LavoroIT Logo
Ottieni l'accesso Full al database dei CV:

Figura Professionale: Jr Web Developer

INFO CANDIDATO

Nome Cognome:E. C.Età:24 anniTelefono:AbbonatiE-mail:AbbonatiCV allegato:AbbonatiCategoria CV:Settore Generale / ITSede preferita:Remoto, Milano

DETTAGLIO CV

Profilo Candidato

Mi sono formato con un corso intensivo come Web Developer Full Stack (presso Boolean) e, da ottobre 2025, sto operando come sviluppatore freelance. Questo percorso mi ha permesso di acquisire competenze concrete nel Front-end con React e nel Back-end con l'ecosistema Node.js/Express, lavorando in autonomia anche sulla gestione di database MySQL. Sono in grado di gestire lo sviluppo full-stack di soluzioni web dinamiche, focalizzandomi anche sulla realizzazione di Single Page Applications ad alte prestazioni.

Studi, Corsi, Certificazioni, Lingue conosciute

  • Diploma in sistemi informativi aziendali (Istituto Statale G. Parini)

  • Web Developer Full Stack

    Boolean, Gennaio 2025 - settembre 2025

    Acquisite competenze teorico-pratiche in Front-end, Back-end e utilizzo Database. Coperti i principali strumenti e le best practice di sviluppo.

    LINGUE

    Italiano - Madrelingua

    Inglese - B2

    Spagnolo - B2

Esperienze di Lavoro

  • Sviluppatore Web

    Freelance, Ottobre 2025 - in corso

    Sviluppo full-stack di soluzioni web dinamiche, gestendo in autonomia database, logiche back-end e interfacce front-end.

    Esecuzione di debugging, refactoring e aggiornamenti evolutivi, migliorando performance e sicurezza delle codebase esistenti.

    Progettazione e implementazione di Single Page Applications ad alte prestazioni utilizzando framework moderni per un'esperienza utente fluida.

  • PROGETTI

    E-commerce su commissione in Realizzazione: Progetto Full-Stack sviluppato in linea con le specifiche del cliente. Database MySQL completato; attualmente in fase Back-end (Node/Express). Seguirà il Front-end React per un prodotto finale altamente personalizzato.

  • Comparatore di moto in React. Architettura basata su Context API e Custom Hooks per stato e API. Ottimizzazione delle performance tramite performance hooks. Implementata la persistenza dei dati inseriti dall'utente grazie al Local Storage del browser.

E-commerce (Team Project): Gestione Back-end (Node.js/Express) e interazione con DB MySQL (scrittura query di manipolazione dati). Sul Front-end React, implementazione di Context API per lo stato globale e Local Storage per la persistenza dei dati utente. Curata la modularità dell'interfaccia utente.

COMPETENZE TECNICHE

Linguaggi e Tecnologie: HTML, CSS, JavaScript, TypeScript

Framework e Librerie: React, Node.js, Express, Axios, RESTful APIs, CRUD operations, Bootstrap

Database: MySQL

Strumenti sviluppo e Testing: Jest, Ajax, Vite, Git, VS code, Postman