Figura professionale: Sistemista Help desk

Nome Cognome: A. A.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Lombardia: Milano

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista Help desk

Studi

Aprile 1997_Laurea in scienze politiche

Esperienze

Dicembre 2017- attuale  SOLVAY CHEMICALS

SISTEMISTA HELP DESK ROLLOUT WINDOWS 7 64 bit

Mi occupo dell’installazione del Sistema operativo win 7 64 bit e dei relativi programmi installati sui pc vecchi + attività di help desk

Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 7;Windows 2008 server;SCCM server;

Applicativi:Office 2013;SAP;google suite;

Gennaio 2017-Agosto 2017 LOMBARDIA INFORMATICA:

Tecnico del Team Validazione ISAU

Mi occupo della corretta integrazione tra i sistemi informativi delle Aziende Ospedaliere e il sistema centrale della regione Lombardia(SISS)

Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 7;

Applicativi: Lotus Notes;Office 2013;

Linguaggi: XML;

Maggio-Dicembre 2016 presso LOMBARDIA INFORMATICA:

Tecnico del Team supportosas

Mi occupo di Gestione ticket di SAS;Gestione portale(abilitazione utenti);gestione servizi Tomcat;tuning sui sistemi Windows e Unix;query su SQL  per ricerca utenti;

Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 2008 R2;Windows 2003 server;Unix-Linux;

Applicativi: Lotus Notes;Office 2013;SAS Base;SAS Data Integration;SAS Management Console.

Giugno-Ottobre 2015 presso SAIPEM:

Tecnico del Team Fast Execution

Mi occupo di Active directory management su Server Windows: attività di gestione permessi,utenti e gruppi;

Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 2008 R2.

Febbraio 2015-Giugno 2015 presso UNICREDIT GROUP:

Tecnico del Team Unix di Sviluppo

Mi occupo della verifica del corretto funzionamento dei  batch e degli script shell unix di TEST

Sistemi Operativi Utilizzati: Unix;

Software: Office 2010.

 Novembre 2014-Gennaio 2015 presso HELVETIA:

Tecnico responsabile dell’aggiornamento VMWARE Client

Mi occupo dell’aggiornamento client del software VMWARE

Sistemi Operativi Utilizzati: Microsoft 7 client;

Software: Office 2010 ;

Virtualizzazione:VMWARE.

Novembre 2013-Luglio 2014 presso CARREFOUR:

Tecnico responsabile dell’ufficio rilasci

Mi occupo della validazione degli script ed effettuo dei controlli sui template sql;eseguo spostamento file in ambiente Unix tramite script base;inoltre rilascio file di configurazione in Websphere;

Sistemi Operativi Utilizzati: Microsoft 7 client;Unix;

Software: Office 2010 ,Toad;

Linguaggi di programmazione:scripting shell(base);

Virtualizzazione:VMWARE.

Uso di SQL per censimento utenti;

Maggio-Agosto 2013 presso SEAT-PAGINE GIALLE:

Service desk operator

Mi sono occupato di gestire le richieste online degli utenti Pagine Gialle e Pagine Bianche;

Inoltre effettuavo controlli incrociati WEB/Database su :nomi utenti,nomi dominio,

indirizzi effettuando query su Database Oracle.

Controllo errori pagine Web;

Sistemi Operativi Utilizzati: Microsoft 7 client;

Software: Office 2010 ,Toad;

Linguaggi di programmazione:Php;Html;

Marzo-Aprile 2013 presso CARREFOUR:

Sistemista di rete

Sono stato inserito in un team che si è occupato della migrazione dalla versione 5.6

alla versione 6.0 di Lotus Notes di tutti i dipendenti della sede di Milano

Sistemi Operativi Utilizzati: Microsoft 7 client

Software: Lotus Notes , VNC (per controllo remoto);

Marzo-Ottobre 2012 presso CREDIT SUISSE:

Sistemista di rete

Mi sono occupato con un team di sistemisti della migrazione a Windows 7 di tutti i client delle filiali italiane

del gruppo

Sistemi Operativi Utilizzati: windows xp client;windows 7 client;windows 2003 server

Client di Posta Elettronica: Outlook;

Software:Office 2010; applicativi Zucchetti;applicativi customizzati  (esempio ObjectWay);

agenzia Reuters.

