INFO CANDIDATO
DETTAGLIO CV
Profilo Candidato
Buongiorno,
le mie competenze e la mia passione per il supporto tecnico, in particolare per l'ecosistema Microsoft, mi rendono un candidato fortemente motivato e in linea con le vostre esigenze.
Nel corso della mia esperienza in 15 anni come Help Desk, ho sviluppato una solida conoscenza dei sistemi operativi Windows e della suite Microsoft Office.
Sono in grado di gestire efficacemente sia il supporto di primo livello, che problematiche più complesse di secondo livello, relative a hardware, software e connettività di rete. Sono particolarmente abile nel troubleshooting e nella risoluzione rapida di incidenti, garantendo la minima interruzione per gli utenti.
Ciò che mi distingue è la mia forte enfasi sulla soddisfazione del cliente/utente. Credo fermamente che un supporto tecnico eccellente non sia solo una questione di conoscenze tecniche, ma anche di ottime capacità comunicative e di empatia.
La mia capacità di lavorare sia in autonomia che come parte di un team dinamico, unitamente alla mia proattività nell'apprendimento di nuove tecnologie, mi permetterebbe di contribuire immediatamente al successo del vostro team.
Sarei lieto di avere l'opportunità di discutere la mia candidatura e le mie qualifiche più nel dettaglio in un colloquio. In allegato troverete il mio curriculum vitae per una visione completa delle mie esperienze.
Ringraziando per l'attenzione e il tempo dedicatomi, porgo i miei più cordiali saluti.
Mauro Crescenzi
Studi, Corsi, Certificazioni, Lingue conosciute
Perito Informatico
■ Attestato AI per la Progettazione – Intelligenza Artificiale Applicata (Forma.Temp).
■ Attestato di qualifica professionale per la gestione del magazzino, sostenuto presso la Polistudio s.r.l. di Frosinone.
■ Corso Help Desk di 1° e 2° livello per assistenza tecnica di apparati (routers) instradatori 1088 a cura della Tecnel s.r.l. di Milano.
Attestato di Applications, Supporting & Operating System for Windows 10 sostenuto presso Elea s.p.a. di Roma.
Esperienze di Lavoro
1. (2022-2023) Help Desk di 1° e 2° livello presso ArpaLazio. Gestione parco macchine della sede territoriale di Frosinone e Latina, addetto agli interventi per la risoluzione delle problematiche inerenti sia aspetti hardware che software; configurazione manutenzione e sostituzioni PDL.
2. (2020) Help Desk di 1° livello presso Acea S.p.A. (Frosinone). Gestione e pianificazione degli interventi dei tecnici impegnati sul territorio, tramite software di ticket management interno.
3. (2018-2019) Sistemista/Help Desk di 1° e 2° livello presso Mercitalia Logistics S.p.A. gruppo Ferrovie dello Stato (Roma). Gestione parco macchine del Polo FS On Site e in remoto, sia sotto il profilo Hw che Sw; configurazione e manutenzione delle PDL (Creazione Immagini, Installazione Sw, Configurazioni MailBox, Attività di Bk); supporto e troubleshooting.
Gestione magazzino informatico aziendale.
4. (2016) Field Site Engineer presso ABB Italia S.p.A. Addetto ai sistemi informativi e al Data Management; gestione richieste tramite sistema di ticket management. Risoluzione problematiche utente tramite supporto Help Desk di 1° e 2° livello; supporto e risoluzioni problematiche utenti On Site e da controllo remoto (Team Viewer, Any Desk, Dameware).
5. (2002-2010) Systems Administrator presso l’Information Tecnology della VDC Technologies S.p.A. di Anagni (FR), gruppo Videocon S.p.A. Addetto ai sistemi informativi e al Data Management con mansioni di Account Manager e Backup Operators. Gestione rete aziendale (Lan/WiFi). Configurazione e assistenza di tutto il parco macchine riguardante sia l’aspetto software che quello hardware.
6. (2001-2002) Consulente Amministrativo per analisi e gestione dati; utilizzo di software gestionali e procedure di fatturazione per conto dell’Enel Trade S.p.A. (Roma).
7. (2001) Assistenza tecnica hardware/software; supporto Help Desk di 1° e 2° livello; manutenzione stampanti Epson/HP per conto della Infostrada S.p.A. (Roma).
8. (2000-2001) Help Desk tecnico per dispositivi instradatori (routers) 1088. Assistente per la risoluzione in remoto di qualsiasi problema inerente l’installazione dei medesimi apparati tramite programmi di controllo per conto della Wind Telecomunicazioni S.p.A. (Roma/Milano).
9. (2000) Assemblaggio, installazione e assistenza di personal computers. Gestione negozio con mansioni di vendita e assistenza tecnica per conto della Fusion Trade s.r.l. (Frosinone).
10. (1999-2000) Supervisione e Manutenzione della centrale di telecomunicazioni di Atlanet su turni h24. Elaborazioni procedure controllo/verifica di reports tramite comandi Unix per conto della Alcatel S.p.A. (Roma).
11. (1999) Installazione software e riconfigurazione BIOS; formazione tecnica ai Dealers (Training) su prodotti e procedure informatiche su tutto il territorio nazionale per conto della Wind Telecomunicazioni S.p.A. (Roma).