Senior Business Analyst – Oracle e-business suite

10 Maggio 2016

NOTE: Questo lavoro é scaduto e potrebbe non essere più rilevante!

Descrizione Offerta di Lavoro

Il nostro cliente è una società che si occupa della fornitura di servizi di consulenza informatica verso aziende italiane e multinazionali operanti nel settore manifatturiero, commerciale e dei servizi. In particolare, l’azienda si occupa di erogare servizi di consulenza legate alla piattaforma Oracle e-business suite con particolare focus sui moduli Finance e Distribution. Il contesto aziendale è caratterizzato da una grande attenzione verso le persone, da meccanismi di incentivazione e crescita basati su criteri meritocratici e dalla possibilità di coinvolgere le persone in progetti di respiro internazionale e su tecnologie all’avanguardia.
Nell’ambito di un importante processo di evoluzione organizzativa e di potenziamento della struttura, resosi necessario dall’aumento del volume di business, siamo stati incaricati di ricercare un Senior Business Analyst con esperienza maturata nelle attività analitico/funzionali finalizzate a fornire ai sistemisti e programmatori i corretti input per l’impostazione e l’implementazione della suite.

In particolare, il ruolo prevede l’analisi e la modellizzazione dei processi di business ( “as – is” e “to – be”), la definizione e l’analisi dei requisiti utente nonchè l’esecuzione di studi di fattibilità per individuare la migliore soluzione applicabile. Sarà inoltre responsabile della definizione delle logiche di set up dei moduli di Oracle e-business suite della formalizzazione della Gap Analysis, di fornire supporto alle figure preposte alla fase di collaudo e roll out e di redigere la documentazione relativa al piano di attuazione del progetto, di censire e formalizzare le procedure da sviluppare (standard e specifiche) e supervisionare la realizzazione della documentazione operativa per l’utente.

Inoltre, il candidato prescelto avrà la responsabilità dell’esecuzione delle attività cui sarà preposto presso i clienti della società con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità per creare un rapporto duraturo con la controparte. Il ruolo infatti ha come caratteristica quella di essere l’anello di congiunzione fra il cliente (e le sue necessità) e il team di sviluppo tecnico della soluzione informatica pertanto dovrà possedere non solo le conoscenze tecniche, ma anche capacità relazionali, organizzative e di gestione del tempo.

Per ricoprire con successo la posizione è necessario possedere una laurea ad indirizzo tecnico/scientifico o economico o cultura equivalente, aver maturato un’esperienza di 3/5 anni su Oracle ebs (moduli finance e distribution) di cui almeno 2 sulla release 12, conoscere strumenti quali TOAD, Form Builder, Report Builder, Oracle Framework, XML Publisher, WF in modo da potersi confrontare con programmatori e sistemisti. Infine, dato il coinvolgimento in progetti di respiro internazionale è gradita una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro principale: Milano. E’ richiesta la disponibilità ad effettuare brevi trasferte.

I candidati interessati sono pregati di prendere visione della normativa relativa al trattamento dei dati personali, presente sul sito e di presentare la propria candidatura compilando l’apposito form. La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi come da vigenti leggi.

Atelier Recruitment è un marchio di Oktopous srl agenzia di ricerca e selezione con aut.min. 39/0003227 dell’11.03.2014


Candidati per questa Offerta di Lavoro

E' importante compilare con cura tutti i campi del form, per le aziende sarà più facile trovare la tua candidatura!

Nome *

Cognome*

Email *

Cellulare/Telefono *

Data Nascita *

Sedi di Lavoro Preferite *

Figura Professionale *

Principali Esperienze Lavorative * (Incollate tutte le esperienze lavorative)

Autorizzo la visualizzazione del CV alle aziende registrate sul portale

Allega Curriculum (docx, pdf, doc, txt)
Dimensione Max: 3MB