Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Luglio 2016 – Dicembre 2017 e Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio www.camera.it Realizzazione di documenti finalizzati al lavoro parlamentare con riferimento alle politiche sanitarie e in generale degli affari sociali e per l’infanzia Comunicazione di contenuti sotto forma di documenti, articoli di stampa e web Draft per proposte di legge e interrogazioni.
Luglio 2015 – Giugno 2016 Stage presso Gruppo Parlamentare Partito Democratico Camera dei Deputati – Palazzo Montecitorio www.camera.it Realizzazione di documenti finalizzati al lavoro parlamentare con riferimento all’economia territoriale e alle politiche relative agli affari sociali Realizzazione di dossier normativi Redazione di resoconti relativi a convegni e iniziative inerenti l’attività parlamentare Introduzione al drafting di proposte legislative Introduzione alla redazione di atti di sindacato ispettivo
Marzo 2015 – Maggio 2015 Addetta alle vendite Hip Hop store – C.C. Roma Est www.hiphopwatches.it Vendita assistita ed assistenza post-vendita Allestimento vetrine ed attività di cassa Trattamento e riassortimento merci Promoter
Giugno 2015: Desigual – C.C. Roma Est Dicembre 2014: Promoter presso gioielleria “Pandora” – C.C. Roma Est
Settembre 2014 – Dicembre 2014 Promoter in campagna promozionale per "DOOC" - Tivoli Giugno 2014: Assistente concorso pubblico "IVASS" - Fiera di Roma Aprile – Giugno 2014: Ottica Bernabei – Via del Corso, Roma v Gennaio 2014: Evento “Roma Sposa” – Fiera di Roma Addetta alle vendite BlueSpirit – C.C. Roma Est www.bluespirit.com
Settembre 2011 – In corso Lezioni private – Economia Politica, Fisica, Matematica Studenti universitari e scuole medie superiori
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Ottobre 2016 – in corso Laurea magistrale in Scienze della Politica Università La Sapienza – Roma Febbraio 2018 – Luglio 2018 Erasmus pressso University of Antwerp - Belgio Master in Political Sciences Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 Settembre 2013 – Ottobre 2016 Gennaio 2016 – Dicembre 2017 Gennaio 2017 – Giugno 2017 Marzo 2016 – Giugno 2016 Ottobre 2015 Settembre 2007 – Luglio 2013 Laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali Università La Sapienza – Roma Voto finale: 107/110 Titolo tesi: I sistemi bicamerali in Europa e la Riforma Costituzionale del Governo Renzi Vincitrice borsa di collaborazione della Facoltà di Scienze Politiche servizio assistenza alle aule multimediali e sessioni di laurea servizio di orientamento per gli studenti Italia Decide – Scuola per le politiche pubbliche 2017 Camera dei deputati – Università La Sapienza – Università Luiss Guido Carli Corso di formazione su “Rifugiati e Migranti” Università La Sapienza - Roma Corso per assistente parlamentare e consulente politico Professione Parlamento – Roma www.professioneparlamento.it Diploma di Maturità Scientifica Liceo Scientifico Francesco D’Assisi – (RM)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Greco B1 Inglese B2 Spagnolo B1
Competenze informatiche ▪ Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office ▪ Buone conoscenze informatiche in ambiente Windows
05/12/2018 E. A. 31 Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
*
• Tipo di azienda o settore
( scuola, azienda privata, libera professione,...)
Azienda Informatica
• Ruolo/i lavorativo/i svolto/i
Tecnico Computer presso Wender Spa
• Principali mansioni e responsabilità
Assemblaggio del computer,installazione e ottimizzazione sistema operativo, installazione pacchetto office e vari programmi,assistenza tecnica Hardware/Software
Istruzione e formazione
Anno scolastico 1991/93
• Nome e tipo di istituto di istruzione e/o formazione
Scuola Media Statale Cura
• Titolo di studio e/o qualifica conseguita
Diploma di Licenza della Scuola Media Statale
con la valutazione di Distinto
Anno formativo 1993/94
• Nome e tipo di istituto di istruzione e/o formazione
Regione Lazio di Viterbo
• Titolo di studio e/o qualifica conseguita
ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE
Corso per Addetti agli Uffici steno-dattilo
Anno formativo 1994/95
• Nome e tipo di istituto di istruzione e/o formazione
Presso il Centro IAL-CISL di Viterbo
ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE
Corso per Addetti alla segreteria d’azienda
Anno formativo 1998/99
Presso il Centro IAL Roma e Lazio di Viterbo
ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE
Corso per Operatore Lingua Inglese Office Automation
Capacità e competenze personali
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
Conoscenza del Computer e i suoi componenti hardware e Software
E delle materie commerciali durante il corso
Prima lingua
Italiano
Altre lingue
Inglese
• Capacità di letturaBuona
• Capacità di scrittura
Buona
• Capacità di espressione orale
Buona
• Capacità di lettura
Buona
• Capacità di scrittura
Buona
• Capacità di espressione orale
Buona
Capacità e competenze relazionali
Maturate in situazioni lavorative nelle quali la comunicazione e il lavoro di equipe sono fondamentali.
Massima disponibilità nel lavorare in ambienti multiculturali, acquisite in ambienti di lavoro
Capacità e competenze organizzative
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, ecc.
Esperienze in lavori di piccoli e grandi gruppi,partecipazione in stage di lavoro
Di formazione organizzati dalle aziende
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, ecc.
Conoscenza sistemi operativi Microsoft, Windows Xp/Vista/7,pacchetto Office *
Programmi di grafica Photoshop
05/12/2018 R. F. 48 Tecnico Computer Sistemista / Tecnico informatico Roma -
Client: DBS Bank
Duration: Dec ’16 to Still
Role: Senior Database Administrator
Responsibilities
· Handle the Oracle (OEM, RAC,data guard&ASM , RAMAN backup), MS SQL (Always on, Replication) Maria DB (MY SQL)&PostgreSQL(EFM) databasesadministration supports.
· Monitoring data growth, row migration, table space fragmentation and correcting the problem. Implementing Capacity Planning and sizing the table space accordingly.
· Enhance database performance, perform restores, implement recovery procedures, handle performance tuning and conduct regular system backups. Ensure technical and functional designs meet business requirements.
· Designed and planned a zero downtime upgrades of databases.
· Maintain proper access control to databases to only authorized users and applications. Review audit alerts and security protocols to ensure unauthorized access requests are identified, reported, and researched.
· Apply appropriate Operating System& Database patches.
· Work with storage administrators and backup administrators for access and reporting.
· Coordinate with vendors to implement the new projects, prepared the invoices for new projects, done the project estimations and allocate the budgets.
· Conduct Security vulnerability assessment, review and recommend security infrastructure as well databases.
· Meeting regularly with senior managers, stakeholders, project teams and team leaders to review status, make recommendations, and resolve problems.Working with both on and off shore solution providers.
· Provide technical guidance and direct assistance to headquarters and regional offices regarding implementation of corporate wide application systems and IT infrastructure issues and practices.
· Participated in Disaster recovery.
· Working on Azure & Amazon Web Services (EC2, VPC, S3,RDS, Aurora& IAM).
The Below projects are handled in DBS
· Handle the databases migrating from On-premise to cloud.
· Deploy the PostgreSQL environment using Puppet and Ansible.
· Use Python& PHP to developed the monitoring dash board.
Sompo Insurance SingaporePte Ltd, Singapore.
Duration: Dec ’13 to Dec’16
Role: Sr. Executive(Senior Database Administrator& Infra-Data Center)
Responsibilities
· Manage Oracle (OEM, RAC, data guard& ASM, RAMAN backup), MS SQL server (Cluster, Replication, Always On), no SQL databases,PostgreSQLand MY SQL database administration. Enhance database performance, perform restores, implement recovery procedures, handle performance tuning and conduct regular system backups. Ensure technical and functional designs meet business requirements.
· Designed and planned a zero downtime upgrades of databases.
· Monitoring data growth, row migration, table space fragmentation and correcting the problem. Implementing Capacity Planning and sizing the table space accordingly.
· Developed and tested storage strategies and disaster-recovery plan for company's operational databases & applications, delivering solution that guaranteed recovery performance and high availability.
· Played as System administrator for RHEL (6.0) & Windows servers (2000, 2008, and 2012) and Operational support for DC (Domain controller) and AD (Active Directory). Participated in Disaster recovery.
· Involved in IT auditing&handle the incident management. Coordinate with vendors to implement the new projects, prepared the invoices for new projects, done the project estimations and allocate the budgets.
· Worked on Amazon Web Services (EC2, VPC, S3,RDS,Aurora&IAM).
The Below projects are handled in Sompo
· Migrated the data from Oracle database(10g &11g) to MSSQL(2012 & 2014) used SSMA.
· Setup the new clustering databases in the both environments (Oracle (11g, 12c) and MS SQL Server 2014 (Active/Passive & Always On).
· Build the standalone 2008 R2 database environment for our new financial system called as Sun System.
· Participate in the oracle database versionup gradation project from 10g to 11g.
