Categoria: Help Desk-Tester (Totale CV trovati: 0)
Data |
|
Età | Figura Professionale | Categoria | Sede Preferita |
---|
-
- Sistemi Operativi UNIX SCO e Windows, ambiente di sviluppo UNIX/LINUX, Microsoft Visual Studio 2010, Data base Access, Informix, MSSQL linguaggio di programmazione C/C++,Assembler z80,SQL, MapServer per gestione mappe , ambiente di sviluppo in C per la programmazione di PLC e di microprocessori RABBIT, radio TAIT
- buona padronanza degli strumenti Microsoft Office
Dal 02/05/1999 al 31/12/2015 Responsabile Software; Ponti Radio PR – Viale Rimembranze 20 20068 Peschiera Borromeo (MI)
▪ Software di radiolocalizzazione per BANCA D’ITALIA,gestendo le mappe in modo interattivo con Mapserver, in ambiente Windows con Visual Studio 2006 e 2010 C/C++, protocollo GPS, e protocolli proprietari Ponti Radio, (disegnandone l’architettura Client/Server) seguendone tutte le fasi (dai requisiti del cliente - specifiche funzionali – sviluppo del progetto – installazione in campo), rispettando I tempi ed I costi, al fine di raggiungere gli obiettivi progettuali. Coordinando anche alcune società esterne o del gruppo. Realizzazione di diverse applicazioni Software per interfacciare radio tramite protocolli proprietari. Software Embedded in C per programmazione PLC Elsist, TOUCH SCREEN famiglia MTxxxx, e Microprocessori RABBIT. Software, in ambiente UNIX in Linguaggio C, con architettura Client/Server, di sistemi di centralizzazione di allarmi per COMIT, BANCO LARIANO, BNL, SAN PAOLO TORINO, interfacciando in modo nativo le reti X25 e TCP/IP seguendone tutte le fasi, offerta tecnica, sviluppo ed installazione sia al Centro sia in Periferia. Attività o settore Radiolocalizzazione GPS in area geografica nazionale – Centralizzazione Allarmi,Controllo Accessi,Fuoco,Videosorveglianza,Tecnologici
Dal 14/10/1982 al 30/04/1999; Responsabile Software. Dataconsyst – Via Di Vittorio 4 Vimodrone (MI)
▪ Responsabile Software di un team di 8-12 progettisti per lo sviluppo di un prodotto Software (HORUS) di sistemi di Centralizzazione allarmi, Controllo Accessi, Fuoco, Impianti Tecnologici , Videosorveglianza e Building Automation con Tecnologici, in ambiente UNIX con linguaggio C, (per CARIPLO-BPM-CARIPARMA-COMIT-BNL,CED BORSE, etc….), tramite reti dedicate ed architettate, coordinando e gestendo tutte le fasi canoniche dello Sviluppo Software secondo le norme UNI EN ISO 9001. Protocolli standard di Mercato (SNA,X25,TCP/IP, ISDN) e Proprietari Esperienze in Assembler Z80. Attività o settore Centralizzazione Allarmi-Building Automation
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
07/1982; Laurea In Ingegneria Elettronica( Informatica)
Politecnico di Milano
▪ Realizzazione di sistemi informativi
COMPETENZE PERSONALI
System Integrator con comprovata esperienza nella realizzazione di progetti Software. Abituato a lavorare in multitasking. So relazionarmi con tutti gli altri team aziendali, con i clienti e con i fornitori. Sono in grado analizzando i requisiti funzionali del cliente o del marketing, di occuparmi del disegno e della realizzazione delle soluzioni seguendone tutte le fasi per rispettare i tempi ed i costi, al fine di raggiungere gli obiettivi progettuali. Di coordinare un team di sviluppo sia interno che esterno. Di partecipare in modo attivo alla realizzazione del Software anche nelle fasi di Codifica e Debug. Ottima capacità di Test e di Debug , analisi e risoluzione dei problemi. prima del rilascio del progetto. Definire di analisi tecniche di dettaglio e Definire di modelli dati propedeutici allo sviluppo delle soluzioni ; Definire ed eseguire delle specifiche di test; Lavorare con scadenze; Abilità nello scrivere analisi e report; Capacità di stima e valutazioni; Abitudine a lavorare a contatto con il cliente.
Lingua madre; Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
Inglese
A1/2
B1/2
A1/2
A1/2
A1/2
Sostituire con il nome del certificato di lingua acquisito. Inserire il livello, se conosciuto
Francese
A1/2
B1/2
A1/2
A1/2
A1/2
Sostituire con il nome del certificato di lingua acquisito. Inserire il livello, se conosciuto
Livelli: A1/2 Livello base - B1/2 Livello intermedio - C1/2 Livello avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative; possiedo buone competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di responsabile software
Competenze organizzative e gestionali
Leadership di un team di persone da 5 a 12 sia interne che esterne (consulenti)
Competenze professionali
buona padronanza dei processi di controllo qualità ho collaborato con dei consulenti esterni alla realizzazione del manuale della qualità e delle procedure interne per la certificazione UNI ISO 9001, inoltre ho sviluppato Software rispettando i criteri di Certificazione delle Norme UNI ISO 9001
Competenze informatiche; Sistemi Operativi UNIX SCO e Windows, ambiente di sviluppo UNIX/LINUX, Microsoft Visual Studio 2010 e 2006, MFC, programmazione multithreading, di network (TCP/IP, UDP, Socket, etc.), MFC, ADO, DAO, RDBMS, ACTIVE-X, Data base Access , Informix, MSSQL linguaggio di programmazione C/C++,Assembler z80,SQL, MapServer per gestione mappe , ambiente di sviluppo in C per la programmazione di PLC e di microprocessori RABBIT, radio TAIT, buona padronanza degli strumenti Microsoft Office, WIRESHARK, SNIFFER
Patente di guida; B
11/07/2016 A. R. 70 Responsabile Software Developer / Web dev. / Mobile dev. Milano -
- Progettista Elettronico,LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE CONOSCIUTI :
- HTML, JAVA,COBOL/CICS, SQL, VB5, VBS, VB ACCESS, C, C#.
- SISTEMI OPERATIVI:
- MVS/ESA, DOS, WINDOWS, VM/ESA, SOLARIS.
- DB: DB2, ORACLE.
- TOOL ETL INFORMATICA POWEREXCHANGE
- PC-TOOLS:
- PACCHETTO OFFICE, MS ACCESS, MS POWERPOINT, PROJECT.
- METODOLOGIE DI ANALISI:
- ANALISI STRUTTURATA, ER, DFD E TECNICA RAD, METODOLOGIA UML
TIROCINIO
Durante la stesura della tesi è stato svolto un tirocinio formativo all’interno del
laboratorio di microelettronica dell’Università degli Studi di Salerno, al fine di
progettare e realizzare un generatore di corrente ad onda quadra variabile in
frequenza, ampiezza e duty cycle. Grazie a tale dispositivo sono state effettuate
specifiche misurazioni su OLED appositamente costruiti.
D’**** ASCENSORI SRL
Via XXV Luglio 277, Cava de’ Tirreni.
Le professioni comprese in questa unità applicano le conoscenze esistenti in materia
di elettronica, di proprietà elettroniche dei materiali per disegnare, progettare e
controllare funzionalmente sistemi, apparati, circuiti e componenti elettronici per usi
commerciali, industriali o scientifici.Almaviva s.p.a. Linguaggio di programmazione: JAVA, SQL. OMV (GRUPPO PARPAS) Installazione e cablaggio dell’impiantistica elettrica di macchine utensili. Progettazione elettrica e valutazione della conformità degli impianti in relazione alla normativa internazionale di riferimento.
Competenze organizzative e gestionali Competenze organizzative sviluppate durante la carriera universitaria e la gestione dei progetti di impianti elettrici sia standard che domotici. Capacità e competenze tecniche
Competenze informatiche Progettazione e realizzazione di apparati elettronici per uso hobbistico; Ottima padronanza nella saldatura a stagno; Realizzazione di circuiti stampati; Ottima padronanza nell’utilizzo, assemblaggio e riparazione pc; Installazione di cablaggi ed impiantistica elettrica su auto e moto; Manutenzione elettrica e meccanica; Abilità nel problem solving; Ottime doti relazionali; Alta disponibilità a trasferte. Linguaggi di programmazione C, SQL, JAVA; Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office; Ottima padronanza dei sistemi operativi Windows e Linux; Ottima padronanza nell’utilizzo di internet. Iscrizione al centro per l’impiego
Patente di guida Capacità e competenze sociali Iscritto al centro per l’impiego della provincia di Avellino dalla data 1/12/2001. Iscritto a GARANZIA GIOVANI. Categoria B, automunito. Volontario del FAI, Fondo Ambiente Italiano, Fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano. Dati personali Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Anno accademico 2014/2015 Titolo della Tesi di Laurea Principali abilità acquisite durante il corso di Laurea Laurea in Ingegneria Elettronica Conseguita presso Università degli studi di Salerno, Fisciano il 29/07/2015 “Progettazione e realizzazione di un circuito di pilotaggio per OLED” Relatore: Prof. Alfredo Rubino; Correlatore: Ing. Rosalba Liguori Durante il percorso di studi è stata acquisita una solida preparazione di base ed una trasversalità di competenze scientifiche sia nel campo dell'Ingegneria dell'Informazione che in quello dell'Ingegneria Industriale per comprendere, gestire ed intervenire su sistemi e apparati dedicati all'acquisizione, elaborazione e trasmissione delle informazioni, così come a sistemi generici contenenti componentistica elettronica. Molta attenzione è stata data all'integrazione delle conoscenze acquisite nei settori caratterizzanti il corso di studio, quali l'Elettronica, le Misure ed i Campi Elettromagnetici, sia con quelle di altri settori centrali all'Ingegneria dell'Informazione, quali l'Informatica, l'Automatica e le Telecomunicazioni, sia con quelle di altri settori più applicativi, quali l'Elettrotecnica ed i Sistemi Elettrici. Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Diploma di maturità scientifica Liceo scientifico statale P.S. Mancini, Avellino.
11/07/2016 A. B. 38 Ingegnere Elettronico Developer / Web dev. / Mobile dev. Roma Milano -
- Amministrazione di sistemi Microsoft server 2003, 2008 e relativi servizi (DHCP, DNS, FTP, GPO).
- Gestione rilascio aggiornamenti Microsoft WSUS.
- Gestione apparati network (switches, Firewall, VPN, wifi controller).
- Monitoraggio LAN aziendale tramite software open source NAGIOS.
- Gestione dei backup su libreria virtuale e autoloader HP LTO4.
- Installazione e manutenzione di base Oracle 10g e 11g per sviluppo
Maggio 2016 - Oggi Figura ricoperta Tecnico informatico - Amministratore di sistema Datore di lavoro Mad Tech sas, Luogo Vercelli. Principali attività e responsabilità
Gestione e manutenzione di sistemi informatici per privati, studi commerciali e piccole aziende.
Gestione dei backup.
Interventi tecnici on-site e da remoto.
Marzo 2003 - Luglio 2015 Figura ricoperta IT Administrator Datore di lavoro Cemit Interactive Media. Luogo Torino. Principali attività e responsabilità
- Amministrazione di sistemi Microsoft server 2003, 2008 e relativi servizi (DHCP, DNS, FTP, GPO)
- Gestione rilascio aggiornamenti Microsoft WSUS.
- Gestione apparati network (switches, Firewall, VPN, wifi controller).
- Monitoraggio LAN aziendale tramite software open source NAGIOS.
- Gestione dei backup su libreria virtuale e autoloader HP LTO4.
- Installazione e manutenzione di base Oracle 10g e 11g per sviluppo interno
- Gestione ambiente di virtualizzazione Vmware ESXi su storage HP.
- Gestione e amministrazione della mail aziendale.
- Help Desk di primo e secondo livello per per 130 utenti dislocati su 3 sedi, gestione e troubleshooting client Windows XP-Vista-7-8, manutenzione ordinaria e straordinaria delle postazioni fisse e mobili.
- Gestione Mobile Device Management, supporto per smartphones e tablet apple/android.
- Consulenza di presales per nuove infrastrutture IT o evoluzione di quelle esistenti.
Ottobre 1994 - Febbraio 2003Figura ricoperta DB Developer Datore di lavoro Cemit Interactive Media. Luogo Torino. Principali attività e responsabilità
- Analisi e sviluppo di Data Base per campagne di direct marketing, fund raising, target analysis e list broking.
