Figura professionale: Commerciale

Nome Cognome: A. C.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Vicenza

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Sommario

Commerciale

Esperienze

01/2013 ad oggi Sales Area Manager Veneto SISAL GROUP SPA il ruolo prevede principalmente di fornire una costante consulenza commerciale indirizzata ai punti vendita best performer nella distribuzione dei prodotti a marchio Sisal (SuperEnalotto, WinForLife, EuroJackpot e tutta la parte dei servizi col brand Sisal Pay). Il mio compito nello specifico è quello di gestire e sviluppare la rete dei rivenditori del brand SISAL per il Veneto e parte della Lombardia ed Emilia Romagna. – gestione commerciale del portafoglio clienti (circa 500 pv) per il raggiungimento dei target di fatturato; – gestione amministrativa del portafoglio clienti; – attività di acquisizione di nuovi clienti; – formazione, coaching dei punti vendita di nuova apertura; – analisi performance e KPIs, attività di reportistica; – attività di Customer Relationship Management (CRM) per i prodotti SISAL con obiettivi di fidelizzazione e assistenza. – gestione delle volture, delle disdette, recupero crediti e coordinamento delle attività dei collaboratori commerciali.

09/2009 – 12/2012 Impiegato commerciale e coordinatore del personale N.P. marketing – Vicenza, Veneto Mi occupavo della formazione e addestramento dei promoter con l‘inserimento degli stessi nei vari centri commerciali del Veneto, dell' Emilia e Lombardia per promuovere i vari servizi e prodotti. Ho consolidato e ampliato il portafoglio clienti, attraverso un piano di business development mirato a seconda delle caratteristiche del cliente e degli obiettivi aziendali. Competenze maturate: problem solving, capacità di gestione commerciale di progetti complessi, autonomia, project management, mobile advertising, online advertising, marketing strategy, CRM, presales, business development, sales management.

06/2004 – 08/2009 impiegato commerciale Nord-est service – battistolli per tale azienda mi sono occupato direttamente del settore vendite e della gestione/sviluppo della clientela nell'area assegnata e del recupero delle disdette. ho partecipato ad una costante evoluzione dei prodotti adeguando e migliorando le offerte dedicate ai clienti avendo cura di mantenere i budget aziendali di prodotto. Competenze maturate: sensibilità e competenze digitali , CRM, problem solving, time management, capacità di gestione commerciale di progetti complessi, autonomia, sviluppo ed applicazione della strategia commerciale. Informazioni Addizionali # un’ottima conoscenza applicativi MS Office (Power Point, Excel, Word); # sviluppo e gestione di una rete vendita complessa(costituita da affiliati, distributori,clienti diretti) # ottime capacità comunicative e di presentazione; # ottime doti di organizzative e di time management; # responsabilità nella gestione e coordinamento di un Team; # formazione tecnica e know-how di prodotti, soluzioni o servizi innovativi ad alto valore tecnologico; # abile nel problem solving e nel decision making è capace nella gestione di trattative complesse; # efficiente nel formare e nel supportare il personale di vendita del distributore, con i contenuti e le modalità stabilite, per garantirne l’allineamento rispetto alle strategie di marketing, vendita e comunicazione definite; # in grado di coniugare l’attività di Prospecting con una ragionata attività di Key Account

Conoscenze Linguistiche LINGUA SCRITTA PARLATA Tedesco scolastica scolastica Inglese scolastica scolastica

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