Totale Curriculum trovati: 29998 Accesso Full ai CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
Dal 01/11/2017 al 31/10/2018 Tirocinio Post-Laurea Psicologia Università degli studi di Palermo, Piazza Marina, 61, 90133 Palermo Attività svolte: : Ricerca su tematiche inerenti la Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni, quali stress-lavoro correlato, clima e benessere organizzativo; supporto alle attività legate alla didattica
Dal 09/01/2017 – al 13/04/2017 Stage Risorse Umane Sdi Soluzioni D’impresa Srl , Via Domenico Di Marco n. 9, Palermo Attività svolte: collaborazione all’interno di un progetto sulle Politiche attive per il lavoro, nell’ambito della messa a punto dei processi di selezione del personale e di outplacement.
Dal 18/04/2016 al 18/07/2016 Stage Risorse Umane , settore Formazione Centro Studi Lavoro e Futuro, Via G. Simili n. 16, Catania Attività svolte: colloqui di consulenza, modalità di iscrizione dei corsisti, realizzazione stage, attività amministrativa, di progettazione e di realizzazione corsi. Strategie di comunicazione e marketing
Dal 13/10/2014 al 23/12/2014 Stage presso Ser.T (Asp 3 Catania) Ser.T, piazza Verga n.9 Giarre (CT) Attività svolte: Osservazione, documentazione ed esercitazione pratica sotto la supervisione di una Tutor Psicologa-Psicoterapeuta. Attività basate sul sostegno, sull’assistenza, sull’orientamento psicologico e terapia su soggetti tossicodipendenti / giocatori d’azzardo patologici/ Disturbi dell’alimentazione. Studio ed esercitazione test psicodiagnostici
Dal 01/04/2014 al 31/05/2014 Tirocinante presso Avis Giarre-Riposto Piazza Verga , Giarre (CT) Attività di osservazione e documentazione su aspetti legati alla psicologia, con particolare attenzione all’Emofobia, con supervisione di un tutor psicologo.
Dal 15/06/2011 al 16/08/2011 Barista presso Lido Albatros Via spiaggia Fondachello di Mascali (Ct) Principali mansioni: barista, assegnazione ombrelloni, addetta cassa
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2018 Abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo Da ottobre 2015 a ottobre 2017 Corso di Laurea magistrale in Psicologia Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni Con tesi dal titolo : “ Le conseguenze psicologiche della disoccupazione: l’importanza del Bilancio di Competenze nel percorso di Outplacement”. Votazione 110/110 e Lode Università degli studi di Palermo Da settembre 2015-luglio 2016 Master Executive in Gestione delle Risorse Umane: Selezione del Personale, Formazione, Gestione e sviluppo delle Risorse Umane. Focus Management School , Catania. Da ottobre 2012 a ottobre2015 Da settembre 2007-luglio2012 Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche Con tesi Sperimentale dal titolo : “Burnout nelle professioni d’aiuto : intelligenza emotiva come fattore di protezione”. Votazione 104/110. Università degli studi di Catania Conseguimento diploma Liceo Classico Liceo Classico Michele Amari Giarre
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese B1
Competenze informatiche Competenze tecnicoprofessionali Conoscenza degli strumenti Microsoft Office (Excel , Word ),posta elettronica (Outlook, Gmail) e sistemi operativi. Gestione delle relazioni con il pubblico; capacità di operare all’interno di un processo strutturato; gestione e organizzazione delle risorse umane all’interno di percorsi formativi.
11/01/2019 M. G. 31 Hr Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
COMMUNICATION TRAINEE, PIANCA SPA Settembre 2018 - Dicembre 2018 Attività di back office per l'ufficio marketing, supporto all'organizzazione del set fotografico, analisi delle attività dei social network.
STAGE SALES & MARKETING PRESSO L'OFFICIEL ITALIA, MILANO Febbraio 2017 - Luglio 2017 Attività di back office per l'ufficio marketing, supporto all'organizzazione di eventi, gestione dell'archivio, analisi della concorrenza.
STAGE ASSISTENTE STORE MANAGER PRESSO GROM LLC, LOS ANGELES (USA) Giugno 2014 - Settembre 2014 Attività di promozione dei prodotti, customer service, back office, pianificazione orari e mansioni dei dipendenti, partecipazione dei meeting mensili.
ISTRUZIONE UNIVERSITA' CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO Ottobre 2015 - Aprile 2018 Laurea triennale in Commercio Estero Tesi: Dinamica dello Spread, le determinanti, l'indice di incertezza e l'impatto sul reddito delle famiglie e delle imprese Ottobre 2012 - Novembre 2015 Laurea magistrale in Comunicazione per le imprese e le organizzazioni Tesi: Concept Store online, come cambiano le pratiche di consumo LICEO SCIENTIFICO, ODERZO (TV), Luglio 2012 ESPERIENZALAVORATIVADURANTEILPERIODO UNIVERSITARIO
COMPETENZE Ottime capacità organizzative Competenze avanzate nell'utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel) Ottime capacità relazionali Ottime capacità di videoscrittura (Power Point, Canva, Prezi) Buon uso di Internet Explorer, Safari, Firefox, Gmail e Google Drive
LINGUE Inglese: Avanzato
11/01/2019 V. R. 31 Marketing & Comunicazione Web Designer/Social/Marketing Milano -
Gestione ordini
Cooperativa Plenilia, Pianella (Italia)▪ Gestione, coordinamento e inserimento ordini clienti.
▪ Bollettazione degli ordini.
▪ Interfaccia con i clienti.
▪ Organizzare il flusso di attività di back-office.Inventarista
RGIS, Pescara (Italia)11/09/2017–alla data attuale Gestione scuola di musica
A.P.S. "G. Puccini" ETS, Pianella (Italia)▪ Gestione segreteria e contabilità.
▪ Gestione della programmazione dei corsi.
▪ Organizzazione eventi culturali.
▪ Rapporti con i genitori.ISTRUZIONE E FORMAZIONE Diploma di Perito Tecnico Informatico Livello 4 QEQ Istituto Tecnico Industriale "A. Volta" Via Alessandro Volta n. 15, 65129 Pescara (Italia) Diploma Accademico di I Livello Livello 6 QEQ Conservatorio di Musica "G. Braga" Via Noè Lucidi n. 19, 64100 Teramo (Italia)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese B1
Competenze professionali ▪ Conoscenze delle basi della programmazione strutturata e ad oggetti nello specifico nei linguaggi: C/C++, Java, Python. ▪ Conoscenze delle basi del web development: HTML, CSS, PHP (tra cui i Framework Symfony e Laravel), JavaScript, AJAX, JQuery, Django Framework. ▪ Conoscenza base dei principali CMS tra cui Joomla e Wordpress. ▪ Conoscenza base dei principali DBMS relazionali (MySQL, Microsoft SQL Server) e non relazionali (MongoDB). ▪ Conoscenza base delle reti informatiche (protocolli TCP/IP, modello ISO/OSI) e delle loro tecnologie (Subnetting, VLAN, Link Aggregation, etc.). ▪ Conoscenza base dei sistemi di Firewall e Proxy (tra cui PfSense). ▪ Conoscenza base dei webserver Apache e NGINX. ▪ Conoscenza dei sistemi operativi macOS, Windows (Client e Server) e Linux (in particolare CentOS e Debian). ▪ Conoscenza base delle tecniche e delle tecnologie di virtualizzazione (VMware, Hyper-V, Proxmox) e di Backup. ▪ Conoscenza base delle tecnologie cloud tra le quali Microsoft Azure e Amazon AWS.
11/01/2019 G. P. 31 Sistemista Unix Sistemista / Tecnico informatico Chieti -
Febbraio 2017 – Settembre 2018 DATORE DI LAVORO Studio Legale **** Andrea SETTORE Consulenza legale penale IMPIEGO Praticante: studio ed analisi delle fattispecie sottoposte all’esame; preparazione fascicoli per udienze; redazione atti introduttivi/endoprocessuali e conseguenti formalità; redazione pareri di carattere penale; partecipazione alle udienze; opposizione a cartelle esattoriali; istruttoria delle pratiche.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
10/2010 – 12/2016 Istituto Università degli Studi Roma tre Facoltà Giurisprudenza Corso di laurea Tesi Voto di Laurea Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG/01) Le nuove fattispecie di corruzione e concussione 98/110 Data 2010 Istituto Liceo Scientifico Statale J. F. Kennedy (Roma) Progetti Formativi ESPERIENZE LAVORATIVE 5/2017 – 11/2017 Corso intensivo di Legal English presso la “Speak Up International London School”
CAPACITÀ E COMPETENZE MADRE LINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Pacchetto Office: Word, Excel, Power Point Sistemi Operativi: Windows, Mac OS X
11/01/2019 G. M. 32 Stage Per Gestione Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Roma -
Più recenti:
mar 2018 - Dic 2018 ditta individuale su gestione del cambiamento
Ago 2015 - Feb 2018: ICT Purchasing Global PMO Consultant c/o CNH Industrial p.c. Maneat
Più lunga:
1990 - 2006 Cedacrinord/Cedacri, gestione del cambiamento culturale ed organizzativo, definizione metodologia, avviamento ufficio metodologie/organizzazione, ristrutturazioni organizzative e di processo
Lavorato anche all'estero dal 1988, basato fuori Italia dal 1997, residente in Italia dal 2012.
Interessato a collaborazioni t.d. sino a 2 anni
Lingue di lavoro principali (anche per negoziati a livello Cxx): inglese, italiano, francese; tedesco B1 (obiettivo raggiunger C1); olandese A2 (ma usato passivamente anche per BPR); russo A1 (obiettivo raggiunger B2); spagnolo lettura/comprensione B2/C1 parlato B1
11/01/2019 R. L. 59 Pmo Pm Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino Milano -
- ANALISTA PROGRAMMATORE E SISTEMISTA MICROSOFT
2016 settembre – gennaio 2017; Consulenza presso una società srl di Roma per attività di analista programmatore back end in ambiente dot net C#/SQL SERVER per applicazione di gestione dati ( “procedure di gara” del Ministero del Tesoro ), WCF – jQuery/ajax – Node.js Produzione stored procedure SQL SERVER 2012, collaborazione alla progettazione dello schema ER e alla migrazione dati.