Istruzione e Formazione
Luglio 1990 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione Galvani S. Ottavio Luogo Torino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze sociali: Capacità di ascolto e relazionali, predisposizione al lavoro in
team, gestione e formazione degli utenti.Competenze organizzative: Buona attitudine al problem definition e problem solving,
flessibilità, orientamento al cliente e ai fornitori.Capacità e competenze tecniche: Con una più che decennale esperienza ho maturato competenze che coprono in modo trasversale le varie parti dell’IT, portandomi ad essere in grado di gestire autonomamente dai
semplici interventi alle criticità improvvise.
Oltre alla gestione ordinaria e straordinaria su server, LAN, desktop, notebook, tablet e telefonia, ho acquisito competenze anche in fatto di migrazioni dati e sistemi. Inoltre, in seguito al cambio di sede dell'azienda, mi sono occupato del cablaggio, installazione dei server e startup della nuova infrastruttura.11/07/2016 R. D. 54 Sistemista – It Administrator – Help Desk Service Sistemista / Tecnico informatico Torino -
- Riorganizzazione dei dati inseriti nel sistema gestionale
- Attività formativa interna sul CRM e sul marketing
- Esame di tutti i processi interni e delle interazioni con il cliente
- Realizzazione di campagne marketing
- Studio di metodi di misurazione delle campagne.
- Documentare lo stato attuale dei dati, moduli, modelli, strumenti , dei processi per il cliente e verificare la qualità dei master data per la gestione delle campagne
- Ottimizzare le interfacce del sistema gestionale Oracle con la piattaforma su dispositivi mobili e i master data del cliente per agevolare e migliorare i processi di CRM
- Definire norme, regole, modelli, processi e parametri di riferimento di qualità per il cliente e i master data delle campagne
- Concordare processo di manutenzione dei dati, moduli, modelli
- Procedere al controllo della qualità dei dati
- Fornire un manuale Data Governance
- Pianificare e gestire la formazione
- Avviare la pulizia e la nuova procedura per l’inserimento dei dati con l’ufficio di steward dei dati
- Impostare procedure nuove per segmentare i clienti al di fuori del settore automotive
- Istruzione di un piano strategico con la ridefinizione dei segmenti
- Posizionamento
- Creazione di presentazioni adatte ai vari target
- PR
- Creazione di una lista dei potenziali grandi clienti
- Avvio di rapporti commerciali
- Riscrittura del business plan
- Ricerca di investitori/clienti (Banche, grandi gruppi, ….)
- Reperimento liste prospect
- Organizzazione eventi e riorganizzazione e gestione del personale interno a supporto dell’evento
- Piani di comunicazione e scelta dei canali migliori dopo analisi del settore, della concorrenza e dei target
- Reperimento, raccolta e distribuzione del materiale identificativo del brand dai vari siti intranet della corporate ad un unico spazio intranet locale
- Ricerca, gestione e negoziazione degli acquisti per la fornitura degli oggetti ornamentali da ufficio indicanti il nuovo corso del brand
- Ricerca, gestione e relazioni con i fornitori di un evento mondiale della società previsto nel 2013 con proposte di comunicazione coerenti con la nuova immagine di brand
- Ricostruzione delle relazioni con la corporate e con gli uffici europei dopo un periodo di assenza del marketing
- Attività di PR nel mondo delle associazioni e degli organi istituzionali
- Analisi del settore e piani di fidelizzazione e di sviluppo
- Elaborazione di un piano di marketing strategico e operativo
- Elaborazione di un piano di fidelizzazione e di customer satisfaction
- Redazione di un questionario di customer satisfaction e somministrazione delle interviste ai clienti
- Elaborazione di un piano di web marketing e brief per il progetto sito
- Scelta dei fornitori per la creazione del sito e reperimento/negoziazione delle loro proposte
- Progetto per la newsletter e scelta dei fornitori
- Redazione di materiale informativo e promozionale
- Coordinamento fornitori e collaboratori per le precedenti attività e stesura flussi di lavoro con i diagrammi di flusso (Flow chart)
- Coordinamento della forza vendita.
- Sviluppo, implementazione e messa in opera della newsletter
- Sviluppo sito internet
- Scelta del fornitore delle immagini da inserire nella newsletter e nel sito
- Termine delle interviste e analisi dei dati da questionario CS
- Reperimento liste di potenziali clienti e sviluppo contatto per la vendita
- PR presso associazioni, istituzioni e altre organizzazioni per estendere la notorietà della mia società e dei suoi servizi
- Mi sono occupata inizialmente di individuare il mercato obiettivo e di effettuare l’identificazione e la valutazione dei concorrenti.
- Sono anche il PR dell’associazione che attraverso le relazioni instaurate con pubblici chiave, ha ottenuto un buon ritorno di immagine e una propaganda favorevole e spontanea.
- Mi occupavo del mercato francese, gestendo in loco i ns. rapporti con i distributori francesi.
- Gestivo i flussi di informazione che venivano dai mercati non ancora raggiunti, sia individuando io stessa le modalità di contatto sia rispondendo direttamente alle richieste spontanee dei potenziali distributori al di fuori del mondo conosciuto da Bitron Video.
- Assistente commerciale nelle divisioni Asec e Diesel specializzate, la prima, nei sistemi di scarico e la seconda, in altri sistemi ausiliari del motore diesel
- Avevo la responsabilità della corretta procedura del MRP, del controllo di tutti i dati inseriti in Logistica, dai dati inbound a quelli outbound di produzione e di acquisto riguardanti la divisione Packard.
- Mi occupavo anche degli acquisti da consociate estere per la stessa divisione.
- Assistente commerciale nella divisione Packard specializzata in sistemi di connessione per impianti elettrici prodotti per il mercato dell’auto
- Gestivo i gruppi aziendali e di altre organizzazioni ai quali la Francorosso offriva viaggi speciali a prezzi speciali in periodi di basse vendite in Spagna.
- Promuovevo tra le agenzie i nuovi percorsi turistici e le nuove realtà alberghiere, che insieme alla programmazione individuavo seguendo i trend del mercato turistico.
- Insieme alla Direzione Commerciale, con il Sig. Giancarlo Rosso, partecipavo alla creazione dei listini promozionali.
- Ho iniziato a lavorare nel settore “Operativo”, occupandomi della prenotazione dei soggiorni, dei tours e dei voli su tutte le destinazioni nel Mediterraneo.
- Svolgevo, insieme al direttore dell’Operativo, la programmazione aerea di tutte le destinazioni da catalogo (Voli charter e di linea).
- Ho iniziato l’attività di promotore assicurativo presso un’agenzia delle Generali e poi, sono stata assunta dalla sede centrale dell’assicurazione con lo stesso ruolo
- Ottima capacità di utilizzo pacchetto Microsoft Office, Internet, sistemi gestionali (Oracle, Sap, ”¦) e altri strumenti
- digitali. CRM
2014- Oggi KENT ITALIA SRL Società multinazionale nel settore chimico Responsabile CRM e della Data Governance a livello europeo Lavoro da oltre un anno presso una società multinazionale tedesca che produce e distribuisce prodotti chimici, utilizzabili in vari settori industriali.
Nel primo anno mi sono occupata delle seguenti attività:
Dal 1° ottobre 2015 sono stata nominata Data Governance Project Manager, con i seguenti compiti:
2014-Oggi HIGH MARKETING
Consulenza di marketing strategico e operativo
2013-2014 MENOPERCENTO
Start-up digitale del Politecnico
Analista business e consulente senior per lo sviluppo
Presso l’incubatore I3P del Politecnico di Torino ho svolto una serie di consulenze per alcune società start-up, tra le quali ho dedicato maggior tempo ed energia a MenoPercento, svolgendovi le seguenti attività:
► Risultati: grazie alla mia attività sono stati raggiunti accordi commerciali con una decina di associazioni e cral aziendali che potrebbero portare all’app MenoPercento un potenziale di decine di migliaia di utenti.
In parallelo ho aperto un’attività di consulenza aziendale che rivolgo ad una clientela di piccole e medie dimensioni.
2012 ALTAIR ENGINEERING s.r.l.
Società multinazionale americana specializzata in software per progetti di ingegneria
Responsabile EMEA Marketing e Comunicazione
Le mie attività nel ruolo di marketing manager sono state:
► Risultati: grazie alle suddette attività, ho ricostruito l’intero flusso informativo tra l’Italia e il resto del mondo, ho impostato il flusso procedurale per la realizzazione di un evento, ho fissato i contatti di tutti gli stakeholders dei nostri eventi, ho rinnovato l’aspetto grafico dell’ufficio e ho incrementato il database fornitori e prospect (circa 1.300 suspect + 3.000 prospect, rendendo disponibile per ogni ragione sociale anche l’indirizzo e-mail), oltre a riprendere i contatti con le organizzazioni industriali che erano quasi assenti. Tutto questo in 3 mesi.
2011- 2012 VIA LIBERA s.r.l.
Società di consulenza alle imprese di trasporto. Consociata di C&F Gastaldi, società francese di servizi, e di Fitalog Service, società di servizi emanazione di Fita (Unione Nazionale Imprese di Trasporto)
Responsabile Marketing e Comunicazione - Key Account Italia
Nei primi sei mesi di lavoro presso Via Libera mi sono occupata delle seguenti attività:
Nei mesi successivi ho svolto le seguenti attività:
► Risultati: potenziamento delle liste prospect, nuova documentazione per la forza vendita, nuova strategia di comunicazione evidenziando le opportunità dei ns. servizi, analisi strategica con l’individuazione del marketing mix più adatto per migliorare la consapevolezza del brand e aumentare le vendite, individuazione dei flussi procedurali interni di ogni nuova attività e organizzazione degli uffici, realizzazione della newsletter, formazione della persona incaricata e coordinamento successivo, studio e messa in opera del sito. Il risultato finale è stato aprire l’azienda al mercato, avvicinarla ai suoi target e formare una mentalità aperta e più competitiva: soddisfazione dei clienti effettivi e del personale interno.
2010-2011 ACOVES – Associazione per la difesa dei diritti dell’automobilista
Start-up che offre servizi legali a chi incorre in sanzioni pecuniarie, accessorie o commette reato penale nell’utilizzo di un mezzo di trasporto su strada
Responsabile Marketing e Comunicazione
Attività:
· Nel mercato ho definito i segmenti clienti e ho iniziato a seguire alcuni di questi (targeting). Per ognuno ho avviato un’attività di marketing relazionale.
► Risultati: grazie alle suddette attività, l’associazione ha visto in pochi mesi raddoppiare le iscrizioni dei singoli automobilisti e l’adesione di clienti business che prima non aveva (aziende e organizzazioni no profit). La fase della contrattazione era gestita da me.
2009-2008 AUNDE ITALIA S.p.A.
Società multinazionale operante nel settore tessile dei rivestimenti auto
Outbound Logistics and Sales Manager
Attività:
· Controllo dei dati da programmazione logistica inbound, verifica dei tempi di consegna con i fornitori stranieri (specialmente di area linguistica spagnola) e gestione delle relazioni con i clienti all’interno della funzione logistica
· Supporto in area commerciale delle richieste del cliente soprattutto se le risposte venivano dalle consociate straniere
► Risultati: miglioramento delle tempistiche di risposta e di problem solving tra la clientela e i fornitori esterni ed interni del prodotto. Miglioramento generale dei rapporti commerciali.
2004-2003 EUPHON COMMUNICATION S.p.A.
Società del gruppo Mediacontech che si occupa dell’organizzazione e dell’installazione delle strutture tecnologiche utilizzate per la spettacolarizzazione di un evento
Sales Manager
Attività:
· Mi occupavo della vendita e del noleggio dei dispositivi multimediali e audiovisivi.
· Insieme al mio responsabile, seguivo la realizzazione degli eventi nella fase di scelta dei dispositivi e delle strutture fisiche.
► Risultati: ottimo rapporto all’interno dell’azienda, con il mio responsabile e il personale tecnico, che mi ha permesso di continuare a tenere i contatti fino ad oggi
2002 – 2001 BITRON VIDEO S.r.l.
