Figura professionale: Digital project manager

Nome Cognome: F. R.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Digital project manager

Esperienze

•Apr2016-Oggi EXECUTIVE PROJECT e PROGRAM MANAGER • Nome e indirizzo del datore di lavoro Italiaonline S.P.A. • Tipo di azienda o settore Servizi di comunicazione digitale e marketing • Principali mansioni e responsabilità Il gruppo Executive Program e Project Management è nato con l’obiettivo di rendere operativa la fusione Italia On Line – Seat Pagine Gialle. L’attività consiste nel presidio dei progetti di integrazione tra le due azinede (aree Commerciale, Marketing, HR, Produzione, Finance, IT), a sostegno del Business Plan. L’attività si è in seguito consolidata con la presa in carico e gestione del Program e Project Management dei principali progetti aziendali , tra i quali :  Roadmap Prodotti, Area PMI e National  Roadmap iniziative trasversali (CRM, In life Management, Retention, ) Progetti conclusi : Fusione Italiaonline-Seat Pagine gialle (lug.2016), Roadmap 2016 e 2017, lancio Nuova gamma siti , lancio iniziative advertising per clienti multisede, Programma Google In life Management, Restyling Buonissimo a fronte di acquisizione, Paginegialle.it, Paginebianche.it, Tuttocitta.it.

•giu2010-apr2016 RESPONSABILE DIGITAL OPERATIONS • Nome e indirizzo del datore di lavoro Italiaonline S.P.A. • Tipo di azienda o settore Servizi di comunicazione digitale e marketing • Principali mansioni e responsabilità Con la collaborazione di un team di 8 risorse: Demand Planning: Disegnare, progettare, implementare e manutenere il processo di Demand Planning del business Digital a partire dalla previsione di mix del venduto ed in raccordo con le funzioni di sales planning, marketing e finance Supply Chain Governance: Gestione budget (c.a. 16 Mio€) dislocato su 13 fornitori e 15 prodotti (i principali : web site, seo, ecommerce, google adwords, banner, fanpages facebook, facebook adv, logo, app mobile, mobile site, servizi vdeo e fotografici). Disegno ed applicazione di modelli di compensation fissi e variabili sulle strutture produttive, basati sulla definizione ed il monitoraggio dei KPI di processo e qualitativi dell’area digital. Garantire gli obiettivi di produzione quantitativi e qualitativi Assistenza alla rete di vendita field (c.a. 1000 unità) e telefonica (6 call center) per quanto concerne le problematiche di produzione digitale Garantire la reportistica di produzione ed il miglioramento continuo dei processi produttivi Scouting di eventuali nuovi partner e collaborazione nella stesura dei contratti di fornitura -in raccordo con ufficio acquisti e legale. Progetti conclusi: progetto di consolidamento di 4 strutture produttive (partner Accenture) Progettazione/industrializzazione nuove offerte: Attività di Project Management finalizzata a progettare ed implementare processi, workflow di lavorazione e modalità operative relativamente alle nuove offerte in ambito digital. Attività svolta in raccordo con le strutture di marketing-trade marketing-vendite-amministrative –IT. Progettazione di modelli qualità della produzione. Area Display e centri media: Progettazione ed erogazione, tramite la collaborazione di due risorse specialistiche, di campagne DEM, banner, facebook display, linkedin. Training e supporto alla rete di vendita nelle trattative commerciali.

• gen 2008 a giu 2010 PMO Change Management & Specialista sviluppo organizzativo • Nome e indirizzo del datore di lavoro Seat Pagine Gialle S.P.A. • Tipo di azienda o settore Servizi di comunicazione digitale e marketing • Principali mansioni e responsabilità Garantire le analisi organizzative e relative comunicazioni, analisi retributive e di compensation , allineamento degli organigrammi e dei manuali, sviluppo processi , nonché il disegno, la valutazione e sviluppo delle posizioni e dei ruoli, collaborando con le aree di gestione HR e formazione . In parallelo, ho ricoperto la posizione progettuale di Change Manager HR sui principali progetti aziendali a forte impatto organizzativo/di processo . I principali sono stati l’implementazione di SAP/CRM e il progetto di riorganizzazione della rete di vendita. Responsabilità di :  Program manager del gruppo Change Management  Project Manager comunicazione interna ed esterna  Project Manager allineamento Organizzativo(ruoli, compensation) e Sviluppo Processi/Procedure  Project Manager Formazione e Addestramento  Risk Management

