Sistemista Senior/Service Manager

1 Ottobre 2015

NOTE: Questo lavoro é scaduto e potrebbe non essere più rilevante!

Descrizione Offerta di Lavoro

La Joma Servizi Srl cerca, per un importante cliente di Roma, le seguenti figure:

Sistemista Senior/Service Manager

Titolo di Studio: Laurea in discipline tecnico-scientifiche oppure Diploma di scuola media superiore più certificazioni attinenti al ruolo specifico
Esperienze Lavorative
• Anzianità lavorativa di 8 anni, di cui almeno 6 nel ruolo di sistemista. In caso di mancanza della laurea indicata, è richiesta una anzianità lavorativa di 13 anni, di cui almeno 8 nel ruolo di sistemista.
• Partecipazione a gruppi di progetto di grandi/medie dimensioni
• Modelli di erogazione di servizi in ambito pubblico
• Architetture dei sistemi software, dei sistemi operativi, di DBMS, di applicazioni web, di prodotti e tecnologie HW/SW presenti sul mercato
• Problem solving operativo, di orientamento al risultato, di coordinamento di gruppi di lavoro e di integrazione in gruppi compositi
• Assistenza di tipo specialistico sull’utilizzo dei sistemi e sui prodotti/programmi di ausilio al sistema operativo
• Per il Service Manager preferibile il possesso di certificazione ITIL e di certificazioni sulle tecnologie della piattaforma ANAC (Microsoft, JBOSS, ecc).
Conoscenze
• Progettazione di dettaglio e conduzione di sistemi operativi complessi o di rete, assicurando il loro aggiornamento periodico
• Ottimizzazione, gestione e tuning delle risorse hardware
• Configurazione e gestione apparecchiature HW Enclosure, Server blade, Server tradizionali e Storage, Tape Library
• Realizzazione di programmi che interfacciano il sistema operativo di base e/o la sua estensione partecipando all’installazione, configurazione, personalizzazione delle componenti software e hardware di base, di ambiente e di rete
• Gestione della configurazione hardware e software di base, tecniche di controllo dello stato delle basi dati, utilizzo di strumenti e modalità per assicurare la loro efficienza e protezione
• Metodologie di verifica funzionale e di benchmarking prestazionali, da applicare a nuovi prodotti e tecnologie, delle problematiche di sicurezza dati e protezione archivi
• Metodologie e tecniche relative alla sicurezza informatica
• Personalizzazione e configurazione delle componenti di backoffice
• Configurazione e gestione servizi Wins, DHCP, DNS
• Conoscenza consolidata (configurazione e tuning) dei seguenti prodotti:
o IIS 7.0 e versioni successive
o Microsoft Office 2007, 2010 e 2013
o JBoss, Tomcat
• Configurazione e gestione piattaforme e sistemi Microsoft Windows, Linux, SQL Server, DPM, SCOM, SCCM, TMG, Microsoft Exchange, Forefront, Biztalk, Sharepoint
• Sistemi di virtualizzazione (VMWare) in modalità private cloud
• Conoscenza approfondita delle tecniche di eliminazione delle vulnerabilità dei sistemi
• Conoscenze di piattaforme Open Source
• Piattaforme di monitoraggio ( HP Openview, SCOM, Nagios)
• Conoscenza di: Protocolli di rete, Architettura di rete TCP/IP, Protocolli di routing, Sistemi di network management
• Sicurezza delle reti
Relativamente al Service Manager sono inoltre richieste:
• Conoscenza di metodologie di project management e risk management
• Conoscenza di metodologie di sviluppo sw
• Conoscenze ed uso di tecniche e prodotti SW per project management e risk management
• Responsabilità su gruppi di progetto
• Conoscenza dello standard ITIL

Disponibilità immediata.

Inviare CV Europeo, con in oggetto il Rif.: 01_Sist_S_SM_09_RM


Candidati per questa Offerta di Lavoro

E' importante compilare con cura tutti i campi del form, per le aziende sarà più facile trovare la tua candidatura!

Nome *

Cognome*

Email *

Cellulare/Telefono *

Data Nascita *

Sedi di Lavoro Preferite *

Figura Professionale *

Principali Esperienze Lavorative * (Incollate tutte le esperienze lavorative)

Autorizzo la visualizzazione del CV alle aziende registrate sul portale

Allega Curriculum (docx, pdf, doc, txt)
Dimensione Max: 3MB