· Initiated and upgraded from MSSQL 2005 to MSSQL 2012 R2 for our online system called as I channel.
· Implemented the Veeam Backup solutions for VM & MSSQL DB servers & HP Data protector for Oracle Databases.
· Converted from physical to virtualization around 30 server used Veeam converter.
· Created new MY SQL 5.X environment for our mobile application system.
· Configured the Pentaho data integration tool (ETL) for data replication for Sompo regional data warehouse system.
· Build the New DR site in the Singapore for our APAC regional countries.Data Centre upgrading.
· Worked on the oracle Golden Gate (OGG) project which going to be replicated the real-time data from production to operation environment (One Way).
Central provident fund Board, Singapore.
Duration: Sep ’12 to Sep’13
Role: Senior Database Administrator (Oracle- RAC, Cluster, RAMAN backup and Golden Gate&MS SQL server
Responsibilities
· Improving the effectiveness of the database tools and services &ensuring all the data complies with legal regulations.
· Making sure the information is protected and backed-up.
· Regular reporting to the teams you work with.
· Monitoring database performance. Migrate the data from MS SQL server to Oracle used SSMA.
· Improving the technology used & Building new databases.
· Monitored both the database and operating system during long SQL queries. Participated in Disaster recovery.
· Coordinate with vendors to implement the new projects, prepared the invoices for new projects, done the project estimations and allocate the budgets.
· Developed and tested storage strategies and disaster-recovery plan for company's operational databases & applications, delivering solution that guaranteed recovery performance and high availability.
· Handled the incident management. To lead the team with 6 members
The Below projects are handled in CPF
· Involved in oracle database version upgradation project from 10g to 11g.
· Setup the new MS SQL server 2012 R2 cluster databases for CPF online applications system.
· Build the DR environment for the above mentioned new projects.
Wipro Ltd, Singapore.
Client: CITI Bank, Singapore
Duration: Apr’11 to Sep’12
Role: Database Administrator for SQL Server& Oracle
MN Computer System Pte Ltd, Singapore.
Client: Maritime and Port Authority of Singapore (MPA), Singapore.
Duration: Mar ‘10 to Mar’11.
Role: Database Administrator(Oracle MS SQL server&no SQL databases).
Ariston Tek.US.
Client: BNY Mellon bank, New York, US.
Duration: Jan ‘09 toFeb ’10.
Role: Database Administrator (Oracle, MS SQL server, PostgreSQL and MYSQL).
Client: BNY Mellon bank, New York, US.
Duration: Dec ‘07 to Dec ’08.
Role: Mainframe Application Support for Bank Investment Accounting system.
Mono Computer System Pte Ltd, Singapore
Client: HOUSING DEVLOPMENT BOARD,Singapore.
Duration: Dec ‘05 to Nov’07.
Role: Mainframe Application Support for System of Commitment.
TATA Consultancy Services Ltd, India.
Client: LEHMAN BROTHER’S Bank, Jersey City, US.
Duration: Jun’05 to Nov’05.
Role: Mainframe Application Support for Finance System.
Cognizant Technologysolutions, India.
Client:CITI Bank, New York, US.
Duration: Feb’04 to May’05.
Role: Mainframe Application Support for PegaCARD application system.
HCL Perot System Ltd, India.
Client: Bank of Ireland, Dublin.
Duration: Jan ’02 to Jan’04.
Role: Mainframe Application Support for Maintained and upgraded Core banking application process system.
Technical Summary
Languages
COBOL,Natural, JCL, SQL, T-SQL,C, C++, Python,.NET, PL/SQL, SAP ABAP, HTML and Java/J2EE
File Systems& Scripting
VSAM& PowerShell, Windows and Linux scripting
Operating Systems
OS/390,ESXi 5.1, MVS/ESA, Windows XP/2000-2012, UNIX, RHEL 5.9, AIX
Backup Solution
HP data Protector 8.1, CA Arc,Veeam Backup & Replication 8.0.
Tools
Oracle OEM, SSMA, ODBC , TSO/ISPF, SPUFI, QMF, Endeavor, File-Aid and
DCLGEN, T-SQL and ETL
Virtualization
Hyper-V & ESXI
Online Tool
CICS, IMS DC
GUI
VB 5.0
Databases
PostgreSQL 9.5, MSSQL Server 2005, 2008,2012& 2016, DB2, Oracle 10g & 11g&12C,Oracle RAC, ASM, data guard, Oracle Golden Gate, RMAN Backup,My SQL Server (Maria DB),PostgreSQL, no SQL databases, MongoDBand ADBASE, SAP HANA Basis administration, IMS DB
ERP
SAP HR, SAP BW
Cloud
Azure cloud, RedShift& AWS
Education
Education
Institute/University
Course Completion
MBA
Manonmaniam Sundaranar University,Tamil Nadu, India
April 2000
B.Sc. (Computer Science)
Manonmaniam Sundaranar University,Tamil Nadu, India
April 1996
H.S.C
Elkay Higher Secondary School,Tamil Nadu, India
April 1993
Secondary
Elkay Higher Secondary School, Tamil Nadu, India
May 1991
05/12/2018 B. A. 48 Dba DBA/Oracle/SQL Server/Mysql Italia -
M.sc student (Communication Technologies and Multimedia)
University of Brescia
Department of Information Engineering
Brescia - Italy
Dec 2009 to Sep 2015
Network Engineer
. Advanced Support for Internet and VPN (L2&L3) customers
. Configuring and troubleshooting Access, Distribution, Core layers and Gateways routers & Switches.
. Responsible for the supervision and maintenance of National Network IP services
. Working and supervise IP team on Service level Management, Change, configuration and maintenance of IP services
. Responsible for Fault Management related to IP customers within the company
. Give On-call escalation support when required to ensure timely fault resolution
. Analysing, designing and configuring network devices for Mobile communication.
. Deployment of Fibber Optics transmission devices.
. Configuring and controlling international gateway links of Ethiopia (NOC network operation centre)
. Configuration and problem solving on ADSL, SDSL, HDSL circuits.
. Access and configuration DSLAM equipment ATM and IP-JUNIPER and CISCO (BGP, LOAD BALANCING), and MGX BPX.
. Remote Customer Configuration for Cisco, ZTE, HUAWEI, SAMSUNG routers.
. Troubleshooting and maintaining IP Network faults.
. Designing and configuring internet network (ADSL, XDSL)
. Configuring BRAS, ROUTER like RIP, EIGRP, OSPF, IS-IS, BGP
. MPLS (both layer 2 and 3)
. Configuring Switches, routers and firewalls
. solve BB internet and data customers (VIP customers)
. Analysing, Designing, and configuring IP networks.
-From December 2009 till September 2010, with the employer of Ethio telecom
(Ethiopian Telecommunication Corporation), I have been participated in the design,
Configuration and deployment of Next Generation Network (NGN) project.
Cisco Enterprise Networking (CCNA and CCNP) in INDIA for three Month
Red Hat in Linux (in India)
IP Core in China
Education and Training
Secondary Education
Date
Principal subjects covered
Name and Address of school providing Secondary Education
Higher Education
Date
Title of qualification awarded
Name and Address of institution providing Higher Education
From September 2004 to June 2005
Study of all the subjects necessary for entrance to Higher Education.
Motta preparatory and secondary school
From October 2005 to July 2009
Bachelor of Science in Electrical Engineering(BSc.)
Social skills and competences
Computer skills and competences technical skills and competences
Being a sociable person, I am highly capable of working in multicultural environments.
I like working together with other people, share ideas with workmates. I have very good leadership skills as I have been leading different teams.
Computer Networking: Analysing, designing andTroubleshooting of LAN &WAN (CCNA, CCNP)
Database Management: Data structure, Mysql , SQL language and SQL Server
programming language: Java application development with Net beans
JSP, JSF, C++, Visual Basic C#
Prizes and Awards
Certificate of Achievement for grate performance and successful completion of the Next
Generation Network (NGN) project
Personal skills and competences
Mother tongue(s)
Amharic
Other language(s)
Language
English
Excellent
Technical skills and competences
From under graduate course and work experience of Ethio telecom, I have acquired technical skill of analysing, designing and configuring of different communication networks.
-Installation and deployment of electrical equipment.
