LavoroIT Logo

Salesforce specialist - remoto

Firenze

DESCRIZIONE OFFERTA

Codice posizione: 2024-401-XX-SLSFRC

Luogo di lavoro: remoto

Inizio: Immediato

Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza

Software Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale:

Salesforce specialist

Siamo alla ricerca di un professionista altamente qualificato e con un solido background tecnico per un ruolo di Salesforce Marketing Cloud Specialist. La risorsa sarà responsabile della progettazione, personalizzazione e ottimizzazione di soluzioni avanzate all'interno della piattaforma SFMC, garantendo alti standard di eccellenza tecnica e funzionalità.

Competenze richieste.
- Email Studio: esperienza avanzata nella creazione e gestione di email personalizzate utilizzando dynamic content blocks
- Capacità di sviluppare template email responsive e pagine Cloud Pages con competenza in AMPscript, Guide Template Language, HTML, CSS e Server-Side JavaScript (SSJS)
- Padronanza nella creazione di customer journey, segmentazione del pubblico e configurazione di Audience Builder
- Esperienza nella configurazione di automazioni e workflow, con capacità di implementare soluzioni automatizzate utilizzando SSJS
- Conoscenza avanzata di SQL e del modello dati di Marketing Cloud
- Familiarità con REST e SOAP API per la realizzazione di soluzioni automatizzate
- Esperienza nella gestione di progetti di migrazione, configurazione di nuove istanze o business unit e applicazione delle best practice
- Conoscenza approfondita di tutti i Builders e Studios, inclusi Mobile Connect e Personalization Builder per email

Requisiti aggiuntivi:
- Ottima padronanza della lingua inglese (sia scritta che orale)
- Attitudine al problem solving e capacità di lavorare su progetti complessi e dinamici
- Preferibile certificazione Salesforce Marketing Cloud

MAPPA E SEDE DI LAVORO

Caricamento mappa...

Località: Firenze

DETTAGLI DELL'OFFERTA

Pubblicato il

27/11/2024

Sede

Firenze

Contratto

Tempo Determinato

Stipendio (€)

2.000 - 2.500

Categoria Offerta

Settore Generale / IT

Tags
esperienza
OFFERTE CORRELATE
Logo azienda

Esperto in progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme web

ConcorsAI

Formez PA – Centro Servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A. Avviso per la selezione di n. 1 risorsa (oltre 7 anni fino a 10 anni) da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “C.R.E.S.C.I.T.A. Coinvolg. Risorse umane per l’Effic. lo Svil. e la Collabor. Integrata Tra Amministraz. POC al PON 2014-2020 Asse 1 Ob. specifico 1.2 Azione 1.2.3”. Scadenza per la presentazione delle domande: 18 Dicembre 2025 23:59. Termine perentorio. Profilo Ricercato Posizione: Collaboratore per l'adeguamento e supporto della piattaforma F@CILE CAF (Linea 2 - Progetto C.R.E.S.C.I.T.A.) Posti disponibili: 1 Contratto: Contratto di collaborazione (lavoro autonomo) della durata massima di 6 mesi. Compenso massimo lordo: € 16.800,00. Sede di lavoro: L’incarico sarà svolto prevalentemente presso Sede Propria (lavoro da remoto). Requisiti Specifici di Partecipazione Cittadinanza italiana o di uno Stato membro UE (o titolare di diritto di soggiorno). Godimento dei diritti civili e politici. Assenza di condanne penali passate in giudicato e di procedimenti penali o amministrativi in corso. Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego presso una P.A. Esperienza professionale: Oltre 7 anni fino a 10 anni di esperienza maturata dall'01/01/2000 alla data di presentazione, in progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme web a supporto dei processi di autovalutazione (AV) e miglioramento, sviluppate con tecnologia ASP (Active Server Pages) . Titolo di studio: Laurea specialistica (o titolo equipollente secondo la normativa MIUR). Esperienza preferenziale: Esperienza in reingegnerizzazione dei processi di autovalutazione e miglioramento attraverso l’utilizzo della piattaforma Facile CAF. Procedura di Selezione e Criteri di Valutazione La selezione avverrà attraverso la valutazione dei seguenti elementi: Valutazione delle esperienze specifiche (ultimi 10 anni): massimo 12 punti. Valutazione dei titoli di studio (Master I e II livello, dottorato/specializzazione): massimo 3 punti. Colloquio : massimo 20 punti. Verterà su conoscenze tecniche, contesto istituzionale, approcci operativi e soft skill (lavoro di gruppo, comunicazione, proattività). Si svolgerà in presenza a Roma o da remoto. Punteggio minimo per superarlo: 12/20. Formez PA si riserva di effettuare una prova preselettiva. In caso di parità di punteggio, prevale il candidato più giovane. Candidatura La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online attraverso il Portale "inPA", previa registrazione e autenticazione con SPID/CIE/CNS/eIDAS. È necessario possedere un indirizzo PEC o un domicilio digitale. Link al bando integrale e per la presentazione della domanda: Avviso completo sul Portale inPA Portale "inPA" per la registrazione e candidatura Contatti e Informazioni Per informazioni sul bando: nborghese@formez.it Telefono: 0815250207 (Lun-Gio 9:30-13:30 e 14:30-16:30, Ven 9:30-13:30) Responsabile del procedimento: Migliore Claudia. Sito Formez PA: www.formez.it Il presente avviso è pubblicato sul Portale inPA e sul sito istituzionale di Formez PA.

Remoto
12/12/2025
Altro