Marzo-Dicembre 2011 presso CREDIT SUISSE:

Sistemista di rete

Responsabile migrazione nuovi applicativi ai promotori del gruppo + attività Help desk 2*livello

Mi sono occupato di organizzare le risorse umane e  la programmazione della migrazione dei nuovi laptop con sistema win 7 per i Personal Banker del gruppo: inclusi i test degli applicativi che andavano migrati
Sistemi: Unix,Windows 7;Windows 2003 Server; Windows 2008 Server;

Sistemi Operativi Utilizzati: windows xp client;windows 7 ;client;windows 2000;

Client di posta: Outlook;

Software:Office 2010; applicativi Zucchetti;applicativi customizzati ObjectWay.

Settembre 2010-Febbraio 2011 presso QUIXA ASSICURAZIONI:

Sistemista di rete e help desk 2* livello

Mi sono occupato di tutte le problematiche hardware e software aziendali(assistenza hardware,installlazioni software;gestione active directory;creazione e gestione permessi cartelle).

Gestivo inoltre il centralino virtuale, la telefonia VOIP di tutti i consulenti assicurativi;

assicuravo il corretto funzionamento delle timbrature;rappresentavo l’interfaccia tecnica tra gli

avvocati  del gruppo e gli sviluppatori portoghesi del software di gestione pratiche legali-assicurative;

traducevo  in lingua inglese le problematiche assicurative sollevate dai dipendenti;

Sistemi Operativi Utilizzati: windows 2000 client;windows 2003 server;

Client di Posta Elettronica: Outlook  ;

Software:Office 2007; Emulatore 3270(Extra);software per il ghost;software per la rilevazione presenze;

Tecnologie: VOIP.

Linguaggi: HTML, SQL;

Dicembre 2006-Marzo 2010 presso NESTLE’

Sistemista di rete ed addetto alle schedulazioni

Mi sono occupato della gestione di server di produzione con tecnologia Windows2000-2003

 (server e client+ gestione utenti in Active Directory);

ho programmato script di base in Perl e Python;Ho gestito le problematiche  applicative

 relative alle statistiche delle varie divisioni (Perugina,Gelati,Motta ecc.) tramite schedulatore Tivoli Maestro;

inoltre ho gestito le  visualizzazioni dei dati statistici delle varie divisioni tramite portale WEB SAS

con tecnologia SAS e Apache Web Services;

mi sono infine occupato della gestione degli utenti delle risorse umane;

Sistemi Operativi utilizzati Windows server 2000-2003,client windows 2000.

Client di Posta Elettronica: Outlook  ;

Database Utilizzati: ORACLE 9;

Software:Office 2003;ultraedit;

WEB Services:Apache,Tomcat;

Linguaggi:Perl,Python,SQL;

Gennaio2005-Dicembre 2006 presso POLIMERI EUROPA:

Sistemista di rete/Help desk 2* livello

Ho avuto l'incarico di gestione ticket assistenza utenti via Remedy;assistenza hardware su stampanti e scanner,installlazioni software;gestione active directory;creazione e gestione permessi cartelle;

Sistemi Operativi Utilizzati: Unix, windows 98 e 2000 client;windows 2000 server;

Client di Posta Elettronica: Lotus Notes ;

Software:Office 2003; Emulatore 3270(Extra);SAP;Oracle;Remedy

Gennaio-Dicembre 2004

Sistemista di rete/Help desk 2* livello

Ho avuto l'incarico di gestione ticket assistenza utenti via Remedy; Mi sono occupato di tutte le problematiche hardware e software aziendali(assistenza hardware su stampanti e scanner,installlazioni software;gestione active directory;(creazione utenti e gestione

permessi cartelle);

Sistemi Operativi Utilizzati: Unix, windows 98 e 2000 client;windows 2000 server;

Client di Posta Elettronica: Lotus Notes ;

Software:Office 2003; Emulatore 3270(Extra);SAP;Oracle; Remedy.