-computer hardware system analysis and Maintenance
05/12/2018 M. Y. A. 36 Network Engineer Network / Security Engineer Italia -
2018 - 02 Graphic Designer / Veratour S.p.A
* E commerce graphic designer / Kronoshop e Bluespirit - gruppo Morellato
* Prestampa / Colorate.biz
* Graphic Designer junior / IBI S.p.A
EDUCAZIONE 2013/2016 Diploma Accademico IED Istituto Europeo di Design Voto: * Diploma Scientifico Liceo Poliziano Voto: 60/100
LINGUE Italiana/Inglese
05/12/2018 G. G. 32 Graphic Designer Web Designer/Social/Marketing Roma -
• Date (da – a) Dal 01/07/2000 ad 31/12/2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Selesta Spa (dal 5 Ottobre 2007 NessPRO Italy) • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Solution Architect (contratto annuale di consulenza) • Principali mansioni e responsabilità Attività di supporto alla vendita sulle tematiche di Change Governance (incontri preliminari di rilevazione e di sensibilizzazione del cliente sulla tematica; presentazioni; demo; pilot; preparazione di documentazione tecnica a supporto delle offerte) Attività di Project Manager in campo Change Management Attività di progetto come specialista di prodotto e di metodologia Le precedenti attività sono state svolte presso molteplici clienti quali Mediolanum, Omnitel, Q8, Banca Fideuram, San Paolo di TO, Banca Popolare di Milano, Deutsche Bank, SEC Servizi, RCS, Banca Lombarda
Dal 07/01/2008 ad 31/07/2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro NessPRO Italy • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Field Engineer (contratto dipendente tempo indeterminato) • Principali mansioni e responsabilità Attività di supporto alla vendita sulle tematiche di Change Governance e Lean Business Process Management (incontri preliminari di rilevazione e di sensibilizzazione del cliente sulla tematica; presentazioni; demo; pilot; preparazione di documentazione tecnica a supporto delle offerte) Attività di Project Management in campo Change Management e di Lean Business Process Management Attività di progetto come specialista di prodotto e di metodologia (ultima esperienza, progetto Change Management Applicativo Presso UBI)
Date (da – a) Da 01/01/11 ad 01/01/16 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Primeur • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Service Manager • Principali mansioni e responsabilità Gestione di un servizio di Application Maintenance sulla tematica del Middleware, presso Intesa San Paolo. Nell'erogazione del Servizio, sono impiegate 14 persone di cui sono il responsabile gerarchico. Le principali attività: • gestione dell'organizzazione del Servizio; • definizione e condivisione con il Cliente degli obiettivi del Servizio • Controllo sullo stato dell'attività e monitoraggio delle tempistiche di realizzazione • Misurazione degli SLA e dei KPI concordati • Attuazione delle soluzioni per ottimizzare l'organizzazione del gruppo al mutare del contesto del Cliente
• Date (da – a) Da 01/01/15 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro Primeur • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Direttore Servizi di Post vendita • Principali mansioni e responsabilità Gestione dell'intera struttura di Post Vendita dell'azienda per l'ambito Italia, coordinando un gruppo di circa 70 persone. Le principali attività sono: • Gestione della struttura di Help Desk di primo e secondo livello • Gestione della struttura di Quality Assurance • Gestione del team di sistemisti per le attività on field sui Clienti • Organizzazione dei Servizi gestiti, continuativi, remoti o presso i Clienti • Gestione della redditività del gruppo • Gestione del rapporto con i fornitori
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Da 01/11/91 al 19/03/1997 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Parma • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Qualifica conseguita Laurea in Ingegneria Elettronica
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI i. ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura OTTIMA • Capacità di scrittura BUONA • Capacità di espressione orale BUONA
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Ottima Conoscenza delle problematiche relative alla gestione di sistemi in ambiente Unix Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione C, C per Unix Ottima conoscenza dei linguaggi di shell Unix e del linguaggio vbs Buona conoscenza degli ambienti Microsoft (NT, 2000 e 2003) Buona conoscenza del database Oracle Conoscenza dei fondamenti dei linguaggi Html, Java, sql e plsql.
05/12/2018 L. B. 52 Service Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
- Pacchetto Office (Ottimo)
- SQL (Ottimo)
- PL/SQL (Ottimo)
- XML (Ottimo)
- C++ (Ottimo)
10/2018–In corso
Programmatoreinformatico
WEB-GATE., Napoli (Italia)
Programmatore SQL e PL/SQL
Sviluppo di package, funzioni e procedure in PL/SQL e costruzione di query SQL per estrazioni ad hoc utili alla verifica dei dati trattati.
01/2018–10/2018
Programmatoreinformatico
3F & EDIN S.p.a., Napoli (Italia)
Programmatore SQL e PL/SQL
Sviluppo e fix di processi complessi di acquisizione/modellazione dati partendo dai file .bat che lanciano il processo, fino alla correzione/implementazione del codice PL/SQL.
09/2016–12/2017
Assistenteinformatico
3F & EDIN S.p.a., Napoli (Italia)
Help Desk
Assistenza per agenti di gruppo assicurativo nella gestione di errori applicativi
02/2015–08/2016
Assistenteinformatico
3F & EDIN S.p.a., Napoli (Italia)
Help Desk informatico per cliente nella grande distribuzione.
Gestione ticket che arrivano da tutte le sedi italiane, riguardanti errori su database o richieste di abilitazioni ad applicativi, per risolvere i quali spesso mi interfacciavo con un supporto internazionale francese, scrivendo in lingua inglese.
12/2013–03/2014
Programmatoreinformatico
Gruppo MCR, Bologna (Italia)
Programmatore Cobol
Creazione programmi per gestire la migrazione dati nella fusione di due grandi assicurazioni
04/2012–12/2012
Programmatoreinformatico
Bridge Consulting srl, Firenze (Italia)
Programmatore su Oracle Business Intelligence ed Oracle B.I. Publisher.
Creazione di reportistica per cliente importante cliente della grande distribuzione.
Migrazione dati dalla versione Oracle BI 10g alla versione 11g, modificando tutti i campi in base ai nuovi standard desiderati dal cliente ed ai contesti di riferimento, controllando e modificando le query precedenti, che in alcuni casi hanno rilevato differenze d'interpretazione o di performance tra la versione vecchia e la nuova.
Creazione e modifica di report: creazione del report utilizzando Oracle BI, analizzandolo e sviluppandolo secondo le richieste del cliente (dalle query interne per l'esecuzione del dato richiesto alla formattazione dello stesso).
Creazione di report BI Publisher:
Analisi tecnica della richiesta del cliente, sviluppo della query utilizzando SQL Tools, creazione del Data Model utilizzando Oracle BI Publisher, creando i parametri di input, selezionando nel "trigger di eventi" il package e la funzione da utilizzare; creazione dei template per la visualizzazione dei dati in formato PDF o Excel, scrivendo in XML i cicli di estrazione dei dati, con la formattazione ed i calcoli richiesti e/o necessari.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2016–In corso
Corso di laurea in Economia Aziendale
Università Pegaso
12/2013–12/2013
Corso Cobol
Gruppo MCR, Roma (Italia)
Corso di programmazione in linguaggio COBOL
10/2011–04/2012
Corso SIA
SIA, Firenze (Italia)
CCNA Exploration (Networking), basi di Economia Aziendale, Sicurezza sul lavoro, Inglese Americano con madrelingua statunitense
2009–2011
Attestato Cisco CCNA Discovery 1° e 2° livello
Istituto Tecnico Industriale “Francesco Giordani”, Napoli (Italia)
09/2005–06/2010
Diploma PeritoCapotecnicoInformatico
Istituto Tecnico Industriale “Francesco Giordani”, Napoli (Italia)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
italiano
Altrelingue
inglese B2
Competenzeprofessionali
Dinamico, flessibile e con ottime capacità di lavorare in "team work".
Notevoli capacità relazionali e creative, abituato ai rapporti col cliente.Altrecompetenze
Ottima Conoscenza: Tools Oracle BI e BI Publisher
Ottima Conoscenza: Linguaggi di Programmazione: Cobol, HTML, Sql, PL-SQL, XML
Ottima Conoscenza: Sistemi Operativi: Windows (95, 98, NT, Me, 2000, XP,Vista,7,8,10)
Ottima Conoscenza: Configurazione e istallazione di Hardware e Software
Ottima Conoscenza: Suite di Produzione: OpenOffice, Microsoft Office05/12/2018 A. E. 34 Programmatore Cobol, Sql, Pl/sql, Xml Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Caserta, Napoli, Salernofriuli Venezia Giulia: Udinelombardia: Milano, Monza-Brianza, Varese -
(07/18 - 10/18) Gi Group Spa Cassino (Fr), Italia HR Generalist – Stage - Ricerca e selezione di profili per aziende clienti - Gestione delle diverse fasi dell’iter di selezione - Supporto nella gestione dei corsi di Formazione - Consegna cedolini paga con relativa informazione (utilizzo del software Infinity Zucchetti) - Supporto attività commerciale di telemarketing
(04/18 - 07/18) Manpower Group Madrid, Spagna HR Consultant – Stage - Screening Cv e colloqui individuali telefonici o presenziali - Assegnazione corsi di Formazione - Redazione e pubblicazione di annunci di lavoro - Ricerca attiva di profili (su Infojobs, Linkedin, ecc...) - Contrattualistica e modulistica
ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO (*) Rotary Internacional - Associazione senza fini di lucro - Club Cassino Cassino (Fr), Italia Attività di volontariato Socio Direttore
FORMAZIONE ACCADEMICA (10/17 - 07/18) MASTER in Direzione delle Risorse Umane e Gestione del Talento Specializzazione in Big Data & Analytics Eae Business School / Università Rey Juan Carlos Madrid, Spagna (10/10 - 10/17) LAUREA Magistrale in Giurisprudenza Università degli studi di Roma, Tor Vergata Roma, Italia (09/04 - 06/09) DIPLOMA di Ragioneria – Indirizzo Turistico Istituto tecnico Commerciale di Cassino Cassino, Italia
04/12/2018 S. P. 34 Hr Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
12/2017 – 11/2018
Treasurer
ESN Bari – Erasmus Student Network, Bari, Italy
Responsible for the financial activities to ESN Erasmus Student Network - Bari, a non-profit international student organisation.