2005/2016 - Attività di problem determination e problem solving per l’ambiente di esercizio delle applicazioni di contabilità e di gestione del personale presso la CONSIP/SOGEI di Roma: raccolta di file di log ed analisi, produzione di report per le statistiche di accesso alle applicazioni internet/intranet della Ragioneria generale dello stato.
Attività di tipo sistemistico e di programmazione in ambiente Microsoft Windows per operazioni di manutenzione e gestione dell’ambiente di collaudo ed esercizio del sistema informativo della Ragioneria generale dello Stato. Realizzazione di applicazioni web dot net per integrazione con il prodotto di gestione storage TPC ( ASP.NET WEBFORMS –ADO, IBM DB2 ) e deploy per l’ambiente di esercizio.
Installazione e configurazione di Apache Tomcat, JBoss, Oracle application server ed affiancamento al system administrator Linux per l’installazione dell’agent IBM TPC e controllo dei relativi processi.
Sono state affrontate problematiche di sicurezza-bkp/disaster recovery per Windows 2008 R2 e Windows server 2012 per server blade HP e DELL.
2002-2005 WINDOWS98, WINDOWS XP E WINDOWS 2000 SERVER, WINDOWS 2003 SERVER
Amministrazione di rete per piattaforma Intranet/Internet (Router Cisco), configurazione rete intranet wireless MEDIAFICTION
DICEMBRE 2004 WINDOWS CORSO DI ISTRUZIONE SAP ( ABAP 4 ) ORACLE
Windows/J2EE-WEBSPHERE, DOT NET-VISUAL STUDIO
IBM DB2, SQL SERVER 2004 WINDOWS XP, WINDOWS 2000 SERVER
Amministrazione di rete per piattaforma Intranet/Internet protocollo TCP/IP
PROTOTIPO: PROGETTO PRESENTATO NELL’ALBO UFFICIALE ‘IBM BUSINESS PARTNER’
OS2/ C, Borland C++ IBM DB2 2000-2002
OS2 WARP SERVER for e-business, OS2 WARP, LINUX RED HAT, WINDOWS98
Communication Manager,Personal Communication,
OS2 Dynamic Host Configuration protocol, OS2 Dynamic Domain name Server, Lotus Domino Go Web Server, Firewall IPChains ( Linux Red Hat )
Certificazione IBM : l'esame ‘IBM CERTIFIED SPECIALIST DB2 UDB V6/V7 User’
Certificazione MICROSOFT : ‘MANAGING AND MAINTAINING A MICROSOFT WINDOWS SERVER 2003 ENVIRONMENT’
Networking :
Competenze ed autonomia nell’amministrazione di reti LAN (Hw-Sw)
in ambienti interni ad aziende medio/grandi.
Conoscenza dei protocolli di comunicazione TCP/IP, Reti geografiche, VPN.
Esperienza di : installazione e configurazioneFirewall Hardware o Software.
Installazione e configurazione apparati rete.Db :
Conoscenza di MS SQL Server ed Oracle per attività di manutenzione edinstallazione e di SQL - sviluppo di procedure e report.
ICT :
Manutenzione e Configurazione :
Sistema Ipcc Cisco (log, servizi dedicati e di sistema).Cisco Call Manager (CCM IPCC PUB 4.2 Administration).
Registrazione oggetti telefonici :
Phone – Cti Route Point – Translation Pattern.IVR - monitor, aggiornamento, manutenzione.
IVR Scripting (Crs Editor) creazione e modifica degli script ivr.
Icm Internet Script Editor – creazione e modifica icm script.
Registratori Maraton Evelotion – configurazione e controllo registrazioni.
Configuration Manager : Outbound Option, Administrator
Db Ms Sql Server
Gestione e/o interrogazione delle tabelle parametri di configurazione.Gestione, Modifica e controllo procedure statistiche telefonate
Outbound – Inbound.
Testing e Controllo Barra Telefonica (Tbridge - Ciskernel).
Sviluppo :
Conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione:
Ambiente Microsoft.NET, Cobol di Acucorp, SQL, HTML.
Esperienza nell’installazione, configurazione e consulenza
su programmi gestionali.11/01/2019 S. M. 59 Analista Programmatore E Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Roma -
- NT/2000 Sysadmin/Securityadmin. Migration from NT to 2000, e DMZ and Intranet web servers. HW was 1 Olidata Toraton 4QA, and 4 Compaq Proliant ML350; disk configuration was Raid 5.
05/2017 – ad oggi
• Progetto Presidio Ced DAG
• Tipo di impiego Sistemista AIX
• Principali mansioni e responsabilità Addeto alla gestione ordinaria e straordinaria dei sistemi AIX presenti dal cliente.
Gestione trouble ticketing server AIX.
Gestione hardware , console , etc.
• Ambiente AIX 5.3-6-7 ,architettura System P P7-P8 ,HMC, VIOS, HACMP,GPFS,KSH Shell Scripting, Performance Analyzer and Tuning (NMON).
05/2015 –12/2016
• Progetto Telecom -Atos c/o Best Engage–Data Center AIX
• Tipo di impiego Sistemista AIX
• Principali mansioni e responsabilità Addeto al Data Center Delivery.
Creazione,configurazione,installazione server AIX
Gestione hardware , console , etc.
• Ambiente AIX 5.3 ,6.1,7.1 , architettura System P P5-P6-P7, HACMP 6/7
02/2014 – 04/2015
• Progetto Selex-ES c/o GM Servizi Srl - Sistemista Unix
• Tipo di impiego Sistemista Unix
• Principali mansioni e responsabilità
Incaricato di gestire server che eseguono AIX , Solaris e varie versioni di Linux , patching software , gestione SO e Trouble Ticketing .
Nello specificico si occupa di gestire sia i sistemi di Selex-es Genova , tramite TT,
che di effettuare l’asset dei server presenti nel CED di Roma, onde poter effettuare l’integrazione dei sistemi nella piattaforma di controllo Selex-ES, inoltre si occupa anche dei backup con software open-source , delle sede di Laurenbtina.
• Ambiente
AIX 5.3 ,6.1,7.1 , architettura System P P5-P6-P7, HACMP 6/7 ,Centos , RedHat 4,5,Ubuntu 9/10
• Progetto
BNL-BNP Paribas c/o AubaySpa – Brunello 2.
• Tipo di impiego
Sistemista AIX
• Principali mansioni e responsabilità
Realizzazione progetto di messa in opera e ottimizzazione dei Sistemi.
Nello specifico segue le fasi di analisi e installazione dei sistemi,attività di configurazione e aggiornamento, messa in opera e ottimizzazione dei sistemi.
Manutenzione ordinaria/straordinaria dei sistemi su architettura System P.
Gestisce SO AIX 5.X AIX 6.1
Problem Determination e Solving del sistema operativo e suoi componenti ,HACMP.
Patching sistemi operativi e suoi componenti,con varie metologie, NIM,alt_disk_intal..
Analisi Performance delle piattaforme(nmon), tuning e loro dimensionamento(RAM,CPU).Creazione ,gestione , controllo partizioni tramite HMC(http,ssh).
Creazione , gestione , controllo di risorse virtuali tramite VIOS Sever.
Creazione , gestione Volume Groups concurrent ,cross site ,gpfs ,raw device
anche in configurazione cluster.
• Ambiente
AIX 5.3-6.1, LVM, HMC, VIOS, HACMP, architettura System P P5-P6-P7, KSH Shell Scripting, Performance Analyzer and Tuning (NMON)
04/2010 – 08/2012
• Progetto
Telecom Italia Mobile Pomezia (Ex Saritel) c/o Gruppo MCR - Control Room Telecom Back Office AIX.
• Tipo di impiego
Sistemista AIX
• Principali mansioni e responsabilità
Fornisce supporto sistemistico di secondo livello su piattaforme unix AIX.
Si occupa dell’intera struttura AIX di TIM , a livello di manutenzione
ordinaria/straordinaria dei sistemi.
Problem Determination e Solving del sistema operativo e suoi componenti ,HACMP,GPFS.
Patching sistemi operativi e suoi componenti con vari metodi (NIM,alt_disk_intall(.
Analisi Performance delle piattaforme tuning e loro dimensionamento(RAM,CPU).
Creazione ,gestione , controllo partizioni tramite HMC(http,ssh).
Creazione , gestione , controllo di risorse virtuali tramite VIOS.
Creazione , gestione Volume Groups concurrent ,gpfs ,raw device
anche in configurazione cluster.
Si occupa anche di problematiche relative allo spostamento di CED;
migrazione dischi tramite mirroring SO o tramite utility GPFS,installazione e configurazione packages storage e configurazione fibre, cluster HACMP , GPFS.
• Ambiente
AIX 4.2-4.3.3-5.X-6.1 ,architettura System P P4-P5-P7 ,HMC, VIOS, HACMP, LPAR (P4) , Micro Partitioning (P5), GPFS,KSH Shell Scripting, Performance Analyzer and Tuning (NMON).
06/2008 – 03/2010
• Progetto
Crismatica Consulting Srl – Consulenze Sistemistiche Microsoft – AIX.
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft - AIX.
• Principali mansioni e responsabilità
Si occupa all’interno dell’azienda della gestione dell’intera rete aziendale e della gestione hardware ,software e sistemistica di tutte le apparecchiature presenti.
Presso clienti esterni si occupa dei sistemi AIX.
09/2009 – 10/2009
Telecom Italia Mobile Pomezia (Ex Saritel) – Delivery NGDC (Nex Generation Data Center)
Come sistemista AIX si occupa della preparazione partizioni (installazione/configurazione, per il porting della vecchia piattaforma di gestione telefonia mobile su architettura System P P5.
Creazione ,gestione , controllo partizioni tramite HMC(http,ssh).
Creazione , gestione , controllo di risorse virtuali tramite VIOS Sever.
