Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Networking
ESPERIENZE PROFESSIONALI
[Maggio 2017- Actualy]
Assunto dalla azienda CompSys SRL, come Network Specialist.
Il ruolo è svolto presso il Campus Fondazione Policlinico Agostino Gemelli nell’ICT Network Support, per la gestione della infrastruttura network della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli.
Esegue il troubleshooting e le configurazioni delle Vlan e del routing dinamico in OSPF, negli apparati di rete costituenti il Campus Lan Gemelli:
Cisco Nexus 7000
Cisco Switch 6850 sui quali vi è configurato il VSS
Cisco Switch 3850, in Stack
Enterasys Switch A4-A2 in Stack
Enterasys Extreme C5210 Wireless Controller Wi-Fi
Cisco Switch 2960 in Stack.
Mikrotik Router
Esegue policy nei Firewall Fortinet Fortigate 1000D
Sistemi di monitoraggio per la rete del Campus: Cisco Prime, Observium, NAV
[Agosto 2016 –Febbraio2017]
Assunto dall’azienda FINSOFT SRL. Come Network Specialist, presso il cliente:
OCTO TELEMATICS sede di Roma, nel Support IT Operations.
Cisco Series Switches Nexus 5000, Esegue le configurazioni e il troubleshooting di Vlan, Virtual Port.-Channel, Switch Profile.Cisco Series Switches Nexus 3000, Esegue le configurazioni e il troubleshooting di Vlan, Virtual Port.-Channel
BIG_IP F5 LTM 2000 – 4000 con licenze GTM - ASM :
Esegue il troubleshooting e le configurazioni: Vip-Pool-DNS
Eseguita l’aggiornamento alla release 11.6.2 dalla 11.5.1;
Firewall Fortinet Fortigate 1000D; esegue la creazione e il troubleshooting di nuove Policies per la raggiungibilità in varie modalità di accesso di nuovi server e dei servizi dedicati; creazione Tunnel VPN in IPSEC.Firewall SonicWallDell NSA 4600- NSA 5600; esegue la creazione e il troubleshooting di nuove Policies per la raggiungibilità in varie modalità di accesso di nuovi server e dei servizi dedicati; creazione Tunnel VPN in IPSEC, regole di NAT, creazione accessi SFTP e FTP per i clienti della stessa.
Concentratore VPN SSL SonicWall Dell SRA 1600, creazione e il troubleshooting di nuove VPNConfigurazione di tutti gli apparati di rete, Firewall, BIG-IP F5, Switch Cisco, per lo scarico dei log e degli accessi verso il syslog HP ARCSIGHT
Configura il protocollo di autenticazione 802.1X tramite la console Cisco Meraki, nelle porte dei vari switch, creati gli SSID per gli accessi in Wi-FI negli Access Point Cisco MR32, nell’Head Quarter Octo Telematics.
Inserimento utenti in Active directory e creazione policy in Network Policy Server. In Windows Server 2012.Configurazione e Troubleshooting dei range DHCP nel DHCP Server Windows R2012.
[Novembre2015- Luglio2016]
Assunto dall’azienda IkranServicesSrl come Network Specialist, Novembre 2015: presso il cliente:
Toubleshooting per BIG-IP F5 LTM 3600 con modulo ASM per il collegamento con il server di autenticazione Radius per il carrier: BT ITALIA Global Service Spa.
Gennaio 2016, presso il cliente:
HP Enterprise Spa nell’ufficio di Network Delivery, per la migrazione del Data Center dalla sede di Pomezia(RM) al Data Center di Basiglio(MI).
L’attività ha previsto in una prima fase il controllo dello stato attuale delle configurazioni degli apparati e i molteplici collegamenti tra i vari RACK nelle sale del Data Center, al fine di fornire il maggior numero d’informazioni ai Network Architect e System Architect coordinati dal Project Manager, per la migrazione di tutti gli apparati coinvolti da allocare nei nuovi DC di Basiglio(MI) e Inverno(PV).
Creazione delle nuove configurazioni da apportare agli Switch: Cisco 6513 di Core, Switch Distribution Cisco 6506 e di Switch di Accesso Cisco 4950, 3750, 2960, HP Procurve 2910. Configurazione nuove Vlan e troubleshooting per gli switch di accesso per i vari server clienti: (MIUR, AGCOM,BANCA FIDEURAM,PROTEZIONE CIVILE, MAE Ministero Affari Esteri, ecc.)
In collaborazione con i tecnici Fastweb si implementa la configurazione nell’AS Fastweb in MBGP-MPLS nel CE Cisco 7200 di Fastweb.
Il progetto è giunto al termine con il consolidamento e il rilascio dei nuovi circuiti Fastweb con due anelli in fibra ottica e delle configurazioni degli apparati Router e Switch, Bilanciatori e blade Firewall presente negli Switch: Cisco 6513 in VSS, nel nuovo Data Center HPE di Basiglio(MI), e Inverno (PV).[Maggio2015- Ottobre2015]
Assunto dall’azienda Vitrociset Spa, dal mese di Maggio 2015,
Il ruolo è di essere un Network Specialist all’interno del,
Comando C4 Interforze della Difesa (Aeronautica, Esercito, Marina Militare, RIS), Ufficio Reti e Servizi Infrastruttura.
Cisco Series Switches Nexus 5000, Esegue le configurazioni e il troubleshooting di Vlan, Virtual Port.-Channel, Switch Profile
Cisco Series Switches Nexus 7000, esegue il troubleshooting di Vlan, Virtual Port.-Channel, VDC, MST.
Cisco Router 2901, esegue il troubleshooting dei Tunnel Ip-Sec dalle sedi RIPA al DC del Comando Interforze C4
Esegue il troubleshooting e la configurazione dei servizi erogati tramite la rete Metropolitana MAN MPLS.
Esegue le configurazioni e il troubleshooting delle Vlan, Port-Security, RPVST, negli Switch di Accesso Cisco 2960-3750 per le sedi dell’Esercito-Marina Militare-Aeronautica, Carabinieri.
Esegue l’hardening degli apparati: aggiornamento IOS, aggiornamento delle configurazioni Switch Cisco 6513 e le LAN delle varie sedi interforze.
Collabora con l’Ufficio Sicurezza SOC (Security Operation Center), si è occupato dell’aggiornamento dalla release R76.10 alla nuova release R77.20, per il Firewall Checkpoint 61000, creazione di nuove Policies, per la raggiungibilità in varie modalità di accesso di nuovi server e dei servizi dedicati[Novembre 2014 –Aprile 2015 ]
Assunto dall’azienda PuntocomSrl, con IBM Global Technology Services (GTS),come Network Specialist, c/o il cliente Terna Spa.
Inserito per il progetto: Electron2, migrazione delle 450stazioni elettriche dislocate sul territorio nazionale.
Esegue la progettazione esecutiva:
Creazione delle nuove configurazioni, dei router Cisco CGR2010 e degli Switch Cisco CGS2520.
Routing adottato con protocollo OSPFv2 attraverso il backbone di rete MPLS di TERNA, gli Switch avranno una nuova configurazione delle VLAN e in MST.
Creazione di un report completo tramite un unico documento di tutte le configurazioni create, dei router e degli switch, schemi di rete, layout Rack, da fornire al responsabile del NOC di TERNA che poi avranno la responsabilità della migrazione degli apparati dall’attuale tecnologia alla nuova.[Novembre 2013- Ottobre 2014]
Concertis Srl, come Network Specialist per Huawei Technologies Italia Srl per la configurazione e il troubleshooting dell’upgrade di release nei nodi della rete Microwave del carrier WIND TLC SPA:
Microwave Huawei Optix RTN950 – 980
Inoltre esegue la configurazione della misurazione delle performance dei link SDH nei nodi Huawei OPTIX RTN950 nelle schede ISU e ODU.
Insieme ai System Engineer Huawei, fornisce supporto tecnico per la configurazione e il troubleshooting dell’apparato:
Huawei CX600 Security Gateway, concentratore di Tunnel IPSEC, per la rete 4G/LTE.
[Gennaio 2013 –Settembre 2013 ]
Assunto dall’azienda PuntoComSrl,
Ericsson Telecomunicazioni Spa come Network Specialist per il progetto di attivazione e configurazione degli F5 BIG-IP 1500-1600 LTM, per il provisioning dei sistemi IT per il cliente: Wind Tlc Spa.Esegue la configurazione degli F5 LTM 1500-1600 in High Availability Active/Standby
Configurazione del Failover
Attivazione della licenza del modulo ARM per la creazione della configurazione dei VIP tramite il protocollo OSPF link state type2 in configurazione active/standby ridondante, il sistema BIG-IP cambia automaticamente lo stato di esecuzione del sottosistema OSPF. La configurazione tramite protocollo OSPF in Disaster Recovery per il traffico dei VIP nelle due Aree OSPF di Milano e Roma.
Stesura della documentazione di Test e di rilascio delle configurazioni per il cliente finale.
Esegue la configurazione di Failover, per ulteriori BIG-IP F5 LTM1500 per il Wind TLC Spa.[ Maggio 2012-Dicembre 2012]
Olisistem ITQ Consulting Spa come Network Specialist:
In presidio presso la Gestione Applicativa_VAS Esercizio TIM.Configurazione e troubleshooting:
Cisco Catalyst® 7600 Series Routers and Switch con modulo ACE Application Control Engine, Rserver, Pool.
F5 BIG-IP 6400 LTM (Local Traffic Management ), VIP e Pool per bilanciare le richieste del traffico in Layer3,Layer4, Layer7, da applicazioni configurate all’interno di WebServer, Proxy Server, Server DNS, ecc. connessi agli stessi tramite VLAN.
Troubleshooting e configurazione Tunnel VPN IP-SEC, che terminano nei concentratori CISCO VPN 3000 Concentrator.[Maggio 2011-Aprile 2012]
Assunzione presso la società, Site S.p.A., ricopre il ruolo di:
Project Delivery Manager, presso il cliente: Vodafone Italia Spa. Inserito nella struttura di Provisioning Delivery Project Management, all’interno della quale ha il ruolo di far realizzare rispettando gli SLA assegnati , le pratiche , sottoscritte dai vari clienti per il servizio di rete fissa “ VRU Vodafone Rete Unica “.
Attività e responsabilità:
Pianifica e coordinare tutte le attività relative al contratto assegnato garantendo il rispetto dei vincoli contrattuali, la soddisfazione del cliente Gestisce le variazioni contrattuali che si rendono necessarie durante la fase di delivery; Esegue la configurazione negli apparati:
Router Cisco series 800 - 2800
Huawei Series AR 1913 -1915
Vodafone Station
Telefoni VOIP Cisco Lynksis
Assicura la qualità dei servizi erogati;[Aprile-Maggio 2011]
Assunzione presso la società, LCC ITALIA S.r.l. , con il ruolo di IP Network Specialist in presidio c/o il cliente:Ericsson Telecomunicazioni Spa.
Inserito nella struttura di design andconfigurationbackbone 3GGSM del customerH3G Italia Spa, con il ruolo di IPSubnetting , dei nodi Ericsson.[*] ALBACOM SPA, poi BT ITALIA Spa.
ITIC Telecom Spa poi NExsoft Spa:
NETWORK SPECIALIST in presidio nel NOC.
Configurazione/troubleshooting del backbone:IP VPN/MPLS: Ciscoseries* e JuniperERX 4000 Networks come Bras.
ATM/ULL/Frame Relay: Cisco Stratacom IGX-BPX-MGX
LUCENT GX550 – LUCENT PSAX SERIES 1200
Lucent DSLAM – Stinger FS 2.0 Model A
Troubleshooting Problem Solving per i clienti di fascia Top Gold configurati in VRF/IP MPLS.
1998 BNL: Gestione domini Lan Server Microsoft Windows NT Server 4.0
Interventi tecnici presso le varie sedi BNL per il torubleshooting e configurazioni Server/PC/Laptop.[1996 Ferrero Spa ]
Con mansioni di impiegato tecnico back-office amministrativo , addetto al recupero crediti e all’assistenza dei clienti.[Dal 1993 al 1996 Bertani Remo &. C. S.r.l. ]
Con mansioni di impiegato tecnico back-office , gestione ordini carburanti per gli impianti petroliferi Erg – Tamoil – Api , nella sede di Napoli .Trasferito nella sede di Roma Ciampino dal 1994 al 1996 ,con mansioni d’impiegato tecnico back-office , per la gestione degli ordini dei lubrificanti Tamoil S.p.A. , Repsol S.p.A.
