LavoroIT Logo

Funzionario Informatico-Statistico

Provincia di Monza

DESCRIZIONE OFFERTA

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI, IN ESECUZIONE DELL'INTESA SOTTOSCRITTA

CON REGIONE LOMBARDIA, PER IL RECLUTAMENTO DI PERSONALE AGGIUNTIVO PER I CENTRI

PER L'IMPIEGO, TENUTO CONTO DEL PIANO REGIONALE DI POTENZIAMENTO DEI CENTRI PER

L'IMPIEGO APPROVATO CON D.G.R. XI/2389 DEL 11.11.2019 DA ULTIMO AGGIORNATO CON

DGR XII/749 24.07.2023, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO

NEL RUOLO DI FUNZIONARIO INFORMATICO STATISTICO

Data chiusura candidature: 31 Dicembre 2025 12:00

Bando completo

MAPPA E SEDE DI LAVORO

Caricamento mappa...

Località: Provincia Monza

DETTAGLI DELL'OFFERTA

Pubblicato il

05/12/2025

Sede

Provincia di Monza

Contratto

Tempo Indeterminato

Stipendio (€)

2.000 - 2.500

Categoria Offerta

Settore Generale / IT

OFFERTE CORRELATE
Logo azienda

4 posti di Collaboratore – settore tecnico informatico (supporto audiovisivo e post-produzione)

LavoroIT.it

Università degli Studi di Messina Selezione pubblica, per titoli ed esami, per il reclutamento n. 4 unità di personale appartenente all’Area dei Collaboratori, classe iniziale, settore tecnico informatico, da assumere a tempo determinato per la durata di 6 mesi – Tempo parziale (18 ore settimanali), di supporto alla ricerca nell’ambito del progetto “DEH2023-00010 Digital Education Hub_Higher Education” Scadenza: 01.12.2025 Posizione: Collaboratore, classe iniziale – settore tecnico informatico (supporto audiovisivo e post-produzione) Posti disponibili: 4 Contratto: Tempo determinato, 6 mesi – tempo parziale (18 ore settimanali) Sede di lavoro: Università degli Studi di Messina – attività legate al progetto PNRR “Digital Education Hub_Higher Education” Requisiti specifici di partecipazione Diploma di scuola secondaria superiore E una tra le seguenti qualificazioni professionali: Esperienza lavorativa documentata di almeno 2 anni nel settore audiovisivo (produzione, post-produzione, regia, tecnico di ripresa audio/video, live streaming o gestione di eventi dal vivo) Attestazione di formazione specifica (es. certificazioni Adobe Certified Professional, Avid Certified User o equivalenti) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado con indirizzo specifico in ambito audiovisivo, cinematografico o informatico Cittadinanza italiana, UE o titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, status di rifugiato o protezione sussidiaria Idoneità fisica all’impiego Maggiore età e godimento dei diritti civili e politici Conoscenza adeguata della lingua italiana Regolarità rispetto agli obblighi militari (per nati fino al 1985) Assenza di condanne penali o procedimenti in corso che impediscano l’assunzione in PA Modalità di candidatura La domanda di partecipazione deve essere presentata **esclusivamente online** tramite la piattaforma PICA (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei) , autenticandosi con SPID. È obbligatorio possedere una PEC intestata al candidato. La domanda deve essere inviata entro le ore 13:00 del 01.12.2025 . Non sono ammesse altre modalità di invio. Documenti da allegare Curriculum vitae aggiornato e firmato Copia del documento d’identità in corso di validità Eventuale certificazione di qualifiche o attestati professionali pertinenti Portfolio opzionale: video HD (max 1 minuto, formato MP4, <100 MB), max 10 foto JPG (<2 MB ciascuna) o PDF portfolio (<50 MB, max 10 pagine) – da caricare in un unico file compresso Ricevuta del pagamento del contributo di €10,00 tramite sistema PagoPA integrato nella piattaforma Prove d’esame Prova scritta – 12.12.2025: verifica di competenze in ripresa audiovisiva, editing (Adobe Premiere Pro, DaVinci Resolve, Final Cut Pro o equivalenti), gestione del suono, formati video, allestimento set – superamento: min. 21/30 Prova orale – 16.12.2025: colloquio sugli stessi argomenti, accertamento conoscenza base della lingua inglese e competenze trasversali (lavoro di squadra, problem solving, creatività) – superamento: min. 21/30 Valutazione titoli: massimo 10/30 – solo per chi supera entrambe le prove Contatti Responsabile del procedimento: Dott.ssa Rosalia Faraone – D.A. Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane lavoroflessibile@unime.it 090 6768311 Supporto tecnico: disponibile direttamente dalla piattaforma PICA tramite il modulo “SUPPORTO” Bando su InPA Candidatura su PICA

Messina
30/11/2025
Tempo Determinato