- draft the "Business Book", by writing all the Association's revenues and expenditures.
- Writing the budget to the Assembly at the end of the year, so to be approved
-Evaluating the ESN section's money to take part to institutional or network events/activities.
-he/she manages and buys what is necessary to deal with the different activities
- controls the ESN Italy and the ESN International's deadlines involving the whole ESN section and making the payment (having communicated with the ESN Board)
-he/she produces all the bureaucracy necessary to create an open call or a campaign-he looks for sponsorship to the Association.
01/2017 – 09/2017
Accountant
Officina Express, Bitonto, Italy
Administration, especially in the entrepreneurship accountability, writing down and sending invoices, contacts with customers and providers
10/2016 – 12/2016
Market Analyst
INSIGHTER. Mystery Shopping Experts, Valencia, Spain
Internship on analysis and market research, developing data on the progress of the market areas of several client companies.
Main tasks:
- Collection, analysis and processing of the prices of products to be tested
- Check the availability of products on the world market
- Contacts with the producers also by sending questionnaires
- Interface with the rest of the group of market analysts and project managers in order to produce economic analysis reports, estimating demand and consumer preferences, analyze competitors and make comparisons on technical services and products of competitors.04/12/2018 G. P. 32 Data Analyst Business Intelligence / Data Scientist / DWH Roma -
[01/2012 – Ad oggi] [*] [Tecnico/Specialista Networking], [Selta S.p.A.]: Responsabile del personale civile del NOC Stato Maggiore Difesa – Comando C4D coprendo anche le funzioni di supporto di primo e secondo livello occupandomi anche di progetti di nuove infrastrutture di rete o di evoluzioni di quelle preesistenti. Supporto al progetto e messa in opera/esercizio della nuova Rete Non Classificata dello Stato Maggiore Aeronautica (Palazzo Aeronautica) Supporto al progetto e messa in opera/esercizio della nuova Rete Non Classificata e Classificata di MARISTAER Grottaglie (Stazione Aeromobili Marina Militare) Supporto al progetto e messa in opera/esercizio della nuova Rete Non Classificata e Classificata dell’Aeroporto Maria Bernardi di Pratica di Mare (Aeronautica Militare) Supporto al progetto e messa in opera/esercizio della nuova MAN del C4D (MAN 3.0) basata su DWDM e IP MPLS Supporto a progetti SCADA [Tecnico/Specialista Networking], [Getronics Solutions Italia S.p.A. (ora Eutelia S.p.A.)]: Addetto al supporto di primo e secondo livello in networking collaborando con clienti come Albacom S.p.A, Atlanet S.p.A., Banca d'Italia, Sanofi Aventis, GeoService, Capitalia Informatica, Ministero dell'Ambiente, Istituto Zooprofilattico del Lazio e Toscana, Lottomatica, Stato Maggiore Aeronautica Militare, Centro Operativo Interforze del Ministero della Difesa, Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio – Portale Cartografico Nazionale, Responsabile del personale civile del NOC Stato Maggiore Difesa – Comando C4D
[02/1990 – 10/1999] [Tecnico Elettronico], [Wang Italia S.p.A.]: Addetto al supporto di primo e secondo livello su pc, server e mini proprietari collaborando con clienti come S.I.P./Telecom Italia S.P.A., Italcable, FAO, IFAD, Ford Italiana. Specializzato anche in prodotti Tempest collaborando con enti come Ministero Affari Esteri, NATO South Europe, Stato Maggiore Areonautica
[*] [Tecnico Elettronico], [Datatronics S.p.A.]: Addetto al supporto di primo livello su mini proprietari della Pertec
* Altre esperienze: Consulente Informatico presso la Prisma Informatica di Terracina (LT) Tecnico Progettista ed Installatore di impianti industriali presso la SIREL di Anzio (RM)
FORMAZIONE ** Diploma di Qualifica Professionale di RadioTelegrafista di Bordo conseguito presso l'Istituto Professionale di Stato per le Attività Marinare di Gaeta (LT) Maturità Professionale conseguita presso l’Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato “E.Fermi” di Formia (LT) con l'indirizzo di Tecnico delle Industrie Elettriche ed Elettroniche Attestato di Qualifica Professionale Regione Lazio – Assessorato Istruzione Professionale di Programmatore Junior conseguito presso il Centro di Formazione Professionale I.A.L. C.I.S.L. di Terracina (LT) Certificazione Enterasys ESE Rinnovo Certificazione Cisco CCNP (scadenza 05/ 2009) Rinnovo Certificazione Cisco CCNP (scadenza 05/ 2012) Certificazione Cisco CCNA (scadenza 10/2015) Rinnovo Certificazione Cisco CCNA (scadenza 10/2018) Corsi rilevanti: Microsoft NT 4 Server, Microsoft SNA Server, Novell Netware Nortel Passport 8000 Cisco IOS Security Conoscenza lingua inglese: parlato a livello discreto, scritto a livello discreto.
ATTIVITA' LAVORATIVE Queste sono alcune attività svolte presso alcuni clienti: Capitalia Informatica S.p.A.: - Riconfigurazione ed aggiornamento IOS degli switch Cisco di tutte le filiali ed agenzie Banca di Roma sparse sul territorio nazionale - Studio della possibilità di uso di router GPRS in sostituzione delle linee CDN, Frame Relay e ISDN per i bancomat remotizzati - Studio di fattibilità su un eventuale uso di software di Instant Messagging o VoIP come integrazione nei Call Center Fineco Sanofi Aventis: - Installazione e configurazione dei nuovi apparati di rete (centro stella e switch d'accesso) dello stabilimento di Scoppito (AQ) basato su tecnologia Cisco Systems ( Catalyst 4506 e Catalyst 2960G ) Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare: - Gestione degli apparati di rete e sicurezza, basati su tecnologia Cisco System e CheckPoint Comando Operativo di Vertice Interforze ( C.O.I.) : - Installazione e Configurazione degli apparati di rete e sicurezza, basati su tecnologia Enterasys, Allied Telesis e Fortinet Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio: - Gestione ed ottimizzazione degli apparati di rete e sicurezza, basati su tecnologia Cisco Systems, del vecchio Progetto Portale Cartografico Nazionale - Progettazione ed implementazione della nuova server farm del Portale Cartografico Nazionale - Progettazione ed implementazione della nuova struttura di rete, basata su tecnologia Cisco Systems (Catalyst 6509E, FWSM, ACE20, IDSM-2 e 3825), del nuovo Portale Cartografico Nazionale. - Installazione e configurazione degli applicativi di Management della Manage Engine (NetflowAnalyzer, FirewallAnalyzer ed OpManager) e di PRTG della Paessler Istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana: - Ottimizzazione degli apparati di rete e sicurezza del portale dell'Istituto basato su tecnologia 3Com e Fortinet Lottomatica S.p.A.: - Migrazione dei nuovi switch del centro stella del CED di V.le di Campo Boario – Roma, basata su tecnologia Cisco Systems (Catalyst 6509E) - Ottimizzazione degli apparati di rete e sicurezza del progetto Gratta e Vinci, basata su tecnologia Cisco Systems e Juniper Netscreen - Ottimizzazione degli apparati di rete e sicurezza del progetto VideoLotterie, basata su tecnologia Cisco Systems e Juniper Netscreen - Configurazione degli switch Allied Telesyn per progetto Totem Ricevitorie Stato Maggiore Difesa – Comando C4: - Ottimizzazione e sviluppo della rete DifeNet. - Management della rete DifeNet mediante tools come Opmanager, CiscoWorks, Netflow e similari. Bauli S.p.A. - Site survey Wi-Fi ed ottimizzazione dell’attuale rete per progetto di VoWiFi (Voip on WiFi) Lovato Electric. - Site survey Wi-Fi ed ottimizzazione dell’attuale rete per progetto di VoWiFi (Voip on WiFi)
CONOSCENZE INFORMATICHE Skill Livello di conoscenza e descrizione capacità Sistemi operativi Microsoft Sistemi Server: Installazione e gestione avanzata di sistemi server basati su Windows NT, 2000, 2003 e 2008: fileserver, webserver, printserver, cluster, mailserver Troubleshooting Sistemi desktop: Installazione e gestione avanzata dei prodotti Microsoft 95/98/ME/NT/2000/XP/Windows 7/Windows 10 Manutenzione software e gestione problematiche client aziendali Sistemi operativi Unixlike Esperienza nell’installazione delle distribuzioni Red Hat, Mandrake, Suse, Slackware, Debian e Ubuntu Conoscenza comandi base, struttura filesystem e amministrazione dei sistemi Unix/Linux Networking e sicurezza Buona conoscenza dei principali protocolli di routing (RIP, EIGRP, OSPF), progettazione reti LAN e Wi-Fi Configurazione degli apparati di rete e sicurezza quali router, switch, firewall, IDS, access-point dei principali vendor (Cisco, Allied Telesis, Enterasys, 3Com, ecc) Utilizzo di software di management come OpManager, NetflowAnalyzer e FirewallAnalyzer della ManageEngine, CiscoWorks e similari Utilizzo di software per la diagnostica/sniffing come Wireshark, Ntop e similari Ottimo livello di troubleshooting VoIP Conoscenza discreta delle soluzioni Cisco CallManager e Asterisk (open source)
04/12/2018 L. P. 59 Network Specialist Network / Security Engineer Roma -
Giugno 2017 - Oggi Aubay Scrum Master In missione da Luglio 2018 a Dicembre 2018 BNP Paribas (6 mesi) Scrum Master / Team Coach ● Accompagnamento alle “best practices” dei framework agili (Scrum e Kanban) per una squadra di 19 persone ● Accompagnamento alla maturazione del ruolo del PO e dei 2 proxy PO della squadra ● Definizione dell’organizzazione quotidiana della squadra finalizzata alla maturazione della squadra stessa e costante adattamento ● Animazione delle cerimonie Scrum quali: Sprint Planning, Daily Standup, Sprint Review, Demo, Retrospettiva ● Monitoraggio degli obiettivi programma e gestione dei rischi ● Partecipazione alle cerimonie SAFe (Scaled Agile Framework) quali PI Planning, Scrum of Scrum (13 squadre), PO Synch, System Demo, Product Review.
