INFO CANDIDATO
DETTAGLIO CV
Profilo Candidato
Interesse verso il settore dello sviluppo software. Possiedo una solida base in tecnologie front-end e back-end, nella programmazione strutturata e orientata agli oggetti e nella progettazione di database. Sono fortemente orientato all’apprendimento continuo. Tutte le competenze indicate provengono da percorsi scolastici o formativi.
Studi, Corsi, Certificazioni, Lingue conosciute
Diploma in Informatica e Tecnologie
ITET Commerciale Leonardo Da Vinci
Periodo: 2016 – 2023
CERTIFICAZIONI
Python and Machine Learning, corso erogato da BCSOFT.
LINGUE
Italiano: madrelingua
Inglese: letto, scritto, parlato buono
Esperienze di Lavoro
Progetti scolastici di programmazione
Attività svolte durante il percorso di studi: sviluppo di applicazioni in Python, Java e C, esercizi di algoritmi e strutture dati, creazione di pagine web in HTML e CSS, progettazione di database relazionali in MySQL e realizzazione di semplici applicazioni back-end in PHP.
Progetto Python: automatizzazione di attività
Sviluppo di uno script Python per automatizzare semplici operazioni di gestione file e analisi dati. Esercizio personale per migliorare la logica e l’utilizzo delle librerie.
Progetto Machine Learning
Realizzazione di piccoli modelli di classificazione durante il corso BCSOFT di Python e Machine Learning, con focus su gestione dataset e training di modelli supervisionati.
COMPETENZE TECNICHE
Sviluppo front-end
Sviluppo back-end
Programmazione strutturata
Programmazione orientata agli oggetti
Database relazionali
Data Structures
Networking
Microsoft Office
Linguaggi di programmazione e tecnologie:
Python
C
Java
PHP
MySQL
HTML e CSS
Machine Learning
COMPETENZE PERSONALI
Apprendimento rapido
Adattabilità
Capacità di lavorare in team
Pensiero critico