Figura professionale: Supply Chain Management
Nome Cognome | : T. C. | Età | : 53 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Commerciale IT / HR risorse Umane |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Da gennaio 2008 faccio parte della Direzione Supply Chain Management della società Vitrociset S.p.A. a Roma; supporto le linee di Business aziendali nella partecipazione a gare di appalto pubbliche, nazionali ed internazionali, per lavori, forniture e servizi. Inoltre, mi occupo di: – marketing d’acquisto e qualifica dei Fornitori per l’area merceologica Infrastructure engineering relativa a opere edili, infrastrutturali ed impiantistiche e prestazioni ingegneristiche ad esse collegate; – standardizzare tutta la documentazione del Procurement (contratti, RFX, Accordi Quadro, Accordi Commerciali, Lettere di Intenti, ecc.), in collaborazione con l’Ufficio Legale, al fine di creare form univoci ad uso comune. Principali mansioni: – effettuo ricerche di mercato di beni e servizi in ambito ICT, sicurezza fisica e logica a supporto dell’area engineering in fase di predisposizione di progetti-offerta in risposta a bandi di gara pubblici, licitazioni private, trattative private, garantendo il miglior equilibrio qualità-prezzo necessario all’aggiudicazione dei progetti; – in fase di delivery definisco, unitamente al Program Manager, le scelte di make or buy; stipulo contratti di fornitura di beni e servizi, contratti di subappalto per realizzazione di infrastrutture edili e di telecomunicazioni, gestendo il Total Cost of Ownership per garantire il mantenimento o il miglioramento dei margini di progetto.
Da giugno 2001 a dicembre 2007 ho ricoperto il ruolo di senior buyer presso la società Enterprise Digital Architects S.p.A., sede di Roma. Principali mansioni: sono stata attivamente coinvolta nello start up dell’Ufficio Acquisti partecipando alla definizione e redazione di tutte le procedure ed i processi inerenti il ciclo passivo; mi sono occupata sia di acquisti per il core business aziendale, con particolare attenzione all’acquisto di materiali elettronici, sia di acquisti di beni indiretti; ho espletato una gara di appalto per l’acquisto degli arredi d’ufficio per tutta la società e gare di appalto per la ristrutturazione edile ed impiantistica di alcuni immobili della società garantendo in entrambi i casi un ottimo saving rispetto ai budget a mia disposizione. ho partecipato attivamente all’implementazione dell’e-procurement utilizzando la piattaforma BravoSolution e curando tutto il processo di preparazione ed esecuzione delle aste elettroniche.
Da dicembre 1998 a maggio 2001 ho lavorato, in qualità di buyer junior, presso la società Wind Telecomunicazioni S.p.A., sede di Venezia. Principali mansioni: come interfaccia sul territorio ho curato l’applicazione degli Accordi Quadro, stipulati dalla Direzione Acquisti nell’ambito della realizzazione della rete di Telecomunicazioni, gestendo l’emissione degli ordini attuativi e garantendo le tempistiche e le modalità di esecuzione dei lavori in linea con i capitolati tecnici; per l’area Commerciale Consumer e Corporate ho gestito gli acquisti necessari nelle campagne promozionali per il lancio di nuovi servizi garantendo la fornitura di gadgets, spazi pubblicitari su testate locali, nonché l’organizzazione di eventi e giornate formative per il personale di vendita con prenotazione di aule corsi e fornitura del materiale relativo ai contenuti dei corsi. Da novembre a dicembre 1997 ho effettuato uno stage presso la Pedetti S.pA. di Perugia, società operante nella distribuzione all’ingrosso di abbigliamento, in qualità di addetto all’ufficio acquisti e logistica nell’ambito del Corso di Perfezionamento in “Management degli approvvigionamenti”.
Formazione Ad aprile del 1997 ho conseguito, presso l’Università degli studi di Perugia, la Laurea in Economia e Commercio – indirizzo economico-aziendale, con tesi di laurea dal titolo “Le opzioni in valuta: aspetti finanziari e normativi”. A giugno del 1990 ho conseguito il Diploma di maturità scientifica presso il Liceo R.L. Satriani di Petilia Policastro (Kr).
Formazione Professionale 11-18 marzo 2016: corso di formazione in house sulla valutazione del rischio economico/finanziario della catena di fornitura per complessive 16 ore con rilascio dell’attestato di frequenza. 10 Novembre 2015: conseguita la Certificazione di “Negotiation Manager” presso il CEPAS. 04 Giugno-16 Luglio 2015: Master Breve D. Lgs. 231/01 presso Unindustria Roma per complessive 40 ore con rilascio dell’attestato di frequenza. 11 Maggio 2015: conseguita la Certificazione della qualificazione professionale in ambito approvvigionamento presso il RINA. 18-19 Giugno 2014: corso di formazione in house relativo alla legislazione in tema di appalti pubblici per complessive 16 ore con rilascio dell’attestato di frequenza. 18-20 marzo 2014: training avanzato di Tecniche di Negoziazione Efficace, nell’ambito di un percorso di preparazione al conseguimento della certificazione della professione di Negoziatore, erogato dalla società Bridge Partner. Luglio 2012-Marzo 2013 – progetto MARC “Dal miglioramento del processo di Acquisto alla Riduzione dei costi totali”. Project work finale dal titolo “Valutazione a preventivo e consuntivo dei Fornitori”. Giugno 2012 : giornate di formazione in house per percorso “V-People”. Ottobre 2010: giornate di formazione in house per percorso “People Management”. Settembre-Dicembre 2004: corso executive in “Gestione strategica degli acquisti” presso MIP-Politecnico di Milano. Project Work: “Il modello di Consumo applicato all’acquisto di business travel” discusso a maggio del 2005. Marzo 2004: giornata di formazione organizzata da Adaci Formanagement dal titolo “Problem solving&Risk evaluation: altri skill per il buyer”. Luglio 2003: certificazione ADACI per approvvigionatore e di gestore materiali. Tesi: “Un’esperienza di cambiamento vissuta con l’evoluzione della funzione Procurement dallo spin-off fino all’implementazione dell’e-procurement: il caso di Enterprise Digital Architects”. Luglio 2003: giornate di formazione organizzate da Adaci Formanagement dal titolo “I contratti internazionali”. Giugno 2003: Giornate di formazione organizzate da Adaci Formanagement dal titolo “Il mestiere del formatore”. Giugno 2002: giornata di formazione organizzata da Adaci Formanagement dal titolo “Appalto di servizi (uso privatistico)”. Gennaio 2002: giornate di formazione organizzate da Adaci Formanagement dal titolo “La contrattualistica come strumento per ridurre i costi di acquisto”. Novembre 2001: giornate di formazione organizzate da Adaci Formanagement dal titolo “Negoziazione e comunicazione: la negoziazione come strumento di riduzione dei costi”. Novembre 2001-Maggio 2002: corso di specializzazione in “Finance Management” presso Midiform di Roma. Luglio–Dicembre 1997: corso di perfezionamento in “Management degli Approvvigionamenti” presso Master School di Perugia.
Conoscenze linguistiche Italiano: madrelingua Buona conoscenza scritta della lingua inglese, parlato intermedio Buona conoscenza scritta della lingua francese, parlato intermedio
Conoscenze informatiche Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point), Outlook, Internet. Buona conoscenza del sistema SAP M/3.
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