09/10/2017 G. S. 54 Network Specialist Network / Security Engineer Roma -
Dicembre 2011 - Oggi Figura ricoperta Storage and Backup specialist Datore di lavoro Docomo Digital (An NTT Company) Luogo Milan, Italy
Principali attività e responsabilità Responsible for Backup Management
Data Domain Management (VTL, DDBOOST)
Networker Management and Troubleshooting v 7.6.3 (Linux, MSSQL, MySQL, ORACLE, Windows, NDMP, VADP)
ESX Management (1000+ VMs, 20+ Hosts)
300TB + Storage Management On EMC storage (VNX, Clariion, Celerra)
Support on Linux
Support on WindowsSettembre 2007 - Dicembre 2011 Figura ricoperta SAN Manager Datore di lavoro Harrods Ltd Luogo London, UK
Principali attività e responsabilità Team Management: Manage a Team of 4 people
Being accountable for SAN/NAS Operations
Ensure best practice on the SAN
Deploy Standard Operation Procedures for the SAN
DRBC planning and configuration within the SAN
SAN Replication as part of DR Plan
NAS Replication as part of DR Plan
Managed SQL Server DR Plan over the SAN
Responsible for Virtualisation Environment on ESX Server
Backup planning for ESX Virtual Machines
DRBC Plan for Virtual Environment
Management of CA products
Improve CA Service Desk functionalities
Improve CA NSM functionalities
Integrate SD, NSM, and Asset Management Tools
Designing Backup Environment
Fine Tune Backup solutions
Troubleshooting over all of these fields.Maggio 2002 - Agosto 2007 Figura ricoperta Various Datore di lavoro United Nations Organizations Luogo Brindisi, Italy
Principali attività e responsabilità Ensure best practice on the SAN
SAN administration as part of the day by day job.
Pre-operations assistant for EMC installation
1st and 2nd level technical support for SAN
Advanced troubleshooting on the SAN.
Project assistant for Mirror site at UNLB
Project assistant for EMC Networker solution at UNLB
Day by day operations on EMC storage arraysLinux Red Hat / SUSE Linux Administrator
C Software Development, Web development and MSSQL Administration – Team Leader
IT Market Researches
Project Managing in Web and development environment.
Commercial Offers Evaluations
EMC pre operations assistant for EMC installation
1st and 2nd level Customer technical support
Main contact for vendors and assistance on offers evaluation
Technical advisor for security issues and data integrity (Security and Intrusion Tests)Asset management website developer
Javascript / C programming – Team Leader
Customer Technical SupportIstruzione e Formazione
Data
Luglio 1997
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma di Analista Informatico Gestionale
Istituto di istruzione o formazione
IPS "CI GIULIO"
Luogo
Torino
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Tedesco
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Note
Sto studiando per livello B2
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
PROJECT MANAGEMENT
PEOPLE MANAGEMENT
PRINCE2 Practitioner Certified
Data Domain
EMC Backup and Recover Networker Specialist Certified
EMC Information Storage And Management v.2 - Certified
EMC NAS Specialist Certified
EMC Clariion Specialist Certified
EMC Customer Engineer Training
EMC Technology Foundations Certified
Red Hat Certified Technician Certified
ITIL Practitioner Change Control and Release Certification.
ITIL Foundations Certification
Programming and Code Analysis (C, C++, VB, various scripting)
06/10/2017 G. L. 46 Storage And Backup Specialist Network / Security Engineer Milano -
Dal 12/02/2017 ad oggi Web Designer Junior presso la web agency “Kma” con le relative mansioni: creazione di siti con piattaforma wordpress, siti e-commerce con Prestashop, assistenza in grafica pubblicitaria.
Dal 30/10/2016 al 02/02/2017 Stage formativo presso la web agency “We Image”: assistenza nella creazione di siti con la piattaforma wordpress, siti e-commerce, assistenza in grafica pubblicitaria.
Dal 23/12/2015 al 29/08/2016 Grafica pubblicitaria presso la Tipografia “Centro Pubblicità” con le relative mansioni: creazione di loghi, biglietti da visita, cataloghi, locandine, volantini, carta intestata, utilizzo del plotter da taglio, stampa su maglia, assistenza nel settore serigrafico, contatto con clienti, ordini vari.
Da 09/2013 al 31/07/2015 Baby sitter fissa full-time presso privato con mansioni: mi sono occupata di un bambino che alla mia assunzione aveva 6 mesi dedicandomi alla sua educazione; preparazione del mangiare; cambio; pulizia abiti, e altri incarichi relativi al bambino.
Da 09/ 2011 a 07/ 2013 Lavoro come educatrice presso la scuola internazionale “La Maisonnette”, occupandomi dei bambini del nido (semidivezzi e divezzi) e della materna. Realizzo progetti didattici, laboratori pomeridiani per le diverse età.
Da 09/ 2009 a 09/2010 Assistente personale e segretaria di ufficio, presso un docente di economia operante alla Tuscia di Viterbo con le seguenti mansioni: centralino, contatto con gli alunni, filtro chiamata, accoglienza clienti, ricerche su internet, servizi esterni, gestione archivio ed inserimento dati.
Da 01/2008 a 09/2008 Segretaria presso un ufficio di consulenza con le relative mansioni: smistamento posta, centralino, inserimento dati, filtro chiamata, ordini di cancelleria, accoglienza clienti, servizi esterni, gestione archivio, comunicazione con clienti e fornitori.
STUDI E QUALIFICHE Qualifica di Webmaster presso l’ Accademia Anja di Roma conseguita a luglio 2016; ◊ Diploma di Operatrice Grafica Pubblicitaria conseg
Stage Stagista presso agenzia di comunicazione per la durata di 6 mesi.
Capacità e Competenze Ottima conoscenza del Pc e del Pacchetto Office seguiti da programmi grafici come: Illustrator Photoshop e Indesign. Informatiche Ottima conoscenza di Internet e posta elettronica.
PRIMA LINGUA Italiano ALTRE LINGUE Inglese • Capacità di lettura Scolastica • Capacità di scrittura Scolastica • Capacità di espressione orale Scolastica
06/10/2017 I. R. 37 Web Designer Web Designer/Social/Marketing Roma -
Novembre 2007 – Oggi Azienda: GPWAY COMPUTER di **** **** Descrizione: In qualità di Titolare della mia azienda, gestisco il punto vendita elettronico ed informatico con ottimi risultati. Sono un Sistemista Microsoft specializzato nell'assistenza Hardware & Software, conosco ad un Ottimo livello l'ambiente Microsoft e Linux, realizzo reti multimediali vantando lavori presso Ministeri, Scuole Superiori, Università e grandi Catene come La Rinascente, Gruppo Coin e Feltrinelli, diverse scuole di Roma etc..., specializzato in recupero dati anche da supporti danneggiati, realizzazioni siti web, riparazioni notebook e pc. Ho svolto attività di insegnante d’informatica presso alcune scuole di Roma e stage formativi come tecnici informatici.
Febbraio 2015 – Settembre 2017 Azienda PM Farma srl - Roma In qualità di capo tecnico dell’azienda con contratto a tempo indeterminato mi occupavo di tutta la parte sistemistica, installazione e assistenza delle casse Cashguard e Cashlogy per la gestione automatica del contante nelle farmacie sul tutto il territorio italiano. Mi interfacciavo con i produttori svedesi e spagnoli per le varie problematiche e per la loro risoluzioni esclusivamente in lingua inglese e coordinavo i tecnici dell’azienda dalle assistenze presso i clienti a tutte le risoluzioni delle problematiche che potevano presentarsi.
Settembre 2005 – Ottobre 2007 Azienda Informatica Gpway Computer Srl - Roma Descrizione: In qualità di Responsabile Acquisti del settore elettronico ed informatico, gestisco un punto Vendita ingrosso e dettaglio di materiale informatico. Ho contribuito alla crescita dell’azienda svolgendo un accurato lavoro sviluppo clienti e fornitori e curandone la fidelizzazione.
Settembre 2004 – Agosto 2005 Azienda Elettronica– Roma EUR Descrizione: Responsabile Acquisti e Vendite dei settori elettronico ed informatico. Il lavoro richiede poliedricità: alte capacità decisionali e interattive nonché di mediazione,
Febbraio 2003 – Agosto 2004 Azienda Elettronica Alto srl - Roma Descrizione: In qualità di Responsabile Acquisti e Vendite dei settori elettronico ed informatico ho contribuito alla nascita e crescita dell’azienda dimostrando stacanovismo, precisione e dedizione al lavoro, svolgendo ogni attività con impegno e aiutando all’occorrenza, anche gli addetti nelle loro attività. Incremento fatturato 40% .
Ottobre 1998 – Gennaio 2003 Azienda Daemon Mediterranean srl – Roma Descrizione: In qualità di Responsabile Vendite dei settori elettronico ed informatico, ho contribuito alla crescita dell’azienda svolgendo un accurato lavoro sviluppo clienti e fornitori e curandone la fidelizzazione. Aumento fatturato 30%.
Settembre 1993 – Giugno 1998 Azienda EASY LIFE – Frosinone Descrizione: Mantenendomi agli studi, in qualità di Direttore Artistico (Public Relation) ho gestito e migliorato l’immagine dell’azienda fino a farla premiare come migliore discoteca dell’anno * nella classifica ufficiale delle migliori discoteche del territorio nazionale
06/10/2017 A. M. 49 Sistemista Microsoft Sistemista / Tecnico informatico Roma -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
10/04/2017–alla data attuale Diploma di Qualifica Professionale: Analista Programmatore
CEFI Istitute of information technology, Roma (Italia)
Tecniche di Programmazione;
Principali linguaggi utilizzati:
Linguaggio C,C++;
Linguaggio Java,Java Advanced;
Linguaggio C #;
Analisi e sviluppo di applicazioni Desktop in ambito C,C++,Java;
Progettazione e sviluppo di applicazioni Web in ambito Java integrando le seguenti tecnologie:
-SQL,HTML,Javascript,XML;
Framework utilizzati:
-Bootstrap;
10/09/2007–10/06/2012 Diploma di scuola secondaria superiore: Grafico Publicitario
IPSCT Maffeo Pantaleoni, Roma (Italia)
Inglese,Matematica,
Italiano,Linguaggi di programmazione
Tecniche Professionali:
-Progettazione di Layout Grafici utilizzando Programmi come Illustrator e Photoshop.
-Creazione di algoritmi di base utilizzando Visual Basic.NET
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
inglese B2 C1 C1 B2 B2
spagnolo B1 A2 A2 A2 A2
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle LingueCompetenze comunicative -eccellenti competenze comunicative acquisite durante i miei viaggi all'estero avendo dovuto
relazionarmi con persone di diverse etnie in situazioni di grande pressione
-eccellente padronanza della lingua italiana acquisite grazie alle numerose letture da me fatte()
Competenze organizzative e gestionali
▪ buone competenze organizzative acquisite durante la mia esperienza come supervisor
presso il ristorante Sosharu(Londra), responsabile del personale junior e del regolare
svolgimento del servizio
▪ buone competenze di team-leading acquisite durante la mia esperienza come Supervisor di
sala
-Buona padronanza del pacchetto Office
-Buona padronanza del seguente linguaggio di programmazione:
-JAVA usando come IDE Eclipse
-Padronanza di base delle seguenti tecnologie:
▪ linguaggi di programmazione: C,C++, Javascript
▪ tecnologie: MVC, JSP, ODBC, EJB, Servlet, JDBC,
▪ Web Browser: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome
▪ software di piattaforma: :Apache Tomcat, Jboss
▪ DB: MySQL
▪ tools: Eclipse, VisualStudio
▪ sistemi Operativi: Linux, Windows06/10/2017 M. D. 33 Programmatore Java Jr Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma -
2004 - attualmente
Consulente
Buone competenze maturate nella configurazione e risoluzione avanzata di problemi sui sistemi
Microsoft Windows * R2/ 2012, stand alone e cluster:
Realizzazione delle infrastrutture necessarie affinché determinati sistemi informatici siano
interconnessi
Manutenzione e istallazione di componenti software e hardware dei computer facenti parte di
una rete locale sia lato client che lato server.
