LavoroIT Logo
Ottieni l'accesso Full al database dei CV:

Figura Professionale: Help-Desk, IT

INFO CANDIDATO

Nome Cognome:G. D.Età:26 anniTelefono:AbbonatiE-mail:AbbonatiCV allegato:AbbonatiCategoria CV:Help Desk / TesterSede preferita:Remoto, Palermo

DETTAGLIO CV

Profilo Candidato

Tecnico informatico con diploma come Perito Tecnico Informatico e background professionale trasversale che unisce competenze IT, supporto operativo e assistenza agli utenti in contesti strutturati e internazionali.

Nel corso delle mie esperienze lavorative, in particolare durante l’attività come sviluppatore software e nei ruoli operativi successivi, ho svolto attività di supporto tecnico e assistenza agli utenti, occupandomi della risoluzione di problematiche quotidiane legate a sistemi informatici, applicazioni, postazioni di lavoro e utilizzo di software gestionali e CRM.

Possiedo una buona conoscenza dei sistemi operativi Windows, macOS e Linux, della Suite Microsoft Office, dei principali strumenti informatici aziendali e dei processi di gestione dati. Sono abituato a lavorare a contatto diretto con gli utenti, fornendo supporto chiaro ed efficace, anche in situazioni di urgenza, grazie a spiccate capacità comunicative e di problem solving.

Attualmente sono interessato a opportunità in ambito Help Desk / Service Desk / IT Support, dove poter consolidare e sviluppare ulteriormente le mie competenze tecniche, contribuendo in modo concreto al supporto delle attività IT aziendali.


Studi, Corsi, Certificazioni, Lingue conosciute

Titolo di studio

Diploma di Maturità – Perito Tecnico Informatico
ITI Vittorio Emanuele III – Palermo | 2019

Corsi e Certificazioni

  • Certificazione Digital Competence – IDCERT | 2024

  • Certificazione ECDL Full Standard – AICA | 2023

  • Certificazione Cybersecurity – Epicode | Online | 2023

  • Talent Program Professional – Youth Talent Camp – Centro Elis | Roma | 2021

  • Attestato di Partecipazione – Communication & Marketing Officer – MEG Italia Formazione | 2020

  • Attestato di Partecipazione – Social Media Specialist – MEG Italia Formazione | 2020

Competenze Tecniche

  • Sistemi Operativi: Windows, macOS, Linux (Ubuntu)

  • Software e strumenti: Microsoft Office, CRM, SQL / MySQL

  • Competenze di base in sviluppo web e gestione ambienti server Linux

  • Utilizzo di software gestionali aziendali e strumenti digitali per il supporto operativo

Lingue

  • Italiano: Madrelingua

  • Inglese: Buono

  • Francese: Intermedio


Esperienze di Lavoro

TRATTA SRL – Carini (PA)
Addetto alle Vendite | 2023 – Presente
Supporto operativo agli utenti interni nell’utilizzo di software gestionali e CRM. Inserimento e aggiornamento dati, gestione ordini e assistenza sull’uso degli strumenti digitali aziendali. Supporto alla risoluzione di problematiche operative e gestione delle comunicazioni digitali con i clienti.

CLUB MED GRAND MASSIF COMPANY – Samoëns, Francia
Housekeeper Supervisor | 2022 – Presente (stagionale)
Utilizzo e supporto di sistemi informatici interni per la pianificazione delle attività. Supporto operativo al personale nell’uso degli strumenti digitali aziendali e gestione delle richieste in contesto internazionale.

ENGLISH LANGUAGE ACADEMY – Gzira, Malta
Impiegato Amministrativo | 2019 – 2020
Supporto agli utenti interni per l’utilizzo di applicazioni e strumenti informatici. Gestione dati tramite software gestionali e assistenza operativa di primo livello su postazioni di lavoro.

X SYSTEM – Palermo
Sviluppatore Software | 2018 – 2019
Sviluppo e manutenzione di applicazioni web (PHP, MySQL). Configurazione e gestione di sistemi Linux e supporto tecnico su software e sistemi.