• set 2006-dic 2007 Market Analyst & Sales planning specialist • Nome e indirizzo del datore di lavoro Seat Pagine Gialle S.P.A. • Tipo di azienda o settore Servizi di comunicazione digitale e marketing • Principali mansioni e responsabilità  Pianificazione attività della rete di vendita ed analisi degli andamenti commerciali c/o uffici field in Italia  segmentazione ed analisi di mercato finalizzate al supporto delle attività di definizione dei pacchetti di vendita per il canale field e voice  coordinamento funzionale delle attività di “laboratorio telefonico di vendita”, finalizzato a testare sul mercato le offerte in start up (es . prodotti Inzona, Invacanza, 892424, 1240, nuove funzionalità prodotti web)

• gen 2005-ago2006 Customer Quality Manager • Nome e indirizzo del datore di lavoro Seat Pagine Gialle S.P.A. • Tipo di azienda o settore Servizi di comunicazione digitale e marketing • Principali mansioni e responsabilità  Project leader nelle attività di Customer quality Telefonico aziendale, svolto tramite la progettazione e gestione di attività di retention commerciale, caring clienti , presales . Attività svolta tramite il coordinamento di 3 call center esterni  sviluppo di un sistema di CRM centralizzato finalizzato alla preparazione delle campagne telefoniche , distribuzione dei carichi di lavoro sui call center, monitoraggio delle attività ed analisi dei risultati, supporto nella progettazione nuove iniziative marketing  In parallelo, ho seguito un progetto a matrice commerciale/formativa (partner Mc Kinsey), avente la finalità di progettare ed erogare 10 moduli formativi ed un nuovo applicativo di sales force alla rete di vendita .Nel progetto mi sono occupato delle attività di pianificazione / programmazione e del controllo dei costi.

• giu2004-dic 2004 Analista Funzionale • Nome e indirizzo del datore di lavoro General Electric Capital • Tipo di azienda o settore Servizi Finanziari • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità  Mappatura dei processi relativi al business Assicurativo  Sviluppo modello controllo dei partner assicurativi

• nov 2001-mag 2004 FINANCIAL & TRADING CUSTOMER SERVICE • Nome e indirizzo del datore di lavoro Directa S.I.M. spa • Tipo di azienda o settore Servizi Finanziari • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità trader/operatore help desk di 2° livello per quanto concerne la gestione degli ordini in borsa(Italia-USA-UK) e monitoraggio dei mercati finanziari. Specialista in strumenti derivati formatore nuove risorse help desk collaborazione all’ erogazione di corsi finanziari in Italia per lo sviluppo del mercato potenziale e la fidelizzazione di quello in essere

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • 2013-2014 Master Management in Information technology & Operations • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione MIP – School Management • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Moduli di :  Lean Process& Cost saving  Agile & Devops  Statistic & Big data  Creativity for problem solving  Digital Marketing & Social media • Qualifica conseguita Diploma di partecipazione 

•2011-2012 Certificazione Lean Six sigma Black Belt • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione A&C consulting • Qualifica conseguita Certificazione Lean Six Sigma Black Belt

• 2008-2009 Master “Professione Personale” • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Ismo • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Moduli di :  Organizzazione  Pianificazione e costo del lavoro  Selezione e inserimento dei nuovi collaboratori  Laboratorio sulla leadership  Sviluppo organizzativo e formativo • Qualifica conseguita Diploma di partecipazione

2004 Corso Formazione alle competenze imprenditoriali • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Politecnico di Torino- I3P • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Fattibilità di un progetto d’impresa, business planning e accrescimento competenze imprenditoriali. Il percorso formativo è stato abbinato al concorso start up piemonte, competizione tra progetti d’impresa promossa da Politecnico e università degli studi di Torino. l’azienda con cui ho collaborato è stata la Mav Tech, spin off del politecnico di Torino • Qualifica conseguita Diploma di partecipazione

2003 Laurea Ingegneria Gestionale (vecchio ordinamento) • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Politecnico Torino Tesi sperimentale “Il trading on line ed i modelli di previsione negli investimenti finanziari” • Qualifica conseguita Laurea vecchio ordinamento Attualmente iscritto all’albo degli ingegneri della provincia di Torino

LINGUE Francese ed Inglese . Attualmente iscritto corso c/o churchill british school, livello post intermediate, conclusione prevista a settembre 2018. Livello B2

 

103 total views, 1 today