Società, attualmente facente parte del Gruppo Urmet, che produce apparecchi citofonici, videocitofonici e sistemi TVCC (videosorveglianza)
Export Manager
Attività:
► Risultati: Miglioramenti dei rapporti con i distributori francesi con conseguente aumento della ns. quota di mercato rispetto alla concorrenza (soprattutto nei target ad alto reddito, per esempio quello dei proprietari di ville o di case storiche) e ns. ingresso nel mercato cileno con la stipulazione di un contratto con un grosso distributore di strumenti elettronici a livello nazionale
2001 – 1995 DELPHI AUTOMOTIVE SYSTEMS S.r.l.
Multinazionale americana, leader mondiale della componentistica auto motive
Attività:
2001-2000 Sales Assistant
1999-1998 Logistic/purchase Manager
1998-1995 Sales Assistant
1995-1990FRANCOROSSO INTERNATIONAL S.p.A.
Allora secondo operatore turistico italiano, oggi entrato nel primo gruppo turistico Alpitour
Attività:
1995 - 1993 Responsabile Commerciale Gruppi Spagna
1992-1990 Impiegata Operativo Mediterraneo
1989-1988 GENERALI ASSICURAZIONI S.p.A.
Attività:
Formazione:
STUDI:
2008: Master in Marketing e Comunicazione organizzato dal dipartimento di Direzione delle imprese presso la facoltà di Economia a Torino (110/110). La tesi finale del master ha riguardato lo sviluppo del piano di comunicazione del master stesso. I dati e i riferimenti che ho ricercato sono stati richiesti dalla segreteria del master.
2006: Laurea triennale in Economia aziendale con indirizzo Marketing conseguita presso la facoltà di Economia a Torino (97/110). La tesi è stata da me proposta al prof. Bernardo Bertoldi del corso di studi “Marketing dei beni e dei servizi industriali” e verteva sulle nuove opportunità imprenditoriali nel settore dell’energia con riferimento alla nicchia rappresentata dalla tecnologia dell’H2.
1985: Maturità scientifica conseguita presso il Liceo Gobetti di Torino
LINGUE STRANIERE:
Inglese, ottimo (corso nel College dell’università di San Diego, California, USA)
Francese, ottimo (conseguito D.E.L.F. - Diplôme d’Etudes de Langue Française)
Spagnolo, discreto (corso al Colejo de Salamanca di Torino)
STRUMENTI INFORMATICI:
Ottima capacità di utilizzo pacchetto Microsoft Office, Internet, sistemi gestionali (Oracle, Sap, …) e altri software digitali per il CRM (Sales Force, Microsoft Dynamics, ….) e studi di BI (Knime).
11/07/2016 P. G. 58 Crm Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Torino -
- Windows (2000, 2003, XP, Vista, W7), SQL Server, Oracle, DB2, RPG, COBOL, CISCS,
- Reti e sicurezza (DHCP, FIREWALL, VPN, ecc.). As400 hardware e software. Gestionali ERP, CRM, CAD, Programmazione Produzione
Marzo 1975 - Oggi Figura ricoperta Responsabile IT Datore di lavoro Industrie Meccaniche, Tessili, Servizi Luogo Piemonte
Marzo 1975 - Aprile 2016 Figura ricoperta Responsabile IT Datore di lavoro Cerutti spa, Fila Sport spa, Bossi spa, Testa spa,Luogo Piemonte Principali attività e responsabilità Analisi e Programmazione, Sistemista, Responsabile Organizzazione Aziendale, Gestione Risorse Umane.
Dicembre 1996 - Luglio 2015 Figura ricoperta Responsabile IT Datore di lavoro TESTA SPA Luogo Novara Principali attività e responsabilità Profilo Professionale Manager con oltre 20 anni di esperienza nella Direzione IT. Esperienza di circa 4 anni come Tecnico Commerciale. Dimostrata capacità direttiva e strategica. Esperienza di gestione dei processi informatici. Doti analitiche e organizzative.
1996 – TESTA spa Tessile Abbigliamento Ruolo: IT Manager. Responsabilità: Direzione settore informatico aziendale, in tutte le funzioni. Ricerca nuove soluzioni per il miglioramento dei processi aziendali. Verifica organizzazione aziendale e risoluzione criticità. Redazione documentazione obbligatoria inerente la tutela della Privacy Aziendale. Gestione budget.
1992 al 1996 – BOSSI spa Tessile Abbigliamento Ruolo: IT Manager Mansioni: Direzione settore informatico aziendale, in tutte le funzioni. Ricerca nuove soluzioni per il miglioramento dei processi aziendali. Verifica organizzazione aziendale e risoluzione criticità.
1975 al 1992 – OFFICINE MECCANICHE CERUTTI spa e FILA SPORT spa Ruolo: Responsabile Analisi e Programmazione Mansioni: Capo Progetto in gruppi di lavoro per sviluppo programmazione. Esperienza Tecnico Commerciale – BKW spa Ruolo: Responsabile Tecnico Commerciale in azienda settore Energy.
Responsabilità:
- Definizione delle strategie di Vendita della filiale e dei programmi di gestione Clienti.
- Gestione dell’intero processo di vendita per circa 15 marchi Europei.
- Gestione pacchetto clienti.
- Supervisione delle funzioni di Vendita della filiale.
- Coordinamento agenti commerciali.
- Competenze di sviluppo marketing.
- Competenze tecniche Fotovoltaico, Solare, PDC, Riscaldamento e Raffrescamento,Geotermico,Edilizia sostenibile. Istruzione 1974 - Istituto Tecnico Industriale Statale Qualifica conseguita: Diploma di maturità Perito Tecnico Industriale
Conoscenze linguistiche
Inglese: Buono.Francese : Scolastico. Conoscenze informatiche Ho esperienza consolidata nella definizione e conduzione di progetti ERP importanti, per aziende a produzione diversificata (Tessile/Meccanica/Commerciale). Ho grande esperienza nell’analisi di mercato di prodotti MRP, adatti alle necessità aziendali. Conosco bene le tematiche e i processi di raccolta dati per analizzare le informazioni strategiche ( Business Intelligence). Ho conoscenza approfondita nella progettazione, amministrazione, gestione e manutenzione di infrastrutture IT di alto livello. Reti, database (Oracle, Sql, ecc.) e applicazioni in ogni settore aziendale, fanno parte del mio bagaglio professionale. Ho avuto esperienza, in più realtà,nell’inserimento di gestioni informatiche per il settore Retail, CAD, CAM. Ho esperienza diretta in gestione riservatezza e sicurezza informatica, utilizzando Hardware e Software di elevata qualità. Mi sono occupato di analisi e programmazione in ambienti ISeries (AS400) e Grandi Sistemi IBM (MAINFRAME), SAP, RPG, COBOL, CSP. Ho sviluppato codici di programmazione per i settori Amministrazione, CRM, MRP, Logistica, Retail. Conosco approfonditamente il mondo IBM/ACG, di cui ho curato istallazioni, personalizzazioni e manutenzioni. Versioni ACG/V3.8 (WEB EDITION) e ACG/Vision4. Ho esperienza Gestionale amministrativa, Provvigioni Agenti, Gestione Clienti e Fornitori, Gestione Disposizioni lavoro, Programmazione produzione, Calcolo fabbisogni reparto, Avanzamenti Centri Lavoro, Conto lavoro, Magazzini fiscali, Controllo qualità, Gestione fiere Italia e Estero. Ho competenza ed esperienza nell’integrazione di procedure CRM con gestione iSeries, come spedizioni, movimentazioni merci, ecc. con automazioni industriali. Ho definito e avviato integrazioni hardware produttivi per controllo e rilevazioni avanzamenti lavorazioni, interfacciando la programmazione ordini di produzione. Conosco molto bene la parte sistemistica di iSeries, Server Windows, ecc.. Ho progettato reti in Fibre Ottiche, protocolli di comunicazione Ethernet, Switch (Cisco), Wireless (HP), Server Windows, client Windows e Unix. Ho gestito ed implementato servizi di rete DNS, DHCP, gestione, configurazione e nuove implementazioni di VPN, gestione reti WIFI. Ottima conoscenza dei più moderni ed utilizzati sistemi operativi e software di Microsoft, come Windows (dal 2000 a W 8), Office (Word, Excel, ecc...), browser di navigazione web e server/client di posta elettronica (Exchenge). Ottima conoscenza dei sistemi di sicurezza: Antivirus, Firewall CheckPoint, Websense, Anti Spamming, Fax, VPN per collegamenti con sedi remote, VPN SSL accessi dal mondo esterno di Dipendenti, Agenti, Clienti, Fornitori, virtualizzazioni (VMWARE). Conosco dettagliatamente tutto ciò che riguarda le comunicazioni e interfacce telefoniche, fisse e mobili. Attuale situazione contrattuale Libero professionista. Capacità e Competenze Relazionali Il mio percorso di vita mi ha portato a lavorare con molte persone, in ambienti multiculturali. Occupando ruoli in cui la comunicazione è importante per il raggiungimento degli obiettivi, e dove il lavoro di squadra è fondamentale. Sono una persona determinata che si impegna con costanza per il raggiungimento degli obbiettivi. La tempestività e la definizione di priorità d’intervento sono parte integrante della mia metodologia di lavoro. Posseggo ottime capacità organizzative. Forte attitudine al problem solving.
Istruzione e Formazione
Luglio 1974 Titolo della qualifica rilasciata PERITO INDUSTRIALE Istituto di istruzione o formazione ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE Luogo Vercelli
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Analisi e Organizzazione Aziendale
Windows (2000, 2003, XP, Vista, W7), SQL Server, Oracle, DB2, RPG, COBOL, CISCS,
Reti e sicurezza (DHCP, FIREWALL, VPN, ecc.). As400 hardware e software. Gestionali ERP, CRM, CAD, Programmazione Produzione, ecc.Ho esperienza consolidata nella definizione e conduzione di progetti ERP importanti, per aziende a produzione diversificata (Tessile/Meccanica/Commerciale). Ho grande esperienza nell’analisi di mercato di prodotti MRP, adatti alle necessità aziendali.
Conosco bene le tematiche e i processi di raccolta dati per analizzare le informazioni strategiche ( Business Intelligence).
Ho conoscenza approfondita nella progettazione, amministrazione, gestione e manutenzione di infrastrutture IT di alto livello. Reti, database (Oracle, Sql, ecc.) e applicazioni in ogni settore aziendale, fanno parte del mio bagaglio professionale. Ho avuto esperienza, in più realtà,nell’inserimento di gestioni informatiche per il settore Retail, CAD, CAM.
Ho esperienza diretta in gestione riservatezza e sicurezza informatica, utilizzando Hardware e Software di elevata qualità.
Mi sono occupato di analisi e programmazione in ambienti ISeries (AS400) e Grandi Sistemi IBM (MAINFRAME), SAP, RPG, COBOL, CSP. Ho sviluppato codici di programmazione per i settori Amministrazione, CRM, MRP, Logistica, Retail.
Conosco approfonditamente il mondo IBM/ACG, di cui ho curato istallazioni, personalizzazioni e manutenzioni. Versioni ACG/V3.8 (WEB EDITION) e ACG/Vision4.
Ho esperienza Gestionale amministrativa, Provvigioni Agenti, Gestione Clienti e Fornitori, Gestione Disposizioni lavoro, Programmazione produzione, Calcolo fabbisogni reparto, Avanzamenti Centri Lavoro, Conto lavoro, Magazzini fiscali, Controllo qualità, Gestione fiere Italia e Estero.
Ho competenza ed esperienza nell’integrazione di procedure CRM con gestione iSeries, come spedizioni, movimentazioni merci, ecc. con automazioni industriali.
Ho definito e avviato integrazioni hardware produttivi per controllo e rilevazioni avanzamenti lavorazioni, interfacciando la programmazione ordini di produzione.
Conosco molto bene la parte sistemistica di iSeries, Server Windows, ecc..
Ho progettato reti in Fibre Ottiche, protocolli di comunicazione Ethernet, Switch (Cisco), Wireless (HP), Server Windows, client Windows e Unix.Ho gestito ed implementato servizi di rete DNS, DHCP, gestione, configurazione e nuove implementazioni di VPN, gestione reti WIFI.
Ottima conoscenza dei più moderni ed utilizzati sistemi operativi e software di Microsoft, come Windows (dal 2000 a W 8), Office (Word, Excel, ecc...), browser di navigazione web e server/client di posta elettronica (Exchenge). Ottima conoscenza dei sistemi di sicurezza: Antivirus, Firewall CheckPoint, Websense, Anti Spamming, Fax, VPN per collegamenti con sedi remote, VPN SSL accessi dal mondo esterno di Dipendenti, Agenti, Clienti, Fornitori, virtualizzazioni (VMWARE).