Installazione e troubleshooting sugli applicativi aziendali gestendo gli apparati hardware,
software e di rete.
Definizione delle procedure per ottenere l’autorizzazione ad accedere a una rete da parte gli
utenti
Pianificare e verificare la corretta esecuzione di operazioni pianificate come ad es. backup.
Monitorare la struttura e gli apparati di rete (LAN/WAN/WiFi) ; controllo remoto (tramite sistemi:
gsm, videosorveglianza e rete);
conoscenza base dei DBMS; sistemi VOIP (SIP Protocol and PBX Solution); dei principi di
sicurezza HW e SW dei sistemi IT (firewall, segmentazione della rete, Antivirus)
Gestione Storage SAN/NAS (netapp), backup (BackupExec)
Conoscenza di una delle principali tecnologie di virtualizzazione (VMWARE e Hyper-V).
Conoscenze elettronica e meccanica.
Manutenzione ed installazione impianti di diagnosi elettromeccanici,
elettronica auto, sistemi di diagnosi auto (programmazione, lettura, scrittura, eprom).
Conoscenza applicativi (canalyzer, winhols, kess, fgtech e varie).Date 2004 - 2005
Lavoro o posizione ricoperti Consulente
Principali attività e responsabilità Analista programmatore area SAP (moduli FI e CO).
Mansioni:
Programmatore SAP r/3 e ABAP 4.
Gestione e manutenzione anagrafiche clienti/fornitori.
Migrazione dati.
Trasferimento dati e vari adattamenti di formato in background.
Sezione hardware:
Creazione reti LAN per aziende clienti (Fastweb, Osram, Sirti, Alpitel, ecc)
Con utilizzo materiali innovativi, cablaggi,hardware di rete
CISCO, spesso in collaborazione con aziende TLC (Sirti, Alpitel, ecc).
Vari collegamenti alla rete internet (ISDN, ADSL ecc).
Impianti completi in fibra ottica.
Consulenze varie presso: Global Value, Osram.
Nome e indirizzo del datore di lavoro ISC s.r.l. Consulting.
Tipo di attività o settore IT
Date 2003 – 2004.
Lavoro o posizione ricoperti Impiegato
Principali attività e responsabilità Attività di front-office.
La mia figura era rivolta a seguire le esigenze del cliente ed eseguire eventuali decodifiche, per poi
incanalarle e dirigerle verso gli uffici di pertinenza.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Banca generali S.p.A.
Tipo di attività o settore Bancario.Date 2002 – 2003.
Lavoro o posizione ricoperti Impiegato
Principali attività e responsabilità Gestione della relazione con il cliente in materia di investimenti, prestiti, mutui, operazioni di sportello.
Ho seguito un progetto di creazione riguardante la “nascita di nuove filiali” (banca
primavera)
Nome e indirizzo del datore di lavoro Banca Intesa S.p.A.
Tipo di attività o settore BancarioIstruzione e formazione
Date 2010 – 2013
Titolo della qualifica rilasciata Dottore in economia, studio dei mercati internazionali.
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Diritto societario e dei contratti commerciali internazionali, governance dei processi economici, metodi
quantitativi di analisi, strategie di sviluppo, economia globale e imprese multinazionali, politica e
processi di globalizzazione, finanza internazionale.
Nome e tipo d'organizzazione Università degli studi di Torino.
Livello nella classificazione nazionale o internazionale
Laurea magistrale ISCED 5
Dissertazione finale: “Il rischio operativo nel settore bancario” (Operational risk in the banking sector).
Relatore: Prof. Terenzio Cozzi.
Voto: 100 su 110.Date 2004 – 2008
Titolo della qualifica rilasciata Dottore in economia dei mercati internazionali.
Nome e tipo d'organizzazione Università degli studi di Torino.
Livello nella classificazione nazionale o internazionale
Laurea ISCED 5Date 2001
Titolo della qualifica rilasciata Certificato di analista tecnico e sviluppatore funzionale.
Principali tematiche/competenze professionali acquisite
Principi di informatica e reti LAN; Conoscenza del sistema CISCO;
Fondamenti e programmazione con ABAP / 4 Workbench;
Componenti per applicazioni Internet;
Concetti e navigazione con SAP/R3 (modulo CO);
Contabilità cliente e fornitore.
Nome e tipo d'organizzazione Regione Piemonte
Livello nella classificazione nazionale o internazionale Certificazione ISCED 4Date 1995 – 2000
Titolo della qualifica rilasciata Ragioniere, perito commerciale programmatore
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Fondamenti di ragioneria, basi di economia e diritto, e informatica di base e programmazione ad
oggetti.
Nome e tipo d'organizzazione Istituto tecnico commerciale statale. "G. Sommeiller” in Torino.
Livello nella classificazione nazionale o internazionale Diploma ISCED 3
Capacità e competenze personali
Madrelingua Italiana
Altre lingue
Inglese C1 B2 B1 B1 B1
Francese B2 B2 B1 B1 A2
Capacità e competenze sociali Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni, in cui era indispensabile la
collaborazione tra figure professionali differenti tra loro.
Buona capacità nelle relazioni sociali maturata durante i miei soggiorni all’estero, grazie ai quali ho
relazionato con persone di diversa nazionalità, cultura e religione.
Sono preciso e chiaro quando mi vengono sottoposte dall’utenza richieste e/o dubbi di diversa natura.
Sono una persona socievole e dinamica, pronta ad intraprendere nuove esperienze lavorative e di
vita.
Capacità e competenze organizzative
Capacità di lavorare in team di fronte ad un problem solving. Disponibilità, precisione e serietà nello
svolgere le proprie mansioni e nell’organizzazione del lavoro.
Completano i miei punti di forza la capacità e la curiosità di apprendere costantemente argomenti
nuovi.Capacità e competenze informatiche
Sistemi Operativi: Ottima conoscenza di Microsoft Windows (dal ’98 a Windows7), OSX,
Linux (Debian, Ubuntu).
Suite Office Ottima conoscenza delle suite: Microsoft Office, OpenOffice
Linguaggi di programmazione Buona conoscenza Visual Basic (VBA), Abap 4
Programmi matematico/statistici: Discreta conoscenza di MatLab, Scilab, SPSS.
Sistemi ERP: conoscenza dei principali sistemi ERP, con particolare riferimento al sistema SAP (FI,
CO).
Capacità e competenze artistiche Nel periodo 2006-2014 sono stato collaboratore esterno per il settimanale “La Nuova Periferia”.
Mi occupavo di acquisire notizie sul territorio, di partecipare a conferenze stampa, di selezionare
comunicati stampa di enti ed istituzioni locali, della stesura degli articoli e delle impaginazioni.
Altre capacità e competenze Da molti anni coltivo la mia passione per l’elettronica e la meccanica.
Manutenzione ed installazione impianti di diagnosi elettromeccanici, (elettronica auto,
sistemi di diagnosi auto, programmazione, lettura scrittura, eprom).06/10/2017 R. C. 43 Sistemista, Analista Tecnico Sistemista / Tecnico informatico Piemonte -
- routing, switching, firewall, GGSN
13-11-2000 ad oggi Ericsson Telecomunicazioni SpA
· Direzione Divisione Tecnica (11.00 ad 06.05)
Posizione: System Integration and Verification Engineer
Descrizione prestazione:
attività di integrazione e verifica su piattaforme ATM (AXD301), Voice over IP (IPT 2.0), Ericsson DSLAM (EAR e EDA), Mini-link (Netman e Mini-Link Manager 6.1), Cisco Pix
· Direzione Divisione Tecnica (06.05 ad 12.06)
Posizione: Technical specialist
Descrizione prestazione:
Sviluppo della soluzione MPLS nel backbone IP di Wind e H3G, sviluppo della soluzione M-PBN nella rete Areeba Ghana, testing su Mini Link Traffic Node, s Sviluppo della soluzione Gn-Gp della rete Telecom Italia, integrazione del sistema di gestione NSM per Netscreen e della rete di gestione ACEA
· Direzione GSDC (12.06 ad 11.10)
Posizione: Solution Integrator
Descrizione prestazione:
Integrazione della soluzione CMX
· Direzione Competence Center BB IP & Core (11.10 ad 04.12)
Posizione: Integration Engineer
Descrizione prestazione:
Migrazione dalla soluzione CMX a GGSN 2010B, FOA GGSN 2011A, sviluppo della soluzione CGNAT su MX960 per TIM
· Direzione Competence Center BB IP (04.12 ad oggi)
Posizione: Integration Engineer
Descrizione prestazione:
Sviluppo della soluzione CGNAT su MX960 per TIM, attività di integrazione e verifica su APN WAP per LTE, APN Corporate per LTE, APN Default per LTE, audit su rete H3G, FOA su EPG 14B per TELECOM, Trial LTE Broadcast per TELECOM, UDC15A per TELECOM, ELIOS per WIND, WIND CONNECT LTE per WIND, LTE ROAMING per H3G, IP BB IMS LLD per TIM, LLD BB IP per H3G, TOTEM PROJECT per TIM, LLD MVNE BB IP per H3G, LLD IMEI CHECK BB IP per H3G, Tre Upgrade IOS in ASR, LLD per nuovo OLM in rete Tre-Wind , LLD per dismissione RNC 3810, LLD per Almadar, Test per Wind3 Merge
2003-2011 Collaborazione con Highband s.r.l per la progettazione di reti ottiche urbane FTTH
Posizione : Responsabile sistemi di trasmissione e documentazione tecnica
Partecipazione alla definizione dell’architettura di rete e dei relativi servizi
Partecipazione alla redazione del progetto tecnico esecutivo della rete ottica urbana di diverse città
Lingue
Inglese: Fluente (scritto e parlato) 2 anni di corso alla British School of Rome, pratica a lavoro, viaggi all’estero per vacanza e lavoro
Strumenti informatici
Buona conoscenza delle applicazioni MS-Office, dei sistemi operativi Window 98/00, XP,7 e dei comuni applicati, Outlook, Lotus Notes e Internet Explorer.
Certficazioni CCNA Cisco ottenuta nel 2005
Formazione e titoli
1991 – 2000 Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso l’Università "Tor Vergata di Roma". Tesi in Reti di Telecomunicazioni “Tecnologia Bluetooth e sue applicazioni”
1986 – 1991 Maturità Scientifica - Istituto San Leone Magno di Roma
06/10/2017 F. D. 52 Techinal Engineer , Solution Architect Network / Security Engineer Roma -
Ottobre 2017 - Oggi Figura ricoperta Security Analyst Datore di lavoro ABI Luogo Roma
Aprile 2017 - Ottobre 2017 Figura ricoperta SOC Supervisor Datore di lavoro Ferrovie Dello Stato spa Luogo Roma
Settembre 2014 - Marzo 2017 Figura ricoperta Infosec Manager Datore di lavoro LEONARDO spa Luogo Roma
Principali attività e responsabilità
Si veda CV completo. Per ulteriori informazioni il mio recapito è *.
Istruzione e Formazione
Aprile 2004 Titolo della qualifica rilasciata Ingegnere Informatico Istituto di istruzione o formazione Univeristà Federico II Luogo Napoli
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Titolo della tesi: Signal denoising mediante wavelet di 2° generazione
Aprile 2004 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Ingegneria Informatica Istituto di istruzione o formazione Università Federico II Luogo Napoli
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Lunga esperienza in vari campi dell'IT.
Gli ultimi 12 anni li ho trascorsi fornendo consulenza di varia natura ad aziende del gruppo ex-Finmeccanica, ora Leonardo (design, stesura dei requisiti, development, testing, system integration, management, estensioni contrattuali).
Di questi gli ultimi tre sono stati completamente dedicati a tematiche di cybersecurity, in particolare alla progettazione della sicurezza informatica in sistemi complessi per la difesa ed alla loro successiva certificazione secondo lo standard Common Criteria (ISO 15408),
Le competenze in quest'ambito sono state consolidate seguendo il corso ufficiale CISSP erogato da ISC2 (presso HP Italia) e dal conseguente ed approfondito studio in tutti i campi di applicazione.
Competenze in ambito GRC, Business Continuity Planning ed Operation Security.
Solido background in tutti i domini afferenti la ICT Security e lunga esperienza in tutte le fasi del Software Development Life Cycle.
Eccellenti capacità di relazione con i fornitori, i team di sviluppo, il top management ed i principali organi di Sicurezza Nazionale.
