LavoroIT Logo
Ottieni l'accesso Full al database dei CV:

Figura Professionale: Data Scientist / AI Engineer

INFO CANDIDATO

Nome Cognome:Solo per AbbonatiEtà:27 anniTelefono:Solo per AbbonatiE-mail:Solo per AbbonatiCV allegato:Solo per AbbonatiCategoria CV:Business Intelligence / Data Scientist / DWHSede preferita:Milano

DETTAGLIO CV

Profilo Candidato

Data Scientist con background in Machine Learning, Deep Learning e Data Analytics, alla ricerca di opportunità per guidare l'integrazione di progressi tecnologici moderni nei processi aziendali. Desideroso di contribuire e crescere con un team dinamico, specializzandomi in analisi dati avanzate e nell'implementazione di tecnologie AI all'avanguardia per migliorare l'efficienza e l'innovazione nelle organizzazioni.

Studi, Corsi, Certificazioni, Lingue conosciute

Laurea Magistrale in Informatica - Intelligenza Artificiale

Università degli studi di Bari Aldo Moro, 2021-2023

Tesi in Deep Reinforcement Learning.

Laurea Triennale in Informatica

Università degli Studi di Bari Aldo Moro, 2018-2021

Tesi sui Sistemi di Raccomandazione.

LINGUE

Italiano: Madrelingua

Inglese: Livello intermedio

Esperienze di Lavoro

Data Scientist | Mondo Convenienza

Febbraio 2025 - Presente

Come Data Scientist presso Mondo Convenienza, un importante retailer italiano di arredamento, mi concentro sull'ottimizzazione dei processi aziendali e logistici, come le consegne. Il mio lavoro prevede lo sviluppo di strumenti basati su AI per supportare i dipendenti nelle analisi e migliorare l'efficienza complessiva.

Consulente | Leonardo

Febbraio 2024 - Dicembre 2024

Sviluppo e implementazione di algoritmi per l'estrazione e l'elaborazione di informazioni da sistemi radar, con particolare attenzione alle informazioni rilevanti per i piloti. Debugging e manutenzione di algoritmi esistenti.

Stage | e.Ratio

2021

Sviluppo di un prototipo di sistema di raccomandazione per il settore turistico, per suggerire attrazioni e ristoranti nelle vicinanze degli hotel.

COMPETENZE TECNICHE

Linguaggi di programmazione: Python, SQL, Java, C

AI & Data: Machine Learning, Deep Learning, NLP, KDD & CRISP-DM

DevOps & Maintenance: Git, Grafana, Prometheus, Locust, DVC, Docker