05/2009 – 06/2009
BNL-BNP Paribas – Brunello
Supporto sistemistico su migrazione vecchia piattaforma sui nuovi sistemi AIX System P per successiva migrazione su sistemi clone della sede di Parigi.
06/2008 – 10/2008
Telecom Italia Mobile Pomezia (Ex Saritel) – Delivery NGDC (Nex Generation Data Center)
Come sistemista AIX si occupa della preparazione partizioni (installazione/configurazione, per il porting della vecchia piattaforma di gestione telefonia mobile su architettura System P P5.
Creazione ,gestione , controllo partizioni tramite HMC(http,ssh).
Creazione , gestione , controllo di risorse virtuali tramite VIOS Sever.
• Ambiente
Microsoft Windos Server 2003 , XP ,Vista, Seven.
AIX 4.2-4.3.3-5.X-6.1 ,architettura System P P4-P5-P6-P7 ,HMC, VIOS, HACMP,GPFS,KSH Shell Scripting, Performance Analyzer and Tuning (NMON).
06/2006 – 05/2008
• Progetto Inpdap Direzione Generale c/o AXA Sistemi Srl - Razionalizzazione degli Ambienti tecnologici dell'INPDAP
• Tipo di impiego Sistemista AIX
• Principali mansioni e responsabilità
Gestione di vari System-P 595 (P5) per un totale di circa 140 partizioni AIX,
con Application Server ( Websphere ), DB Server ( Oracle ) e vari Agents di controllo, collezionamento dati e schedulatori.
La gestione comprende il tuning, la normale manutenzione, il supporto ai sistemi AIX , l'implementazione di controlli per il monitoring della piattaforma tramite Tivoli (infrastruttura Red Hat)e/o Shell Scripting.
Creazione, gestione, controllo di risorse virtuali tramite VIOS Server.
Creazione, gestione, controllo partizioni tramite HMC.
Problem Determination e Solving.
Analisi Performance della piattaforma e tuning.• Ambiente
Red Hat,AIX 5.3, LVM , HMC con LPAR/DLPAR, VIOS, HACMP, Tivoli Enterprise Console, Tivoli Enterprise Portal, Tivoli Storage Manager, Tivoli Monitoring, Logical Partitioning (POWER4) , Micro Partitioning (POWER 5), KSH Shell Scripting, Performance Analyzer and Tuning ( NMON ).
09/2005 – 05/2006
• Progetto
Telecom Italia Mobile S. Palomba c/o AXA Sistemi Srl – Presidio WFM
• Tipo di impiego
Sistemista UNIX.
• Principali mansioni e responsabilità
Monitoring in ambiente UNIX-HP / Oracle nell’ambito dell’applicazione WFM (Work Force Management) per la gestione delle chiamate e del personale tecnico.
• Ambiente
HP-UX 11i , Oracle.
01/2005 – 08/2005
• Progetto
Gruppo Engineering c/o AXA Sistemi Srl – Porting applicazione Ministero Sanità
• Tipo di impiego
Sistemista applicativoi.
• Principali mansioni e responsabilità
Attività di porting delle applicazioni JAVA in ambiente WEBSPHERE con installazione Oracle e collegamenti ODBC.
• Ambiente
Windows Server 2000 ,Websphere , Oracle 9i
04/2002 – 12/2004
• Progetto
IBM Italia Spa Laboratorio Tivoli c/o AXA Sistemi Srl – Sistemista Unix Tivoli Lab
• Tipo di impiego
Sistemista Unix.
• Principali mansioni e responsabilità
Per il laboratorio di sviluppo TIVOLI si occupa di installazione e configurazione su SUN SOLARIS, IBM AIX, HP-UX per test piattaforma Tivoli.
• Ambiente
AIX 4.3.3,5.X , Solaris 2.6-7-8-9, HP-UX 11-11i
09/2000 – 03/2002
• Progetto
INA Assitalia Direzione Generale c/o AXA Sistemi Srl – Presidio e Gestione Call Center.
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft - AIX.
• Principali mansioni e responsabilità
Svolge supporto di 1° livello, monitoraggio e assistenza sulla piattaforma di gestione del call-center per aquisizione e gestione sinistri, perizie.
• Ambiente
AIX 4.3.3, Windows NT 4.0, Workflow, Mqseries, Websphere, Oracle, Lotus Notes.
01/2000 – 08/2000
• Progetto
AXA Sistemi Srl – Gestione interna.
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft.
• Principali mansioni e responsabilità
Installazione di pacchetti software, gestione dell’intera rete aziendale e della gestione tecnica e sistemistica di tutte le apparecchiature presenti.
• Ambiente
Windows NT 4.0 , 98, 98SE, 2000.
01/1998 –12/1999
• Progetto
Internet Service Provider a Livello Nazionale.
• Tipo di impiego
Sistemista Microsoft.
• Principali mansioni e responsabilità
Assistenza tecnica agli utenti Internet ed Intranet (gestione posta elettronica, installazione/configurazione PC, assistenza hardware).
• Ambiente
Windows NT 4.0 , 98, 98SE, 2000.
01/1993 –12/1997
• Progetto
Assistenza Hardware/Sistemistica.
• Tipo di impiego
Tecnico hardware e Sistemista Microsoft.
• Principali mansioni e responsabilità
Tecnico hardware e sistemista. Impiantistica di reti, installazione e configurazione PC.
Gestione sistemi clienti esterni.
• Ambiente
DOS 3.3 ,Windows NT 4.0.
01/1990 –12/1992
• Progetto
Sparta Informatica S.r.l. - Tecnico.
• Tipo di impiego
Tecnico hardware e Sistemista Microsoft.
• Principali mansioni e responsabilità
Tenico hardware e sistemista. Impiantistica di reti, installazione e configurazione PC.
Gestione sistemi clienti esterni.
• Ambiente
DOS 3.3 ,Windows NT 4.0.
Istruzione e formazione
• Date
1986
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
G. Armellini, I.T.I.S., Roma Largo Beato Placido Riccardi, 13
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Informatica
• Qualifica conseguita
Diploma di Perito specializzato in Informatica 40/60
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Inglese
• Capacità di lettura
Discreto
• Capacità di scrittura
Discreto
• Capacità di espressione orale
Sufficiente
Capacità e competenze relazionali
Capacità di lavorare in gruppi multi-professionali maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse
Capacità e competenze organizzative
Capacità di organizzare autonomamente il proprio lavoro definendo priorità e assumendo responsabilità, acquisita tramite le diverse esperienze professionali per le quali è sempre stato richiestala gestione autonomadelle diverse attività rispettando scadenze ed obiettivi prefissati.
Capacità e competenze tecniche
Buona esperienza in presidio di primo e secondo livello, gestione e problem solving su
Piattaforme AIX IBM.
AIX 4.3.3-5.X-6.1-7.1, HMC, VIOS, PowerVM, HACMP , GPFS, architettura System P,
KSH Shell Scripting, Performance Analyzer and Tuning (NMON).
Windows Server NT 4.0-2000, Windows 98-XP-Vista-Seven.
11/01/2019 S. O. - Aix Senior Consultant E Sistemista Aix Sistemista / Tecnico informatico Roma Milano -
Tecnico informatico – libero professionista (04.2015-oggi) Assistenza informatica presso piccole aziende, uffici, privati. Riparazione computer, software e hardware varie marche inclusa Apple Configurazione e riparazione cellulari
ICT specialist technician (* Briter Computers Berwick VIC) System administrator responsabile della rete LAN e WAN di varie scuole elementari dell’area di Melbourne per conto del Department of Education and Early Childhood Development (DEECD), tramite ditta subappaltatrice, presso le seguenti scuole: Pakenham Hills P.S. Berwick Lodge P.S. Beaconsfield Upper P.S
ICT specialist technician (* Network Neighborhood – Notting Hill – VIC - Australia ) System administrator responsabile della rete LAN e WAN di varie scuole elementari dell’area di Melbourne per conto del Department of Education and Early Childhood Development (DEECD), tramite ditta subappaltatrice, presso le seguenti scuole: Dandenong North Primary School; Noble Park English Language School (4 sedi); Fleetwood Primary School (richiesto dalla direttrice in sostituzione del precedente tecnico a partire da Febbraio 2011)
Amministratore di rete (* FLEETWOOD Primary School – Narre Warren – VIC - Australia) Amministrazione e manutenzione apparati di rete cablata e wireless Installazione e configurazione dei computer per studenti ed insegnanti (300 circa) tramite Symantec Ghost Riparazione dei laptop utilizzati dagli studenti (sostituzione HD, schermi e tastiere) Assistenza al tecnico IT assegnato dal Dipartimento nella manutenzione e gestione dei server, creazione account utenti, controllo accessi ad applicativi installati in locale e server web. Assistenza alla esperienza lavorativa degli allievi dell’istituto tecnico Chisholm durante il loro tirocinio.
