Figura professionale: Tecnico di supporto specialistico rete 1°/ 2° Livello

Nome Cognome: R. C.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Esperienza maturata principalmente lavorando per azienda internazionale inglese leader nel settore IT, in particolare nella erogazione e monitoraggio di servizi di Telecomunicazioni per aziende e nella gestione Rete MPLS/WAN/VOIP/LAN/WIFI per i clienti del mercato Banking, Telco, Finance.

Studi

Corsi
• Corso per la configurazione e installazione dei nodi di rete Frame-Relay
• Corso ICRC – Introduction to Cisco Router Configuration.
• Corso BSCN – Bulding Scalable Cisco Network
• Cisco CCNA Certified Network Associate
• Tecniche di Internetworking
• Tecnologie Rete Wan/VOIP/LAN
• Corso router Huawei
• Funzionamento della rete in tecnologia FTTC – FTTH
• RETE WIFI Cisco. Utilizzo e configurazione del Cisco Prime e delle Wireless Lan Control (WLC)

Esperienze

British Telecom ITALIAspa Dal 2006 a Marzo 2018                                              

Ho lavorato all’interno di unHELP DESK dedicato al cliente BNL,occupandomi della gestione rete e delle emergenze segnalate dal cliente, con intervento su attività prioritarie e contrattuali richiestedallo stesso.

·         Technical Support di primo e secondo livello su Reti IP-MPLS, multi-vendor Cisco – Provisioning di servizi IP – Assistenza Clienti e Supporto Tecnico.

·         Referente tecnico con mansione di gestione dell’infrastruttura di rete, soluzione di “Problem “, guasti che si ripetono, non risolvibili sul momento che interessano Filiali e agenzie del cliente BNL e società del gruppo.

·         Attività di bonifica e escalation dei circuiti del fornitore Carrier, con rapporti giornalieri con TIM, Fastweb, Wind, COLT.

·         Mi sono occupato del consolidamento dell’infrastruttura orientato al contenimento dei costi, all’ottimizzazione delle performance e alla continuità del servizio.

·         Assistenza tecnica proattiva e reattiva per il clienti BNL, BNP, IFITALIA e Società del Gruppo Lottomatica
• Analisi e Gestione delle problematiche di primo e secondo livello sulla rete IP-MPLS, comunicazione col cliente per le verifiche di funzionamento del servizio
• Interfacciamento con terze parti, partner e/o system integrator quando richiesto. 
• Gestione Ticket tramite software Remedy  e Escalation con chiusura entro gli SLA previsti da contrattoin Gestione

·         Conoscenza con esperienza e installazione di prodotti CISCO Router e SWITCH

·         Attivazione rete Digital Signage per agenzie e filiali BNL Protocolli e applicazioni in ambito TCP/IP,Sistemi di Video Conferenza, Fonia Alcatel, Fonia Cisco

·         Troubleshooting tramiteapplicativi Remedy, Stargate, Wholesale TIM, wholesale Fastweb

·         Attività di delivery/assurance, nonché di nuove attivazioni; 

·         Referente per contatto con fornitori quali CISCO, SIRTI, IBM, ALCATEL, MATICMIND,

·         Gestione e coordinamento dei tecnici on field; 

·         Contatto diretto con il cliente per l'acquisizione delle commesse.

ALBACOM spa                                                                                                  

Dal 2003 al 2006

Presidio NOC/Help Desk – Tecnico specializzato nell’installazione e manutenzione apparati rete con monitoraggio e ripristino guasti, su reti TELCO a livello Nazionale.

·         Mi sono occupato dell’Installazione hardware e software, configurazione apparati Cisco e modem e aggiornamento dei sistemi ICT.

·         Identificazione e risoluzione problemi di primo e secondo livello e diagnostica problemi di più elevata complessità e richiesta intervento dello specialista in grado di risolverli,

·         Indentifico le esigenze (aggiornamenti, modifiche, ampliamenti) del sistema informativo e interfacciandomi con gli specialisti/fornitori e punto di riferimento per gli utenti del sistema informativo.

·         Troubleshooting per guasti e attivazione su apparati interconnessi verso la rete, integrazioni Router e switch Cisco su rete ATM MPLS VOIP Alcatel / Cisco, WIFI Access Point

ITIC TELECOMUNICAZIONI spa                                                                                       

Dal 1996 – al 2003

·         Ho lavorato come tecnico specializzato su territorio nazionale in ambiente IT per attivazioni apparati Cisco, Alcatel e circuiti dati per i Carrier Telecom e BT su rete ADM

·         Mi sono occupato della realizzazione e implementazione di DATACENTER e cablaggi su raccordi in RAME, COAX, UTP per i clienti Albacom, BNL, ALITALIA con le sedi Aereporto di Roma e Malpensa.

·         Attivazione Fonia TELECOM, Cisco e Alcatel e cablaggicon interventi su centrali telefoniche

·         Installazione e Collaudo di strutture e apparati per Trasmissione Dati nel territorio nazionale.

·         Affiancamento e supporto tecnico al responsabile Albacom S.p.A. per l’implementazione del
Back Bone Dati e Voce.

Altre Informazione Conoscenza degli Apparati, Software e Tecnologie

·         Router Cisco 800/1900/2800/2900– IOS XR – ASR1000

·         Switch 2960 . 3750PoE/ 6500

·         Software Remedy 

·         Software HP-OVO – NIMS

·         Conoscenza di servizi, quali configurazione e risoluzione dei problemi MPLS, BGP, PE-CE Routing

·         installazione, configurazione e risoluzione dei problemi delle seguenti tecnologie

·         MPLS QoS, VLAN Ethernet, trunking VLAN, protocolli SpanningTree

Corsi

·         Corso per la configurazione e installazione dei nodi di rete Frame-Relay

·         Corso ICRC – Introduction to Cisco Router Configuration.

·         Corso BSCN – Bulding Scalable Cisco Network

·         Cisco CCNA Certified Network Associate

·         Tecniche di Internetworking

·         Tecnologie    Rete Wan/VOIP/LAN

·         Corso router Huawei

·         Funzionamento della rete in tecnologia FTTC – FTTH

·         RETE WIFI Cisco. Utilizzo e configurazione del Cisco Prime e delle Wireless Lan Control (WLC)

146 total views, 1 today