Figura professionale: UFFICIO PERSONALE-BACK OFFICE

Nome Cognome: M. C.Età: 62
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: ROMA

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Sommario

UFFICIO PERSONALE-GESTIONE PRESENZE-RETRIBUZIONE-BACK OFFICE

Esperienze

 Dal 01/03/1986 al 29/08/2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro        HippoGroup Roma Capannelle SpA
• Tipo di azienda o settore        Ippodromo Corse Galoppo e Trotto 
• Tipo di impiego        Impiegato
• Principali mansioni e responsabilità        Ufficio del Personale, gestione amministrativa  assunzioni (SAOL), presenze ed assenze con  relativi giustificativi, impostazione retributiva e contributiva mensile con relativi dati variabili da trasmettere al Consulente esterno per la loro applicazione. Gestione rapporti con Istituti esterni  per la gestione di malattie ed infortuni (con INPS ed INAIL), come pure per accompagnare gli sviluppi delle cessazioni di rapporto per motivi di pensione (con Patronati ed INPS)                      
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.    

MADRELINGUA        Italiano

ALTRE LINGUE

        [INGLESE]
• Capacità di lettura        scolastico 
• Capacità di scrittura        scolastico
• Capacità di espressione orale        scolastico
              
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.        Fino dall'età giovanile ho imparato a saper affrontare molte attività  in modo anche autonomo, ma nel contempo ho sempre voluto e saputo mantenere vivi i miei rapporti operativi anche in comunione con altri colleghi ,  perchè erano  più esperti di me nelle attività che stavo curando o perchè addirittura specializzati in particolari operativi che io non trattavo, in ogni caso sia per risolvere le operazioni dovute che anche solo per accrescere le mie conoscenze e capacità. Per il fatto di gestire le pratiche relative al Personale, ho sempre cercato sia di impostare e risolvere tutte le situazioni contingenti, che di mantenere positivi rapporti con tutti i lavoratori in servizio.   Ho difatti sperimentato che tale impostazione mi ha potuto poi permettere di gestire delle contingenze in maniera lineare in virtù della stima e considerazione che potevo avere guadagnato.  

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE  
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.        A livello organizzativo la mia funzione specifica ha spesso richiesto di  sviluppare particolari attività pratiche, per gestire per svariati anni sia una attività di medicina preventiva volontaria, durante le ore di lavoro, che di donazione periodica del sangue con autoemoteche AVIS. Con l'apparire delle prime reali difficoltà settoriali di lavoro, ebbi l'incombenza di curare ogni giorno gli sviluppi ad personam degli iniziali 7 mesi di Cassa Integrazione (30% delle ore di tutto il Personale) e dei 12 mesi del Patto di Solidarietà.
In ambedue i periodi non era possibile che venissero pagate le ore di lavoro        addizionale, che però per quasi tutti noi era impossibile non accumulare. Prese dunque il via la necessità di riconoscere a tutti la maturazione di molte ore di permesso retribuito, dovendo poi impostare il loro utilizzo. 

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.        Capacità di utilizzo del computer e dei vari programmi (es. word, excel) . In particolare per la gestione delle presenze sul posto di lavoro, dopo i molti anni in cui esse venivano certificate tramite utilizzo di marcatempo cartacei che io poi dovevo leggere ed analizzare, da molti anni tale operazione si sviluppava attraverso l'utilizzo di badge magnetici  con i quali si certificavano le ore di lavoro. In questo caso io dovevo però impostare le miriadi di tipologie di orario all'interno dei programmi della Zucchetti o della Softer, e dopo associarne i codici alle varie situazioni personali di lavoro, con il beneplacito delle sigle di convalida dei rispettivi Responsabili.           
PATENTE O PATENTI        Patente B
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI        [ Indicate qui ogni altra informazione utile, per esempio nome di persone da contattare, referenze, etc. ]

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