Conosco dettagliatamente tutto ciò che riguarda le comunicazioni e interfacce telefoniche.11/07/2016 R. B. 69 It Manager Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Piemonte, Milano, Bologna, Verona -
- Linguaggi di programmazione:
- ïJava2EE, JSP, Servlet, HTML e Javascript, Facelets, Flex, JSF
- ïOracle Developer (Forms, Reports, PL/SQL)
- Oracle Application Server (OAS)
- Visual Basic
- Data Base:
- ïOracle MySQL, DB/2, MS-SQL
- Web Application Servers:
- Apache Tomcat, Websphere, JBoss
- Strumenti di sviluppo:
- NetBeans
- Eclipse
- Frameworks:
- Hibernate, Struts, Spring, Swing, X-Frame ed altri (proprietari)
- Sistemi Operativi: (Installazione e configurazione rete)
- Windows
- Linux
Dicembre 2015 - Oggi Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Java Datore di lavoro AlphaB S.n.c. Luogo Parma Principali attività e responsabilità Analista/Programmatore Sviluppo e implementazione evolutiva con tecnologia J2EE (JSP, Servlets, Java Beans), PrimeFaces, Hibernate, Maven, HSQLDB dei progetti LineaBeauty, LineaRetail e LineaHair. Descrizione Attività: LineaBeauty Sviluppo e implementazione del gestionale LineaBeauty, soluzione software touch-screen per centri estetici in grado di gestire a 360° l'attività dalla fase 'Appuntamento' all'emissione su Misuratore Fiscale di scontrino/fattura. LineaRetail Sviluppo e implementazione del gestionale LineaRetail, soluzione software touch-screen per negozi e ristorazione in grado di gestire a 360° l'attività fino all'emissione su Misuratore Fiscale di scontrino/fattura. LineaHair Sviluppo e implementazione del gestionale LineaHair, soluzione software touch-screen per parrucchieri in grado di gestire a 360° l'attività dalla fase 'Appuntamento' fino all'emissione su Misuratore Fiscale di scontrino/fattura. Hair.
Ottobre 2014 - Novembre 2015 Figura ricoperta Analista/Sviluppatore Java Datore di lavoro SiTech S.r.l. Luogo Bologna Principali attività e responsabilità Analista/Programmatore Sviluppo e implementazione implementativa con tecnologia J2EE (JSP, Servlets, Java Beans), Hibernate, Apache Tomcat, Websphere, Struts, Spring MVC, Portlets, MongoDB, AngularJs, Bootstrap, dei progetti AirPortal per Alenia AerMacchi (società del gruppo FinMeccanica) e P@per per Caricese. Attività di Reportistica con StreamServe per C.S.E. Descrizione Attività: AirPortal Sviluppo del progetto AirPortal (back-end e front-end),volto al rinnovamento del Portale per Alenia (società per fornitura e gestione aerospaziale). Attività di bug fixing ed esecuzione di test funzionali per l’applicativo. P@per Implementazione del sistema di archiviazione documentale digitale per Caricese(Gruppo C.S.E.). Esecuzione di test funzionali per l’applicativo. C.S.E. Attività di report ed elaborazione moduli bancari con StreamServe.(PageOut e StoryTeller) per C.S.E. . Esecuzione di test funzionali per l’applicativo.
Giugno 2013 - Agosto 2014 Figura ricoperta Analista/Programmatore Datore di lavoro Unicredit s.p.a. Luogo Bologna Principali attività e responsabilità Analista/Programmatore Sviluppo e manutenzione implementativa con tecnologia J2EE (JSP, Servlets, Java Beans), Javascript, Apache Tomcat, Hibernate, Struts, X-Frame, AngularJs, Android, dei progetti Titoli/Cad2 e Real Estate. Descrizione Attività: Garante2 Implementazione sistemi Unicredit per trattamento dei dati personali secondo disposizioni Garante2 (back-end e front-end) Paperless Sviluppo progetto di Paperless, per predisposizione firma digitale dei sistemi Unicredit. Cad2 Implementazione sistemi Unicredit per Cad2. Real Estate Sviluppo del progetto Real Estate (back-end e front-end),volto a gestire gli immobili all’interno del portafoglio cliente con relativo porting su Android. Esecuzione di test funzionali per l’applicativo.
Gennaio 2011 - Aprile 2013 Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoro Sarce S.p.a. Luogo Parma Principali attività e responsabilità Analista/Programmatore Sviluppo e implementazione con tecnologia J2EE (Java Server Pages, Facelets, JSF, Servlets, Java Beans, Javascript), Hibernate, Jboss, Struts, C# di diversi progetti (Gestione note spese per grandi aziende con porting anche su Android, BlackBerry, ACGVision4 per IBM, Nettuno) Descrizione Attività: Manutenzione implementativa con tecnologia J2EE del gestionale TNS (Trasferte Note Spese), volto a gestire e monitorare le attività dei consulenti esterni nei confronti della propria azienda. Esecuzione di test per l'applicativo. Sviluppo del modulo premi di ACGVision4 per IBM, volto a gestire le raccolte premi in ambito alimentare (supermercati). Esecuzione di test per l' applicativo. Sviluppo per BlackBerry e Android del gestionale TNS (Trasferte Note Spese), volto a gestire e monitorare le attività dei consulenti esterni nei confronti della propria azienda. Esecuzione di test per l' applicativo. Manutenzione implementativa e sviluppo (back-end e front-end) di Nettuno, un’applicazione J2EE compliant, volta alla gestione delle entrate di natura tributaria per vari comuni (Ancona, Bologna, Genova, Napoli,...). Esecuzione di test per l' applicativo.
Novembre 2008 - Dicembre 2010 Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoro Lombardia informatica S.p.a. Luogo Milano Principali attività e responsabilità Analista/Programmatore/Tester Sviluppo e implementazione con tecnologia J2EE (JSP, Facelets, Servlets, Java Beans), Javascript. Hibernate, Struts, Apache Tomcat, Flex, VB6, C# dei progetti G3S, MaInf ( Malattie Infettive e AIDS per le ASL della regione Lombardia) e Help Desk di II° Livello per i Bandi di Regione Lombardia. Descrizione Attività: G3S (Soluzione per il Governo del Sistema Socio Sanitario) Sviluppo dell'applicativo Web, volto all'informatizzazione dei sistemi di flussi di pagamento e fatturazione di Regione Lombardia. Esecuzione di test per l'applicativo. MaInf (Malattie Infettive) e AIDASS (AIDS) Manutenzione implementativa degli applicativi MaInf(Web) e AIDASS(Web), volti a gestire la situazione dei pazienti e il loro iter di malattia e convalescenza per conto delle ASL della regione Lombardia. Esecuzione di test per l'applicativo. Assistenza II° Livello Assistenza applicativa e di Data Base (Oracle-MySql) per i bandi di Regione Lombardia. Esecuzione di test per l'applicativo. Tester per applicazioni di Regione Lombardia.
Ottobre 2007 - Settembre 2008 Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoroEmildata s.r.l. (Gruppo ICT Solution) Luogo Rubiera Principali attività e responsabilità Analista/Programmatore Sviluppo e implementazione con tecnologia J2EE (JSP, JSF, Servlets, Java Beans), Javascript, Hibernate, Apache Tomcat, Struts, Spring, C#, dei progetti E.g.g.s. e S.i.S.o.s. per vari clienti (Virgilio, 'Arcispedale S. Anna' di Ferrara, ASL di Senigallia, 'San Filippo Neri' di Roma...). Descrizione Attività: E.g.g.s. (Enterprise Governance Global Solution) ERP completo per medie aziende, interamente web. Comprende contabilità, ciclo passivo, ciclo attivo, gestione magazzino, controllo di gestione, conto lavoro, produzione. Esecuzione di test per l'applicativo. S.i.S.o.s. (Sistema Informativo Sala Operatoria Sicura) Sistema gestionale per gli interventi chirurgici e la sala operatoria, interamente realizzato con tecnologia Java-Web. Comprende la gestione guidata degli interventi, la rilevazione degli eventi chirurgici, anestesistici, infermieristici, la tracciabilità dei ferri chirurgici, la rilevazione dei consumi nell'ambito degli interventi, la ****nificazione del blocco operatorio, la gestione magazzini presidi e farmaci, la rilevazione dei costi del blocco operatorio per singolo intervento. Esecuzione di test per l'applicativo.
Ottobre 2006 - Settembre 2007 Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoro Engineering S.P.A. per conto del Monte dei Paschi Luogo Milano Principali attività e responsabilità Analista/Programmatore Manutenzione implementativa con tecnologia J2EE (JSP, JSPX, Servlets, Facelets, Java Beans, Web Services), Javascript, Hibernate, Apache Tomcat, Spring, Swing, dell'applicativo Advisory Tool. Descrizione Attività: Manutenzione implementativa dell'applicativo Advisory Tool(Web), volto alla gestione dei portafogli dei clienti (gestione personalizzata portfolio cliente, dei fondi patrimoniali e dell'investimento titoli, con implementazione grafica del portfolio e dei vari gradi di rischio legati a eventuali investimenti; il tutto implementato dal motore matematico proprietario R) e al controllo e monitoraggio dei flussi giornalieri del Monte dei Paschi di Siena. Esecuzione di test per l'applicativo.Controllo giornaliero dei flussi bancari.
Novembre 2000 - Settembre 2006 Figura ricoperta Programmatore Datore di lavoro Sarce s.p.a. per conto di JTN Solutions S.r.l. Luogo Parma Principali attività e responsabilità Programmatore Sviluppo e implementazione con tecnologia J2EE (Java Server Pages, Facelets, Servlets, JSF, Java Beans), Javascript, Hibernate, Apache Tomcat, Struts, Spring di diversi progetti (Gestione note spese per grandi aziende, gestionale per Casse Edili, gestione polizze per Assicurazioni ramo vita...). Descrizione Attività: Sviluppo implementativo con tecnologia J2EE del gestionale per Casse Edili. Manutenzione implementativa di note spese e di polizze per grandi aziende e assicurazioni. Esecuzione di test per gli applicativi.
Istruzione e Formazione
Luglio 1998 Titolo della qualifica rilasciata Diploma scientifico Istituto di istruzione o formazione Liceo G.Ulivi Luogo Parma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Linguaggi di programmazione:
Java2EE, JSP, JSPX, Servlets, EJB, HTML e Javascript, Facelets, JSF, Flex, Portlets, Spring MVC
Oracle Developer (Forms, Reports, PL/SQL)
Oracle Application Server (OAS)
Visual Basic
C#
Data Base:
MySQL, Oracle, DB/2, SQLServer, Apache Tomcat, Jboss, Maven, Toad, Websphere, HSQLDB, MongoDB
Repository
CVS, SVN, GIT
Strumenti di sviluppo:
NetBeans
Eclipse
Idea
RAD
Maven
Frameworks:
Struts, Spring, Swing, X-Frame, Hibernate, MyBatis, Spring MVC, AngularJs, Bootstrap ed altri (proprietari)
Sistemi Operativi: (Installazione e configurazione rete)
Windows
Linux
11/07/2016 D. P. 45 Analista/sviluppatore Java Developer / Web dev. / Mobile dev. Bologna Modena Emilia Milano -
Ottobre 2015 - Luglio 2016 Figura ricoperta Grafico e Montatore Video Datore di lavoro Sky TG24 Luogo Roma Principali attività e responsabilità Primo periodo fino a Gennaio passato in saletta di montaggio, Seconda parte da Gennaio a Luglio passata in Grafica. Software utilizzagti Avide News Cutter e Adobe photoshop, Illustrator, After Effects e Vizrt Curious map.
Marzo 2015 - Luglio 2015 Figura ricoperta UX e UI designer/ programmatore android Datore di lavoro Unicredit Luogo Roma Principali attività e responsabilità Applicazione Android che sfruttava open data per fare l'analisi dei luoghi per eventuali abitazioni e altri servizi.