Gennaio 2017 - Maggio 2018 Alten SIR Ingegnere in Ricerca e Sviluppo (R&D) In missione da Febbraio 2017 ad Aprile 2018 Netseenergy (14 mesi) Product Owner ● Identificazione di funzionalità mancanti e selezione di quelle che apportano più valore business o benefici per l’utilizzatore ● Redazione delle funzionalità in formato User Story nel rispetto delle Best Practices e del processo di ‘maturazione del bisogno’ interno all’azienda ● Gestione e prioritizzazione del Product Backlog ● Animazione dei Grooming/Sprint Planning e StandUp ● Controllo e validazione delle funzionalità nelle diverse fasi di sviluppo UI/UX Designer / Front-End Developer ● Analisi della struttura HTML/CSS esistente ● Coordinamento del polo design e concezione funzionale dell’interfaccia grafica ● Animazione di ateliers e creazione di prototipi con un gruppo di utenti per acquisire feedbacks e ottimizzare i tempi di produzione ● Sviluppo dell’interfaccia grafica in HTML/CSS, Less, jQuery, AngularJS ● Accompagnamento dell’equipe SCRUM alle Best Practices HTML/CSS attraverso ateliers di formazione ● Adattazione della grafica per le nuove funzionalità sviluppate ● Creazione di video tutorial sull’utilizzo delle funzionalità più complesse
Gennaio 2016 - Gennaio 2017 AlizNet (13 mesi) Webdesigner / Front-End Developer ● Concezione grafica di siti e-commerce a forte affluenza ● Creazione/adattamento di template per la piattaforma IBM WebSphere Commerce ● Manutenzione ed evoluzione dei siti online ● Organizzazione di un'equipe di sette sviluppatori a distanza (Marocco) ● Accompagnamento dell’equipe alle Best Practices HTML/CSS/SEO del dominio e-commerce ● HTML/CSS quality assurance
Febbraio 2014 - Settembre 2016 CobaltLabs (1 anno e 8 mesi) Webdesigner / Front-End Developer ● Concezione grafica di siti internet e applicazioni web di diversa natura (e-commerce, vetrina, istituzionali, comunitari, ludici, e di altro genere) ● Creazione di prototipi in metodo agile per acquisizione feedbacks e ottimizzazione dei tempi di produzione ● Sviluppo delle interfacce grafiche in HTML/CSS, Less, jQuery, Slim
Ottobre 2012 - Luglio 2013 Mobilier Européen CHR (10 mesi) Graphic Designer ● Concezione dell’identità visiva (logo e carta grafica) ● Creazione del catalogo e degli altri supporti di comunicazione visiva (flyers, carte da visita, folders, gadgets, pubblicità su giornali e riviste, prospetti e offerte ricorrenti, e di altro genere) ● Fotografia e ritocco grafico dei prodotti (oltre 2 mila unità) ● Vendita all’ingrosso di prodotti in stock e di occasione
Freelance Webdesigner / Front-End Developer ● Accompagnamento del cliente sulla definizione del bisogno ● Concezione UI/UX di siti internet e applicazioni web di diversa natura (e-commerce, vetrina, comunitari, gestionali e di altro genere) ● Creazione di prototipi in metodo agile per acquisizione feedbacks e ottimizzazione dei tempi di produzione ● Sviluppo delle interfacce grafiche in coordinazione con un partner sviluppatore PHP/MySQL/SEO/Marketing ● Reporting di varia frequenza sull’avanzamento dei progetti In qualità di freelance ho acquisito un ampio portfolio di clienti, collaborando per una moltitudine di lavori, sviluppando siti internet di tipo: e-commerce, gestionali, web applicazioni, siti vetrina, e di altro genere.
Formazione Master di livello I Ecole IPSSI (groupe IP-Formation) Ottobre 2017 Esperto in Sistemi d’Informazione - IT Manager Master di livello II Ecole IPSSI (groupe IP-Formation) Novembre 2016 Responsabile di progetti informatici Laurea triennale Accademia di Belle Arti di Napoli Settembre 2011 Nuove Tecnologie dell’Arte
Altre competenze Lingue straniere Francese Bilingue Inglese Ottime conoscenze scritte e parlate
04/12/2018 L. M. 38 Scrum Master, Coach Agile Developer / Web dev. / Mobile dev. Napoli -
2015/2016 STAGE IMPIEGATO CONTABILE - AMMINISTRATIVO Studio Tecnico di Pierro Angelo - Predisposizione modelli F24, ravvedimenti ed invio - Gestione dei Clienti e segreteria - Sistemazione documenti di contabilità (fatture emesse, ricevute, corrispettivi) - Fatture per contratti di locazione - Archiviazione fascicoli, vulture, successioni - Progettazione realizzazione disegno (CAD) e controllo della qualità 2018 Customer Care – Promoter – Corriere SCRIPTA SAGL – Lugano (società di marketing per parrucchieri) - Mappatura vari cap nel campo saloni parrucchieri donna, Consegna pacchi.
2018 TECNICO INFORMATICO - SERVICE DESK CheBanca! - MIS S.C.p.A CheBanca! Viale Luigi Bodio, 37, 20158 Milano MI –MIS S.C.p.A. Via Siusi, 7, 20132 Milano MI Mansioni: Supporto Desktop a circa 500 utenti e tutte le filiali d’Italia. Utilizzo dell'Active Directory per la creazione, gestione ed il controllo di domini, gruppi, utenti, account di servizio. Installazione e configurazione software e driver: stampanti, scanner, scanner assegni, dispositivi firma grafometrica. Manutenzione PC e perifiriche Utilizzo del software Geocall per gestione chiamate di assitenza. Utilizzo del software con SCCM Configurazione, installazione e supporto di Office e Windows, amministrazione di AD, Samsung, Iphone - Ipad - mobile, Utilizzo di Maas360, Citrix, VMware, Cisco TMS. Utilizzo di VMware e Desktop remote per configurazione e assistenza in Remoto a gli utent. Report e creazione dei ticket con Service Now, amministrazione di file e server di stampa, amministrazione AD. Supporto audiovisivo, SCCM, gestione risorse, rimedio ticket, cassette
COMPETENZ E PERSONALI - Conoscenza generale dell'Active Directory - Installazione e configurazione software e stampanti "lato client" - Capacità di manutenzione di PC e sue periferiche (stampanti, router, switch) /backup - Installazione di vari sistemi operativi quali: Windows 2000, Windows XP, Windows 2000-2003 server. Windows 7/8/10 - Sistema operativo Linux (Ubuntu – Red HAT) - Capacità di creare reti peer to peer - Riparazione Portatili - hardware: modem, router, stampanti - Formattazione pc, trasferimento dati utente, troubleshooting avanzato, deployment macchine virtuali, configurazione apparecchiature di rete - Configurazione smartphone/tablet - Configurazione prodotti antivirus - Uso professionale dei sistemi operativi Mac OSX, Linux, Windows - Ottima conoscenza degli strumenti Microsoft Office, Open Office. - Ottima padronanza del software Autocad 2D, Autocad 3D - Utilizzo del software per la compilazione delle volture catastali – Voltura 1.1 - Uso professionale programmi Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator). Competenze Artistiche: Ho ottime capacità di utilizzo di diverse tecniche artistiche (tempera acrilica, olio su tela, acquerello, matita, pennarello, china), in particolare la Calligrafia e il Lettering, creazione loghi e marchi aziendali, brochures.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2017 MASTER IN GRAFICA EDITORIALE PUBBLICITARIA PRESSO ISTITUTO VOLTA Sede: Istituto Volta – Bari, Certificazione (ACA) Visual Design using Adobe Photoshop – Modulo 1: Introduzione alla grafica: (immagini raster e vettoriali; font e varianti; teoria del colore RGB, CMYK, LAB, HSV; la carta e la stampa). Modulo 2 InDesign: (interfaccia, gabbia di impaginazione, centro ottico, gestione testo, le maestro, composizioni e stili, PDF interattivo e processo di stampa). Modulo 3 Illustrator: (interfaccia, editing degli oggetti, trasformazioni, texture, fusion, L’involucro, simboli ed istanze, packaging, oggetti 3D). Modulo 4 Photoshop: (interfaccia, strumenti e palette, profilo colore, livelli, maschere, regolazioni, canali).