06/10/2017 M. T. 50 Software Engineer / Cybersecurity Analyst Network / Security Engineer Roma -
Novembre 2016 - Oggi Figura ricoperta Analista/programmatore Datore di lavoro Nessuna Luogo Parma
Principali attività e responsabilità Sviluppo nuovo portale web per Homebrewers e Microbirrifici. Il portale è interamente sviluppato in PHP, Bootstrap, Jquery e MySql. Attualmente raggiungibile all'indirizzo www.brewcalc.it
Luglio 2014 - Oggi Figura ricoperta Analista Programmatore; Datore di lavoro Sigrade gruppo CEDACRI; Luogo Parma
Principali attività e responsabilità Cliente: CDP - Cassa Depositi e Prestiti (ROMA)
Linguaggi di programmazione usati:
Applicativi: MATRIX sistema di vigilanza
Mansioni: Installazione presso il cliente del sistema di vigilanza MATRIX. L'installazione comprende la normalizzazione dei flussi bancari secondo il tracciato di MATRIX. La mia competenza riguarda la gestione del cliente, tramite colloqui, per poter fornire al gruppo di lavoro i requisiti necessari per l'installazione.Ottobre 2013 - Giugno 2014 Figura ricoperta Programmatore; Datore di lavoro Sempla; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Cliente: Interbanca gruppo GE Capital
Linguaggi di programmazione usati: Cobol, CICS, DB2, VBA per excel
Strumenti: TSO, SORT, Changeman, QMF, Jobtrac
Applicativi: Service Now (gestionale ticket)
Mansioni: Elaborazione in ambiente mainframe di dati in formato CVS e relative spedizioni. Evolutive progettuali in ambito mainframe. realizzazione macro VBA per caricamento dati in ambiente Mainframe.Gennaio 2006 - Settembre 2013 Figura ricoperta Programmatore; Datore di lavoro Sempla; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Cliente: IntesaSanpaolo direzioni sistemi informativi
Sviluppo progetto di Pratica Elettronica di Fido (ASP-VB)
Sviluppo applicativo PCR (Posizione Complessiva di Rischio) in
ambiente Mainframe e successive evoluzioni funzionali
Linguaggi di programmazione usati:Cobol, CICS, DB2
Strumenti: TSO, SORT, MIDA, LUCE, Endevor, QMF
Mansioni: Sviluppo jobs/batch/TP, schedulazione jobs ambiente test,collaudo e produzione. Presidio notturno su jobs in abend.Novembre 2009 - Febbraio 2010 Figura ricoperta Programmatore; Datore di lavoro Sempla; Luogo Bergamo
Principali attività e responsabilità Cliente: UBI banca
Linguaggi di programmazione usati:
Sistemi Operativi:
Ambiente Dati: DB2
Software di Base: SORT, DB2, JCL, CICS, TSO, Changeman,
Linguaggi: COBOL-CICS-DB2Gennaio 2004 - Gennaio 2006 Figura ricoperta Programmatore; Datore di lavoro Serverstudio; Luogo Palermo
Principali attività e responsabilità Sviluppatore siti web come oscommerce, php list, phpproject
Linguaggi di programmazione usati:
PHP - javascript - mysql - css - html - JQuery(Alax)Istruzione e Formazione
Aprile 2005
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Informatica
Istituto di istruzione o formazione Università di Palermo
Luogo Palermo
Giugno 1999
Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico
Istituto di istruzione o formazione ITIS Vittorio Emanuele III
Luogo Palermo
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Lingua Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
PHP (Ottimo)
Host -Cics - DB2 (Ottimo)
HTML - CSS - javascript (Buona)
AJAX (jquery) (Buona)
MySql (Buona)
Java (In fase di studio)
ASP (Buona)
Visual Basic (Di base)
Delphi (Buona)
C++ (Di base)06/10/2017 G. B. 45 Analista Programmatore Cobol Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Reggio-Emilia, Riminisicilia: Palermo -
- SQL e PL/SQL Oracle e Sybase ODI Mercury TestDirector; Singl.eView; Star Team; PVCS
- Certificazione Oracle Oracle Certification Associate
Dal 01/03/2015
Allocato su progetti bancari del gruppo Medio Banca e su progetti utility per Enel e Eon con il ruolo di analista tecnico Oracle per la gestione dei flussi ETL , reportistica, BI. L’attività del ruolo da me ricoperto consiste nei seguenti step:
Raccolta dei requisiti presso il cliente e studio di fattibilità
Analisi tecniche delle CR
Gestione del progetto tramite SAL settimanali.
Supporto per la fase di UAT (User Acceptance Test) con il cliente
Sviluppo di store procedure,trigger e function utilizzando Toad e SQL Developer
Monitoring e Tuning, quando necessario, delle procedure PL/SQL
Creazione e gestione e del flusso dei ETL per l’alimentazione dei Datamart e/o DWH centrale tramite creazione di opportuni package Oracle o di flussi ODI o di processi OWB
Utilizzo di funzioni analitiche Oracle per la creazione di report complessi
Implementazione di automatismi per la generazione di report.
Creazione di dashbord/grafici tramite SAP BO
Analisi e implementazione di KPI e/o Customer insight
Dal 01/11/2013 al 01/03/2015 Lynx S.P.A., Via privata Cascia 6 ,20128 Milano
Allocato per un progetto bancario in Lugano con il ruolo di PM e specialista Data Modeler. Nell'ambito di creare un nuovo software per gestire e supportare servizi bancari, in particolar modo tutte le tematiche relative alle carte di credito, c'è la necessità di creare un nuovo DB e la conseguente migrazione dal DB source al DB target. L'attività del ruolo da me ricoperto consiste nei seguenti step:
Raccolta dei requisiti e studio di fattibilità tramite la generazione di Use Case e Storyboard.Valutazione dei costi.
Redazione del documento dei requisiti.
Verifica di eventuali conflitti dei requisiti e gestione della loro riappacificazione tramite metodologia ATAM.
Gestione del progetto tramite SAL settimanali.
Supervisione del team di sviluppo.
Supervisione della fase di Quality Assurance tramite metodologia Six Sigma.
Supervisione della fase di UAT.
Creazione del modello logico per il nuovo DB tramite Embarcadero
Creazione del modello fisico per il nuovo DB tramite script SQL
Creazione dei flussi di migrazione dal vecchio DB al nuovo DB utilizzando ODI 12Creazione dei flussi di alimentazione per i Datamart/DWH
Dal 01/07/2013 al 01/11/2013 Fincons Group, Via San Gottardo 12,6900 Lugano
Allocato sul progetto Business Intelligence di SKY per Indra, con il ruolo di analista funzionale Oracle per la gestione dei flussi ETL e la reportistica di BI. L’attività del ruolo da me ricoperto consiste nei seguenti step:
Raccolta dei requisiti presso il cliente e studio di fattibilità
Analisi funzionali e tecniche delle CR
Responsabile della fase di UAT (User Acceptance Test) con il cliente
Sviluppo di store procedure,trigger e function utilizzando Toad e SQL Developer
Monitoring e Tuning, quando necessario, delle procedure PL/SQL
Creazione e gestione e del flusso dei ETL per l’alimentazione dei Datamart e/o DWH centrale tramite creazione di opportuni package Oracle
Utilizzo di funzioni analitiche Oracle per la creazione di report complessi
Creazione di viste materializzate per l’analisi dei dati
Utilizzo di Business Object per la parte grafica della BI
Sul progetto viene utilizzato la metodologia di sviluppo di programmazione estrema
S.e.s.a, Via Cristoforo Colombo,112, 00147 Roma
Dal 01/10/2012 al 01/07/2013 Allocato sul progetto Vodafone progetto Network Inventory Vodafone per HP, con il ruolo di Team Leader Oracle per la corretta gestione della migrazione dal sistema legacy ToolIP al nuovo sistema target Granite. L’attività del ruolo da me ricoperto consiste nei seguenti step:
Raccolta dei requisiti presso il cliente e studio di fattibilità
Analisi funzionali e tecniche delle CR
Solution Design utilizzando Visio
Presentazione demo presso il cliente
Responsabile della fase di UAT (User Acceptance Test) con il cliente
Gestione del team tramite Microsoft Project
Referente tecnico per le figure junior
DBA di primo livello
Esecuzione di Peer Review con i membri junior del team
Sviluppo di store procedure,trigger e function utilizzando Toad e SQL Developer
Monitoring e Tuning, quando necessario, delle procedure PL/SQL
Creazione e gestione e del flusso di migrazione e del processo ETL tramite Oracle Data Integrator e Granite Data Loader per le seguenti fasi:
· Estrazione dati dai sistemi Legacy Sql Server 2005 e Sybase.
· Fase di pulitura e validazione dei dati estratti tramite opportune procedure PL/SQL
· Trasformazione tramite opportune interfacce ODI o esecuzione di procedure PL/SQL
· Caricamento dei dati appena trasformati nel DB target Oracle, tramite interfacce ODI
Utilizzo di funzioni analitiche Oracle per la creazione di report complessi
Utilizzo di Oracle Choerence Data Grind al fine di valutare e migliorare le prestazioni per dati ad alta frequenza di lettura.
Gestione dell’interfacciamento con il sistema legacy ToolIp e con il sistema target Granite.
Integrazione delle modifiche di Granite in ambito Oracle WebLogic
Sul progetto viene utilizzato la metodologia di sviluppo di programmazione estrema
S.e.s.a, Via Cristoforo Colombo,112, 00147 Roma
Dal 01/04/2012 al 01/10/2012 Allocato sul progetto Self per Tesi, con il ruolo di Analista Funzionale. L’attività del ruolo da me ricoperto consiste nei seguenti step:
Raccolta dei requisiti presso il cliente e studio di fattibilità
Analisi funzionali e tecniche delle CR
Referente tecnico per le figure junior
Esecuzione di Peer Review con i membri junior del team
Sviluppo di store procedure,trigger e function utilizzando Toad e SQL Developer
Database Design usando ERWin
Monitoring e Tuning, quando necessario, delle procedure PL/SQL
Utilizzo del pacchetto Oracle Developer al fine di creare Form per permettere l'inserimento di dati sul DB all'utente.
Utilizzo del pacchetto Oracle Developer al fine di creare Report per permette la visualizzazione di dati in maniera customizzata.
Gestione dell’interfacciamento ed eventuale customizzazione con il sistema di G.O.L.D.
Manutenzione e modifica delle funzionalità Oracle SOA
Sul progetto viene utilizzato la metodologia di sviluppo di programmazione agile
Esprimo,Piazza don Mapelli n° 60 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Dal 12/12/2011 al 01/04/2012 Allocato sul progetto A2A per HP, con il ruolo di Analista Sviluppatore. L’attività del ruolo da me ricoperto consiste nei seguenti step:
Analisi funzionali e tecniche delle CR
Sviluppo di store procedure,trigger e function utilizzando Toad e SQL Developer
Creazione e gestione e del flusso di migrazione e del processo ETL tramite Oracle Data Integrator e per le seguenti fasi:
· Estrazione dati dai sistemi Legacy Sql Server 2005, foglio di calcolo Excel, Oracle.
· Fase di pulitura e validazione dei dati estratti tramite opportune procedure PL/SQL
· Trasformazione tramite opportune interfacce ODI o esecuzione di procedure PL/SQL
· Caricamento dei dati appena trasformati nel DWH target Oracle, tramite interfacce ODI
Creazione e gestione del DWH e dei Data Mart tramite Oacle Warehouse Builder
Creazione di report di BI utilizzando OBIEE
Database Design usando ERWin
Utilizzo del pacchetto Oracle Developer al fine di creare Form per permettere l'inserimento di dati sul DB all'utente.
Utilizzo del pacchetto Oracle Developer al fine di creare Report per permette la visualizzazione di dati in maniera customizzata.