Istruzione e Formazione
Luglio 2016 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Linguaggi e Tecnologie Multimediali Istituto di istruzione o formazione Elis College Luogo Roma Principali tematiche / competenze professionali acquisite Basi di programmazione Java e Android, basi di HTML5 CSS3, Competenze in Adobe Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere pro, Avid Media Composer.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Conoscenze informatiche
Certificazione dei primi 2 moduli di Cisco CCNA, Conoscenza base di Java SE, Android, HTML5, CSS, Data Base, Joomla, Php. Livello di conoscenza buona di Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere Pro e Avid media composer
10/07/2016 O. 2. -. L. 2. F. R. C. 29 Grafico, Ux Ui Designer, Video Maker Web Designer/Social/Marketing Lazio: Roma -
Ottobre 2015 - Oggi Figura ricoperta Analista programmatore .Net Datore di lavoro Philmark HR S.r.l. Luogo Roma Principali attività e responsabilità Distaccato presso ITI Sistemi, impiegato presso INPS nello sviluppo di applicazioni web form (.NET 4.5, Visual Studio 2012, C#, SQL Server 2012).
Settembre 2014 - Ottobre 2015 Figura ricoperta Analista programmatore .Net Datore di lavoro Obiettivo Lavoro - Agenzia per il Lavoro S.p.A. Luogo Roma Principali attività e responsabilità Distaccato presso Eustema S.p.A., impiegato presso INPS nel mantenimento, sviluppo e test dei database utilizzati all'interno del progetto UNIEMENS per il canale Contributivo e CIG (Cassa Integrazione Guadagni) (SQL Server 2008r2, SQL Server Integration Server 2008, BizTalk 2009). Occasionale manutenzione di applicativi (Visual Studio 2003 e 2008, VB.net).
Maggio 2007 - Ottobre 2014 Figura ricoperta Analista programmatore .Net Datore di lavoro Hexcogito s.r.l. Luogo Roma Principali attività e responsabilità Attività di analisi e sviluppo di progetti su commessa diretta o presso cliente per la realizzazione di applicazioni distribuite, applicazioni custom e applicazioni web
03/2014 – 07/2014: Realizzazione e evoluzione di una serie di portali religiosi collegati con la santificazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II (C#, .NET 4.5, SQL Server 2012)
01/2014 – 03/2014: Analisi e realizzazione U.E.B. (Ufficio Europeo di Bruxelles), portale di informazione multilingua su commessa dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli (C#, .NET 4.5, SQL Server 2012)
06/2013 – 12/2013: Realizzazione software per gestione C.A.R.A. (Centro di Assistenza dei Richiedenti Asilo (C#, .NET 4.5, SQL Server 2008r2)
02/2013 – 06/2013: Analisi e realizzazione portale Web per la Formazione a Distanza su commessa dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli (C#, .NET 4.5, SQL Server 2008r2)
11/2012 – 02/2013: Analisi e realizzazione portale commerciale multilingua su commessa di società privata per la vendita di arredi e paramenti sacri (C#, .NET 4.5, SQL Server 2008r2)
07/2012 – 11/2012: Realizzazione portale per operatore turistico (C#, .NET 4.0, SQL Server 2008)
02/2012 – 06/2012: Realizzazione dell'ecommerce di Siver, società di forniture all'ingrosso per alberghi e comunità (C#, .NET 3.5, SQL Server)
10/2011 – 02/2012: Realizzazione portale web per la vendita e l'installazione di impianti fotovoltaici su commessa di una società privata in Roma (C#, .NET 4.0, SQL Server2008r2)
05/2011 – 10/2011: Distaccato presso Vicariato di Roma per evoluzione dell'applicazione Biblioteca Virtuale (C#, .NET Framework 4.0, SQL Server 2008)
06/2010 – 05/2011: Realizzazione portale Web Giovanni Paolo II su commessa del Tribunale di Prima Istanza del Vicariato di Roma. (C#, .NET 4.0, SQL Server 2008)
01/2010 – 06/2010: Realizzazione portale Web Fatebenefratelli su commessa dell'Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli (C#, .NET 4.0, SQL Server 2008)
09/2009 – 12/2009: Distaccato presso cliente Vicariato di Roma per porting dell'applicazione Biblioteca Virtuale da VB .NET Framework 2.0 a C# .NET Framework 3.5
06/2009 – 08/2009: Distaccato presso cliente Futurface S.r.l. in Roma per attività di programmazione in ambiente .NET (C#, .NET 3.5, SQL Server)
01/2009 – 06/2009: Distaccato presso cliente Energia e Trasporti Srl in Roma per la realizzazione del portale Web Italcertifer su commessa della Italcertifer S.C.p.A. (C#, .NET 3.5, SQL Server)
06/2008 – 12/2008: Realizzazione portale commerciale su commessa di società privata in Roma (C#, .NET 3.5, SQL Server)
05/2007 – 05/2008: Realizzazione portale Web Biblioteca Virtuale su commessa dei Tribunali di Prima Istanza e di Appello del Vicariato di Roma (VB.Net, .NET 2.0, SQL Server 2005)
Gennaio 2005 - Aprile 2007 Figura ricoperta Programmatore .Net Datore di lavoro Drive Market s.r.l. Luogo Roma Principali attività e responsabilità Attività di Programmatore Win Application in ambiente .NET (Vb.Net, Asp.Net) in team per lo sviluppo di moduli applicativi custom
Istruzione e Formazione
Luglio 1996 Titolo della qualifica rilasciata Maturità scientifica Istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico G. Keplero Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE: C#, HTML, CSS, LINQ, JavaScript;
SISTEMI OPERATIVI: WINDOWS 10, 8, 7, VISTA, SERVER2008;
DATABASE: SQLSERVER 2012, SQLSERVER 2008/R 2, Transact SQL;
FRAMEWORK: .NET 4.5, 4.0, 3.5;
IDE/TOOLS: VISUAL STUDIO Community edition, 2012, 2010, 2008
ALTRE COMPETENZE: web services, MVC (4 e 5), XML, jQuery, BootStrap, design patterns in .NET, Web API e REST architecture, web server ISS (7.5, 7.0, 6), CentOS 7.10/07/2016 E. L. 47 Analista Programmatore .net Developer / Web dev. / Mobile dev. Lazio: Roma -
Giugno 2016 - Oggi Figura ricoperta Senior Engineer (Team lead) Datore di lavoro Feedr Ltd Luogo Londo Principali attività e responsabilità
Brief Description: Managing agile development team, coach and help developers Individual contribution on application development
Projects:
Client App - Feedr clients web application
Admin App - Feedr admin web application
RESTful Web Services - Feedr REST API webserviceTechnologies used:
- HTML5, CSS3
- Web applications with cross browser standards & W3C complaints.
- Advanced Javascript - Well-versed in core development
- Angular - Front End MVC frameworks.
- Node JS - event-driven architecture capable of asynchronous I/O
- MongoDB - cross-platform document-oriented database
- SoketIO - realtime web applications
- RIA (Rich Internet application) with semantic code using css responsive grid system.
- Google API - calendar notifications
- Stripes API - payment gatway
- Slack API - notifications
- Twilio API - Cloud communications platform
- Cloudinary API - Cloud Storage
Tools used:
Heroku - Cloud application platform
GIT - Version Control
Trello - Project management
Jasmine - Unit testing
Chrome DevTools - Debugging
WebStorm - IDE for development
Company Website: www.teamfeedr.com
Febbraio 2015 - Oggi Figura ricoperta Senior Engineer (Fullstack Developer) Datore di lavoro Impresseve Luogo London Principali attività e responsabilità
Brief Description:
Coach and help developers.
Individual contribution on application developmentProjects:
Luisstyle eCommerce - Application with Payment Gateway for sunglasses
Egg LDN - Event Management Web App
Qpass - Javascript reusable library with custom components
Agrumia eCommerce - Application with Payment Gateway for food
International Talent - Event Management Web App
DBJS - Javascript reusable library with custom components
Irregular Synth - Single Page Responsive Application
DC7 London - Event Management Web App
DC7 App - Event Management Hybrid App
Stiv Hey - Single Page Responsive Application
International Talent - Event Management Web App
Gimy Services - Rental Services Responsive Web Application
Portman - Rental Services Responsive Web ApplicationTechnologies used:
- HTML5, CSS3 - Web applications with cross browser standards & W3C complaints.
- Advanced Javascript - Well-versed in core development
- Angular - Front End MVC frameworks.
- Node JS - event-driven architecture capable of asynchronous I/O
- MongoDB - cross-platform document-oriented database
- Twitter REST APIs - provide programmatic access to read and write Twitter data
- Google Maps APIs - provide power location experiences for their users.
- Facebook APIs - client-side functionality for adding Social Plugins, Facebook Login and Graph
- MailChimp APIs - Create integrations that connect MailChimp to a CMS, blog, shopping cart
- RIA (Rich Internet application) with semantic code using css responsive grid system.
- I have developed a CSS responsive grid system on my own to use in my applications.Tools used:
Axure - for Wireframes & click through prototypes.
Photoshop / Illustrator - mockups
GIT - Version Control
Jira - for project management
Chrome DevTools - Debugging
Jasmine - Unit testing
WebStorm - IDE for developmentCompany Website: www.impresseve.co.uk
Gennaio 2015 - Maggio 2016 Figura ricoperta Senior Engineer (Team lead) Datore di lavoro DOCK 9 Luogo London Principali attività e responsabilità
Brief Description:
Managing agile development team, coach and help developers.
Individual contribution on application developmentProjects:
HERCULES - Integrated Insurance Application
VIDA - Integrated Insurance ApplicationTechnologies used:
- HTML5, CSS3 - Web applications with cross browser standards & W3C complaints.
- Advanced Javascript - Well-versed in core development
- Angular - Front End MVC frameworks.
- Node JS - event-driven architecture capable of asynchronous I/O
- MongoDB - cross-platform document-oriented database
- Oracle - object-relational database
- RIA (Rich Internet application) with semantic code using css responsive grid system.Tools used:
SVN - Version Control
Jira - for project management
Jasmine - Unit testing
Chrome DevTools - Debugging
Eclipse / WebStorm - IDE for developmentCompany Website: www.dock9.com
Settembre 2015 - Dicembre 2015 Figura ricoperta Senior Engineer (Fullstack Developer) Datore di lavoro EPAM Systems Luogo Shenzhen, China Principali attività e responsabilità
Brief Description:
Individual contributor on Front-end development
Projects:
UBSJ/EWM - UBS Wealth Management Hybrid Responsive App
Internal Trainings:
UBS - Principles of Conduct and Supervision
UBS - Personal Investment Training
UBS - Market Conduct
UBS - Group Technology Testing Standard
UBS - Financial Crime Prevention
UBS - Mandatory Test
EPAM - Agile Development
EPAM - Scrum Methodology
EPAM - Google Javascript Style Guide
Technologies used:
- HTML5, CSS3
- Web applications with cross browser standards & W3C complaints.
- Advanced Javascript
- Well-versed in core development
- Angular & Node JS
- Specialised in using MVC frameworks.
- MongoDB - cross-platform document-oriented database
- RIA (Rich Internet application) with semantic code using css responsive grid system.
- Phonegap / Cordova
- Hybrid Applications Development
Tools used: SVN
- Version Control Jira
- for project management Jasmine
- Unit testing Chrome DevTools
- Debugging Eclipse / Sublime Text
- IDE for development
Company Website: www.epam.com
Istruzione e Formazione
Luglio 2009 Titolo della qualifica rilasciata Bachelor of Informatics Engineering Istituto di istruzione o formazione Seconda Universita degli studi di Napoli Luogo Napoli
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
HTML5, CSS3 , Javascript, AngularJS, NodeJS, MongoDB, SoketIO, PHP
10/07/2016 C. I. 38 Senior Engineer Engineering Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, Teramo Basilicata: Matera, Potenza Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parm -
- Grande conoscenza nel campo hardware e software con esperienza di negozio (mediaworld)
Da 09/06/2014 a 12/09/2014 Epson Assistenza Autorizzata Mediel Srl Riparazione stampanti e materiale informatico Assistenza, riparazione software/hardware Effettuati privatamente presso la mia stessa abitazione o a domicilio su richiesta del cliente.