2013 DIPLOMA IN RAGIONIERE PERITO COMMERCIALE Centro Scolastico Europeo, Via Delle Querce – Potenza - Contabilità economico finanziaria di aziende commerciali, industriali e bancarie - contabilità pubblica. - Diritto / Economia aziendale.
2013 PATENTE EUROPEA DI INFORMATICA Centro Studi Archimede, Via Leona VIII, Foggia - Concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file, elaborazioni testi, fogli elettronici, uso delle basi di dati e strumenti di presentazione
Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese A1
04/12/2018 S. L. 33 Help Desk Help Desk-Tester Milano -
ISTRUZIONE Data: Ottobre 2015 – Settembre 2018 Qualifica del titolo: Laurea magistrale in Scienze Internazionale Conseguita con votazione di 96/110 presso l’Università degli Studi di Torino Data: Ottobre 2012 – Marzo 2015 Qualifica del titolo: Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali Conseguita con votazione 98/110, presso l’Università del Salento (LE) Data: Settembre 2007 - Luglio 2012 Qualifica del titolo: Diploma in Scienze Umane, presso Istituto Magistrale Aldo Moro, Maglie (Le), votazione 90/100
COMPETENZE LINGUISTICHE Madrelingua: Italiano Altre: Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Conoscenza base di spagnolo, francese, arabo, competenze acquisite durante la carriera universitaria.
COMPETENZE INFORMATICHE Software: Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Power Point ed Access), buona conoscenza linguaggi di programmazione quali VBA e Visual Basic.
04/12/2018 M. L. 33 Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Torino -
Novembre 2017 – Settembre Ricercatore, Sviluppo di model based design del controllo field
2018 oriented del motore brushless per la pompa carburante per
autoveicolo (Tesi), Politecnico di Torino
Competenze e responsabilità:
- Modellazione e simulazione del motore brushless (BLDC e PMSM)
- Simulazione con software Matlab, Simulink, Simscape e Stateflow
- Controllo sensorless, field weakening, controllo corrente e
coppia del motore brushless
- Progettazione dell'algoritmo per le prestazioni del motore rispetto
al fluido pressione della pompa del carburante
- Analisi dei risultati di funzionamento del motore con tensione,
carico e motore operazione
Maggio 2014 – Ottobre 2014 Supervisor Engineer, Cooperazione allo sviluppo italiana,
Ambasciata italiana a Kabul, in Afghanistan Competenze e responsabilità:
- Rapporti tecnici elettrici eseguiti
- Completare le attività assegnate entro limiti di tempo e costi
- Leadership delle abilità organizzative / managerialiJuglio 2013 - Dicembre 2013 Controllo della macchina CNC (Stage & Tesi), HomaGostar
Company, Afghanistan
Abilità e responsabilità:
- Controllo della velocità del servomotore per assi CNC
- Programmazione microcontrollore di AVR (16 bit) usando il
linguaggio C
- Analisi degli assi del CNC rispetto alla corrente e alla tensione
Febbraio 2013 - Maggio 2013 Electrical engineer, Heram Company, Herat, Afghanistan
Competenze e responsabilità:
- Responsabile di tutti gli aspetti dell'installazione di apparecchiature
elettriche
- Progettazione con NEC (National Electrical Code) e Local Electrical
Codici standard
- Rapporti tecnici di scrittura comodi
Gennaio 2012 - Dicembre 2012 Mechatronic Engineer, SESI (Sustainable
Energy Services of International), Herat, Afghanistan
Competenze e responsabilità:
- Acquisizione dati, convalida e reporting dei dati.
- Utilizzo del software NRG per la convalida dei dati
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Ottobre 2015 – Settembre 2018 Laurea magistrale in ingegnera mecatronica, Politecnico di Torino University Marzo 2010 – Dicembre 2013 Laurea di primo livello in ingegnera mecatronica, Università di Herat 2009 Dicembre Scoula secondaria ScientificoCOMPETENZE PERSONALI Lingua madre Dari (Persiano) Altre lingue Inglese C1 C1 C1 C1 C1 Italiano B2 B2 B2 B2 B2 Tedesca A1
Competenze professionali: Conoscenza di Model Based Design, SIL and HIL Conoscenza di ISO-26262 Embedded code generation and implementation (for ex. NXP FRDM-k64 board) Automotive control system (fuel control, brake control and etc.) Conoscenza di controlli classical and modern (progetazione and implementazione) Conoscenza di automotive networking CAN, LIN and Ethernet (IEEE 802.11p standard) Conoscenza di base di Autosar Buona capacità di lavorare in squadra Laboratorio equiments: Oscilloscope, Multimeter, Function generator, MyRio, Adruino, FRDM-K64
04/12/2018 M. K. 36 Model Based Design Web Designer/Social/Marketing Torino -
2018 MKTG / CB&C LAB - PROJECT MANAGER / COLLABORATORE Project Manager presso MKTG e CB&C Lab, agenzie di digital marketing e brand awareness. Attività di coordinamento risorse e progetti, rapporti con il cliente e elaborazione concettuale del brief destinato al reparto creativo.
2018 DENTRO IN 60 SECONDI - PRODUTTORE ESECUTIVO Progetto di video promozione per le strutture museali italiane.
2014 / 2018 BENI CULTURALI 3.0 - FONDATORE Aggregatore digitale di fotografie di beni culturali presenti in Italia con l’obiettivo di promuovere il patrimonio e le eccellenze culturali dei territori. La Community conta più di 166.000 utenti (Novembre 2018)
2015 / 2017 MUSEO CENTRALE DEL RISORGIMENTO | ROMA Attività di didattica per le scuole e visite guidate all’interno del Complesso del Vittoriano. Lezioni frontali di archivistica e documentaristica semplificata per studenti in ambito digitale.
2014 / 2018 TERRE RARE - DIRETTORE ARTISTICO Attività di coordinamento per eventi, mostre, contest, didattica, visite guidate e rapporti istituzionali in ambito turistico-culturale. Referente per i progetti di musealizzazione|valorizzazione dei beni culturali.
2014 / 2016 CONSULENZA- RESPONSABILE | ARTENA Musealizzazione della Chiesa di Santa Maria delle Letizie di Artena (RM). Gestione degli aspetti di conservazione, valorizzazione e fruizione dei beni culturali ecclesiastici presenti.
Aprile 2016 – Luglio 2016 Visual Merchandiser presso Valmontone Outlet (RM), frequenza corso e attestato rilasciato da Alchimia Srl.
Dicembre 2015 Cura e organizzazione Rull Parking Vol 3, Giuliano di Roma Street Art Festival, con 30 artisti presenti nel parcheggio multipiano di Giuliano di Roma (FR).
Agosto 2015 Cura e organizzazione esposizioni artistiche per la 721° Perdonanza Celestiniana presso la città de L’Aquila con il progetto “Universale Integrazione”, 23-30 agosto, Palazzo Fibbioni
Maggio 2015 Attività di Didattica presso Museo Centrale del Risorgimento Italiano, Roma, Complesso del Vittoriano
24 Maggio 2015 Coordinamento visite guidate nella città di Artena (RM) per il Cammino Regionale delle Confraternite del Lazio
Marzo – Aprile 2015 Riordino e organizzazione Archivio Parrocchiale di Artena (RM) in collaborazione con il parroco Valenzi della Diocesi Velletri – Segni.
Gennaio 2015 – Marzo 2015 Responsabile della Musealizzazione della chiesa di Santa Maria delle Letizie di Artena (RM). Gestione degli aspetti di conservazione, valorizzazione e fruizione dei beni culturali ecclesiastici presenti.
Novembre ‘14 – Febbraio ’15 Stage formativo presso l’Istituto Centrale del catalogo Unico (ICCU) di ore 300, in convenzione con l’Università LUMSA di Roma e il Consorzio Humanitas.
Dicembre 2014 Curatore della Mostra “Un messaggero del degrado” dell’artista Alessio Paolone, svolta nel Gymnasium Fuksas di Paliano (Fr), dal 23 al 30 Dicembre 2014.