Impiegato tecnico(* PAGAN ELETTROMECCANICA – Malcontenta ) Preventivi, gare d'appalto, consuntivi per la revisione di motori elettrici, pompe, ventilatori, e tutta la meccanica ad essi associata. Ritiri, accettazione, consegne delle macchine da riparare, colloquio con clienti e fornitori per l'acquisizione e mantenimento della clientela e la selezione dei fornitori Manutenzione ordinaria al sistema informativo aziendale
Impiegato tecnico (* NUOVA BORDENCA – Mestre ) Informatizzazione aziendale Supervisore cantieri carpenteria Contabilità
Tecnico reti (* ALENIA Progetti Marina Militare - Roma) Configurazione reti fibra ottica su router gigabit Cisco 10200, token ring su concentratori SK, ethernet su Cisco Catalyst Configurazione sistemi integrati Cisco di Fonia e Video ip (Broadcast, Multicast) Approccio all’utilizzo delle stesse tecnologie su sistemi operativi Linux
Amministratore di rete (* NEXT S.p.A. - Roma) Assistenza all’utilizzo del personal computer (HW e SW ) Configurazione e manutenzione rete sorveglianza (accessi badge – telecamere) Configurazione firewall /posta elettronica (Cisco PIX, Microsft ISA server) Aggiornamenti centralizzati server Antivirus (Trend), Microsoft (SUS) Manutenzione rete telefonica
Tecnico informatico(*) Assistenza all’utilizzo del personal computer Upgrade hardware Configurazioni xDSL
Amministratore di rete (* Teleporto Adriatico S.r.l. ) Amministrazione rete dati del porto di Venezia e Marghera (MAN). Amministrazione rete telefonica su centrale Ericsson MD110 e Nortel Meridian 11C (circa 800 utenze di vario tipo: analogiche, digitali e ISDN) Amministrazione utenze su router Cisco (vari) in qualità di provider Internet Assistenza tecnica diretta per riparazione/configurazione computer e reti LAN per accesso ad Internet tramite router ISDN Motorola / DSL Zyxel Aggiornamento sistemi operativi (9x, NT4, win2000) / antivirus (McAfee, Trend)
Istruzione 2018 IIS Pacinotti – Mestre Iscritto al quarto anno per il corso di meccanica 2018 UmanaForma – Venezia Corso CAD 2D / 3D – 200 ore su prodotti Autodesk (Autocad / Inventor) 2018 IIS Pacinotti – Mestre Diploma in Elettrotecnica, 98/100 con borsa di studio per meriti scolastici. 2010 Chisholm TAFE – Berwick – VIC: Diploma di Informatica (Network Security) Diploma di Informatica (System Administration) con borsa di studio per meriti scolastici. 2009 Chisholm TAFE – Berwick – VIC Certificate IV – Information Technology Cisco CCNA Discovery 1 : Networking for Home and Small Businesses Cisco CCNA Discovery 2 : Working at a Small-to-Medium Business or ISP RHA030: Red Hat Enterprise Linux Computing Essentials 2002 Global Knowledge Milano Corso e certificazione Microsoft Certified System Engineer – Windows 2000 2000 Università popolare Mestre Corso base lingua francese 1999 Insiel Pordenone Corso e certificazione Microsoft Certified System Engineer – Windows NT4 1996 Business Air Oklahoma City – USA Brevetto FAA Commercial Pilot Multiengine Land IFR 1994 King Aviation Los Angeles - USA Brevetto FAA Private Pilot Single engine Land 1989 Liceo Scientifico G. Dal Piaz Feltre Maturità scientifica 36/60
Lingue Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato con certificazioni TOEFL e IELTS. Buona conoscenza del francese scritto e parlato.
10/01/2019 P. M. 55 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Mestre -
Proggetti:
UNICAL - Tecniche di controllo predittive per un Differential Drive Mobile Robots
Implementazione e simulazione di alcune tecniche di controllo predittivo in grado di risolvere problemi di regolazione o di asservimento.UNICAL - Pianificazione della traiettoria di un robot planare 2R
Pianificazione dei punti del cammino e tempi di percorrenza, algoritmi di inversione cinematica.
UNICAL – Algoritmi di navigazione per robot mobili
Pianificazione del moto mediante il metodo del Grafo di Visibilità e il metodo dei Potenziali Discreti.UNICAL – Costruzione di un ambiente non noto
Navigazione del robot in ambiente non noto mediante l’algoritmo dei minimi quadrati.UNICAL – Controllo della driveline
Controllo della driveline di un camion a trazione posteriore. Sono stati disegnati regolatori capaci di migliorare le performace del sistema in modo da garantire una guida più sicura e confortevole.
UNICAL – Sistema ball and beam
Progettazione di strategie di controllo capaci di tenere in equilibrio il sistema e risolvere un problema di asservimento.UNICAL – Controllo di un motore DC e AC
Controllo in velocità e in frequenza di un motore in corrente continua e di un motore in corrente alternata.UNICAL – Sistema automatico di foratura
Progettazione di un modello di foratura con implementazione del funzionamento in Step7 della Siemens.UNICAL – Controllo automatico del livello di due serbatoi a cascata
Progettazione e controllo del livello d’acqua di un sistema costituito da due serbatoi a cascata.ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma di Perito Tecnico Industriale indirizzo Informatica, Elettronica, Sistemistica e Telecomunicazione
2002-2007
• Nome e tipo di istituto di istruzione I.T.I.S. ‘Enrico Fermi’
Votazione 100/100
Laurea in Ingegneria Elettronica 1 livello2007-2011
Istituto Università della Calabria
Votazione 96/110Laurea in Ingegneria dell’Automazione Magistrale
2014/2018
Istituto Università della Calabria
VotazioneCERTIFICAZIONI 104/110
Preliminary English Test – University of Cambridge
CONOSCENZE LINGUISTICHE
PRIMA LINGUA Italiano
• Capacità di lettura Eccellente
• Capacità di scrittura Eccellente
• Capacità di espressione orale EccellenteALTRE LINGUE Inglese
• Capacità di lettura OTTIMO
• Capacità di scrittura OTTIMO
• Capacità di espressione oraleCONOSCENZE INFORMATICHE BUONO
JAVA (BUONO), C (OTTIMO), C++ (OTTIMO), MATLAB (ECCELLENTE), SIMULINK (ECCELLENTE), LABVIEW (BUONO), STEP 7 (ECCELLENTE), MICROSOFT OFFICE (ECCELLENTE), WINDOWS (ECCELLENTE).
10/01/2019 F. Z. 36 Ingegnere Magistrale Dell’automazione Engineering Milano -
Junior Sales Representative Renault Trucks , C.V.I. S.r.l., Fiano Romano Settembre 2018 - Ad oggi
Attività di vendita veicoli industriali gamma leggera del marchio Renault Trucks, supportata da attività
di prospezione e telemarketing utilizzando Siebel e Customer Relationship Management customer care
e gestione contratti di vendita, confronto offerte fornitori per allestimento veicoli industriali.Junior Sales Representative Renault Trucks , Adecco S.A. per C.V.I. S.r.l., Fiano Romano Mar - Sett 2018
Attività di vendita veicoli industriali gamma leggera del marchio Renault Trucks, supportata da attività
di prospezione e telemarketing utilizzando Siebel Customer Relationship Management customer care e
gestione contratti di vendita, confronto offerte fornitori per allestimento veicoli industriali.
Stage Curricolare, Consip S.p.a., Roma, Italia Gen - Dic 2017
Redatto bandi di gara in convenzione per la Pubblica Amministrazione e capitolati tecnici per i bandi del
Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, disponibili online ai siti Consip.it e Acquistinrete.it
Eseguito studi di fattibilità, analisi del mercato della fornitura di autoveicoli, motoveicoli ed elicotteri
Responsabile del processo di approvazione delle domande di abilitazione di fornitori al MEPA attraverso
l’utilizzo di Siebel Customer Relationship Management.
Consulente e Mediatore Assicurativo, Alleanza Toro S.p.a., Roma, Italia Dic 2015 – Apr2016
Consulente personale Ramo Vita, Ramo Danni e Previdenza complementare.
Responsabile vendita e ampliamento della rete clienti con proprio portafoglio.
Trader Assistant, 24 Trader Roma, Italia Giugno 2014 - Marzo 2015
Trader finanziario nell'ambito della compravendita di valute nel mercato Forex e Opzioni binarie
Analisi tecnica e grafica, elaborazione strategie d'investimento e money management con portafogli
privatiDirettrice di sala, Barlady, Cassiera, Anima Mundi Lounge Bar, IRA S.r.l. Roma Italia Gennaio 2013 -Sett 2017
Assistente Tecnico Contratti Autonoleggio, Soluzione Autonoleggio S.r.l., Viterbo, Italia Sett -Dic 2013
Gestione clientela e consegna delle autovetture di cortesia a seguito di sinistri stradali.
Istruzione
Master II livello "Antitrust e Regolazione dei Mercati" Voto 103/110 Feb 2016 - Ott 2018
Università degli studi di Roma Tor Vergata, Roma, Italia
Moduli formativi focalizzati sui settori energetico, postale, farmaceutico, delle telecomunicazioni e dei
trasporti.
Tesi intermedia: “Interventi antitrust sul fenomeno della Concentrazione dei Gruppi Bancari”
Tesi Finale: Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.Laurea Magistrale ‘’Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari’’ Voto 100/110 Nov 2009-Ott 2015
Università degli studi di Roma Tor Vergata, Roma, Italia
Tesi in Statistica per la Finanza
Titolo "Logica e performance degli strumenti di Analisi Tecnica applicata al mercato dei tassi di cambio"Borsa di studio ERASMUS Set 2010 - Giu 2011
Université Paris Dauphine, Parigi, Francia
Laurea Triennale "Economia dei mercati e degli intermediari finanziari" Set 2005 - Nov 2009
Università degli studi di Roma Tor Vergata'', Roma, Italia
Materia: Finanza Aziendale
Tesi: "La crisi dei mutui subprime e gli interventi delle autorità di vigilanza nel mercato americano"
Seminari e Corsi formativi
Corso SAP MM-SD Presso Innovaformazione Settembre 2018
Corso formativo Legge 231/2001 e 190/2012, Consip S.p.a. Maggio 2017
Aggiornamento sulle Norme Anti Corruzione e sulla Responsabilità Civile degli Enti Pubblici
Corso formativo esame IVASS per consulenti assicurativi, Alleanza Toro S.p.a. Dic - Feb 2015
Abilitazione alla vendita di prodotti assicurativi di Alleanza Toro ramo vita
Corso formativo Trading Finanziario sul mercato Forex, Profit Point Mar - Mag 2014
Strategie Trading su piattaforma MT4 in tempo reale, money management, gestione dello stress
New Model United Nations (NMUN), Quartier Generale ONU, New York Ott 2011 - Apr 2012Competenze linguistiche e tecniche
Italiano : Madre lingua
Français : Intermédiaire Avancée B2 Certificat TCF
English : Upper Intermediate B2 IELTS
Espanol: Nivel elementalCompetenze Informatiche: SAP Modulo MM-SD, Linux, Windows, Pacchetto Office, Internet Browsers,
stampanti e devices, posta elettronica.
