DBA Oracle
NOTE: Questo lavoro é scaduto e potrebbe non essere più rilevante!
Descrizione Offerta di LavoroIn ISCS la tecnologia è al servizio della risoluzione dei problemi. Ci distinguiamo per essere una società altamente specializzata che fornisce soluzioni tecnologiche ed innovative nel mondo ICT. L’attenzione che rivolgiamo alla selezione del nostro team di specialisti, ci permette di rispondere alle esigenze di contesti complessi nel campo della progettazione, della consulenza e dei servizi informatici.
Il candidato ideale
Siamo alla ricerca di un DBA che sappia approcciarsi positivamente a questo lavoro delicato e complesso ma al contempo molto stimolante. Si occuperà di gestione dei dati con l’obiettivo di renderli accessibili e utilizzabili, proteggendoli inoltre da furti o da possibili corruzioni. È necessario un background accademico o formativo in campo informatico-scientifico, nonché un approccio critico ai problemi e capacità di problem solving necessarie per svolgere in maniera rapida e competente le proprie mansioni.
Di cosa ti occuperai?
All’interno di un progetto che coinvolge un nostro primario cliente sarai responsabile della gestione, delle prestazioni, della manutenzione e dell’affidabilità complessiva dei database. In base alle necessità del progetto ti occuperai anche del miglioramento e della progettazione di nuovi modelli di database.
Principali Responsabilità
– Comprendere le esigenze del progetto: mantenere l’accessibilità del database e garantirne la sicurezza.
– Supervisionare le prestazioni del database per accertarsi che gestisca i parametri correttamente e fornisca risposte veloci per gli utenti.
– Affinare la progettazione al fine di garantire che i dati possano essere convertiti in qualsiasi modello specifico.
– Installare e testare nuovi software di gestione di database: aggiornare periodicamente il software di gestione di database; eseguire il back-up dei dati prima di installare un nuovo software; assicurarsi che il nuovo software mantenga gli standard dei dati.
– Concedere autorizzazioni e privilegi agli utenti.
– Pianificare e mantenere i sistemi di back-up: creare dei piani di emergenza; stabilire protocolli di recupero dati.
– Pianificare in anticipo la gestione di problemi di capacità: fare in modo che le misure di conservazione ed archiviazione vengano eseguite correttamente.
– Lavorare a stretto contatto con gli altri esperti informatici (analista di sistema, sviluppatore software, programmatore di sistemi, sviluppatore web ecc.): garantire l’integrità e la sicurezza del database; testare e modificare software ed applicazioni esistenti per soddisfare le esigenze degli utenti.
Requisiti e competenze:
– Eccellenti abilità di analisi e risoluzione problemi;
– Buone doti comunicative;
– Ottima gestione dello stress: capacità di lavorare sotto pressione, rispettando le scadenze;
– Perform Installation Oracle 10g, 11g;
– Configurazione e monitoraggio dei backup e ripristino del database Oracle;
– Evoluzioni infrastruttura e gestione release;
– Migrazioni;
– Disaster recovery;
– Troubleshooting;
– Datawarehousing;
– Tuning & Performance;
– Buona conoscenza della lingua italiana e inglese.
– Completa il profilo la capacità di creare un clima collaborativo.
Candidati per questa Offerta di Lavoro
- Azienda: ISCS srls
- Sede di lavoro: Torino,Piemonte,Italia
- Tutte le offerte di questa azienda:
- Tipo di contratto: Tempo Indeterminato
- Stipendio:
- Categoria Offerta: DBA/Oracle/SQL Server/Mysql
- Tags: No Tags
2121 total views, 1 today