LavoroIT Logo

Esperto in progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme web

Remoto

DESCRIZIONE OFFERTA

🏢 Formez PA – Centro Servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A.

Avviso per la selezione di n. 1 risorsa (oltre 7 anni fino a 10 anni) da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “C.R.E.S.C.I.T.A. Coinvolg. Risorse umane per l’Effic. lo Svil. e la Collabor. Integrata Tra Amministraz. POC al PON 2014-2020 Asse 1 Ob. specifico 1.2 Azione 1.2.3”.

Scadenza per la presentazione delle domande: 18 Dicembre 2025 23:59. Termine perentorio.

📋 Profilo Ricercato
Posizione: Collaboratore per l'adeguamento e supporto della piattaforma F@CILE CAF (Linea 2 - Progetto C.R.E.S.C.I.T.A.)
Posti disponibili: 1
Contratto: Contratto di collaborazione (lavoro autonomo) della durata massima di 6 mesi. Compenso massimo lordo: € 16.800,00.
Sede di lavoro: L’incarico sarà svolto prevalentemente presso Sede Propria (lavoro da remoto).

🎯 Requisiti Specifici di Partecipazione

  • Cittadinanza italiana o di uno Stato membro UE (o titolare di diritto di soggiorno).
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Assenza di condanne penali passate in giudicato e di procedimenti penali o amministrativi in corso.
  • Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego presso una P.A.
  • Esperienza professionale: Oltre 7 anni fino a 10 anni di esperienza maturata dall'01/01/2000 alla data di presentazione, in progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme web a supporto dei processi di autovalutazione (AV) e miglioramento, sviluppate con tecnologia ASP (Active Server Pages).
  • Titolo di studio: Laurea specialistica (o titolo equipollente secondo la normativa MIUR).
  • Esperienza preferenziale: Esperienza in reingegnerizzazione dei processi di autovalutazione e miglioramento attraverso l’utilizzo della piattaforma Facile CAF.

📝 Procedura di Selezione e Criteri di Valutazione
La selezione avverrà attraverso la valutazione dei seguenti elementi:

  1. Valutazione delle esperienze specifiche (ultimi 10 anni): massimo 12 punti.
  2. Valutazione dei titoli di studio (Master I e II livello, dottorato/specializzazione): massimo 3 punti.
  3. Colloquio: massimo 20 punti. Verterà su conoscenze tecniche, contesto istituzionale, approcci operativi e soft skill (lavoro di gruppo, comunicazione, proattività). Si svolgerà in presenza a Roma o da remoto. Punteggio minimo per superarlo: 12/20.
Formez PA si riserva di effettuare una prova preselettiva. In caso di parità di punteggio, prevale il candidato più giovane.

📤 Candidatura
La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online attraverso il Portale "inPA", previa registrazione e autenticazione con SPID/CIE/CNS/eIDAS. È necessario possedere un indirizzo PEC o un domicilio digitale.

🔗 Link al bando integrale e per la presentazione della domanda:
Avviso completo sul Portale inPA
Portale "inPA" per la registrazione e candidatura

📧 Contatti e Informazioni
Per informazioni sul bando: nborghese@formez.it
Telefono: 0815250207 (Lun-Gio 9:30-13:30 e 14:30-16:30, Ven 9:30-13:30)
Responsabile del procedimento: Migliore Claudia.
Sito Formez PA: www.formez.it

Il presente avviso è pubblicato sul Portale inPA e sul sito istituzionale di Formez PA.

MAPPA E SEDE DI LAVORO

Caricamento mappa...

Località: Italia

DETTAGLI DELL'OFFERTA

Pubblicato il

12/12/2025

Sede

Remoto

Contratto

Altro

Stipendio (€)

3.000 - 4.000

Categoria Offerta

Settore Generale / IT

Tags
sistemi informativipiattaforme webF@CILE CAF
OFFERTE CORRELATE
Logo azienda

Ingegnere Informatico - UO Sistemi Informativi

LavoroIT.it

Ente: Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia-Romagna «Bruno Ubertini» di Brescia Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico professionale - ingegnere informatico, a tempo pieno ed indeterminato ⏰ Scadenza: 1 gennaio 2026 (GU n.94 del 02-12-2025) Posizione: Collaboratore Tecnico Professionale - Ingegnere Informatico Posti disponibili: 1 Contratto: Tempo pieno e indeterminato Sede di lavoro: UO Sistemi Informativi di Brescia Requisiti Specifici (dal bando integrale) Laurea magistrale o a ciclo unico LM-32 Ingegneria Informatica LM-18 Informatica LM-31 Ingegneria Gestionale oppure Laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale o titoli equiparati. Iscrizione all’Albo Professionale degli Ingegneri (sezione A) o all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati (sezione A) per l’indirizzo informatico, ovvero possesso dei requisiti per l’iscrizione. Ottima conoscenza della lingua italiana. Piena capacità di lavoro in team e di gestione delle relazioni. Conoscenza delle principali tecnologie per lo sviluppo software, gestione database, reti e cybersecurity. Come Candidarsi La candidatura deve essere presentata esclusivamente tramite il portale dell'Ente , seguendo le modalità indicate nel bando integrale. Le domande, complete della documentazione richiesta, devono pervenire entro il 1° gennaio 2026 (termine perentorio). Link Utili • Vedi il Bando Integrale sul sito IZSLER • Presenta la tua Candidatura (Portale IZSLER) Offerta di lavoro – Aggiornata al 02 dicembre 2025

Brescia
08/12/2025
Tempo Indeterminato