Utilizzo di funzioni analitiche Oracle per la creazione di report complessi
Monitoring e Tuning, quando necessario, delle procedure PL/SQL
Interfaccia tramite PowerBuilder per l’esecuzione dei batch
Manutenzione e modifica delle funzionalità Java
Utilizzo di funzioni analitiche Oracle per la creazione di report complessi
Pianificazione, creazione ed esecuzione di Unit Test utilizzando HP Quality Center
Sul progetto viene utilizzato la metodologia di sviluppo di programmazione agile
Philmark, Via Lupatelli,62 - 00149 Roma
Dal 01/09/2009 al 01/12/2011 Allocato sul progetto WIND CRM Unico Internazionale EAI, con il ruolo di Analista Sviluppatore. L’attività del ruolo da me ricoperto consiste nei seguenti step:
Analisi funzionali e tecniche delle CR
ETL tramite tool come sql*loader, data dump o external table e trasformazione tramite procedure PL/SQL
Sviluppo, Monitoring e Tuning di funzioni/procedure PL/SQL utilizzando Toad e SQL Developer
Database Design usando ERWin
Implementazione di WS per l’integrazione dei sistemi esterni, sia Inbound che Outbound
Supervisione e coordinamento del team di sviluppo di Bagalore (India)
ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS, Centro Direzionale ISOLA C1 - 80143 NAPOLI (NA)
Dal 01/03/2009 al 01/09/2009 Allocato sul progetto ENEL presso la sede di Milano, con il ruolo di Analista Sviluppatore. L’attività del ruolo da me ricoperto consisteva nei seguenti step:
Analisi funzionali delle CR
Analisi tecniche delle CR
Utilizzo del pacchetto Oracle Developer al fine di creare Forms e Report
Estrazione, caricamento, trasformazione dei dati tramite Datastage
Sviluppo di store procedure,package,trigger e function utilizzando Toad e SQL Developer
Utilizzo di funzioni analitiche Oracle per la creazione di report complessi
Sviluppo di utility in Java
Creazione della documentazione necessaria (Manuali d’uso e Delivery Note)
ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS, Centro Direzionale ISOLA C1 - 80143 NAPOLI (NA)
Dal 01/01/2008 al 01/03/2009
Allocato sul progetto WIND Billing Unico, con il ruolo di Analista Sviluppatore. L’attività del ruolo da me ricoperto consisteva nei seguenti step:
Analisi funzionali delle CR
Analisi tecniche delle CR
Utilizzo di funzioni analitiche Oracle per la creazione di report complessi
Sviluppo di procedure Sybase per la configurazione del catalogo WIND
Sviluppo di procedure Batch in ambiente Unix
Sviluppo di utility in Java
Installazione Patch Core di Arbor Kenan
Creazione della documentazione necessaria (Manuali d’uso e Delivery Note)
ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS, Centro Direzionale ISOLA C1 - 80143 NAPOLI (NA)
Dal 02/04/2007 al 01/01/2008 Allocato sul progetto H3G Billing, con il ruolo di Sviluppatore. L’attività del ruolo da me ricoperto consisteva nei seguenti step:
Analisi tecniche delle CR
Sviluppo di procedure Batch in ambiente Unix
Sviluppo di utility in Java
Sviluppo di store procedure,trigger e function utilizzando Toad e SQL Developer
Customizzazione dei flussi Singl. e View
Creazione della documentazione necessaria (Manuali d’uso e Delivery Note)
ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS, Centro Direzionale ISOLA C1 - 80143 NAPOLI (NA)
Dal 23/11/2006 al 01/04/2007 Stage presso Accenture Technology Solutions. Allocato sul progetto H3G Billing, con il ruolo di Tester del QA. L’attività del ruolo da me ricoperto consisteva nei seguenti step:
Analisi tecniche delle CR
Creazione dei Test Plan
Esecuzione dei Test
Controlli incrociati con il team di Analisi
Supporto durante l’esecuzione degli UAT
Creazione della documentazione necessaria (Manuali d’uso e Delivery Note)
06/10/2017 L. M. S. 62 Analisi Funzionali Delle Cr/sviluppo Di Utility In Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
- partecipazione al gruppo di System Integration e System Test (2001-2004) in qualità di Tester Senior, responsabile della gestione del Laboratorio di Test della Rete UMTS. Sono anche stato il Team Leader con responsabilità tecnica e organizzativa delle attività di test per le funzionalità assegnate: definizione dei casi di test, loro esecuzione e reportistica sull’avanzamento delle attività
- componente del Team di Core Integration in rappresentanza del laboratorio di R&D di Milano (Vienna,1998-2000). A riporto di un responsabile funzionale austriaco, avevo la responsabilità della gestione dei test per funzionalità assegnate, curando la definizione dei casi di test, la pianificazione, esecuzione e controllo. Ero inoltre responsabile delle attività di risoluzione dei malfunzionamenti.
- conoscenza delle problematiche di Project Management per la gestione di un team di sviluppo.
- ottima conoscenza delle dinamiche di Outsourcing Service Delivery e di ICT Governance basate sulle Best Practices I.T.I.L.
- buona conoscenza delle dinamiche di mentoring e di sviluppo delle risorse umane (come responsabile di area ho avuto in carico la gestione e la pianificazione della formazione delle risorse, oltre al processo di valutazione annuale delle performance lavorative).
- ottima conoscenza delle dinamiche di proposizione di offerta e supporto alle vendite.
- esperienza di definizione di servizi di Customer Support in ambit
- ottima conoscenza pratica della suite Microsoft Office (Excel, Word, Power Point, Outlook), dei più diffusi motori di ricerca e applicativi di accesso a internet (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera)
- buona conoscenza dei principali linguaggi di programmazione object oriented e delle più diffuse architetture software, soprattutto in ambiente web (e.g. Java, .Net, SQL, ecc.)o internazionale.
Giugno 2015 - Oggi Figura ricoperta Freelance Consultant; Datore di lavoro Studio **** ****; Luogo Milano
ICBPI - Business Analyst and Quality Assurance (2016: giugno - "oggi") - Partecipazione al progetto “ABO Modena Migration” (parte del “Programma Modena”) finalizzato alla migrazione della piattaforma di Acquiring Back Office di CartaSi per aggiornamento tecnologico e funzionale. Interfaccia ICT tra il fornitore e il business per la stesura ed approvazione dei documenti di Gap Analysis, Solution Proposal, Requirements e Functional Design per i cluster “Transactions Management” e “Regulations Reporting. Supporto alla definizione della strategia di test ed execution e alla validazione del documento “Master Test Plan”.
Vodafone - Project Manager (2016: febbraio - aprile) - Componente del team “Infrastructure Architecture & LAB Center of Excellence”. Responsabile della Governance dei progetti di Organizational Readiness Acceptance (ORA), intrapresi per la certificazione di conformità all’uso in azienda di nuove tecnologie, apparati hardware e piattaforme software. Nello specifico mi sono occupato della certificazione di “Redhat Enterprise Linux 7” e “Vmware vSphere 6”.
Banca Popolare di Milano - Service Manager (2015: settembre - ottobre) - Componente del team di Governance, del Servizio di Assistenza e Gestione delle Postazioni di Lavoro (Fleet Management) e degli asset hardware e software distribuiti nelle agenzie su tutto il territorio nazionale. Gestione del reporting del servizio, della pianificazione e dello stato di avanzamento delle richieste di manutenzione.
Portaltech Reply - Business Analyst e Project Manager (2015: giugno - agosto) - Realizzazione, su tecnologia Hybris, per un rilevante cliente del mercato automotive, di un “Proof of Concept” del Catalogo Ricambi con prospettiva di evoluzione in una piattaforma di e-commerce B2B. Introduzione nel PoC di elementi di innovation relativi all’interfaccia utente (e.g. navigazione e scomposizione del veicolo con immagini 3D rielaborate a partire dai disegni tecnici dei dipartimenti di ingegneria), alle funzionalità di ricerca tipiche delle piattaforme di e-commerce e all’integrazione con altri sistemi di gestione della rete di vendita.
Maggio 2014 - Ottobre 2015
Figura ricoperta Account Manager
Datore di lavoro SI2001
Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Responsabilità di Business Development attraverso la conduzione di un progetto di ricerca di nuovi contatti commerciali. L’attività è stata svolta a diretto riporto del titolare e con il supporto dei responsabili delle Delivery Unit aziendali. Ho perseguito il mio obiettivo selezionando una lista di aziende che avessero le giuste caratteristiche in termini di dimensioni, ambiti di competenza e localizzazione geografica; al loro interno ho identificato interlocutori con potere decisionale sulla scelta del fornitore cui ho inviato la proposta di collaborazione. Verso quegli interlocutori che hanno dato riscontro ho gestito l’organizzazione e la conduzione degli incontri di conoscenza e di approfondimento.
Maggio 2008 - Aprile 2014
Figura ricoperta Delivery Unit Manager
Datore di lavoro NTT DATA Italia
Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
All’interno dell’Unità Outsourcing, Responsabile dei Servizi di Application Management e Customer Support: gestione dei Servizi attraverso il coordinamento delle attività, la definizione dei modelli di servizio e di comunicazione verso i clienti, la determinazione delle risorse necessarie e l’implementazione delle adeguate strategie di staffing e resource management. Gestione di un’unità operativa composta da 85 dipendenti e 50 consulenti esterni, che ha fornito gestione applicativa per oltre 20 clienti con un volume di ricavi pari a 8,5 milioni di euro annui.
Tra le responsabilità assegnate vi era quella di Resource Manager, sia in veste di responsabile gerarchico delle risorse assegnate che in veste di responsabile delle allocazioni.
Punto di riferimento delle funzioni di vendita per la valutazione dei modelli di servizio e la definizione del modello dei costi per nuovi contratti; responsabile in termini di controllo di gestione dell’andamento dei costi di commessa per i servizi attivi.
Dicembre 1998 - Aprile 2008
Figura ricoperta Service Manager, Project Manager, Test Consultant
Datore di lavoro Etnoteam S.p.A.
Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Service Manager e Program Manager (2007-2008): Coordinatore delle attività di Application Management per i portali di Clienti dei mercati Industria e Utility con la collaborazione di un numero variabile di risorse in funzione del progetti attivi; responsabile della gestione della baseline di servizio, dei progetti di manutenzione evolutiva e del reporting periodico del servizio verso il Cliente. Il valore complessivo delle commesse era di circa 500k€ annui.
Responsabilità della Governance del Servizio di Outsourcing Infrastrutturale dei sistemi core-business di un importante cliente del settore bancario. Il valore complessivo del servizio era di circa 260 k€ annui. Il ruolo svolto richiedeva costante relazione sia verso l’interno dell’azienda con i responsabili dell’area di Service Operations, che verso i responsabili applicativi del Cliente per la gestione degli interventi legati agli incident, la raccolta dei requisiti e la condivisione delle pianificazioni per gli interventi di Change Management, oltre ad attività di reporting dello Stato Avanzamento Lavori.Project Manager e Business Analyst (2004-2007) - Presso primario operatore di Telecomunicazioni, responsabile del servizio di Application Management di un portafoglio di applicazioni “Corporate” (>20). Il team operava presso il Cliente e il valore complessivo della consulenza era di oltre 750k€ annui, con una marginalità annuale superiore al 32%. Le mie responsabilità riguardavano: il conseguimento dei risultati previsti nel rispetto degli standard di qualità contrattuali (i.e. SLA), il mantenimento della soddisfazione del Cliente, il raggiungimento della redditività attesa. Ero punto di contatto per il Cliente per le richieste di Change Management e per la valutazione degli effort necessari alla loro realizzazione, oltre che interfaccia per la gestione della pianificazione e il reporting di controllo dell’avanzamento delle attività.
In qualità di Business Analyst ho gestito in prima persona l’analisi e la stesura dei documenti di Specifica Funzionale per due nuovi sistemi e curato le relazioni con il Cliente per tutto quanto concerneva la definizione dei requisiti e il loro raffinamento fino alla accettazione finale dell’applicazione realizzata.Senior Test Consultant (1998-2004) - Presso una primaria realtà italiana di sviluppo di reti di telecomunicazione, ho partecipato a molte fasi del progetto di realizzazione di un Centro di Gestione delle Reti Radiomobili GSM e UMTS, svolgendo attività diverse e ricoprendo più ruoli. In particolare:
Settembre 1992 - Ottobre 1996
Figura ricoperta Software Developer
Datore di lavoro Italtel S.p.A.
Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Componente del team di progettazione della Rete Radiomobile GSM con la responsabilità di definizione delle specifiche tecniche e dell’implementazione (in linguaggio C) di componenti software per funzionalità di Esercizio e Manutenzione.