Patente di Guida: B10/01/2019 E. R. 39 Analista Funzionale Sap Mm Sd Junior Analista Funzionale / Analista Tecnico Roma -
Gennaio 2018 – Oggi
Lavoro o posizione ricoperti IT Administrator
Principali attività e responsabilità Installazione di SO Windows e Linux Ubuntu su pc utente, gestione guasti parco pc e apparecchiature
di office automation, gestione dell’infrastruttura server sia fisica che su piattaforma Vmware, gestione
delle apparecchiature di office automation, creazione utenze AD, Office 365 e AS400. Installazione
software su pc utente.
Nome e indirizzo del datore di lavoro S.i.i.t. S.r.l. - Via L. Ariosto, * Trezzano sul Naviglio
Tipo di attività o settore Sviluppo e produzione di Consumer healthcare productsDate Gennaio 2014 – Gennaio 2018
Lavoro o posizione ricoperti Customer service – Outsourcing
Principali attività e responsabilità Installazione di SO Windows su pc utente, gestione guasti parco pc e apparecchiature di office
automation, gestione dell’infrastruttura server sia fisica che su piattaforma Vmware, creazione di
macchine virtuali server per ambienti di test, gestione delle apparecchiature di office automation,
creazione utenze AD e Office 365. Installazione software su pc utente.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Beta80 S.p.a. - Via Socrate, 41 20128 Milano
Tipo di attività o settore Informatica consulenza e sviluppo softwareDate Maggio 2008 – Dicembre 2012
Lavoro o posizione ricoperti IT Administrator junior
Principali attività e responsabilità Installazione di SO Windows su pc utente, gestione guasti parco pc e apparecchiature di office
automation, gestione delle apparecchiature di office automation, creazione utenze AD e posta
elettronica su portale Fastweb. Installazione software su pc utente
Nome e indirizzo del datore di lavoro Ce.M.A. S.r.l. Via Vincenzo Viviani, 8 20124 Milano
Tipo di attività o settore Azienda di servizi finanziariDate Maggio 2007 – Aprile 2008
Lavoro o posizione ricoperti Impiegato ufficio commerciale
Principali attività e responsabilità Elaborazione di offerte commerciali, supporto al commerciale di riferimento nel rapporto con il cliente
Nome e indirizzo del datore di lavoro Italsempione S.p.a. Via Elisa Restelli, 5 20010 Vittuone MI
Tipo di attività o settore Spedizioniere internazionale terra, mare e aereoDate Agosto 2006 – Gennaio 2007
Lavoro o posizione ricoperti Addetto ai servizi commerciali e vendita Full Time
Principali attività e responsabilità Vendita al pubblico presso il reparto video
Nome e indirizzo del datore di lavoro Unieuro S.p.a. Via Cristoforo Colombo, * Trezzano sul Naviglio MI
Tipo di attività o settore Azienda commerciale, vendita al pubblicoDate Maggio 2004 – Giugno 2006
Lavoro o posizione ricoperti Amministratore
Principali attività e responsabilità Gestione dell’attività e vendita diretta al pubblico
Nome e indirizzo del datore di lavoro Demakem S.r.l. Via Trento, 29 20017 Passirana di Rho MI
Tipo di attività o settore Attività in proprioIstruzione e formazione
Anno diploma 2010
Titolo della qualifica rilasciata Diploma di operatore dei servizi turistici
Principali tematiche/competenze
professionali acquisiteLingue straniere (inglese, francese)
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
IPSSCT “Adriano Olivetti” Via Martiri della Libertà, 20 20017 Rho MI
Voto 95/100
Madrelingua(e) Italiano
Altra(e) lingua(e) Inglese
Capacità di lettura
Capacità di scrittura
Capacità di espressione orale
Buono
Buono
Buono
Capacità di lettura
Capacità di scrittura
Capacità di espressione orale
Francese
Sufficiente
Sufficiente
SufficienteCapacità e competenze relazionali
Ottime capacità relazionali grazie al mio carattere solare ed estroverso. Questa dote è stata
ulteriormente sviluppata grazie a diversi anni di help desk informatico. In occasione di due viaggi di
lavoro in Madagascar ho avuto l’occasione di migliorare la conoscenza delle lingue straniere e di
impegnarmi in team multiculturali.
Durante il periodo delle scuole medie ho partecipato ad uno scambio culturale tra Arese e la cittadina
ungherese di Mosonmagyaróvár durante la quale ho conosciuto molte persone con le quali sono
tuttora in contatto.
Capacità e competenze tecniche Sono socio fondatore dell’associazione “Amici della Vita – ONLUS” nella quale opero attivamente.
All’interno di questa realtà mi occupo del supporto informatico e prendo parte alle decisioni sui progetti
da realizzare in Madagascar.
Gioco a calcio a 5 e ogni volta che mi è possibile pratico questo sport che mi ha permesso di capire
come gestire i rapporti e i punti di forza di una squadra.
Capacità e competenzem informatiche
Sistemi operativi:
Windows Server * r* r2/2016
Windows XP/Vista/7/8/8.1/10
Linux Ubuntu
Software:
Office *, Office 365, VMware vSphere, Vmware Horizon, Veeam backup
Uranium Backup, NT Backup
Antivirus:
Computer Associates, Symantec Endpoint Protection, Panda Endpoint Protection, TrendMicro10/01/2019 A. M. 44 It Administrator Sistemista / Tecnico informatico Milano -
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2013 Licenza Media
Scuola secondaria di primo grado: Italo Calvino – Vimercate (MB)
2018 Diploma indirizzo “informatica e telecomunicazioni”
Istituto Tecnico Industriale Albert Einstein
Via Adda n. 6 – 20871 Vimercate (MB)
22/09/2018 Certificazione CCNA Routing and Switching (in corso)
• Inglese (scolastico)
• Informatica (creazione database e loro gestione, linguaggio php - mySQL, basi linguaggio Java - devC - html - css) livello scolastico.
• Sistemi (creazione reti, loro gestione e sicurezza, cablaggio, subnetting, configurazione dispositivi di rete, creazione VLAN).LINGUA MADRE Italiana
LINGUE STRANIERE COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
ASCOLTO LETTURA INTERAZIONE PRODUZIONE ORALE
Inglese B1 B2 A2 A2 B1
Livelli: A1/A2: utente base - B1/B2: utente intermedio - C1/C2: utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
10/01/2019 J. V. 25 Diplomato In Informatica E Telecomunicazioni Network / Security Engineer Milano O Monza E Brianza -
2000 - 2003 Pashà Di.Or. S.P.A. (Azienda Tessile) Marigliano (NA)
Ufficio C.E.D.
• Assemblaggio configurazione e messa in uso di sistemi di
automazione per punti vendita..
• Assistenza Hardware on-site e assistenza software su applicativo
linux a tutti i Punti Vendita dell’ azienda sopraindicata (circa
200)
• Cablaggio reti LAN
• Riparzione Stampanti ad aghi e Laser , piccolo e grande formato
• Riparazioni Notebook2003/2004 TEAM Assistenza (Software-House) Pomigliano d’Arco (NA)
• Tecnico Hardware e Software
• Assemblaggio, Configurazione, Assistenza e Riparazione di PC
desktop , notebook e Server.
• Riparazioni e manutenzioni a Stampanti ad aghi e laser.
• Cablaggio realizzazione e messa in opera di reti LAN con relativa
configurazione di apparati informatici (pc, notebook, server, client,
stampanti, videcamere, ecc...)
• Assistenza e riparazione a stampanti grandi formati (plotter) e
fotocopiatrici.2004/(Maggio)2005 BULL ITALIA S.P.A. ROMA (RM)
• Tecnico hardware nel reparto PC-Station (laboratorio hardware
della Bull Italia-Roma).
• Riparazioni hardware (stampanti, monitor ,pc, notebook)
• Assistenza software su s/o Microsoft e su gran parte di applicativi
Microsoft
• Cablaggio e configurazione reti lan con configurazioni di account
utenti.Maggio2005/Novembre05Punto Vendita&Assistenza Inf. Tivoli (RM)
• Mansione di assistenza HW/SW , riparazioni stampanti Laser, Jet e
ad aghi, preparazione macchine nuove destinate alla vendita,
dall’assemblaggio alla configurazione sw.
• Cablaggio reti LAN
• Assistenza HW/SW on site
• Configurazione e Assistenza Grandi Multifunzioni (Kyocera,
Olivetti, Canon, Panasonic, sharp)
• Riparazioni Hardware e Assistenza software su cellulari e
smartphone (symbian,android,windowsphone, win-ce...)Dicembre2005/Ottobre 2006 Carrefour (presso C.C. Campania) (CE)
• Addetto alla vendita reparto audio-video.
• Assistenza post vendita e prodotti informatici
Novembre2006/Gennaio 2017 Laboratorio Olivetti – Maddaloni (CE)
• Responsabile Laboratorio Assistenza Olivetti/Canon con
mansione di tecnico HW/SW (assemblaggio, assistenza e
riparazioni PC, Notebook, Stampanti (laser, aghi, ink.-jet,), plotter
hp - canon
• Configurazione , Assistenza e Riparazione MFC/Fotocopiatrici
piccolo/grande formato , con annessa configurazione in rete
(stampa/scan to con gestione utente) su client Windows
• Assistenza e Programmazione registratori di cassa( Sarema, Olivetti,
Ditron, Underwood, Sico, 3i, Elsi Retail).
• Installazione di sistemi di automazione per
ristoranti/bar/tabacchi, configurazione di sistemi touch con
annessa stampa fiscale/comande, configurazione palmari.
• Progettazione e realizzazione reti LAN
• Installazione e configurazione Macchine Virtuali (VMWare)
• Installazione e configurazione di aule multimediali in ambito
educational (quali laboratori di lingue, laboratori di informatica,
aule multi conferenza, Aule d’addestramento) e montaggio con
annessa configurazione e messa in uso di sistemi per didattica LIM
(Lavagne iterattive multimediali)
• Esperto Software Acer ClasRoom Manager per messa in uso di
sistemi per Aule Didattiche con interfacciamento tramite suddetto
software di postazioni Docenti/Alunni con sistemi LIM ,
Risponditori e armadi Rack di Sync.