Da 15/01/2013 a 03/07/2016 Localizzazione, Web marketing, Content management, Testing Lionbridge Technologies, Inc. http://it-it.lionbridge.com/ .Internet Assessor (codice identificativo: ITIT-*) ▪ Internet Search Administrator (codice identificativo: TRTR-*) Operaio addetto al confezionamento livello 6 Effettuato presso “Buona compagnia Gourmet”. Confezionamento e imballaggio di vari tipi di gnocchi Addetto alle operazioni ausiliari alla vendita (Reparto PC&Foto) Mediamarket S.P.A. Effettuato presso “Mediaworld“ via Brescia 1 – frazione Olmi – 31048 San Biagio di Callalta.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2006-2010 (Liceo Scientifico G. Seguenza )
2010-2011 (Ist. Tecnico per Geometri “Stelio Vitale Modica”) Diploma presso Ist.Tecnico per Geometri “Stelio Vitale Modica”, riportando il punteggio di 90/CENTESIMI.
Le materie trattate maggiormente sono costruzioni, topografia, estimo, tecnologia delle costruzioni e diritto.
Conoscenza Linguistica
Italiano Madre lingua
Inglese B2
Competenze comunicative Capacità di lavorare in gruppo, di adattarsi agli ambienti pluriculturali, di comunicare e buone capacità di apprendimento.
Competenze organizzative e gestionali Ho una naturale inclinazione ad organizzare il lavoro in tutte le sue tipologie. Sono una persona seria, puntuale che rispetta sempre i tempi, capace di organizzare più lavori, ottimizzando il tempo.
Competenze informatiche Ottima conoscenza dei programmi Microsoft Office e simili; esperto nell’uso del computer ed anche ampia conoscenza nei campi hardware e software inerenti al computer (assemblaggio componenti , installazione programmi e sistemi operativi quali Linux, Microsoft Windows, ecc.), ottima conoscenza dei prodotti e sistemi operativi Apple.
Conseguimento dell’attestato HACCP “Addetto alla manipolazione degli alimenti” (personale qualificato della ristorazione, livello di rischio 1 e 2) in data 03/12/2015 rilasciato da “Il gruppo CDS”
Patente di guida
Patente A conseguita a Messina il 13/07/2010.
Patente B conseguita a Messina il 12/10/2010, automunito.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Hobby
Sport
Gaming, calcio, bowling, viaggiare.
10/07/2016 S. M. M. 32 Tecnico Informatico Sistemista / Tecnico informatico Treviso -
- Windows XP and Mac OS operating systems, including MS Office (PowerPoint, Excel, Word), Adobe Suite (Illustrator, Photoshop, Final Cut), Wordpress, Smartsheet, and several social media management platforms
02/2015 – Current Guang YONG - Turnover: RMB 250,000,000 | Employees: 50 | Area: Hospitality / Retail International Sales & Marketing Director (HQ: Shanghai, China– Area: APAC, MEA, US) www.yong-international.com www.aertsnv.eu YONG is a Belgium company designing, producing and distributing tabletop porcelain products for hospitality, retail and corporate gifting since 2009. - New business sales +6% (RMB15M) | Strengthen loyal customers sales: +8% (RMB20M) - +200 new sales leads among mass market retailers, hospitality and airline companies - Creation of new distribution channels in China, Japan, South Korea, Singapore, Philippines, Malaysia, Dubai, Cipro, Mexico, Panama and Peru. - 20 new products in catalogue and new pricing policy - 3 new sourcing factories (on a base of 15) - New QC company appointment - Decentralization and re-organization and optimization of the sales area; - Implementation of after sales tasks, procedures and monitoring activities; - Website redesign and launch; products’ and company communication restyling
02/2011 – 12/2014 DiVino Group Ltd - Turnover: HK$ 120,000,000 | Employees: 90 | Area: Hospitality / F&B Head of Marketing, Sales and PR (HQ: HK - Area: Hong Kong) www.divinogroup.com DiVino Group is an all-Italian restaurant group operating several outlets in Hong Kong Marketing (30%) / Sales-Events (30%) / Public relations (20%) / New business (20%) - Events revenue trend +28% 2014 VS 2011; - Clippings (and exposure) +60% - 2014 (187) VS 2010 (116); more than 200 PR leads; - Creation of a centralized sales analysis/forecast system; - Restaurants preopening / opening management (DiVino Patio, Spasso) - 15 new concepts developments study and presentation; - Implementation of a new POS and CRM system; - Website redesign and launch; periodic newsletter automation; - Increase of website daily visitors (SEO optimization): 2014 VS 2011 +900% (360 VS 40); - Creation of a consistent social media activity (more that 28K likes/followers); - Conception and realization of an internal online communication system (intranet); - Team reorganization and staff cost optimization (PR and Marketing)
06/2009 – 12/2010 BluService (Nestlé Waters) - Turnover: EUR 20,0000,000 | Employees: 140 | Area: FMCG Beverage Marketing Manager (HQ: Milan, Italy – Area: Italy) Since 2008 Nestlé Waters’ Italian market for 5-gallon bottled water is managed and owned by Blu Service. Sales (40%) / Marketing (40%) / Events (20%) - Rebranding; - Increase of customer loyalty. YOY drop off -24%: 2011 (205) VS *% Reduction of No-Water follow up request via reporting system fine tuning; - Area teams more engaged by online “gaming” system drove by sales data in real time; - Creation of a solid CRM system and a new loyalty reward program; - Re-organization and optimization of the marketing area; - Ideation of creative and result-oriented communication campaigns; - Ideation of a customer based newsletter system/calendar - Website redesign and launch;
01/2008 – 05/2009 Corneliani SpA - Turnover: EUR 140,0000,000 | Employees: 1400 | Area: Luxury Fashion / Retail Marketing and Communications Consultant (HQ: Milan, Italy – Area: Europe, APAC) Corneliani is an Italian luxury menswear manufacturer. The company distributes its products in over 70 countries worldwide through 700 multi-brand stores and around 90 single-brand boutiques. Scope of the consultancy contract was the celebrations of Corneliani’s 50 years of business activity. - Development of all communication materials during the most important year of the fashion house; - Develop new creative sales materials (magazine and video ADV, seasonal collections catalogue, inspiration book, look book) - Advices for Creation of a CRM system and ideation of a new VIP loyalty reward program; - Ideation of new multimedia tools to support both the sell-in and the sell-out activities
01/2001 – 12/2007 Atman Communication Srl - Turnover: EUR 1,500,000 | Employees: 22 | Area: MKTG & Events 2005 – 2007 Sales and Marketing Manager 2002 – 2005 Marketing Manager 2001 – 2002 Assistant marketing manager (HQ: Milan, Italy – Area: Europe, APAC, US) Marketing and PR agency specialized in promoting Italian lifestyle and culture in Italy and abroad ideating and organizing events, seminars, TV programs. The company ceased operations in 2014. Sales (30%) / Marketing (20%) / Events (30%) / PR (20%) - Managed the realization of 92 full corporate branding, 51 websites, 8 TV programs, 37 products launch, 23 venues/events opening party, 85 seminars, 48 concerts, 43 promotional videos, 135 brochures and books design, weekly press releases; - Planned, organized and promoted successful exhibitions in Tokyo, Dublin and New York for Italian Ministry of the Foreign Affairs; - Copywriting and photography direction of 156 episodes of TV programs on Italian culture, cuisine and wine (on air on SKYTV Italia);
Degree
Master Degree in Marketing and Communication Rome March 2004 – April 2005
E.C.D.L. (European Computer Driving License) Mantua February 2004
ESF course “Events management” Mantua October 2003 - June 2004
Law School Parma September 1995 - July 2000
Italian Mother tongue Mother tongue
English Good
French Basic Basic
Chinese cantonese Beginner
Computer knowledge
Computer-literate performer with extensive software proficiency covering wide variety of applications for both Windows XP and Mac OS operating systems, including MS Office (PowerPoint, Excel, Word), Adobe Suite (Illustrator, Photoshop, Final Cut), Wordpress, Smartsheet, and several social media management platforms.
10/07/2016 F. B. 48 International Sales And Marketing Director Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Estero -
- Microsoft Windows Server 2012/2008/2003 and Windows client 8/XP, Linux
SYSTEM ENGINEER (CONSULTANT) | UNITED NATIONS, BRINDISI ITALY | FROM JUNE 2014 TO MARCH 2016 · H24 shifts within network operation center · Assist end-users, focal points, management from all the UN agencies and the peacekeeping missions by phone and by mails. · Identify and prioritize events, trigger and follow up escalation process with support team and management until resolution. · Make sure that the lifecycle of all incidents and service requests is accomplished within SLA. · Make initial assessments of requests, detect possible issues, resolve them or escalate them to other levels of support and incident management groups. · Prepare shift reports on incidents. · Monitor network and server infrastructure and web app services. · Querying SQL database. · Perform daily tasks in SAP, SCOM, IBM AIX · Troubleshoot satellite carriers with spectrum analyzer. · Perform first and second level troubleshooting on routers. · Write documentation and flowcharts if requested by manager. · Liaise with the service management to improve the request fulfillment process. · Improve the monitoring of service requests by creating ad hoc queries in the CMR tool.
WINDOWS ADMINISTRATOR 2ND LEVEL | IBM, BRNO CZECH REPUBLIC | FROM JUNUARY 2012 TO AUGUST 2013 · Install patches, updates, drivers and troubleshoot issues on Windows Servers *, antivirus, backup, connection, free disk space services, file system, citrix clients, Active directory, Group Policy and so on. · Install patches, updates, drivers. · Troubleshoot specific tools such as Windows load balancers, DFS, teamed NICs, Raid Controllers, IBM products. · Prepare and perform changes, assign and resolve incidents and service requests. · Perform root cause analysis and put in place permanent solutions for server issues. · Dispatch tickets in non-business hours. · Contact the supplier in case of hardware failure and follow-up with the incident. · Provide 2nd level support to end users. · Perform in depth analysis of in scope issues with no known resolution. · Assist and mentor first level operators if needed.
SYSTEM ENGINEER (CONSULTANT) | HP SERVICES, PAVIA ITALY | FROM JULY 2011 TO DECEMBER 2011 · H24 shifts within server farm · Monitor the server infrastructure and escalate the incident to the support team. · Liaise with Service Desk and/or Help Desk to support the business needs. · Perform specific tasks on Windows/Unix Servers during changes. · Assist the customer by phone or by mail.
SYSTEM ADMINISTRATOR (CONSULTANT) | BMW, MILAN ITALY | FROM JULY 2008 TO MAY 2011 · Manage backup system (IBM Tivoli) and restore files/servers on demand. · Install, configure, deploy Windows servers 2003/2008, FTP server, Windows 7/XP, laptops, workstations, printers, cabling. · Assist the end-users for any issues related to workstations, laptops, web application, printers, VPN clients, Lotus Notes, Outlook, MS Office on site or on remote. · Assist the third-part suppliers for specific troubleshooting or projects. · Plan and follow up inventory and decommission of hw. · Oversee junior IT technicians during client migration or hw decommission. · Set up and assist videoconference calls for high management. · Duty Officer in the weekend.
NETWORK ENGINEER | RCS MEDIAGROUP, MILAN ITALY | FROM AUGUST 2006 TO JULY 2008 · Assist and advice the network management for any network project as requested. · Provide support to the overall production environment based on business needs. · Install, configure, deploy Cisco switches, hubs, printers, workstations, cabling. · Supply mobiles to the end users and support for any related issue. · Write seldom Perl scripts for the network monitoring and production workflow. · Handle and update inventory db.
SECURITY CONSULTANT | TELECOM ITALIA, MILAN ITALY | FROM JUANARY 2006 TO JUNE 2006 · H24 shifts within security operation center. · Identify and analyze security events from monitoring tools · Write security reports for single events · Liaise with the second level team
SYSTEM ENGINEER JUNIOR (CONSULTANT) | ALBACOM, MILAN ITALY | FROM AUGUST 2004 TO FEBRUARY 2005 · H24 shifts within server farm · Monitoring of network devices, servers, storage · First Level troubleshooting on routers and servers · Handling of escalation process · TACACS password reset on demand IT CONSULTANT | SELF-EMPLOYED, MILAN ITALY | FROM AUGUST 2000 TO MAY 2014 · Provide IT services to customers.
Education MASTER DI PRIMO LIVELLO IN IT SECURITY AND NETWORKING (EQUAL TO POSTGRADUATED DIPLOMA) | DECEMBER 2005 | UNIVERSITY OF MILAN · Title: Master di primo livello in IT Security and Networking · Duration: 1 year · Related coursework: Courses of IT Security, Networking, Operating Systems, Privacy, Database, Malware, Threats.