Istruzione e Formazione
Febbraio 1992
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Ingegneria Elettronica
Istituto di istruzione o formazione Politecnico di Milano
Luogo Milano
Luglio 1984
Titolo della qualifica rilasciata Maturità Scientifica
Istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Leonardo da Vinci
Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Francese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
06/10/2017 C. B. 59 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano -
* IPERUTILITY S.r.l Software house Società di sviluppo, analisi e consulenza ICT
Formazione ed assistenza Navision Dynamics Navsui seguenti argomenti:
· Distribuzione gas
· Portale Distribuzione
· Vendita Gas
· Contabilità\ Controllo di Gestione
· Unbundling
· Magazzino
· Trade \ Inventory
· Tempo Zero (Pacchetto di implementazione su Navision Nav Lab)
Esperienza consolidata in Project Management , attività di analisi, progettazione ed implementazione di nuove funzionalità su sistemi ERP, formazione e gestione dell’ interfaccia con utenti e/o clienti;
Traduzione dei requisiti in specifiche funzionali e supporto tecnico-funzionale al team di sviluppo.
20016-OGGI Quid informatica S.p.a Software house Società di sviluppo, analisi e consulenza ICT
Capo Progetto, formazione ed assistenza Navision Dynamics Nav sui seguenti argomenti:
· Contabilità Gestionale
· Controllo di Gestione
· Analisi contabili
· Commesse
· Acquisti e Vendite
· Magazzino
· Trade \ Inventory
· New Faundation (Pacchetto di implementazione su NavisionDaygroup)
· Platfom(Pacchetto di implementazione su NavisionEos)
· CRM Navision
· Add on Contabili e Gestionali
Esperienza consolidata in Project Management , attività di analisi, progettazione ed implementazione di nuove funzionalità su sistemi ERP, formazione e gestione dell’ interfaccia con utenti e/o clienti;
Traduzione dei requisiti in specifiche funzionali e supporto tecnico-funzionale al team di sviluppo.
realizzazione e l’avviamento di progetti informatici, gestendo ogni singolo aspetto del processo nell’ambito del programma di lavoro concordato con il cliente, fino al raggiungimento degli obiettivi.
Istruzione e formazione
• ATTESTATO)
° DIPLOMA
Diploma di Ragioneria presso l’I.T.C. BarducciPontassieve luglio 2009Certificatnel corso della
competenze personali
Acquisite
vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
Faccioparte del comitato Tecnico di Navlab dove seguo l’evoluzione di TEMPO ZERO.
Propongo e valuto applicazioni, add-on e tecnologie che possono essere utili per aumentare l’offerta di Navlab.
Madrelingua
Prima Lingua italiano
Altre lingue Inglese
• Capacità di lettura Sufficiente
• Capacità di scrittura Sufficiente
• Capacità di espressione orale Sufficiente
francese
• Capacità di lettura Buono
• Capacità di scrittura Buono
• Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze relazionali
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.
Dinamica, buone capacità relazionali, sviluppate doti di precisione, affidabilità e riservatezza, notevole senso di responsabilità e sviluppato senso organizzativo.
Capacità e competenze organizzative
Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.
Ottime Capacità comunicative e relazionali, orientamento al lavoro in team, autonomia organizzativa, ottimecapacità gestionali e di analisi.
Capacità di rispettare tempi e scadenzeCapacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Ottima conoscenza delle piattaforma Microsoft. NET e Sistema Microsoft Dynamics NAV
Buona di ulteriori software gestionali e sistemi contabili integrati come Sinergy, Zucchetti e Teamsystem.
05/10/2017 T. M. 37 Capo Progetto- Project Management Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Firenze -
.02/09/2013 – in corso
• Tipo di azienda o settore Libero professionista • Principali mansioni e responsabilità CONSULENTE AZIENDALE Consulenza in materia di Sicurezza Sul Lavoro (D.Lgs. 81/08) e HACCP. • Redazione documenti: DVR (Documento di Valutazione dei Rischi, DUVRI (Documento Unico Valutazione Rischio Interferenze), valutazione rischi, valutazione rischio stress, rischio ergonomico, rischio chimico, rischio incendio, rischio elettrico, rischio meccanico, rischio biologico, rischio legato al contratto, rischio amianto, rischio scariche atmosferiche. Valutazione strumentale Rumore e Vibrazioni, POS Piani Operativi per la Sicurezza, certificazioni. • Individuazione D.P.I. (Dispositivi di Protezione individuale) e segnaletica di riferimento. • R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) e A.S.P.P. (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione). Organizzazione e coordinazione del Servizio di Prevenzione e Protezione • Elaborarazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali, compresi gli adempimenti relativi a lavori in appalto all'interno delle unità produttive. • Elenco misure di prevenzione e protezione e di miglioramento necessarie per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro. • Organizzazione, verifica e aggiornamento del Piano d'Emergenza e tutti i relativi sottopiani (Primo Soccorso, Antincendio ed Evacuazione) • Formazione (corsi sulla sicurezza negli ambienti di lavoro) e informazione. Corsi Antincendio, corsi di Formazione dei Lavoratori per la Sicurezza, corso RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), corso per Preposti. • Stesura del manuale HACCP, procedure di controllo e sorveglianza dei punti critici, tamponi superficiali, corso per responsabile dell’industria alimentare, corso per addetto che manipola alimenti, corso per addetto che non manipola alimenti. Date Nome e indirizzo del datore di lavoro Tipo di azienda o settore Tipo di impiego
• Date 5/09/2012 – 26/07/2013 CNA pmi Roma – via Guglielmo Massaia 31 Roma Confederazione Nazionale Dell’Artigianato e della piccola e media impresa. CONSULENTE AZIENDALE Sicurezza sul lavoro D.Lgs. 81/08 aspetto documentale (DVR, verifiche e prove specialistiche, POS, certificazioni) e formativo (corsi sulla sicurezza negli ambienti di lavoro).
03/10/2011 – 20/02/2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro FRITEC – via Cavour 77 Imola (Bo) CAP 40026 • tipo di azienda o settore Azienda commerciale distributrice di trasmissione meccaniche ( argani, verricelli, riduttori, riduttori con cambio, accoppiatori, prese di forza, motori a pistoni radiali) • Tipo di impiego TECNICO COMMERCIALE Vendita e consulenza tecnica alle aziende clienti per prodotti customizzati. Gestione interna delle trattative, archiviazione e manutenzione Data Base clientela. Gestione della relazione con l’engineering support del Vendor per la definizione, pianificazione e roll-out delle customizzazioni necessarie. Analisi, formalizzazione, reporting e comunicazione sugli obiettivi.
01/2008 – 12/2008 INTECS SPA, Salita del Poggio Laurentino 7 Roma, Italia azienda privata Italiana all'avanguardia nella progettazione e sviluppo di sistemi elettronici high-tech nei mercati Spazio, Difesa, Trasporti e Telecomunicazioni CONSULENTE Cura delle relazioni tra azienda, banche e clienti, problematiche gestionali e tecnologiche, reporting e feedback con i livelli manageriali dell’organizzazione interna e del cliente.
2006/2008 ALPHAOMEGA Via Calcedonia, 1 00188 Roma, Italia Promoter, Steward Promoter prodotti e Steward in fiere, conferenze ed eventi.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
24/06/2014 Corso modulo C per RSPP Incarico di rspp, valutazione dei rischi, formazione e sistemi di gestione. RSPP (Responsabile del Servizio di Protezione e Protezione) A.A. 2003/2004 – A.A.
2010/2011 Facoltà di Ingegneria meccanica di “Roma Tre Macchine, meccanica applicata, costruzione di macchine, sicurezza del lavoro e difesa ambientale (Modulo A e B) Laurea in Ingegneria meccanica voto 85/110 Laurea triennale DM 509/
1999 1999 – 2003 Liceo Scientifico Tecnologico LSTS CARTESIO via Cesare Lumbroso 120 Roma Diploma di liceo scientifico 100/100
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Buona capacità relazionali, orientamento agli obiettivi e al lavoro di gruppo.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Buona esperienza e acquisizione di metodi strutturati di analisi, formalizzazione, reporting e comunicazione. CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Autocad 2d/3d, gestionale Sap Business One, pacchetto Office,(Word, Power Point e Internet Explorer). Docet (certificazioni energetiche),BM Sistemi (Sicurezza Sul Lavoro e Sicurezza Cantieri) Specializzazione conseguita con corso di informatica presso l’università Facoltà di ingegneria meccanica di “Roma Tre in linguaggio di programmazione Plasm. ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Incarichi come referente funzionale in attività tecniche, indirizzando requisiti e valutazioni verso le funzioni di sviluppo, engineering e Vendor. PATENTE O PATENTI Patente A3, patente B
05/10/2017 F. N. 40 Consulente Aziendale Consulente Applicativo Roma -
Da maggio 2016 Consulente SEO e content writer per InFooDation (fino a marzo 2017) Scrittura di articoli che partono dal cibo per parlare di diversi argomenti. Consulenza per migliorare l’indicizzazione SEO degli articoli e del sito.
Da marzo 2016 Content writer per tutto.tv (fino a dicembre 2016) Ricerca e scrittura di articoli con indicizzazione SEO su scienze, tecnologia e, all’occorrenza su altri temi quali attualità, politica e informazione.
Da febbraio 2016 Content writer per popcorntv.it e pagatoperscrivere.it (fino a marzo 2017) Brevi articoli indicizzati SEO su cinema, spettacolo e serie TV, cibo e alimentazione.
Da settembre 2015 Impaginatore, grafico e consulente Collaboratore esterno presso tipografie e studi grafici locali, lavorando maggiormente con Indesign su brochure, flyer e opuscoli.
Da marzo 2015 Grafico editoriale freelance per Biblion edizioni Impaginazione testi in gabbie prestabilite, creazione di gabbie grafiche ex novo per nuove collane, gestione grafiche di copertina sia per vecchie che per nuove collane con modifica ed elaborazione immagini
Dal 2003 al 2006 Sono stato content editor per il magazine online jemitho.com Ricerca ed elaborazione di contenuti per le sezioni scienze e curiosità. Scrittura di articoli e ricerca di contenuti da proporre per le altre sezioni.
Dal 2002 al 2005 Sono stato articolista e caporedattore per il giornale a distribuzione gratuita La Nuova Campania Caporedattore per la sezione cinema e spettacolo: scrittura di articoli, correzione e coordinamento degli articolisti.
Dal 2006 Ho scritto per diversi siti, magazine e giornali locali anche come copywriter e ghostwriter. Ho diverse esperienze come correttore di bozze. Da sempre scrivo racconti e storie brevi, alcuni anche pubblicati su diversi siti.
Istruzione e formazione
Anno 2005 Diploma di Liceo Scientifico sezione maxisperimetale “Brocca” presso Tito Lucrezio Caro, Sarno (SA)
Anno 2006 Diploma di Maturità di Tecnico dei Servizi Alberghieri presso Is. e F, Poggiomarino (NA)
Anno 2012 Laurea in Lettere Moderne con tesi in Storia delle Religioni dal titolo “Rapporto tra i manga e le religioni del Giappone”
Anni 2003, 2004, 2005 Corsi di formazione estivi in giornalismo e scrittura creativa presso l’associazione culturale ASIS onlus.
Certificazioni ECDL in data 21/03/2005 EISPASS in data 16/06/2014 LIM in data 31/07/2014
Competenze pratiche Pacchetto office (Word ed Excel di ottimo livello). Adobe Indesign e Photoshop per impaginazione di ottimo livello. Cms Wordpress e Joomla di buon livello. Atlantis word processor e Adobe Illustrator di buon livello. Conoscenza delle basi dell’indicizzazione SEO. Conoscenza delle basi di PNL. Conoscenza dei diversi social media.