• Riparazioni di sistemi mobile (smartphone,tablet) Recupero Dati
• Assistenza Software a sistemi mobile quali smartphone e Tablet
(Android/Windows Phone) x procedure di rooting,ripristino
firmware, recupero dati, aggiornamenti software, moddingISTRUZIONE 1994 - 1999 Istituto Tecnico Industriale “F. Giordani” Caserta Diplomato con 90/100 LINGUE STRANIERE Buona Conoscenza Lingua Inglese Parlata e Scritta
10/01/2019 G. D. 44 Tecnico Hardware/software Sistemista / Tecnico informatico Italia -
- Pacchetto Office
- Windows vista/xp/8
- Browswer explorer/firefox
Settembre 2017- alla data attuale (Amministrazione e Selezione del Personale)
LIHOS srl - Via del Monte della Farina- 00186 Roma
Predisposizione e gestione della documentazione relativa al rapporto di lavoro
(assunzioni, trasformazioni contrattuali, cessazioni , controllo certificati di
malattia, richiesta visita medica fiscale; gestione delle pratiche relative i
provvedimenti disciplinari .
Stesura della Job Analysis e della Job Descrip tion, pubblicazione e gestione degli
annunci sui portali web, screening dei Curricula, interviste telefoniche, convocazione
dei candidati, colloqui individuali e/o di gruppo, stesura del profilo del candidato
selezionato.Giugno 2015- Settembre 2017 (Amministrazione e Selezione del Personale)
I.L. Service&Consulting srl - Via della Pace, 13- 00186 Roma
Predisposizione e gestione della documentazione relativa al rapporto di lavoro
(assunzioni, trasformazioni contrattuali, cessazioni , controllo certificati di
malattia, richiesta visita medica fiscale ); invio delle comunicazioni
formalmente previste dalla normativa vigente; gestione delle pratiche relative
ai provvedimenti disciplinari .
Stesura della Job Analysis e della Job Descrip tion, pubblicazione e gestione degli
annunci sui portali web, screening dei Curricula, interviste telefoniche, convocazione
dei candidati, colloqui individuali e/o di gruppo, stesura del profilo del candidato
selezionato.Giugno 2012- Gennaio 2015 (Amministrazione e gestione del personale)
Medical Services Assistance S.r.l. -Via Cristoforo Colombo, 440 - 00145 Roma
Attività di amministrazione e gestione del personale con particolare attenzione
al coordinamento delle risorse, alla selezione del personale, redazione turni,
compilazione report mensili e contabilità attiva e passiva di base.
Attività di amministrazione e segreteria, back office.
• Luglio e Agosto 2009- lavoro stagionale (Cameriera)
Schlosspark- Center “ Il Ristorantino”- Marienplatz, 5-6- Monaco di Baviera
Attività di servizio ai tavoli in un ristorante italiano in Monaco di Baviera
(Germania) per migliorare la lingua tedesca.*
HKE Group Srl, Viale Bruno Buozzi, 7 - 00197 Roma
Simulazione assistita di attività di:
- Formazione aziendale
- Selezione del personale
- Web Marketing
- Counselling aziendale e individuale
• Corso di formazione in gestione e amministrazione del personale con software
Zucchetti con rilascio at testato di frequenza (240h)*
TALENTFORM Srl, Via Angelo Bargoni, 8 – Roma
Qualifica rilasciata: “Addetto alla gestione e amministrazione del personale con software
Zucchetti”
• Laurea magistrale in Lingue, Letteratura e Scienze della traduzione
Voto: 102/110Anno accademico 2011/2012
Università degli studi “ La Sapienza” - Roma
Titolo tesi: “I fraseologismi tedeschi nella lessicografia bilingue ”
• Laurea Triennale in Mediazione Linguistico -Culturale
Voto: 98/110Anno accademico 2008-2009
Università degli studi “ La Sapienza” - Roma
Titolo tesi: “I sistemi turistici locali. Lo studio di un caso .”
• Maturità Tecnico- Linguistica
Voto: 82/100Anno scolastico 2005/2006
Istituto tecnico linguistico per attività sociali “ Santa Caterina da Siena” (SA)
Capacità e Competenze Informatiche
• Buona conoscenza del Pacchetto Office, discreto utilizzo di Excel utilizzato nell'ultima attività
lavorativa.
• Capacità di navigazione in Internet, gestione posta elettronica ( Outlook, Gmail, Hotmail,
Aruba) e utilizzo comunicativo dei principali Social Network.
• Buona capacità di utilizzo software Zucchetti (corso pratico di 50 ore)Lingue
• Inglese: Buona conoscenza scritta/parlata. Esame livello C1 effettuato presso la “ New British
Centre”.
• Tedesco: Buona conoscenza scritta/parlata.
• Francese: Conoscenza scolastica.10/01/2019 P. C. 37 Risorse Umane Commerciale IT / HR risorse Umane Lazio: Roma -
01/09/2018–alla data attuale Web Designer Freelance, Palermo (Italia) Mi occupo della creazione e restyling di siti Internet , ed ottimizzazione sui motori di ricerca
02/08/2013–17/09/2015 Responsabile Manutenzione e Agente Assicurativo Di Carlo Consulting Insurance SRLS, Godrano (Italia) Responsabile amministrazione sistemi di rete , installazione e configurazione Pc . Responsabile del personale . Responsabile vendite .
04/06/2012–03/06/2013 Volontario servizio civile nazionale Area Azzurra Soc. Coop. Sociale Arl, Godrano (Italia) Partecipazione al progetto denominato : Ambiente Promosso
01/05/2011–30/06/2011 Apprendista manutentore Waterclima Service srl, Catania (Italia) Svolgevo l'attività di installatore di impianti di depurazione acqua , e di ricerca e riparazione in caso di guasti
01/09/2006–01/03/2010 Addetto ad individuazione guasti ed interventi di riparazioni Tamy Riparazioni & Computer, Catania (Italia) Responsabile assemblaggio , progettazione e realizzazione di reti Intranet. Responsabile gestione magazzino e della vendita al dettaglio. Addetto all'assemblaggio e realizzazione di Computer , Server e Pc Gaming
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 01/09/2001–10/07/2006 Capotecnico specializzato in elettronica e telecomunicazioni I.T.I.S. Archimede, Catania (Italia) Documenti collegati fronte diploma A4.pdf
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere inglese A2
Competenze digitali Conosco linguaggi di programmazione quali : Java , Html , Css . Conoscenza di sistemi operativi come Windows e Linux Conoscenza base del pacchetto Adobe con conoscenza approfondita di Photoshop. Conoscenza pacchetto office. Creazione e gestione di siti Web.
09/01/2019 D. G. T. 37 Web Designer Web Designer/Social/Marketing Catania -
Dal 2009 ad oggi • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Progettocasanatura Srl Via Tasso 56 Pescara • Tipo di Azienda o settore • Tipo di impiego Edilizia, energie rinnovabili Socio e Amministratore unico Principali mansioni e responsabilità Gestione amministrativa, project manager nei progetti di impianti da fonti rinnovabili. Responsabile vendita impianti “chiavi in mano” clienti privati e piccole aziende. Apertura nuovi mercati.
•Date Dal 2011 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro Madruzza Srl Via Castelfidardo, Padova • Tipo di azienda o settore Consulenza alle imprese, progetti di sviluppo socio economico, piani d’area, rigenerazione urbana. • Tipo di impiego Consulente •Principali mansioni e responsabilità Responsabile operativo nei progetti di impianti fotovoltaici. Consulenza mercato immobiliare e costi di costruzione. Responsabile valutazioni e controllo iter autorizzativi. Fiduciario dell’Amministratore, responsabile unico delle operazioni on site.
•Date Dal 2011 ad oggi •Nome e indirizzo del datore di lavoro Evo International Energy Srl •Tipo di azienda o settore Consulenza alle imprese, progetti di sviluppo • Tipo di impiego Consulente •Principali mansioni e responsabilità Responsabile relazioni con partner locali in progetto di sviluppo infrastrutture in Moldavia. Valutazione preliminare fattibilità tecnica. Responsabile valutazioni e controllo iter autorizzativi.
• Date Dal 2002 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro Immobiliare Eredi **** Antonio Snc Viale Paolucci 211 Orsogna (Ch) • Tipo di azienda o settore Edilizia - Realizzazione e vendita unità immobiliari • Tipo di impiego Socio e amministratore unico • Principali mansioni e responsabilità Gestione amministrativa. Responsabile cantiere ed attività commerciale
• Date Dal 2002 ad oggi • Nome e indirizzo del datore di lavoro **** Edilizia Srl Viale Nettuno, 225 Francavilla al mare (Ch) • Tipo di azienda o settore Edilizia - Progettazione e realizzazione immobili conto terzi • Tipo di impiego Socio e amministratore unico • Principali mansioni e responsabilità Gestione amministrativa. Responsabile cantiere ed attività commerciale.
• Date Dal 2012 ad 2014 • Nome e indirizzo del datore di lavoro COAST ENERGY SRL Craiova (Dolj), Via Constantin Brancoveanu , N. 36-ROMANIA • Tipo di azienda o settore Energie rinnovabili • Tipo di impiego Consulente • Principali mansioni e responsabilità Responsabile attività di sviluppo progetti su fonti rinnovabili. Coordinamento in fase progettuale Responsabile rapporti con partner locali.
• Date • Nome e indirizzo del datore di lavoro Dal 2010 al 2012 Sun Energy srl Desenzano del Garda (Bs) • Tipo di azienda o settore Produzione energia da fonti rinnovabili • Tipo di impiego Socio ed Amministratore unico • Principali mansioni e responsabilità Gestione Amministrativa. Coordinamento fase progettuale ed esecutiva nei parchi fotovoltaici in Orsogna (Ch) e Santa Maria Imbaro(Ch).Responsabile iter autorizzativo.