MASTER DEGREE IN PHYSICS | JULY 2003 | UNIVERSITY OF MILAN · Title: Master Degree in Physics · Duration: 5 years · Related coursework: Courses of Physics, Mathematics, Chemistry, IT.
MICROSOFT CERTIFICATION · MCP 70-461 Querying Microsoft SQL Server 2012/2014 (June 2016) · Microsoft Certification MCSA: Windows Server 2012 (April 2014) · Microsoft Certification MSDST: Windows XP (April 2010)
CISCO CERTIFICATION · CCNA (May 2012 – April 2015)
ITIL CERTIFICATION · ITIL Foundation (October 2014) Skills & Abilities MANAGEMENT · Focused on business needs, attention to the details, customer-oriented, stress resistant, problem solving skill.
COMMUNICATION · Team-working, proactive, determined, outstanding communication skills written and spoken.
LANGUAGES · Italian: mothertongue. · English: fluent
TECHNICAL · Operating System: intermediate knowledge of Windows Server * and Windows client 8/XP, basic knowledge of Linux. · Applications and Protocols: intermediate knowledge of Active Directory, basic knowledge Microsoft Office, intermediate knowledge of Outlook, intermediate knowledge of FTP, DNS, DHCP, Printer Server and other services, basic knowledge of backup and storage systems, basic knowledge of Endpoint Symantec, basic knowledge of Cisco VPN Client,, basic knowledge of SCOM, basic knowledge of HP NNMI, basic knowledge of Lotus Notes, basic knowledge of Group Policy, basic knowledge of DFS, basic knowledge of NLB, basic knowledge of IIS, basic knowledge of Citrix client. · Networking: intermediate knowledge of routers, switches, LAN, WAN, cabling. · Programming: basic knowledge of T-SQL, Powershell and Perl.
10/07/2016 R. C. 53 System Engineer Windows Sistemista / Tecnico informatico Milano -
- C, C++, VHDL, Matlab, Simulink, Labview, Strumentazione da laboratorio
Neolaureato ingengeria elettronica
09/07/2016 F. C. 36 Ingegnere Elettronico Engineering Torino -
Laurea in Ingegneria Informatica (indirizzo: elettronica e telecomunicazioni) conseguita il 16.2.1996 con votazione di 100/110 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi della Calabria (Arcavacata di Rende (CS).
Abilitazione all’esercizio della professione libera conseguita il 01.06.1996 presso lo stesso ateneo.
Iscritto all’Albo professionali degli Ingegneri della Provincia di Milano al N° A25054
Contesto.
Dopo varie mansioni in diverse aziende opero da 15 anni nella stessa azienda, ricoprendo posizioni organizzative di maggiore complessità, l’ultima in un contesto internazionale. Questa situazione mi ha permesso di acquisire un’approfondita conoscenza dei prodotti trattati che mi consente oggi di identificare strategie e politiche per lo sviluppo del software coerenti con il mercato ma anche di sviluppare una flessibilità manageriale derivante dall’aver operato in contesti diversi.
Ambito tecnico
Attualmente il sottoscritto ricopre la mansione di IT Manager - Software Technical Manager, per un’azienda metalmeccanica, leader mondiale nella costruzione di macchine ed impianti per la tintura del filato, settore meccano tessile che esporta il 95% del prodotto quindi con esperienza anche e soprattutto all’estero. Nel corso degli anni ho acquisito una profonda esperienza delle tematiche relative alla realizzazione di sistemi per l’automazione delle macchine di tintura del filato ed anche dei sistemi di gestione di impianti costituiti da numerose macchine di tintura, compreso le interfacce verso altri sistemi presenti in tintoria. Ho personalmente progettato e sviluppato ogni tipo di integrazione dei nostri sistemi con i sistemi del cliente e/o degli altri partner gestendo tutti gli aspetti anche quelli commerciali strettamente legati allo sviluppo del software.
Corsi specifici in ambito software
Nel 1997 a Milano, Corso di sviluppatore Centura, durata 5 giorni, con attestato di frequenza.
Nel 2010 a Sesto San Giovanni (MI), Corso Workshop Oracle, 5 gg con attestato di frequenza.
Nel 2015 a Bollate nella sede della ns azienda, Corso Visual Studio 2015, durata 10 gg con attestato di frequenza.
Lingue
Ottimo inglese parlato e scritto nell’attività quotidiana, partecipo a riunioni e meeting.
ESPERIENZE PROFESSIONALI (in ordine di data decrescente)
Dal 04/2002. Alle dipendenze dirette del Responsabile post vendita e del titolare sono Coordinatore e responsabile di un team di n. 3 risorse e dei fornitori hardware/software esterni.
Di seguito sono brevemente elencate le attività svolte:
- Oracle Database Standard Edition 10.2g: Administration, Designing, Tuning, PL/SQL Developing;
- Progettazione, manutenzione e sviluppo del gestionale interno, gestione del magazzino, vendite (offerte/conferme), fatturazione, produzione. Sviluppo in Oracle Forms 6i e Reports 6i. Conversione del software in NetBeans 8.1;
- Progettazione, manutenzione e sviluppo di software per l’automazione industriale, nel settore industriale tessile, di seguito brevemente elencati:
- Controllore di processo - sviluppato in Microsoft Visual C++ 6.0 su sistema operativo Windows Embedded Standard 2009;
- Gestionale o supervisore dei controllori di processo - è un insieme di applicativi sviluppati in Microsoft Visual Basic 6.0. Come archivio dati è utilizzato un database Microsoft Sql Server (2000, 2005, 2008, 2012) Standard Edition.
- Upgrade del supervisore in Visual Studio 2015, Visual Basic.
- Supervisione della gestione del cliente e della commessa presso il cliente finale, con sviluppo di integrazioni costruite su misura per l’ERP del cliente e le interfacce verso i partner presenti sull’impianto;
Dal 09/2000 al 04/2002. Direttore Tecnico della DM Consulting di Milano. Consulente analista programmatore di applicativi in Oracle Forms & Reports 6i su database Oracle 8.1.7.0. Analista programmatore di applicativi per l’automazione industriale sviluppati in Microsoft Visual C++ 6.0 e Microsoft Visual Basic 6.0.
Dal 11/1999 al 09/2000. Direttore Tecnico della SCM Consulting di Cosenza, associata alla S.I.CO.VER. s.r.l. (Società Italiana di Collaudi e Verifiche) di Roma del Sistema IMQ Collaudi e Verifiche (IMQ – Istituto italiano del Marchio di Qualità – Milano), con mansioni di Verificatore/Collaudatore di impianti elevatori secondo il D.P.R. n. 162/99.
In 06/2000. Docente di Informatica per il corso di formazione professionale per l’avviamento al lavoro autonomo, sede di Cosenza, gestito dal Consorzio Ulisse di Terni.
Dal 05/1999 al 09/1999. Coordinatore territoriale per il corso di formazione professionale “Master per educatori di autoscuola e consulenti per la circolazione”, sede di Napoli, gestito dall’Associazione di Enti di formazione Inforjob di Padova.
Dal 04/1999 al 05/1999. Docente di Informatica per il corso di formazione professionale, rivolto a disoccupati, dal titolo “Rete di imprese femminili di Bed & Breakfast”, sede di Amantea (CS), gestito dall’Associazione di Enti di formazione Inforjob di Padova in collaborazione con il MLPS.
Dal 12/1998 al 02/1999. Docente di Informatica per il corso di formazione professionale, rivolto a disoccupati, con titolo “Integra- Operatore evoluto su PC”, sede di Cosenza, gestito dalla Ticonzero di Cosenza in collaborazione con il MLPS.
Dal 10/1998 al 03/1999. Docente di Informatica per il corso di formazione professionale, rivolto a giovani diplomati e laureati disoccupati, dal titolo “Manager delle Acque”, con sedi di svolgimento a Rosolini (SR), Cosenza, Napoli e Potenza; gestito dall’Ente Tertium di Cosenza in collaborazione con il MLPS.
Dal 08/1997 al 09/1998. Analista/Programmatore presso la CM Sistemi Sud di Cosenza, gruppo CM Sistemi di Roma (Via Nazario Sauro, 1 – Roma), con mansioni di Project Leader. Ambienti di programmazione utilizzati: SqlWindows 3.15 della Gupta e Centura 3.0 della Gupta su OS Windows NT 4.0. Database utilizzati: Oracle 7.x, Sqlbase 6.0.0, SqlServer 7.0. Sviluppo software per la gestione delle cancellerie dei Tribunali, Preture e Corti d’Appello sull’intero territorio nazionale. Assistenza sistemistica alla costituzione delle reti LAN e formazione dei dipendenti all’uso del software prodotto.
Dal 04/1996 al 07/1998. Responsabile dello sviluppo software presso l’AZ Computers di Cosenza, progettazione e sviluppo di sistemi informativi per cliniche private. Gli applicativi client/server sono stati sviluppati in Visual Fox Pro (ver. 5.0 Edizione Professional), progettazione e sviluppo di interfacce utente in Visual Basic (ver. 5.0 Edizione Enterprise), progettazione di reti locali (LAN) con Client Windows 95 o Client Windows NT 4.0 Workstation, Server Windows NT Server 4.0.
Altri corsi post laurea
Nel 1996 Corso sulla sicurezza dei cantieri mobili e temporanei, dlg 494/493, presso l’Ordine Provinciale degli Ingegneri di Cosenza, sede Cosenza, durata 6 mesi, con attestato di frequenza.
Nel 1997 Corso “Sviluppo del sistema qualità nella piccola e media impresa (P.M.I.)”, presso IMQ sede di Milano, durata 3 giorni, con attestato di frequenza.
09/07/2016 R. S. 56 It Manager Developer Project Manager/Architetto SW/ IT Manager Milano Lodi Piacenza Parma Cremona Brescia Pavia. -
Gennaio 2014 - Oggi Figura ricoperta Tecnico Di reti Datore di lavoro Decathlon Luogo Madrid Principali attività e responsabilità Della gestione della parte Network di Decathlon Europa del sud (360 negozi: Spagna, Portogallo, Italia, Turchia e Romania) Deployment a livello técnico della telefonía Voip in Spagna Specialista in tecnología mobile e WLAN (Tanto Cisco che Aerohive) Monitorizzazione di rete e analisi di traffico Auditoria di infrastruttura e esecuzione di piano di miglioria Coordinazione con gruppi IT multinazione in lingua inglese Supporto livello 3 e documentazione Ricerca innovazioni tecniche per migliorare la soddisfazione cliente nei vari negozi Gestione provider con riunioni menusali
Ottobre 2011 - Gennaio 2014 Figura ricoperta Helpdesk-Supporto primo livello Datore di lavoro Decathlon Luogo Madrid Principali attività e responsabilità Il lavoro si svolge in Team e mi occupavo di dare supporto informatico ai negozi di Spagna, Italia, Portogallo, Turchia, Romania. Mi occupo della parte software (come Windows, pacchetto Office etc) , software in specifico (software prioritario decathlon), hardware e reti. Ho una missione in particolare che è la gestione dell’assistenza tecnica delle casse (gestione del provider Wincor) , la gestione della rete informatica, detecnando problemi e facendo analisi su possibili cause di problemi e gestione di problemi basici di cassa.
Luglio 2008 - Ottobre 2011 Figura ricoperta Consigliere alla vendita Datore di lavoro Decathlon Luogo Corsico -Milano Principali attività e responsabilità Consulente alle vendite, inizialmente nel reparto Salute e Scoperta, dove mi occupavo di prodotti come integratori alimentari; di seguito come venditore ciclismo
Aprile 2005 - Luglio 2008 Figura ricoperta Consigliere alla vendita Datore di lavoro Auchan Luogo Cesano Boscone - Milano Principali attività e responsabilità Consulente alle vendite del reparto multimedia, e gestione del reparto Videogioco, occupandomi di acquisti direttamente dai fornitori.
Istruzione e Formazione
Studio in corso Titolo della qualifica rilasciata Sicurezza informatic Istituto di istruzione o formazione Universitá degli studi di milanoLuogo Crema
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo Note Vivo in Spagna da 5 anni. Ottima conoscenza della lingua, tanto scritta che parlata
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono Note Per lavoro, sono "obbligato" a interfacciarmi ogni giorno con persone di tutta europa, per cui devo parlare in inglese, tanto al telefono che via mail.