Aprile 2003-Novembre2003 presso ARCHONGROUP:

Tecnico help desk software/Hardware

Mi sono occupato di tutte le problematiche hardware e software aziendali(assistenza hardware,installlazioni software;gestione active directory;creazione e gestione permessi cartelle;gestione backup;

Sistemi Operativi Utilizzati: Unix, windows 98 e 2000 client;windows 2000 server;

Client di Posta Elettronica: Outlook;

Software:Office 2003;Citrix Client; Emulatore 3270(Extra);

STORAGE: HP STORAGE BACKUP.

Luglio 2002-Aprile 2003 presso CIR:

Sistemista di rete  e Help Desk

Gestivo l'infrastruttura di rete(gestione server/client Windows 2000, server Unix)e il supporto utenti(MS Office, stampanti, scanner, configurazione Nokia Communicator);inoltre sono stato impiegato come  assistente personale dell’ingegner Carlo De Benedetti e del dottor Rodolfo De Benedetti.

Gestivo inoltre il backup dei dati su cassetta;

Sistemi Operativi Utilizzati: Unix, windows 98 e 2000 client;windows 2003 server;

Client di Posta Elettronica: Outlook  ;

Software: Office 97.

Marzo 2000-Giugno 2002 presso FERROVIE NORD:

Help Desk/Sistemista di rete

Mi sono  occupato della gestione di tutte le problematiche relative alla gestione utenti

(active directory);

attività di Helpdesk su chiamata relativamente a software e hardware aziendali

Sistemi Operativi utilizzati: Microsoft Windows Server 2008,client windows 98,

windowsNT,windows 2000.

Maggio-Dicembre 1999:

Capo progetto migrazione a Windows NT (Area Legale e amministrativa)

 Mi sono occupato della pianificazione della migrazione utenze;
Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 98,Windows NT.

Gennaio 1998 -Aprile 1999 presso ENI:

Tecnico IT

Mi sono occupato della pianificazione e della migrazione utenze;
Sistemi Operativi Utilizzati: Windows 98,Windows NTclient e server.

ISTRUZIONE:

1991:Maturità classica.

1997:Laurea in Scienze politiche-Università Cattolica del Sacro Cuore-Milano

Tesi: “Il Contributo di principi militari all’elaborazione della strategia aziendale”

FORMAZIONE: CORSI E SPECIALIZZAZIONI

1998 Gennaio-Maggio Corso Regionale per la qualifica professionale di esperto  in reti  telematiche ed editoria su Internet

1998 Maggio Iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari  

1998 Febbraio-Marzo Stage formativo presso backoffice –CentroSim Milano

2000/2001 Corso specialistico in NewEconomy: “Web Master and E-Commerce analist”

 presso Accademia Europea – Milano

2008 Corso Sistemista Linux Ubuntu

2014 Corso Social Media Marketing (SEO,Google plus,Linkedin,Facebook)

CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE:

Linguaggi programmazione: HTML 4 e 5(sufficiente),PHP(sufficiente),ASP(sufficiente),

PERL(sufficiente);Python(sufficiente);Shell Scripting(Sufficiente);

Cms: conoscenza di base di Joomla,WordPress,piattaforme di E-Commerce(Magento e VirtueMart);

VMWAREàBase;

Sistemi operativi:Windows 2003 Server(Buono);Windows Server 2008(Discreto);

Windows server 2012(sufficiente);Windows 7(Buono);Windows 8.1(Buono);

Windows 10(Buono);

Appleà  OS X Yosemiteà base;

Applicativi: SAS Base;SAS Data Integration;SAS Management Console(sufficiente);

Office 2010(discreto);Office 2013(Discreto);Excel(Macro,tabelle pivot)àsufficiente;

Lotus Notes(Buono);Remedy ticketing(Buono); Citrix Client(Buono);

Emulatore 3270(Extra)(Discreto);Norton antivirus(Buono);

Social media:Facebook, Facebook Ads,Google +;Linkedin;Twitter;àBase, 

Capacità d’ascolto e capacità di problem solving elevate.

COMPETENZE LINGUISTICHE:

 Prima lingua: italiano

INGLESE B2

FRANCESE A1

234 total views, 1 today