E CASALINGHI) Mi occupavo di: Gestione dei fornitori; Addetta alla clientela; Inventario; Contabilità; Campagne pubblicitarie; Carico e scarico merci.
ISTRUZIONE
LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D’IMPRESA E PUBBLICITÀ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO SET 2015 – DIC 2017 Curriculum: Comunicazione e Marketing. Voto: 100/110. Titolo tesi: "Crisis Management 2.0: Quando la reputazione diventa social. Il caso Dieselgate e Fca". LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE UNIVERSITÀ SUOR ORSOLA BENINCASA SET 2011 – OTT 2015 Voto: 91/110. Titolo tesi: "La serie televisiva "Gomorra": un aiuto alla comprensione o una pubblicità alla camorra?".
DIGITAL SKILLS Tools di Google (AdWords, Analytics, Search Console); HTML5, CSS, Wordpress, Magento; Programmi di grafica (Photoshop ™, Gimp); Sistemi operativi Microsoft e Mac OS; Facebook, LinkedIn, Instagram Ads & Insight; Ottima conoscenza di Microsoft Office;
LINGUE Italiano: madrelingua; Inglese: B1; Spagnolo: A2; LIS: madrelingua.
FORMAZIONE CORSO DI DIGITAL MARKETING SPECIALIST RANDSTAD MAR 2018 Strategia di comunicazione on line e off line; Community management; Facebook Marketing; Personal branding e Storytelling; Influencer marketing e Digital PR; Social media monitoring; Tecniche di scrittura SEO e web; Gestione pagine LinkedIn e Instagram; Google Analytics e Google AdWords.
137 total views, 1 today