Junior Developer
NOTE: Questo lavoro é scaduto e potrebbe non essere più rilevante!
Descrizione Offerta di LavoroFuture Manager Alliance, network internazionale di ricerca e selezione di giovani laureati, ricerca per un interessante realtà italiana multinazionale, un giovane sviluppatore e gestore del sistema gestionale interno proprietario.
L’azienda cliente è un’interessante realtà italiana multinazionale, appartenente al settore calzaturiero, con sviluppo produzione e commercializzazione del prodotto anche in altri Paesi.
La risorsa verrà inserita nell’area Information Technology, dedicata alla gestione sviluppo e manutenzione del gestionale interno e proprietario.
In riporto al responsabile dell’ufficio, con il supporto di una società di consulenza esterna ed in stretto contatto con tutte le funzioni aziendali, la risorsa verrà dedicata al progetto di nuova release del gestionale stesso e provvederà all’analisi funzionale nonché all’ottimizzazione di tutti i processi aziendali, ed alla ridefinizione delle funzionalità in base alle necessità degli utenti.
A supporto della società di consulenza esterna e del responsabile della funzione, governerà il processo di migrazione ed il parallelo fra vecchio gestionale e nuovo gestionale, per poi provvedere a tutte le attività di verifica delle informazioni acquisite, prima del rilascio definitivo del pacchetto.
Poiché con il gestionale principale si interfacciano altri programmi, sovrintenderà e supporterà nella verifica dei sistemi di interfaccia e dialogo con il gestionale principale.
E’ possibile che gli vengano proposte delle trasferte per assistere alla migrazione del gestionale nelle consociate, poiché il pacchetto è unico per tutte le country.
La posizione non prevede, se non minimale, assistenza sistemistica agli utenti, poiché la società ha un fornitore esterno che provvede a tali mansioni.
Luogo di lavoro: Provincia sud di Brescia.
Tipo di contratto: Contratto a Tempo Indeterminato all’interno di un contesto giovane e dinamico con ottime prospettive di crescita personale e professionale.
Retribuzione ed inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.
Il/la candidato/a ideale è un laureato, da 0 a max 18 mesi, dalla data di laurea in ingegneria informatica, informatica, matematica o affini, con buona conoscenza della lingua inglese e desideroso di mettersi alla prova con un progetto di migrazione da un sistema gestionale precedente ad una versione successiva, e la sua gestione/ implementazione nel tempo.
E’ richiesta un’ottima conoscenza di sviluppo con linguaggio di programmazione ad oggetti (visual basic, java o c#) e SQL Server e, in generale, propensione per la programmazione ad oggetti e la gestione di database relazionali.
Per ricoprire adeguatamente la posizione è fondamentale il desiderio di rapportarsi, con adeguate capacità relazionali e attitudini al problem solving, con tutta la struttura aziendale e le sue complessità (area amministrativa, area commerciale, area produttiva, area acquisti, area logistica, sviluppo prodotto , etc).
Completano il profilo passione per l’information technology, proattività, capacità di comprensione dei processi aziendali nell’ottica di individuare potenziali soluzioni informative utili. La sede di lavoro è nella provincia a sud di Brescia, ed è raggiungibile esclusivamente con vettura propria.