Dicembre 2014 Ottobre 2014 Settembre 2014 Maggio 2014 Maggio 2014 Aprile 2014 Ottobre 2013 Settembre 2013 Novembre 2012 Da Settembre 2012 Membra di giuria per concorsi di Estemporanee Pittoriche Nazionali ed Internazionali. Giugno – Agosto 2012 Marzo – Aprile 2009 Organizzatore e Curatore della Mostra in onore del compositore musicale Teofilo De Angelis. Ex Granaio Borghese, Artena (Rm), dal 20 al 27 Dicembre 2014. Vice Presidente e Socio Fondatore dell’Associazione Culturale e Turistica “Terre Rare”, con sede legale in Artena (Rm), C.F. *. Capo Progetto Opera di restauro per il Cristo ligneo della macchina processionale a spalla della Confraternita Mortis et Orationis della città di Artena; avvio pratiche riconoscimento UNESCO (Patrimonio Immateriale dell’Umanità). Curatore della mostra personale dell’artista Alessio Paolone (3 – 24 Maggio), “Ero, Sono, Sarò”, svoltasi presso il Palazzo Doria Pamphilj, Piazza Umberto Pilozzi 6, 00038 Valmontone (RM). Docente di Storia dell’Arte per associazioni e privati cittadini presso lo storico Palazzo Doria Pamphilj nella città di Valmontone, Piazza Umberto Pilozzi 6, 00038, Valmontone (RM). Ideatore e primo firmatario della proposta di Riforma Ministeriale dal titolo “Sblocca Beni Culturali”. Ideatore progetto didattico in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per l’Arte Sacra e i Beni Culturali Ecclesiastici di Velletri (RM) “Diocesi ed Istituzioni culturali nel sistema scolastico” – “Laboratorio didattico e tavola rotonda per un sistema culturale a km 0”. Collaborazioni esterne di carattere storico-archeologico con l’Ente provinciale di promozione turistico territoriale “Colline Romane”, Grottaferrata (RM). Collaborazione esterna di carattere storico-archeologico con il Comune di Gorga nella provincia di Roma. Stagista presso la società POLEIS soc. coop. a r.l., con sede a Roma, nel settore archeologico-topografico (dal 5/11/2012 al 9/11/2012). Sviluppo progetti didattici e di promozione turistica in collaborazione con altri studiosi del territorio inerente la provincia di Roma (Polo Museale dei Monti Lepini – Settimana dell’archeoastronomia). Stage per la Missione Archeologica del Castello di Piombinara sito in Colleferro (Rm). Stage Universitario in Biblioteconomia e Catalogazione del Libro Antico presso l’Università Apostolica di Roma nel settore del Libro Manoscritto.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Master in Gestione, Progettazione e promozione del patrimonio storico, artistico e culturale dei beni ecclesiastici, con voto 110/110 con Lode, presso l’Università LUMSA di Roma in convenzione con il Consorzio Universitario Humanitas, Via della Conciliazione 22 – 00193 Roma. Anno 2014-2015. Gennaio 2014. Attestato di "Informazione e formazione artt. 36-37 D. Lgs 81/08 e s.m.i." inerente la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nei cantieri temporanei e mobili in particolare archeologici (3-6 settembre 2012) rilasciato da Safety Work s.a.s. in convenzione con l’AIFOS (Associazione Italiana Formatori sulla Sicurezza sul Lavoro). Ottobre – Dicembre 2013. Stagista presso Ufficio Diocesano per l’Arte Sacra di Velletri (Rm). Luglio - Agosto 2012. Frequentato un corso di studio di Lingua Inglese presso Kaplan International College nella città di Edimburgo (Scozia). In possesso di Attestato di Partecipazione. Maggio 2012. Conseguita laurea in Scienze dei Beni Culturali – Curriculum Storico/Archeologico - presso l’Università di Roma “Tor Vergata” in Etruscologia e antichità italiche con titolo “La nazione del Liri. Il ruolo storico dei Volsci nel Lazio antico”. La ricerca è incentrata sulla Civiltà Volsca con riferimenti particolari alle aree denominate “Valle dei Latini” e “Pianura Pontina”. Settembre 2011. Attestato personale e certificato HACCP presso il Laboratorio Analisi Cliniche M.A.R. sito nel Comune di Giglio di Veroli. Nel biennio 2008-2009 frequentato il corso di laurea in Storia Medievale, Moderna e Contemporanea, presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Conseguito Diploma di Maturità nel Giugno 2003, presso l’I.T.I.S. S. Cannizzaro di Colleferro (Rm), indirizzo Perito Meccanico con nozioni di Chimica ed Elettronica.
LINGUA Inglese B2 Conoscenza scolastica della Lingua Latina.
04/12/2018 M. C. 40 Project Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Roma -
01/10/2014–Present Tecnico PC Casa Editrice Rapporti Sociali, Milano (Italia) - Configure and troubleshooting Windows, GNU/Linux (Ubuntu, Mint) - Basic network configurations (shared folders, shared printers)
01/06/2013–30/09/2014 Autista magazzinere e operaio magazziniere Libreria UVER snc, Reggio Emilia (Italia)
01/03/2013–31/05/2013 Montatore meccanico Walvoil Spa, Reggio Emilia (Italia) Montaggio di distributori di pompe oleodinamiche (bobcat, /7 etc). - Volantinaggio - Utilizzo del gestionale e riparatore PC
01/06/2012–31/10/2012 Autista magazziniere e operaio magazziniere Libreria UVER snc, Reggio Emilia (Italia) - Carico / scarico merci - Servire clienti - Ritiro dai fornitori - Consegne con furgone ai clienti ed alle scuole - Volantinaggio - Utilizzo del gestionale e riparatore PC
01/02/2012–30/04/2012 Archivista Credem Assicurazioni Spa, Reggio Emilia (Italia) - Addetto riordino archivio vivo e morto - Responsabile gestione consegne assegni - Recupero pratiche scadenziario
01/06/2007–31/10/2011 Commesso libreria Libreria UVER snc, Reggio Emilia (Italia) - Carico / sarico merci - Servire clienti - Ritiro dai fornitori - Consegne con furgone ai clienti ed alle scuole
EDUCATION AND TRAINING 15/05/2018–Present Cisco Certified Network Associate Routing & Switching Europa Networking viale Monza 7, 20127 Milano (Italia) - Configure and troubleshoot VLANs and inter-VLAN routing; - ACLs IPv4 and IPv6; - DHCP and DNS for IPv4 and IPv6; - Configure and troubleshoot NAT; - Configure and troubleshoot RSTP, PVST+ and EthernetChannel; - Configure HSRP in a switched network; - Configure single-area OSPF, multiarea OSPF and EIGRP; - Configure Virtual Private Networks (VPN) and tunneling; - Configuration and troubleshooting of serial connections, broadband connections, tunneling operations, NAT, syslog, SNMP and NetFlow. 10/2007–10/2009 Informatica Università di Bologna, Bologna (Italia) Corso di studi non terminato 15/09/2002–10/06/2007 Diploma di Ragioniere programmatore ITC "Scaruffi - Levi - Tricolore", Reggio Emilia (Italia)
PERSONAL SKILLS Mother tongue(s) italiano Foreign language(s) inglese B1 francese B2 spagnolo A1
04/12/2018 M. C. 36 Junior Network Engineer Network / Security Engineer Milano -
- Operaio ROMEO GESTIONI SPA c/o Palazzo di Giustizia-Napoli - Tecnico verificatore impianti termici presso ARPAC (AV) - Pulitore di locali presso SEAM(CMG) - Operaio edile METRO COSTRUZIONI - Operaio presso COOPERATIVA S.AGATA(CE) - Collaboratore scuola guida(interno ed esterno) - Vigilanza in Parco Privato (servizio di guardiania) - Op. facchino - Spedizioniere (addetto consegne esterne) - Operaio presso fabbrica
Istruzione - Diploma di Perito Tecnico /Industriale I.T.I. Altra Formazione Professionale - Corso Computer :Patentino Europeo
Conoscenze Informatiche -Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e Broswer Web, Windows,Word,Excel Conoscenza della lingua inglese
04/12/2018 R. C. 47 Addetto Al Ced Network / Security Engineer Napoli -
Mar. 18–alla data attuale Functional Analyst
- Monitoraggio DB in ambito assicurativo
- Supporto alla Produzione (monitoraggio Ticket di Produzione e gestione della relativa risoluzione)
- Coordinamento del processo di Trouble Ticketing per il gruppo assicurativo Generali, all’interno del
ramo vita
- Gestione del Master Controlli – inserimento delle compatibilità di un controllo relativamente ad una
funzionalità SVG per uno specifico prodotto e delle compatibilità tra prodotti in fase di Trasformazione
per Tipo Legame.
- Monitoraggio e utilizzo del Fe GMC - generazione dei documenti prodotti dall’architettura di stampa
dell’Infrastruttura Applicativa di SVG.