05/10/2017 S. N. 38 Content Editor Web Designer/Social/Marketing Milano -
08/06/2015 al 06/09/2015 Progettista Bracci di Carico Zipfluid (Bologna)
02/2013 al 03/2015 Progettista Valvole Impianti Antincendio a Pressione - Dimensionamento impianti antincendio - Messa in Tavola e progettazione componenti di impianto; - Preparazione lista materiali; - Controllo Qualità Componenti UL. - Test a pressione al banco prove; Safetyhi-tech (Avezzano)
Date 11/07/2011 al 03/09/2011 Lavoro o posizione ricoperti Stagista Principali attività e responsabilità Laboratorio prove Caldaie Nome Azienda Ariston Thermo
Istruzione e formazione
01/2016 al 06/2017 Corso di Inglese Newham College (LONDON)
07/2012 al 02/2013 Tesi: Progettazione motore ad aria compressa Università Politecnica delle marche
Date 16/03/2011 al 03/09/2011 Titolo della qualifica rilasciata Progettista della produzione (Software 3D Pro-e) Principali tematiche/competenze professionali Disegno Industriale e tecnologie, Gestione della produzione, Modellazione Solide e di Superficie, Assemblaggio, CAE, Prototipazione e CAM. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice BICOMEGA Ente di formazione accreditata. Livello nella classificazione nazionale o internazionale Corso di secondo livello
Date 19/02/2013 Titolo della qualifica rilasciata Laurea Magistrale Ingegneria Meccanica Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
Date 27/02/2009 Titolo della qualifica rilasciata Nome e tipo d'organizzazione erogatrice Laurea ‘’Ingegneria Meccanica Triennale’’ UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
06/2005 Diploma’’Tecnico del mare’’ -Motorista navale -Navigazione con metodi tradizionali e attuali IPSIA San Benedetto Del Tronto
Madrelingua Italiano, Arabo
Altra(e) lingua(e) Inglese, Francese
Inglese Buono Inglese Buono Inglese Buono Francese Base Francese Base Francese Base
Capacità e competenze tecniche Welding Friction Stir Processing: saldatura con attrito (Tirocinio Laurea triennale). Capacità e competenze informatiche Pacchetto Office, Solidworks, Pro-e, Autocad, Basi di dati.
05/10/2017 H. M. M. 41 Disegnatore Cad Engineering Milano -
Giugno 2017 – Agosto 2017
• Tipo di impiego Help-Desk Sistemistico C/O Hitachi S.p.A.
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione delle segnalazioni e manutenzione sui portali
Assistenza on-site remota e ripristino dei servizi di secondo e terzo livello.
Ottobre 2016 – Aprile 2017
• Tipo di impiego Help-Desk Sistemistico
C/O ENEL S.p.A.
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione delle segnalazioni, assistenza agli operatori per l’utilizzo dei portali; assistenza On-Site remota a supporto e ripristino dei servizi.
Uso di strumenti di Trouble Ticketing e assistenza remota,
Gestione delle mail; Utilizzo del prodotto “Solution Manager SAP”
Utilizzo del pacchetto Office e Outlok
Febbraio 2016 – Settembre 2016
• Tipo di impiego Help-Desk Mobile IoS Per FERRERO S.p.A.
• Principali mansioni e responsabilità
Supporto agli utenti, utilizzo dei linguaggi HTML, JavaScript, SqL
Assistenza tecnica e supporto App per IPAD IOS di Primo e Secondo Livello
Utilizzo del prodotto “Solution Manager SAP”.
Maggio 2006 – Luglio 2015
• Tipo di impiego Impiegato
• Principali mansioni e responsabilità Panorama Responsabile Magazzino, Assistenza Client
Marzo 1998 – Giugno 2005
• Tipo di impiego Magazziniere Settore Logistico, Campo Informatico
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile Settore logistico, manutenzione e consegne pc c/o diversi Minister
Istruzione e formazione
1991 – 1996
• Nome e tipo di istituto di istruzione Istituto Tecnico Industriale e per Geometri Vanvitelli di Roma
Diploma di Perito Informatico
• Nome e tipo di istituto di istruzione Istituto CEFI
Corso di Programmazione JAVA
La sintassi di base. Gli oggetti.
Funzioni e procedure; Strutture di controllo; Sintassi codice e struttura
La programmazione ad oggetti
Classi, ereditarietà e polimorfismo; Costruttori e Distruttori; Funzioni, strutture membri e classi friend; Lo stream di I/O nei File
Analisi dettagliata di programmi esemplificativi:
Tecnologia Jsp
Creazione di contenuti dinamici
Componenti JavaBeans
Accesso ai database
Gestione degli errori e debug
• Qualifica conseguit Programmatore Junior
01/09/2015 – 14/09/2015
• Nome e tipo di istituto di istruzione Istituto CEFI
Attestato di qualifica Professionale: Programmatore Java, Base e Avanzato. codice di verifica DSS4
15/09/2015–01/10/2015
• Nome e tipo di istituto di istruzione Istituto CEFI
Master Certificazione Informatica Professionale: Programmatore Java
11/2015 – 12/2015
Formazione C/O Syncrono S.r.l. per un totale di 160 ore.
Principale ambiente di sviluppo Eclipse, Netbeans
Capacità e competenze tecniche
Ottime capacità di problem solving Ottime capacità relazionali e propensione al lavoro in equipe.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Buona conoscenza di Excel e del pacchetto Office.
Competenze Informatiche
Conoscenze:
Primary Skill
Java(JPA, Beans JTA, CDI, JDBC)
HTML / CSS / Javascript
Controllo di versione: Subversion
Eclipse
Maven
Secondary Skills:
Spring
Spring batch
Hibernate
Struts (o simile)
Optional Skills:
Controllo di versione: Subversion
Front End: JSF2/Primefaces
HTML/CSS/JavaScript
JavaEE (JPA, Beans, JTA, CDI, JDBC)
Conoscenza dei principali DBA
Oracle, SQL e MySql
Capacità e competenze personali
Madrelingua Italiano
Altre lingue Inglese
Patente o patenti B
05/10/2017 C. C. 52 Programmatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Emilia Romagna: Bolognalazio: Romalombardia: Milanotoscana: Firenzeveneto: Padova -
Febbraio 2017/oggi: collaborazioni varie: content editor, web designer, graphic designer, e-mail marketing, social media marketing, post produzione foto, gestione shooting fotografici e-commerce e magazzino (GUESS)
Marzo 2010/Dicembre 2016: Premiaweb S.r.l., Cusano Milanino (MI) – Responsabile redazione Matrimonio.it: gestione budget, gestione team interno ed esterno (social media manager, web designer/customer care manager, copywriter, content editor), ideazione, sviluppo e gestione: piani editoriali, campagne email marketing, progetti editoriali e di comunicazione, grafica on line ed off line, analisi dati e risultati dei contenuti.
Da Febbraio 2012 a Maggio 2015 ho collaborato alla realizzazione della rubrica Matrimoniate sulla rivista IODonna (allegato del Corriere della Sera - RCS) Maggio 2008/Febbraio 2010: Premiaweb S.r.l., Cusano Milanino (MI) - Responsabile Web, Content Editor (Matrimonio.it e Travelfool.it), responsabile campagne e-mail marketing (Agriturismo.it, Matrimonio.it, Travelfool.it), Responsabile e gestione forum (Matrimonio.it), sviluppo e gestione piani editoriali, gestione collaborazioni esterne (copywriter e content editor), sviluppo progetti di comunicazione grafica on l ine ed off line
Giugno 2007/Aprile 2008: Premiaweb S.r.l., Cusano Milanino (MI) - Web Content Editor, sviluppo progetti di comunicazione grafica on line ed off line, sviluppo progetti e realizzazione campagne e-mail marketing
Aprile /Maggio 2007: For.MA S.r.l., Milano, Web Designer, Web Content, Web Marketing Specialist, realizzazione del sito.
Gennaio /Marzo 2007: H3G, Trezzano sul Naviglio (MI) - Customer Service Settembre/Dicembre 2006: Movimondo Agenzia Viaggi e Tour Operator, San Severino Marche (MC) - Web Designer, Web Content, Comunicazione e Consulenza Turistica
Novembre 2005/Maggio 2006: Progetto di Ricerca Comunicazione e Turismo. Il web e la promozione turistica: efficacia, economicità e accessibilità promosso dall Provincia di Macerata presso Movimondo T.O. Durante il quale sono stati creati: www.movimondo.it e www.casasangiorgio.com
Febbraio/Novembre 2005: Studio Grafico Involve Web & Graphic Design, San Severino Marche (Mc) - Sviluppo progetti di comunicazione, progettazione e sviluppo siti web, grafica pubblicitaria; progetti editoriali, progetti multimediali
Febbraio/Giugno 2004: Casa Editrice Wizart s.r.l, Porto Sant’Elpidio (FM) – Stage aiuto redattore: promozione editoriale, impaginazione testi, gestione sito percorso formativo Corso Online in Digital Marketing – Digital Projects, Web Design & User Experience, Mobile & App, Digital Legal, Content Marketing, Digital Storytelling, Performance Marketing, E-Mail Marketing, SEO & SEM, Social Media Strategy, Digital PR, Web Analytics, Seminario in Web Monitoring & e-Reputation Manageme
Da settembre 2014 a marzo 2015 Qualifica professionale Web Marketing Specialist presso New People Team di Milano – Web Marketing, CSS, Tecnologie Sviluppo siti web, Lavoro di gruppo, lavorare per progetti
Da febbraio a marzo 2007 Qualifica professionale II Livello Progettista pagine web (marketing oriented), presso I.T.C. “A.Gentili” di Macerata – Tecnologie Sviluppo siti web, HTML, ASP, SQL, Web Marketing, Data Base
Da gennaio a maggio 2005 Laurea quinquennale in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione d’Impresa presso Università degli Studi di Macerata, conseguita nell’A.A. 2003/2004. Tesi di laurea in Editoria Multimediale, dal titolo E-Book: come è cambiato scrivere e l eggere. Dall’argilla all’editoria multimediale
Diploma Maturità in Tecnico della Gestione Aziendale (T.G.A.) presso Istituto statale per i servizi commerciali e turistici “L. Scarambone” di Lecce conseguito nell’anno scolastico 1997/1998
conoscenze linguistiche
Inglese: buono Esperienze all’estero: 4 mesi in una scuola di Dublino (da maggio a settembre 2006)
Certificati: Attendance Certificate of Intermediate Course presso il “CES – Centre of English Studies” di Dublin
competenze tecniche Conoscenza approfondita dei seguenti software e linguaggi di programmazione: Adobe Photoshop CS, Adobe Illustrator, HTML, CSS oltre a Macromedia Dreamweaver MX, Macromedia Flash MX, Adobe In Design Esperienza nell’utilizzo di piattaforme CMS: Wordpress e per l’invio e la gestione di campagne di email marketing: Mailup Ottima conoscenza del Pacchetto Office: Word, Excel, Power Point Conoscenza dei principali canali social e delle loro dinamiche Conoscenza di tecniche SEO e strumenti SEM Conoscenza di strumenti di monitoraggio: Google Analytics interessi personali passione generale per il mondo digitale e curiosità verso i nuovi trend ed evoluzioni; forte passione per la musica d’autore e rock; vivo interesse per la letteratura dei grandi classici. Discreta predisposizione alla scrittura e al disegno; hobby: scrapbooking altre informazioni Grazie alla lunga esperienza lavorativa in Premiaweb e in particolare per il progetto Matrimonio.it, ho acquisito un’ottima conoscenza del mondo del matrimonio e femminile: dinamiche, tendenze, mode, filosofie. Interesse all’inserimento nell’ambito della comunicazione e in particolare dell’editoria multimediale e digital: content marketing manager, web marketing
04/10/2017 A. A. A. 45 Content Manager | Web Marketing Specialist | Web Designer Web Designer/Social/Marketing Milano, Monza -
17/11/2016–31/07/2017 Procurement & Supply Chain per progetto "Be Free"
Leasys S.p.A. (Gruppo Fiat Chrysler Automobiles), Fiumicino (Italia)Inserimento nel reparto di gestione degli ordini in seguito alla nascita del nuovo servizio "Be free"
offerto da Leasys e Fiat, consistente nel noleggio a lungo termine dedicato alla clientela dei privati.
Le attività si diversificano in:
- Estrazione pipeline per l'ottenimento di un database in formato Excel contenente tutti gli ordini
ricevuti quotidianamente.
- Gestione, controllo e lavorazione degli ordini da inviare ai relativi fornitori veicoli a seconda della
zona predisposta all'utilizzo del mezzo.
- Interfacciamento con i colleghi commerciali per ottenimento informazioni ed eventuale risoluzione
problemi.
- Lavorazione a sistema delle Black Box (dispositivo satellitare) necessari per ogni veicolo noleggiato.
Il lavoro richiede costanza e celerità nella lavorazione dato il grande quantitativo di ordini pervenuti.
04/04/2016–17/11/2016 Procurement & Supply Chain per progetto Poste Italiane S.p.A.