• Date Dal 2008 al 2012 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Abruzzo Energie Srl C. so Umberto Montesilvano (Pe) • Tipo di azienda o settore Produzione energia da fonti rinnovabili • Tipo di impiego Consulente • Principali mansioni e responsabilità Attività di consulenza nella redazione di offerte per bandi pubblici. Attività di project management nei progetti di parchi solari realizzati su terreni in concessione nei comuni di Poggiofiorito (Ch) e San Vito Chietino (Ch).Fiduciario dell’amministratore ,responsabile delle operazioni on site.
FORMAZIONE E ISTRUZIONE •Date 2011 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corso formazione Interna in Tecniche di gestione e impiego delle risorse e formazione di piani strategici Madruzza srl • Qualifica conseguita Attestato di frequenza •Date • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Dal 2002 al 2003 Cescot Abruzzo – Corso agente immobiliare e mediatore creditizio •Qualifica conseguita Attestato di frequenza e superamento esame •Date Dal 2000 al 2001 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione IG Spa - Società per l’Imprenditorialità Stage aziendale nell’area R&S presso la Start up innovativa presso l’ incubatore tecnologico a Londra organizzato dalla ex IG attualmente Invitalia Spa - ;Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia nell’ambito di un bando per le nuove start up italiane all’estero. •Qualifica conseguita Attestato di frequenza e superamento esame • Date 1996-1997 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Corso di Inglese British Institute di Roma Qualifica conseguita Formando • Date 1993 •Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università La Sapienza in Roma - Corso di Laurea in Giurisprudenza (16 esami sostenuti) •Date 1988- 1993 •Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Galileo Galilei Lanciano (CH) •Qualifica conseguita Maturità scientifica
PRIMA LINGUA Italiano ALTRE LINGUE Inglese • Capacità di lettura Buona capacità • Capacità di scrittura Buona capacità • Capacità di espressione orale Buona capacità ALTRE LINGUE Francese • Capacità di lettura Buona capacità • Capacità di scrittura Buona capacità • Capacità di espressione orale Buona capacità
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Buona padronanza software Autocad 2d Buona padronanza pacchetto Office Discreta padronanza software per computo metrico
09/01/2019 C. T. 49 Responsabile Di Progetto Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Lazio\abruzzo -
Collaborazione presso lo Studio Carboni Commercialisti (Tortona – AL) (da settembre 2018) Collaborazione presso lo Studio Carboni Commercialisti (Tortona – AL) (maggio 2016 - gennaio 2018) Stage presso lo Studio Carboni Commercialisti (Tortona - AL) (marzo 2016 - maggio 2016) o Apprendimento ed utilizzo del sistema informatico di gestione dei documenti contabili e della fatturazione per i clienti. o Apprendimento ed analisi dell’attività di contrattualistica fra Studio e clienti (locazione, appalto). o Corso di formazione sul Modello 730 organizzato da C2Web, Rivalta Scrivia (AL). o Apprendimento ed utilizzo del gestionale TeamSystem Tirocinio (durante il corso di Laurea in Infermieristica) presso l’Ospedale di Acqui Terme (reparto ortopedia) (dicembre 2012) Alternanza scuola-lavoro presso Uffici Comunali di Bosco Marengo – Bosco Marengo (AL) (giugno 2012) Collaborazione presso Centro Estetico La Fenice, via Dante Alighieri (Alessandria) (gennaio 2008 – settembre 2008) o Supporto all’attività nella gestione degli appuntamenti e della segreteria
Formazione Università del Piemonte Orientale – Laurea Magistrale in Economia, Management e Istituzioni (Indirizzo Management) (settembre 2016 / settembre 2018) o Approfondite materie economiche, di gestione aziendale, statistiche, linguistiche (behavioral economics and finance, business economics and public policies, strategie di pricing, management e organizzazione aziendale, digital marketing, metodi statistici, inglese). Titolo della tesi: "Preference reversal: a theoretical and experimental analysis". Università del Piemonte Orientale – Laurea in Economia Aziendale (settembre 2013 / novembre 2016) o Studio di materie economiche, giuridiche, di gestione aziendale, statistiche, linguistiche (ragioneria, economia del mercato mobiliare, analisi di bilancio, diritto privato, pubblico, commerciale, tributario, comparato, programmazione e controllo e gestione aziendale, marketing, inglese, statistica). Corsi di approfondimento per l’uso del linguaggio R (introduzione, analisi e manipolazione dei dati, reporting html). Titolo della tesi: “Struttura, funzione e caratteristiche del rendiconto finanziario e casi pratici”. Università del Piemonte Orientale – Laurea in Infermieristica (abilitazione alla professione infermieristica) (settembre 2012 / luglio 2013) o Studio di materie biologiche, chimiche e sanitarie (biologia, chimica, fisica, promozione della salute e della sicurezza) Istituto Tecnico Commerciale Leonardo da Vinci (Alessandria) – Diploma di Ragioneria (settembre 2006 / giugno 2012) Trinity College London – Grade 2: Examination in spoken English (2007 / 2008) o Entry Level Certificate in ESOL International (speaking and listening)
Proprietà linguistiche o Italiano – Madrelingua o Inglese – Scorrevole (scritto e parlato); Certificazione Trinity College London – Grade 2 o Francese – Livello scolastico (3 anni di studio, Scuole Superiori) Conoscenze informatiche o Sistemi operativi Microsoft Windows, Mac OS X o Utilizzo software del pacchetto Office (con Certificazione ECDL): MS Word, Excel, Powerpoint, Outlook, Access. Software di analisi statistica (Stata) o Utilizzo di linguaggi di programmazione: R (conoscenze di base e delle principali librerie di manipolazione ed analisi dati; basi di utilizzo di RMarkdown per la creazione di reportistica html) Interessi ed altre conoscenze o Sport (pallavolo, corsa, palestra); disegno artistico (corso esterno nel periodo 2004-2006); fotografia (partecipazione contest fotografico Phototutorial nel periodo febbraio – marzo 2017), viaggi culturali, lettura.
09/01/2019 V. N. 32 Commerciale Commerciale IT / HR risorse Umane Milano -
Apr. 16–alla data attuale Responsabile marketing e eventi Azienda consorziale Terme di Comano Loc. Terme di Comano 6, 38070 Stenico (Italia) www.termecomano.it - www.ghtcomano.it - shop.termecomano.it Contratto indeterminato Stesura budget annuale, competenze di revenue management, stesura piano marketing settore hotel e commerciale, programmazione azioni commerciali, gestione OTA, gestione social network, realizzazione statistiche e definizione tariffe, monitoraggio webreputation, definizione attività in termini di strategia e offerta, vendita e gestione eventi privati e MICE, coordinamento eventi, controllo costi e ricavi in collaborazione con la direzione dell’hotel, partecipazione fiere di settore, da febbraio 2018 componente gruppo ufficio marketing termale per il settore termale Attività o settore Responsabile marketing e eventi
Mar. 12–Apr. 16 Responsabile marketing settore hotel e commerciale Azienda Consorziale Terme di Comano, Stenico (Italia) Contratto determinato Vendita e gestione eventi privati e MICE, coordinamento eventi con reparti, monitoraggio web reputation e soddisfazione clienti, gestione social network, stesura piano marketing per hotel e cosmesi, definizioni e gestione attività di comunicazione per i settori hotel e commerciale, gestione rapporti con To, definizione tariffe, analisi statistiche, controllo costi/ricavi in collaborazione con la direzione hotel, attività di revenue management,partecipazione a fiere di settore
Mar. 10–Feb. 12 Addetta marketing e eventi Azienda Consorziale Terme di Comano, Stenico (Italia) JContratto stagione Analisi occupazione e vendite, programmazioni azioni commerciali, gestione rapporti commerciamli , realizzazione promozioni, partecipazione fiere di settore, definizione tariffe hotel secondo i principi di Yield Management
Mag. 07–Feb. 10 Addetta al ricevimento Azienda Consorziale Terme di Comano, Stenico Contratto stagionale Assistente direzione Hotel, gestione e organizzazione ricevimento, gestione personale ricevimento, organizzazione eventi privati e MICE, gestione relazioni TO, adv e gruppi, gestione portali, realizzazione pacchetti e offerte promozioni per il settore hotel, fatturazione in uscita, controllo e recupero sospesi, organizzazione serate clienti, controllo chiusure contabili, verifica inventari, gestione richieste e confronti per affidamento forniture i servizi, gestione relazione con i clienti
Nov. 07–Nov. 07 Tirocinio aziendale Hotel Caesius Thermae Spa, Bardolino Tirocinio aziendale con obiettivo formazione professionale, capire interazione terme e hotel, conoscere nuovi sistemi organizzativi del ricevimento, capire la gestione delle prenotazioni, rapporto con la clientela, gestione della promozione e degli eventi
Apr. 04–Apr. 07 Addetta accettazione termale Azienda Consorziale Terme di Comano, Stenico Contratto stagionale Accattazione clienti, gestione prenotazioni centro beauty, accettazione medica, sportello cassa, supporto uffici amministrativi
ISTRUZIONE E FORMAZIONE Feb. 18–Ott. 18 Executive Master Marketing Management Executive Master Professional Datagest, Bologna Pianificazione strategica e marketing mix, ricerche di mercato, Marketing dei servizi, Project management, Strategia internazionalizzazione d’impresa, Neuromarketing, Sales Management, Digital Marketing & Communication, Leadership e Public speaking Apr. 13–Mar. 14 Formazione controllo di gestione presso la sede Consulenza in sede ACTC con ditta Hotelbox, Padova Impostazione e attuazione sistema di controllo di gestione, identificazione centri di responsabilità e predisposizione sistemi informatici aziendali per corretta elaborazione dei dati, analisi dei dati e controllo attività Nov. 08–Ott. 11 Corso d formazione marketing alberghiero e revenue management Consulenza in sede ACTC con ditta Hotelbox, Padova Promozione online è offline, stesura piano marketing, realizzazione budget ricavi, analisi dei clienti collaborazioni B2B, gestione reputazione online Feb. 07 Dottoressa in mediazione linguistica per le imprese e il turismo Università degli Studi di Trento, Trento Lingue di specializzazione inglese e tedesco Tesi di laurea presentata in lingua tedesca “L’importanza del marketing e del engin marketing per il settore turistico: Trentino Spa e ente turistico della Baviera a confronto” Set. 04–Apr. 05 Borsa di studio nell’ambito del programma comunitario Socrates/Erasmus Katholische Universitaet Eichstaett-Ingolstadt, Eichstaett (Germania) Sostenuti 6 esami in lingua tedesca del corso di laurea in lingue straniere 97–02 Diploma di maturità scientifica con indirizzo lingue Istituto Don Lorenzo Guetti, Tione (Italia) Programma educativo liceo scientifico base arricchito dalla presenza di n. 2 lingue straniere obbligatorie (competenze linguistiche, letteratura laboratori linguistici)
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Lingue straniere Inglese C1 tedesco C1
Competenze digitali ottima padronanza strumenti Microsoft Office. Buona capacità utilizzo Word Press, ottima conoscenza di Fidelio Suite 8, bu9na conoscenza Salus Beauty e Metodo Evolus, buona conoscenza sistema informatico Pitre, ottima conoscenza strumenti di elaborazione grafica (canva, picmonkey)
09/01/2019 A. L. 41 Responsabile Marketing Web Designer/Social/Marketing Trento -
04/11/2013 in corso Sistemista turnista Datacenter Liv III° contratto CCNLM – Full time – tempo
indeterminato
ARUBA SPA / ICT Service Managed - Via S. Ramelli 8, 52100 Arezzo (AR)
▪ Gestione ed installazione server Windows /Linux/BSD e dei sistemi di virtualizzazione quali
VMWARE, Hyper-V. Supporto procedurale alle operazioni inerenti al mantenimento
funzionale di un Datacenter. Analisi attacchi informatici e relativi metodi di difesa. Analisi e
mitigazione dei carichi su mail e web cluster. Configurazione di apparati di rete.
