Figura professionale: Tecnico di supporto specialistico rete 1°/ 2° Livello
Nome Cognome | : R. C. | Età | : 50 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Studi
Corsi
• Corso per la configurazione e installazione dei nodi di rete Frame-Relay
• Corso ICRC – Introduction to Cisco Router Configuration.
• Corso BSCN – Bulding Scalable Cisco Network
• Cisco CCNA Certified Network Associate
• Tecniche di Internetworking
• Tecnologie Rete Wan/VOIP/LAN
• Corso router Huawei
• Funzionamento della rete in tecnologia FTTC – FTTH
• RETE WIFI Cisco. Utilizzo e configurazione del Cisco Prime e delle Wireless Lan Control (WLC)
Esperienze
British Telecom ITALIAspa Dal 2006 a Marzo 2018
Ho lavorato all’interno di unHELP DESK dedicato al cliente BNL,occupandomi della gestione rete e delle emergenze segnalate dal cliente, con intervento su attività prioritarie e contrattuali richiestedallo stesso.
· Technical Support di primo e secondo livello su Reti IP-MPLS, multi-vendor Cisco – Provisioning di servizi IP – Assistenza Clienti e Supporto Tecnico.
· Referente tecnico con mansione di gestione dell’infrastruttura di rete, soluzione di “Problem “, guasti che si ripetono, non risolvibili sul momento che interessano Filiali e agenzie del cliente BNL e società del gruppo.
· Attività di bonifica e escalation dei circuiti del fornitore Carrier, con rapporti giornalieri con TIM, Fastweb, Wind, COLT.
· Mi sono occupato del consolidamento dell’infrastruttura orientato al contenimento dei costi, all’ottimizzazione delle performance e alla continuità del servizio.
· Assistenza tecnica proattiva e reattiva per il clienti BNL, BNP, IFITALIA e Società del Gruppo Lottomatica
• Analisi e Gestione delle problematiche di primo e secondo livello sulla rete IP-MPLS, comunicazione col cliente per le verifiche di funzionamento del servizio
• Interfacciamento con terze parti, partner e/o system integrator quando richiesto.
• Gestione Ticket tramite software Remedy e Escalation con chiusura entro gli SLA previsti da contrattoin Gestione
· Conoscenza con esperienza e installazione di prodotti CISCO Router e SWITCH
· Attivazione rete Digital Signage per agenzie e filiali BNL Protocolli e applicazioni in ambito TCP/IP,Sistemi di Video Conferenza, Fonia Alcatel, Fonia Cisco
· Troubleshooting tramiteapplicativi Remedy, Stargate, Wholesale TIM, wholesale Fastweb
· Attività di delivery/assurance, nonché di nuove attivazioni;
· Referente per contatto con fornitori quali CISCO, SIRTI, IBM, ALCATEL, MATICMIND,
· Gestione e coordinamento dei tecnici on field;
· Contatto diretto con il cliente per l'acquisizione delle commesse.
ALBACOM spa
Dal 2003 al 2006
Presidio NOC/Help Desk – Tecnico specializzato nell’installazione e manutenzione apparati rete con monitoraggio e ripristino guasti, su reti TELCO a livello Nazionale.
· Mi sono occupato dell’Installazione hardware e software, configurazione apparati Cisco e modem e aggiornamento dei sistemi ICT.
· Identificazione e risoluzione problemi di primo e secondo livello e diagnostica problemi di più elevata complessità e richiesta intervento dello specialista in grado di risolverli,
· Indentifico le esigenze (aggiornamenti, modifiche, ampliamenti) del sistema informativo e interfacciandomi con gli specialisti/fornitori e punto di riferimento per gli utenti del sistema informativo.
· Troubleshooting per guasti e attivazione su apparati interconnessi verso la rete, integrazioni Router e switch Cisco su rete ATM MPLS VOIP Alcatel / Cisco, WIFI Access Point
ITIC TELECOMUNICAZIONI spa
Dal 1996 – al 2003
· Ho lavorato come tecnico specializzato su territorio nazionale in ambiente IT per attivazioni apparati Cisco, Alcatel e circuiti dati per i Carrier Telecom e BT su rete ADM
· Mi sono occupato della realizzazione e implementazione di DATACENTER e cablaggi su raccordi in RAME, COAX, UTP per i clienti Albacom, BNL, ALITALIA con le sedi Aereporto di Roma e Malpensa.
· Attivazione Fonia TELECOM, Cisco e Alcatel e cablaggicon interventi su centrali telefoniche
· Installazione e Collaudo di strutture e apparati per Trasmissione Dati nel territorio nazionale.
· Affiancamento e supporto tecnico al responsabile Albacom S.p.A. per l’implementazione del
Back Bone Dati e Voce.
Altre Informazione Conoscenza degli Apparati, Software e Tecnologie
· Router Cisco 800/1900/2800/2900– IOS XR – ASR1000
· Switch 2960 . 3750PoE/ 6500
· Software Remedy
· Software HP-OVO – NIMS
· Conoscenza di servizi, quali configurazione e risoluzione dei problemi MPLS, BGP, PE-CE Routing
· installazione, configurazione e risoluzione dei problemi delle seguenti tecnologie
· MPLS QoS, VLAN Ethernet, trunking VLAN, protocolli SpanningTree
Corsi
· Corso per la configurazione e installazione dei nodi di rete Frame-Relay
· Corso ICRC – Introduction to Cisco Router Configuration.
· Corso BSCN – Bulding Scalable Cisco Network
· Cisco CCNA Certified Network Associate
· Tecniche di Internetworking
· Tecnologie Rete Wan/VOIP/LAN
· Corso router Huawei
· Funzionamento della rete in tecnologia FTTC – FTTH
· RETE WIFI Cisco. Utilizzo e configurazione del Cisco Prime e delle Wireless Lan Control (WLC)
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