Leasys S.p.A. (Gruppo Fiat Chrysler Automobiles), Fiumicino (Italia)Inserimento nel team operativo per la gestione delle flotte fornite al cliente Poste Italiane S.p.A.
Le attività si diversificano in:
- Caricamento contratti sottoscritti dal cliente all'interno del sistema SAP CRM.
- Attivazione contratti.
- Gestione degli ordini con conseguente invio presso il fornitore per ottenere le accettazioni attraverso
il sistema SAP ECC.
- Immatricolazione dei veicoli attraverso le carte di circolazione.
- Gestione della consegna del veicolo diretta al cliente: lavorazione delle check list ricevute
quotidianamente per l'archiviazione e aggiornamento database dei veicoli consegnati.
- Diretto rapporto con i referenti dei vari centri di consegna delle Poste Italiane, nonchè con l'incaricato
al progetto di Fiat Chrysler Automobiles, per gestione veicoli danneggiati.
Ognuna di queste attività richiede precisione, costanza e una forte predisposizione al lavoro in team
per gestire e smaltire al meglio gli obiettivi e le richieste del cliente.
02/11/2015–01/04/2016 Procurement & Supply Chain (Area Orders)
Leasys S.p.A. (Gruppo Fiat Chrysler Automobiles), Fiumicino (Italia)
- Gestione degli ordini di veicoli e accessori (Allestimenti, BlackBox, aftermarket) sulla base della
richiesta inviata dal cliente.
- Gestire e analizzare processi di annullamento e modifica degli ordini, nonchè gli stock di veicoli
disponibili (sia immatricolati che non).
- Verificare l'accettazione degli ordini e follow up dei dati presenti a sistema.
Lo svolgimento di queste funzioni avvengono esclusivamente attraverso il programma Excel e il
gestionale SAP CRM/ECC.13/01/2015–13/07/2015 Operational Accounting (Reparto contabilità)
DHL Global Forwarding (Italy) S.p.A., Fiumicino (Italia)
Gestione delle pratiche inerenti le spedizioni via mare/aereo in import e in export. Mansioni di
contabilizzazione e valorizzazione dei costi presunti/valori.
Supporto nel controllo dei dati di spedizione, all'attività di Customer service e gestione della
reportistica; Conoscenza della documentazione operativa.
Gestione e data entry delle pratiche di fatturazione attiva e passiva attraverso il sistema Tinyterm
(programma di contabilità interno agli uffici DHL).02/2012–02/2015 Addetto Social media marketing
La tana de Noantri
Via della Paglia 1/3, Roma (Italia)
Gestione a titolo gratuito delle relazioni comunicative e di assistenza con i clienti online,
dell'incremento della notorietà dell'azienda in Internet, amministrazione, aggiornamento e
monitoraggio delle pagine inerenti al locale sui vari portali web quali Facebook, Twitter e Google+.
Attività di gestione di campagne di link a pagamento su siti e portali che maggiormente consentono di
raggiungere il target d'impresa.07/07/2014–15/10/2014 Assistente presso lo studio legale dell'avv. Gaetani
Avvocato Alessia Gaetani
Via Vallinfreda, 28 Roma (Italia)Tirocinio formativo per l'assistenza in pratiche legali e civilistiche di competenza dell'avvocato
all'interno del Suo studio legale, nonchè affiancamento per l'esercizio delle mansioni nella Corte di
appello e nel Tribunale Ordinario di Roma (Settore Civile).04/10/2017 S. A. 36 Stage Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Gennaio 2017 - Oggi Figura ricoperta Analista Funzionale CO/FI/MM Datore di lavoro Softwarebusiness Luogo Roma Assistenza Funzionale per Azienda settore Bancario (ABI)
Flusso Passivo: Oda, EM, EF
Pianificazione e Impegnato su Cdc Implementazione Gerarchia Standard di Centri di Costo e Profit Center Pagamenti e IncassiImplementazione nuovo impianto presso azienda settore Petrolifero (SACCLA) Implementazione Gerarchia Standard di Centri di Costo e Profit Center Creazioni manuali CO e Giroconti ontrollo Fatture Codici IVA Assistenza Dipendenti FI
Implementazione per azienda di Produzione Derivati del latte (Latticini Francia) Implementazione piano dei conti: anagrafiche Implementazione Gerarchia Standard di Centri di Costo e Profit Center Attività varie di FI e CO
Implementazione nuova società presso azienda settore Fashion Retail(Harmont & Blaine) Implementazione Gerarchia Standard di Centri di Costo e Profit Center Creazioni manuali CO per dipendenti Check su Calcolo Costi Prodotto
Giugno 2017 - Oggi Figura ricoperta Analista Funzionale Datore di lavoro ATOS Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Attività di Testing sul moduloSap Is-u FI-CA(gestione del credito) HANA per cliente (ENEL)
07/07/2016–alla data attuale Revisore Legale Studio Commerciale , Tributario e Fiscale, Casalnuovo di Napoli (Italia) Revisione contabile, bilancio , contabilità, controllo interno ed esterno delle scritture contabili di società di capitali, enti pubblici , privati e non profit
20/09/2015–alla data attuale Studio Legale Napoli (Italia) Diritto Societario, Diritto Commerciale della Concorrenza ,Diritto dei Trasporti, Diritto Assicurativo, Diritti dei Consumatori, Diritto Amministrativo, Diritto dell'esecuzione forzata e recupero crediti , Diritti reali di proprietà delle locazioni e del condominio
01/2015–30/07/2015 Studio Legale Napoli (Italia) Diritto Societario, Tributario ,Amministrativo, Immobiliare-Real Estate, Contrattualistica
02/2013–05/2015 Membro Staff Assessorato al Personale Regione Campania Napoli (Italia) Gestione ed organizzazione del personale dipendente
06/2007–06/2012 Membro dell'esecutivo e dei corpi legislativi Comune di Volla, Volla (Italia) Pubblica Amministrazione settore Bilancio , Programmazione Economico/Finanziaria, Tributi e Contabilità, Gestione Patrimonio
01/2005–12/2007 Quadro di direzione, logistica servizi amministrativi e finanziari AWS, Cercola (Italia) Direzione logistica, Amministrazione, Gestione burocratica, Contabilità ,Relazioni esterne
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
05/09/2016–22/12/2016 Corso di Formazione intensivo SAP moduli MM/FI 100 ore BeGear IT, Napoli (Italia) Customizzazione modulo MM/FI ; Gestione Anagrafica Materiale ; Processo d'acquisto ( RDA - ODA - EM ) ; Fattura MM ( MIRO ) ; Gestione Inventario ; Procedure rilascio RDA / ODA ; Analisi stock ; Gestione Magazzino ; MRP ( RDA tramite MRP ) ; ODA quadro ODA a CDC ; Prestazioni di servizi ; Gestione Piano dei Conti ; Ciclo Attivo e Passivo ; Anagrafiche Fornitori ; Anagrafiche Clienti ; Anagrafiche Banche ; Gestione Pagamenti ; Anagrafiche Conti CO.GE. ; Documenti Contabili ; Tipi di Conto ; Report Bilancio ; Flussi Logistico-Documentale-Contabile ; Fattura passiva da Fornitore ; Fattura attiva da Cliente ; Report Saldi ; Note Credito Fornitore/Cliente ; Incassi ; Gestione Report MM/FI ; Contabilità Clienti e Fornitori ; Pagamenti Automatici ; Gestione RID ; Chiusure Contabili ; Simulazione e Creazione documenti BBP " As - Is" e "To - Be "
07/07/2016–alla data attuale Tirocinio Revisore Legale dei Conti Napoli (Italia)
09/2006–07/2015 Dottore Magistrale in Giurisprudenza Livello 7 QEQ Università degli Studi di Napoli Federico II, Napoli (Italia) Tesi in Diritto Pubblico dell'Economia
03/2015–07/2015 Corso Personal Financial Advisor Fineco Bank, Napoli (Italia) Sistema Assicurativo e Previdenziale, Diritto Privato e Commerciale, Sistema Tributario, Economia dei Mercati, Diritto dei Mercati Finanziari
08/2010–07/2011 Vincitore Borsa di Studio LLP - Erasmus Programme - Universitè de Fribourg, Fribourg (Svizzera) Studi di Diritto Internazionale
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue francese B2; inglese A2
Competenze professionali Possiedo buone doti amministrative, conoscenze giuridiche ed economiche derivanti dal mio percorso formativo e spiccate capacità gestionali, manageriale e relazionali che coadiuvano le competenze di analisi funzionale.
Competenza digitale Utente autonomo dei software Word, MS Office, Power Point, Excel, Outlook e Access.
04/10/2017 G. S. 38 Analista Funzionale Co/fi/mm Analista Funzionale / Analista Tecnico Milano -
- K-Tech S.r.l. - Consigliere aziendale e Responsabile Amministrativo
- TotalOffer S.r.l. - Consigliere aziendale e Responsabile Amministrativo
- Panificio Cerealroma Srl Responsabile Amministrativo
- Intesa Food S.r.l. - Responsabile aziendale
- Ellegi Agency – Responsabile Amministrativo
- Panificio Massimo Stocchi Responsabile Amministrativo
- Nicolai Distribuzione S.r.l - Responsabile aziendale
- ICS S.a.s. - Consigliere aziendale
Dal 2007 ad oggi
Esperienza pluridecennale presso studi professionali/commerciali Dottori Commercialisti
- Contabilità generale
- Gestione del cliente
- Telematico: Fedra, StarWeb, Bilanci e varie pratiche CCIAA
- Entratel: F24, cassetto fiscale, invio di tutti i dichiarativi
- Gestione informatica sistemistica all’interno dello Studio
Dal 2013 ad oggi
Società Servizi Informatici e Sviluppo Software
- Responsabile fatturazione e contabilità generale
- Analisi e modellizzazione della struttura aziendale
Dal 1999 ad oggi
Società Servizi Informatici e Sviluppo Software
- Responsabile fatturazione e contabilità generale
- Analisi e modellizzazione della struttura aziendale
- Management della squadra di Helpdesk e Debug dei software TotalOffer
- Servizi Generali
Dal 2009 ad oggi
- Contabilità generale, fatturazione e bollettazione, banche
- Gestione Ordini Clienti
Servizi Generali
Dal 2001 al 2008
Società di distribuzione Alimentare
- Responsabile del reparto Fatturazione e Bollettazione
- Responsabile della contabilità generale assistita da commercialisti
- Elaborazione ed implementazione delle procedure contabilità clienti/fornitori
- Responsabile Organizzativo e Informatico
- Project Manager per la creazione e sviluppo del servizio il sito di e-commerce con un sistema di consultazione ed ordini mediante palmari (Windows CE) ad uso dei responsabili commerciali.
Dal 2004 al 2009
Agenzia di moda e management
Dal 1994 al 2009
- Contabilità generale, fatturazione e bollettazione, banche
- Gestione Ordini Clienti
- Servizi General
Dal 1998 al 2001
Società di distribuzione Alimentare
- Responsabile del reparto Fatturazione e bollettazione
- Elaborazione ed implementazione delle procedure contabilità clienti/fornitori
- Responsabile Organizzativo e Informatico
Dal 1997 al 1999
Società Servizi Informatici e Sviluppo Software
- Analisi e modellizzazione della struttura aziendale
- Management della squadra di Helpdesk per i software ICS
- Ideazione del sistema gestionale e qualità
- Elaborazione ed implementazione delle procedure di gestione aziendale
formulando proposte di soluzioni ottimali riguardo alle problematiche di natura gestionale.Conoscenze Informatiche
Ottima conoscenza dei software Microsoft e Ubuntu
Sistemi di navigazione in rete
Programmazione in linguaggi di Pascal, DBase, C++, Visual Basic
Software IBM Paghe in sistema AS 400;
Software IBM Contabilità, Prime Note, Centri di Costo in sistema AS 400;
Contabilità Zucchetti Ad Hoc
Contabilità Apogeo – Magix2000 e Magix Light
Contabilità Buffetti - EBridge
Contabilità Via Libera
Contabilità Profis
Lingue
Inglese: Scolastico
Francese: Scolastico
Titoli di studi
Facoltà di Scienze Statistiche
Presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Diploma di maturità scientifica
Presso Liceo Scientifico Talete di Rom
04/10/2017 G. P. 54 Junior Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (477)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (41)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)