Responsabile Gestione Materiali
NOTE: Questo lavoro é scaduto e potrebbe non essere più rilevante!
Descrizione Offerta di LavoroL’azienda nostra committente è una storica realtà in forte espansione del settore della Produzione di componenti meccanici.
Siamo stati incaricati di ricercare il nuovo
Responsabile Gestione Materiali
Il candidato, rispondendo direttamente all’Operations Manager, sarà incaricato di:
– Assicurare la disponibilità di prodotto finito per soddisfare i piani di consegna dei clienti;
– Assicurare la disponibilità di materie prime per la realizzazione dei programmi di produzione nel sito produttivo italiano e in quelli remoti;
– Emettere piani di produzione settimanali/mensili ai siti remoti;
– Garantire, in collaborazione ad area tecnica ed acquisti, la disponibilità delle materie prime nelle fasi di avvio produttivo e modifica;
– Stabilire le migliori politiche di approvvigionamento per le diverse classi merceologiche gestite;
– Definire e mantenere i KPI della propria area di responsabilità (livello di stock ottimale, indice rotazione magazzino, costi stock-out, slow moving…);
– Organizzare e sviluppare l’evoluzione del sistema informatico (ERP, EDI…);
– Implementare interventi organizzativi e di innovazione tecnologica finalizzati a ridurre gli stock e migliorare l’efficienza complessiva dei processi logistici;
– Identificare, monitorare e proporre soluzioni di utilizzo per codici slow moving.
Si richiede:
– Laurea in Ingegneria, preferibilmente gestionale;
– Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi;
– Provenienza da aziende operanti nel settore manifatturiero, preferibilmente settore automotive, con processi di assemblaggio interni e produzione di grandi volumi.
– Conoscenza evoluta di strumenti di pianificazione e programmazione; la conoscenza dell’ERP Navision costituirà titolo preferenziale;
– Conoscenza delle problematiche di approvvigionamento delle meterie prime;
– Ottima conoscenza del pacchetto office con capacità di estrazione, trattamento e analisi dei dati;
– Ottime capacità relazionali ed organizzative;
– Capacità di lavorare sotto stress, gestendo urgenze e con attitudine a prendere decisioni;
– Disponibilità a brevi trasferte presso i siti remoti (Nord Africa, Est EU, Far East);
– Buona conoscenza della lingua Inglese, la lingua francese verrà considerata come plus.
Zona di Lavoro: Monza e Brianza
Candidati per questa Offerta di Lavoro
- Azienda: Gs-Xecutive Search
- Sede di lavoro: Monza, Lombardia, Italia
- Tutte le offerte di questa azienda:
- Tipo di contratto: Tempo Indeterminato
- Stipendio:
- Categoria Offerta: No Categories
- Tags: No Tags
823 total views, 1 today