- Raccolta Requisiti Utente - Relazione con il Cliente
- Stesura di Analisi Funzionali
- Query SQL Database
- Progettazione casi di test
- Front End tester su piattaforma generali.it (Analisi, reportistica e segnalazione ai reparti competenti)
- Supporto UtenteLug. 17–Mar. 18 PL/SQL Developer
Dasir Tech srl c/o Kirey srl per conto Generali Italia Spa, Mogliano Veneto (Italia)
- Gestione e monitoraggio DB in ambito assicurativo
- Creazione e modifica di documenti assicurativi in ambito DB
- Front End tester su piattaforma generali.it (Analisi, reportistica e segnalazione ai reparti competenti)
- Coordinamento del processo di Trouble Ticketing per il gruppo assicurativo Generali, all’interno del
ramo vitaApr. 17–Giu. 17 IT Consulting Dasir Tech s.r.l., Casoria (NA) (Italia) Impegnata nell’attività di Generali Italia S.p.A. per la gestione e manutenzione software Natural Adabas per la gestione di Fondi Pensionistici.
Gen. 17–Mar. 17 Software Developer Dasir Tech s.r.l., Casoria (NA) (Italia) Formazione aziendale in sede su: Programmazione ad oggetti e sviluppo front-end. Linguaggi, tecnologie e ambienti di sviluppo usati: SQL, MySQL, Java, HTML, CSS, php, NetBeans, Eclipse, MySQL Workbench
Ott. 15–Gen. 16 PROGETTAZIONE DI UN FORKLIFT ELETTRICO ALIMENTATO AD IDROGENO Università degli Studi Di Napoli ‘Parthenope’, Napoli (Italia) Tirocinio aziendale -150 ore presso: Università degli Studi Di Napoli ‘Parthenope’. Tecnologie utilizzate : -Solid Works Tesi -in collaborazione con l’ Università degli Studi Di Napoli ‘Parthenope’.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Ago. 18–Ago. 18 ENGLISH COURSE AT CSUN Livello 3 QEQ California State University Northridge (Stati Uniti d'America) HIGHT INTERMEDIATE LEVEL Ott. 16–Mag. 17 ENGLISH SPEAKING BOARD Morgan School, Casoria (Italia) FIRST CERTIFICATE B2 level Ott. 15–Mag. 16 ANGLIA CERTIFICATE OF ENGLISH ESOL INTERNATIONAL Morgan School, Casoria (Italia) INTERMEDIATE B1 level Ott. 10–Gen. 16 LAUREA IN INGEGNERIA GESTIONALE Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’, Napoli (Italia) Laurea di primo livello Facoltà di INGEGNERIA L9 - Classe delle lauree in ingegneria industriale Set. 05–Lug. 10 Diploma Liceo Scientifico Maria Cristina Brando Casoria (NA), Casoria (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese B2
Competenze professionali - Buona conoscenza del tool PL/SQL Developer; - Buona conoscenza del tool di editing testi avanzato UltraEdit; - Buona conoscenza del sistema ALM (Application Lifecycle Management); - Buona conoscenza di BMC; - Buon utilizzo di GMC; - Buon utilizzo di Matlab; - Buon utilizzo di SolidWorks; - Elementi di programmazione Java; - Buona conoscenza dei DBMS Oracle e MYSQL
04/12/2018 A. D. 32 Analista Funzionale / Tester Analista Funzionale / Analista Tecnico Napoli -
Settembre 2014/Dicembre 2018 - MogarMusic - Lainate (MI) Multinazionale strumenti musicali > Digital Art Director Graphic - Web Design - Web Marketing
Dicembre/Luglio 2014 - RCS (Rizzoli) - Milano Concessionaria Pubblicitaria > Media Planner Gestione del carico pubblicitario sul quotidiano La Stampa
Aprile 2012/Dicembre 2013 - Freelance - www.ildesigner.it Agenzia & Clienti privati > Graphic & Web Designer Realizzazione di layout grafi ci e siti web su base wordpress nel settore: musica, affitto case, moda.
Ottobre 2010/Aprile 2012 - MogarMusic - Lainate (MI) Multinazionale di strumenti musicali > Graphic & Web Designer Campagne ADV Riviste & Portali online e offline - Cataloghi di Prodotto
Maggio/Settembre 2010 - DTD - Settimo Milanese (MI) Packaging > Graphic Designer Realizzazione di grafica e prestampa, nel settore farmaceutico e alimentare.
Marzo 2008/Marzo 2010 - H3G (3 Italia) Trezzano S/N (MI) Telecomunicazioni > User Interface / Graphic User Interface Realizzazione dei flussi di usabilità e grafica applicata per cellulari e datacard Momo Design e 3
Ottobre 2005/Maggio 2007 - ArtPlayFactory - Milano Agenzia Creativa> Sketch e Storyboard per visualizzare concept Web Design e sviluppi grafici.
Istruzione e formazione Politecnico di Milano 2003/2007 Laurea Specialistica - Design 2000/2003 Politecnico di Milano Laurea Breve - Tecnico di progetto Lingue Inglese scritto e parlato: livello avanzato, madrelingua Italiano.
Certificazioni Marzo 2018 > Web Marketing - Certificazione online Google “Eccellenza Digitale” Maggio 2017 > Adobe Creativity Day Marzo 2017 > Prestashop Meeting - Workshop SEO Gennaio 2016 > Social Media Marketing Days Novembre 2015 > Corso aggiornamento Adobe, Milano - Adobe CC Gennaio 2014 > Corso Indesign - Easy Catalog Plug-in Maggio 2011/2013 > Live Performance Meeting Roma - Vj Giugno/Dicembre 2007 > Shane Global English school, Londra
Competenze informatiche Prediligo Mac OS ma lavoro agilmente anche su Windows. Visual design Adobe Creative Cloud 2018 e altri softwares di audio e video editing. Web design Wordpress - Prestashop - Joomla Dreamweaver - HTML - CSS Web marketing Google Analytics, SEMrush e SEOZoom, Google Adwords e le sue funzionalità di Keyword advertising e Display Advertising. Facebook Business Manager. A finalizzare la strategia di Inbound marketing e lead generation Mailchimp e le potenzialità di Facebook Pixel per il retargeting
04/12/2018 M. C. 43 Digital Art Director / Web Designer Web Designer/Social/Marketing Milano -
01/1998 al 12/2016 Ho lavorato presso A.C.S. Advanced Computer Systems srl Via PozzoPiano,2 76125 Trani (BT) ▪Per due anni ho svolto la mansione di programmatore Basic7 - Visual Basic e Delphi successivamente ho svolto la mansione di Tecnico Hardware con competenze nell’assemblaggio pc , assistenza onsite –da remoto e in azienda , esperienza roll out Banca Carige/Credem/Meridiana e Centri scommessa Mister Toto/ Snai/ iziPlay con migrazioni dati/configurazioni postazioni e profili utenti, conoscenza e gestione sistemi operativi windows , manutenzione stampanti, cablaggio strutturato per reti RJ45 ,RJ11, RJ12, RJ59, RJ58 e Coax con posa in opera dei cavi e relativa attestazione in armadio rack, realizzazione di impianti di audio diffusione professionali e non, realizzazione impianti di allarme Bentel e Silentron cablati e wireless e videosorveglianza Ip e Analogico Pal e AHD, configurazione DVR ed NVR in rete e da remoto, configurazione router per Internet e apertura porte per assistenza remota da altro sito o periferica attiva esterna. Capacità di realizzazione anche di impianti elettrici di piccola dimensione con quadro sezionato. Inoltre ho svolto anche lavori manuali tra cui realizzazione di strutture in cartongesso, posa in opera di cornici e pitturazione, posa in opera di pavimentazione e rivestimenti con capacità professionali.
1996 al 1997 Ho lavorato presso la Coimar azienda per la lavorazione della pietra con funzione di programmatore , impostazioni di taglio su macchinari a controllo numerico , gestione operai .
ISTRUZIONE E FORMAZIONE * al 1994 1988 al 1994 1984 al 1987 1979 al 1983 Attestato di Installatore Qualificato Fantonet cablaggio strutturato Reti Lan , fonia e audio video Attestato di programmatore con linguaggio Visual Basic Diploma Media Superiore Istituto Tecnico Commerciale Aldo Moro Trani Ragioniere e Perito Commerciale Licenza Scuola Media Scuola Statale Giovanni Bovio Trani Licenza Elementare Scuola in Germania Grundschule
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Tedesco C1 Inglese A1
Competenza digitale ▪ Conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, in modo particolare Excel e Access. Buona capacità di navigare in Internet ▪Buona conoscenza tool antivirus e antispam ▪Buona conoscenza formattazione ed installazione sistema operativo windows (tutti) ▪Buona padronanza dei programmi per l’elaborazione digitale delle immagini acquisita come fotografo a livello amatoriale
04/12/2018 M. R. 51 Tecnico Hardware Sistemista / Tecnico informatico Puglia
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (4)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (9)
- Informatica / IT (479)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (41)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)