Conoscenze informatiche
Buona conoscenza parte network (Wan, Lan, Wifi)
Conoscenza tipologia reti MPLS e VPN
Disegno di architettura Lan
Contrattazione con provider
Buona conoscenza della tecnologia Aerohive e Cisco parte wifi
Studio di copertura wifi con software (Ekahau)
Buona conoscenza windows 2003 server
Buona conoscenza del mondo web. In particolare sono interessato alla qualitá dei siti web, a livello di usabilitá.
Buona conoscenza del pacchetto Office.
Ottima conoscenza di Windows nelle sue varie versioni.
09/07/2016 M. T. 39 Sistemista Sistemista / Tecnico informatico Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio, Varese -
Luglio 2014 - Settembre 2016 Figura ricoperta Venditore Datore di lavoro Beone Luogo Vigevano
Gennaio 2015 - Aprile 2015 Figura ricoperta Manutenzione pc Datore di lavoro Mister pc Luogo Vigevano
Istruzione e Formazione
Giugno 2015 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Istituto di istruzione o formazione E.L.F.O.L Luogo Vigevano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Java. HTML. Office.
09/07/2016 S. B. 29 Installatore E Manutentore Tecnico In Ambito Infor Sistemista / Tecnico informatico Lombardia: Milano, Pavia -
- HTML, CSS e Javascript Magento
06/03/2015–27/03/2015 Web designer APRA S.P.A Via Giacomo Brodolini 6, 60035 Jesi (Italia) -Realizzazione di un sito web E-commerce utilizzando il CMS Magento -Utilizzo degli elementi base di Photoshop -Aiuto per la realizzazione di corsi all'interno dell'azienda Attività o settore Software House
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 17/12/2015–02/06/2016 Certificazione PET English 4 U Via Esino 36, 60100 Ancona (Italia) -Raggiungimento del livello B1 in inglese con certificazione
13/04/2016–26/05/2016 Partecipazione al progetto Open Innovation Challenge TIM, presso l’Università Politecnica delle Marche Piazza Roma 22, 60100 Ancona (Italia) -Lavoro di gruppo finalizzato ad innovare le industrie manifatturiere -Presentazione del progetto presso l 'Accelerator TIM WCap a Bologna
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano
Inglese B1
Spagnolo A2
Competenze comunicative Buona capacità di comunicazione e di integrazione all'interno di contesti lavorativi stabilendo buoni rapporti interpersonali
Competenze organizzative e gestionali Buona capacità nel gestire il carico di lavoro rispettando le specifiche richieste e i tempi di consegna della direzione, grazie anche all'attività di relazione con gli altri addetti di supporto
Altre competenze -calcio,tennis -lettura, cinema, musica Patente di guida B
ULTERIORI INFORMAZIONI Sono una persona aperta, curiosa in tutti i campi, versatile, apprendo con velocità, flessibile nel lavorare sia autonomamente che in team. Mi piacerebbe iniziare ad investire per aggiungere con efficienza traguardi sempre più ambiziosi ed impegnativi. Disponibile ad eventuali trasferte.
09/07/2016 D. B. 27 Web Developer Jr Developer / Web dev. / Mobile dev. Ancona Milano Roma Bologna Firenze Torino -
- VisualBasic 6 - Visual Basic.Net , C++, Java ▪ Database utilizzati: MySQL, Qlite, Access, Firebird, Microsoft SQL
Dal 2004 al 2014 Product Manager /Analista e sviluppatore software Presso la DATAPROCESS EUROPE Spa, Binasco (MI), sede principale di lavoro Nola (NA). ▪ Sviluppo software. ▪ Assistenza software e hardware. ▪ Etichettatura e pesatura industriale ▪ Presentazione commerciale dei prodotti e strategie di distribuzione. Attività o settore Industria, retail, informatica.
Dal 1998 al 2004 Magazziniere / Assistenza sistemistica Presso la DATAPROCESS CENTRO Srl, via Cimitile, Nola (NA). ▪ Gestione spedizioni ▪ Magazzino ricambi ▪ Assistenza software e hardware. Attività o settore Industria, retail, informatica.
Dal 1996 al 1998 Analista e sviluppatore software / Assistenza tecnica Presso la INPUT SAS, Via Benedetto Brin, Napoli ▪ Interfacciamento di nostri prodotti hardware con strumenti industriali nostri o di terze parti . ▪ Assistenza sistemistica e tecnica. ▪ Etichettatura industriale ▪ Misuratori fiscali e bilancie elettroniche. Attività o settore Industria, retail, informatica
Dal 1995 al 1996 Commesso Presso negozio di informatica in Ottaviano (NA) ▪ Vendita, assistenza, data entry. Attività o settore Informatica.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 1992 Diploma Maturità Tecnica ITIS Alessandro Volta di Napoli. ▪ Informatica, elettronica, meccanica, chimica. 1993 Inscrizione alla facoltà di ingegneria Federico II di Napoli N.B. Corso interrotto per motivi economici.
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano
Inglese B2 A2
Competenze comunicative ▪ Buone, acquisite durante corsi di formazione come relatore o presentazioni in meeting aziendali.
Competenze organizzative e gestionali Ordine e precisione, imparato durante la gestione del magazzino.
Competenze professionali ▪ Capacità di lavorare in gruppo.
Competenze informatiche ▪ Linguaggi di programmazione: VisualBasic 6 - Visual Basic.Net , C++, Java ▪ Database utilizzati: MySQL, Qlite, Access, Firebird, Microsoft SQL
Altre competenze ▪ Guida di carrelli elevatori ▪ Guida di furgoni o piccoli camion che non richiedono patente C. Patente di guida Patente di guida B dal 1996
09/07/2016 G. I. 51 Programmatore – Tecnico Software Sistemista / Tecnico informatico Campania Napoli -
- Joomla, Drupal, Wordpress My sql CMS
Gennaio 2016 – Giugno 2016 Anpa snc - Responsabile sistemi informatici
2012 - Dicembre 2015 Direttore e responsabile sistemi informatici presso Hotel Palio di Montepulciano
2005 al 2011 Direttore e responsabile sistemi informatici presso l’hotel UNAWAY Montepulciano Est di Montepulciano (SI) della catena alberghiera UNA Hotels & Resorts
Dal 1994 al 2005: Receptionist presso l’Hotel Palio di Montepulciano (SI)
Dal 1993 al 1994 Receptionist presso Hotel Serre di Serre di Rapolano (SI)
Dal 1986 al 1992 Barista presso Autogrill A1 Lucignano (AR)
Diploma maturità: Maturità scientifica conseguita nell’anno 1987 presso il Liceo “F. Redi” di Arezzo
CONOSCENZE INFORMATICHE: • Gestionali per Hotel: “Grand Hotel” (Norda System) Hotel Manager (Dylog) • Sistemi operativi: Ottima conoscenza di Windows e applicazioni Office Word, Excel, Power Point, Outlook, Publisher, Acces • Buona conoscenza di Linux • Ottima conoscenza hardware, con capacità di risolvere ogni problematica relativa al funzionamento di un computer. • Ottima conoscenza WEB, configurazione dei client di posta elettronica, istallazione di reti Lan • Ottima conoscenza di applicativi GDS (ex. Fastbooking.com, Booking.com, Venere.com, HRS.com etc.) con completa padronanza della gestione back-office, con caricamento di promozioni, chiusura e apertura date, e tutto quanto necessario per una ottimale produttività della vendita on line. • Ottima conoscenza Hosting Web e sistemi CMS (ex. Joomla, Drupal, Wordpress), per la realizzazione di siti WEB dinamici. • Ottima conoscenza applicativi Adobe (ex. Photoshop, Illustrator) per editing fotografico o realizzazioni loghi e brochure. • Realizzazione e manutenzione di siti web: aggiornamenti CMS, backup FTP, backup Mysql. • SEO e Copywriting • Campagne Adword e ottimizzazione Adsense
CORSI:
Sistema HACCP Corso di formazione/aggiornamento per Alimentaristi a cura di AUSL 7 Siena come responsabile OSA tenuto in data 30/10/12
Addestramento teorico pratico per addetto alla squadra di emergenza Corso tenuto presso la società CSA S.r.l di Montepulciano (SI) in ottemperanza ai D.Lgs. 626/94 e 242/96
Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro Corso tenuto presso la società Giannini Secur System di Torrita di Siena, in ottemperanza all’art 10 del D. Lgs 626/94
Corso somministrazione alimenti e bevande Corso tenuto presso la Camera di Commercio di Siena, con relativa iscrizione a registro REC
CAPACITA’ E COMPETENZE RELAZIONALI: • Facilità alle relazioni interne ed esterne, attività in team, facilità di apprendimento, puntualità, serietà, assoluta dedizione al lavoro.
CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE PROFESSIONALI : • Tenuta di registri contabili • Front Office e Back Office alberghiero • Responsabile acquisti
09/07/2016 P. P. 58 Programmatore Web Developer Developer / Web dev. / Mobile dev. Toscana Firenze Siena Pisa -
Gennaio 2016 - Oggi Figura ricoperta Consultant Datore di lavoro Avanade Italy S.r.l. Luogo Milano Principali attività e responsabilità Application Maintenance e risoluzione bug di funzionalità e app sviluppate da altri elementi del team di sviluppo, gestione di figure junior, stima e gestione dei tempi di consegna concordati con il cliente. Analisi, test e implementazione di una soluzione per la migrazione di contenuti con la piattaforma Metalogix da SharePoint 2010-2013 on-premises.
Istruzione e Formazione
Luglio 1995 Titolo della qualifica rilasciata Perito Commerciale e Ragioniere Istituto di istruzione o formazione I.T.C. Carlo Cattaneo Luogo Benevento
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Linguaggi di programmazione: C#, ASP.NET, Javascript, JQuery, CSS, HTML.
ambienti di sviluppo: Visual Studio
sistema operativi: Windows Server 2008R2.
software: SharePoint 2007, 2010, 2013
09/07/2016 F. P. 49 Analista Sviluppatore Sharepoint Senior Developer / Web dev. / Mobile dev. Campania: Napoli Lazio: Roma Lombardia: Milano
Categorie CV
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (1.542)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (1.129)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (668)
- Consulente Applicativo (543)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (515)
- Deep Learning / IA (1)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (10.907)
- Engineering (1.864)
- Help Desk-Tester (1.613)
- Informatica / IT (6)
- Network / Security Engineer (735)
- Programmatore (3)
- Programmazione / Web Developer (3)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (3.807)
- Settore Generale / IT (1.164)
- Sistemista / Tecnico informatico (3.658)
- Web Designer/Social/Marketing (1.834)
Ultimi CV (Totale CV: 29998)
- 31/10/24 - PMO CREDITI
- 24/10/24 - frontend developer
- 03/08/24 - IBM i System Administrator
- 04/06/24 - It system administrator
- 21/05/24 - Consulente IT Senior
- 20/05/24 - SAP FI CONSULTANT
- 22/12/23 - Web developer #C, .Net, PHP
- 21/12/23 - Physics Research
- 21/12/23 - Project Manager/Social Media Manager
- 30/01/24 - Analista Funzionale
- 18/12/23 - test 1 Developer X++/DYNAMICS 365 – Full Remote
- 18/12/23 - Programmatore RPG-400
- 14/12/23 - Programmatore RPG-400
- 11/12/23 - Aerospace Engineer
- 24/02/22 - analista programmatore mainframe, cobol, cics, db2
- 23/02/22 - Ingegnere meccanico
- 16/02/22 - Software Engineer
- 14/02/22 - ingegnere meccanico
- 09/02/22 - Program/Project Manager
- 09/02/22 - PHP developer
Categorie Offerte
- Analista Funzionale / Analista Tecnico (9)
- Business Intelligence / Data Scientist / DWH (3)
- Commerciale IT / HR risorse Umane (0)
- Consulente Applicativo (1)
- Datawarehouse / Business Intelligence (0)
- DBA/Oracle/SQL Server/Mysql (4)
- Developer / Web dev. / Mobile dev. (4)
- Engineering (2)
- Help Desk-Tester (8)
- Informatica / IT (477)
- Ingegnere e Tecnico specializzato (2)
- Network / Security Engineer (8)
- PL/SQL / Oracle / SQL-Server / Mysql (3)
- Programmatore (779)
- Programmazione / Web Developer (42)
- Project Manager/Architetto SW/ IT Manager (11)
- Settore Generale / IT (3)
- Sistemista / Tecnico informatico (6)
- Web Designer/Social/Marketing (2)