Figura professionale: ICT Specialist

Nome Cognome: M. M.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

ICT Specialist

Esperienze

FAO – Nazioni Unite, Roma, Italia

Consulente internazionale, Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura (maggio 2013 – Presente)

Direzione tecnica del progetto globale di comunicazione unificata con l'obiettivo principale: l'integrazione di skype for Business nell'infrastruttura esistente, dalla pianificazione all'esecuzione, compresa la stesura della documentazione tecnica per il progetto e la formazione, il lancio del piano di branding e la campagna di comunicazione per il servizio UC. Il coordinamento con i siti remoti nella progettazione della soluzione ed il  roll-out della soluzione nella sede centrale. Ho guidato l'amministrazione e la manutenzione nell'infrastruttura IT, nella distribuzione di nuovo hardware e server virtuali e nel supporto tecnico di alto livello basato su sistemi Windows. Collaborare con il team globale nel progetto di consolidamento di Active Directory. Formazione tecnica del personale amministrativo e degli utenti finali.

Successi principali:

• Riduzione di oltre $38 milioni di costi nell'arco di un anno con l'implementazione del nuovo sistema VoIP.

• Minori esigenze di viaggio per riunioni e risparmio medio di 8 ore al mese per ogni dipendente con la soluzione Skype for Business.

• Rinnovato con successo il sistema di telefonia e migrato dal PBX legacy al nuovo sistema di comunicazione unificato.

• Esperienza di comunicazione migliorata all'interno della sede centrale e con i team globali.

• Fornito documentazione dettagliata a livello aziendale con conseguente riduzione del tempo di risoluzione.

Microsoft Italia, Roma, Italia

Premier Field Engineer (aprile 2012 – maggio 2013)

Ho fornito leadership tecnica e supporto di alto livello ad organizzazioni nazionali ed internazionali  attraverso un ampio spettro di funzioni e livelli, dalle vendite ai program managers, ai team di sviluppo e ai dirigenti. Ha risposto alle emergenze che impattano sul core business fornendo supporto tecnico in loco che ha portato alla risoluzione immediata del problema. Workshop e formazione organizzati rivolti a vari tipi di pubblico, dagli specialisti IT agli specialisti della comunicazione.

Successi principali:

• Riduzione del rischio futuro attraverso i miglioramenti proposti nell'ambiente IT basati sull'analisi delle cause principali.

• Implementato Lync / Skype for business e altri sistemi in grandi aziende in tutto il mondo.

WFP – Nazioni Unite, Roma, Italia

Consulente, Programma alimentare mondiale (2009 – 2012)

Ho diretto tutti gli aspetti del progetto di Unified Communication di WFP basato su Microsoft Office Communications Server 2007 R2 e ISA server 2006, tra cui progettazione, architettura e distribuzione della farm Microsoft OCS 2007 R2, migrazione della piattaforma da OCS a Lync ed integrazione del sistema. Ho sviluppato soluzioni VoIP basate su tecnologie Microsoft e Cisco (H323 / SIP) per filiali.

Successi principali:

• Ottenuta una maggiore efficienza nella comunicazione e nella risoluzione dei problemi, grazie al successo dell'integrazione del nuovo sistema di comunicazione unificato.

• Risparmio generato grazie ad efficaci funzioni di gestione, comunicazione e collaborazione tra progetti.

Nextiraone Italia – Roma, Italia

Expert Engineer (2004 – 2009)

Supporto pre & post vendita, progettazione, realizzazione e project management. Progettazione ed implementazione di soluzioni IP Telephony, contact center e unified communication. Coordinamento di progetti di ammodernamento infrastruttura networking (routing and switching).

Successi principali:

·         Universitá di Messina http://www.cisco.com/global/IT/solutions/pdf/case_messina.pdf

·         Contact Center (cisco IPCC express) per Postecom (Poste Italiane) e Napoletanagas

·         Rete dati (cisco) per ASL1 Imperia, ASL2 Savona

·         Rete dati (Nortel) per Sogei e LAN Sociali

Esperienza aggiuntiva come support tecnico ed Helpdesk per le reti BGP di Telecom Italia presso il CNA, come IT trainer presso la Algol SpA, come ingegnere di sistema presso la S.T.E. S.p.a.

Education and Training

 Universitá degli studi di Roma "La Sapienza",

Laurea di primo livello in Informatica (3 anni), January 2015

Universitá Niccoló Cusano

Master di primo livello in “Sicurezza delle reti informatiche” (1 anno), Giugno 2018

— Certifications —

MCPS: Microsoft Certified Professional,MCSA: Windows Server 2008| MCITP: Enterprise Administrator on Windows Server 2008| MCITP: Enterprise Messaging Administrator on Exchange 2010| MCTS: Microsoft Exchange Server 2010| Configuration,MCTS: Windows 7 and Office 2010, Deployment| MCTS: Windows Server 2008 Active Directory, Configuration| MCTS: Windows Server 2008 Applications Infrastructure, Configuration| MCTS: Windows Server 2008 Network Infrastructure, Configuration| MCTS: Microsoft Office Communications Server 2007, Configuration| MCT: Microsoft Certified Trainer| Cisco Certified Network Associate (CCNA)| Cisco Certified Senior Instructor (CCSI) | Cisco Unity Support Specialist (CQS)| Cisco IP Contact Center Express Specialist (CQS) | Cisco Certified Security Professional (CCSP) | Extreme Networks Associate (ENA) | Extreme Networks Specialist (ENS) | Cycos Specialist (CYSPECIALIST) | SonicWall Administrator (SonicWall)| Sonus SBC Specialist (Sonus)

153 total views, 1 today