Monitoraggio e Controllo infrastruttura produttiva (NOC).
Attività o settore Internet Service Provider01/06/2012 al 25/10/2013
Termine Attività
Attività libero professionali
▪ Gestione ed installazione server Windows /Linux e dei sistemi di virtualizzazione quali
VMWARE, Configurazione dei software dedicati alla gestione di Mail Server, Web Server e di
domini ed utenti in ambienti Windows/Linux. Configurazione di apparati di rete.
Installazione, configurazione ed interventi correttivi in caso di malfunzionamenti degli
apparecchi elettronici (PC, collegamenti con strumenti, manutenzione delle procedure
informatiche installate e supporto nel loro utilizzo). Analisi hardware, recupero dati.01/02/2011 al 31/03/2012
Impiegato ICT liv V super contratto CCNLM – Full time – tempo determinato
Consorzio Metis - Via C. Ridolfi 6, 56124 Pisa
Luogo di lavoro U.O. Sistemi Informativi AUSL Pistoia e secondo esigenze ESTAV CENTRO
▪ Gestione ed installazione server Windows /Linux e dei sistemi di virtualizzazione quali
VMWARE, Configurazione dei software dedicati alla gestione di Mail Server, Web Server e di
domini ed utenti in ambienti Windows/Linux. Configurazione di apparati di rete.
Installazione, configurazione ed interventi correttivi in caso di malfunzionamenti degli
apparecchi elettronici (PC, collegamenti con strumenti, manutenzione delle procedure
informatiche installate e supporto nel loro utilizzo). Analisi hardware, recupero dati.
Fornitura di servizi in ambito Tecnologie Sanitarie ed ICT12/05/2008 a 31/12/2010
cessazione per scadenza
Impiegato ICT liv V super contratto CCNLM – Full time – tempo determinato
Consorzio Metis - Via C. Ridolfi 6, 56124 Pisa
Luogo di lavoro U.O. Sistemi Informativi AUSL Pistoia e secondo esigenze ESTAV CENTRO
contratto ▪ Gestione ed installazione server Windows /Linux e dei sistemi di virtualizzazione quali
VMWARE, Configurazione dei software dedicati alla gestione di Mail Server, Web Server e di
domini ed utenti in ambienti Windows/Linux. Configurazione di apparati di rete.
Installazione, configurazione ed interventi correttivi in caso di malfunzionamenti degli
apparecchi elettronici (PC, collegamenti con strumenti, manutenzione delle procedure
informatiche installate e supporto nel loro utilizzo). Analisi hardware, recupero dati.
Fornitura di servizi in ambito Tecnologie Sanitarie ed ICT03/05/2007 a 02/05/2008
Collaborazione Coordinata Continuativa per attività di programmatore –
Full time – tempo determinato
Azienda ASL3 Pistoia - via S. Pertini 708, 51100 Pistoia
▪ Mantenimento della piena operatività dell'Unità Operativa Tecnologie e Procedure
Informatiche (TPI), in particolare attività di programmazione, gestioni in essere e
soprattutto continuità operativa delle periferiche collegate alla rete aziendale.
Sistema Informatico - Sanità Pubblica02/05/2006 a 01/05/2007
cessazione per scadenza
contratto
Collaborazione Coordinata Continuativa per attività di programmatore –
Full time – tempo determinato
Azienda ASL3 Pistoia - via S. Pertini 708, 51100 Pistoia
▪ Mantenimento della piena operatività dell'Unità Operativa Tecnologie e Procedure
Informatiche (TPI), in particolare attività di programmazione, gestioni in essere e
soprattutto continuità operativa delle periferiche collegate alla rete aziendale.
Sistema Informatico - Sanità Pubblica22/10/05 a 30/04/2006
Impiegato 5° liv. CCNL settore distribuzione cooperativa - part time 12 ore
settimanali
UNICOOP FIRENZE - Via S. Reparata 43, 50129 Firenze- Punto vendita di Agliana
▪ Ausiliario alla vendita con mansioni di cassa
Commercio distribuzione cooperativa02/07/2003 a 27/09/2003
Impiegato 5° liv. CCNL settore distribuzione cooperativa - part time 12 ore
settimanali
UNICOOP FIRENZE - Via S. Reparata 43, 50129 Firenze- Punto vendita di Agliana
▪ Ausiliario alla vendita con mansioni di cassa
Commercio distribuzione cooperativaLuglio 2001 Prestazione occasionale
Centro Servizi srl - Via B. Dei 2/a, 50127 Firenze
Unità periferica di Pistoia V.le Matteotti 37
▪ Centralinista
ServiziISTRUZIONE E FORMAZIONE
* Stage formativo
Provincia di Pistoia – Servizio lavoro e Politiche Sociali
Stage formativo (L. * - D. * e D.M.22/01/01) presso l' Azienda ASL
3 Pistoia - Centro Elaborazione Dati dal 14/03/2005 al 14/10/2005 totale ore 804
▪ Supporto al servizio di assistenza ai servizi informativi, gestione rete aziendale, ripristino e
configurazione sistemi operativi, diagnostica e riparazione hardware.09/1998 a 11 Luglio 2003 Maturità Scientifica 70/100
Liceo Scientifico Ist. Giovanni Paolo II
▪ Diploma di Maturità ScientificaCOMPETENZE PERSONALI
Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO
PRODUZIONE
SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese B2 B2 B2 B2 B2
TEST OF ENGLISH POLITECNICO MILANO 24/30
Cinese A1 A1 A1 A1 A1
TEST HSK-1 199/200
Livelli: A1/A2: Livello base - B1/B2: Livello intermedio - C1/C2: Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle LingueCompetenze comunicative Capacità relazionale diretta con clienti importanti per individuazione/supporto/soluzione di
criticità in ambito informatico.
Competenze organizzative e
gestionali
Vivere e lavorare con altre persone, occupando posti in cui la comunicazione è importante e
in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra, capacità di intervento e problem solving.
Competenze professionali Installazione, configurazione e gestione client e server Windows/Linux con funzionalità di
Mail server, Web server, Domain Server, Firewall, Proxy; amministrazione domini Windows e
Linux;
conoscenza base del linguaggio SQL, conoscenza e gestione delle reti aziendali: insallazione
e configuarione apparati di rete.
Interventi di tipo Hardware e software su apparecchiature informatiche ( PC, e dispositivi di
rete);
Conoscenza dei sistemi di virtualizzazione e relativa installazione. (VMWARE/XEN/KVM);
Conoscenze di applicativi office suite su vari sistemi operativi;
Conoscenza tecniche di recupero/clonazione dati.
Conoscenza base linguaggi di programmazione C, PHP e HTML
Altre competenze Organizzazione gruppi di lavoro, coordinamento e sviluppo di progetti, gestione ordini e budget spesa di materiali informatici
Patente di guida Patente B09/01/2019 D. C. 40 Linux/windows System Administrator Sistemista / Tecnico informatico Firenze -
Apprendista Elettrico presso la ditta C.I.T.E.S. di Montepulciano Stazione da gennaio 1998 ad agosto 1998
Dal 29 settembre 1998 al 14 gennaio 2015 impiegato presso la ditta ERREUNO di Sinalunga (SI) con la mansione di Tecnico nel settore Retail e Banking, esperienza su ATM Wincor e NCR.
Dal 19 Gennaio 2015 al 15 marzo 2016 impiega presso la ditta Intersoluzioni di Chiusi Scalo (SI) con la mansione di Tecnico nel settore Retail.
STUDI SVOLTI
● Diploma di Tecnico delle Industrie Elettriche ed Elettroniche conseguito nell'anno 1997 presso l'Istituto Professionale “G. ****ni” di Chiusi acquisendo la valutazione di 48/60;CONOSCENZE LINGUISTICHE
Inglese: Conoscenza a livello scolasticoALTRE INFORMAZIONI
Patente B, C, D, E e KAP.
09/01/2019 M. C. 48 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Toscana Umbria
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (10)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (0)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (5)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (2)
- Engineering (1)
- Help Desk-Tester (7)
- Informatica / IT (475)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (4)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (48)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (10)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)