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Analista dei processi per le richieste di sviluppo di soluzioni informatiche
Ente: AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) Titolo del concorso: Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la ricerca e l’assunzione a tempo pieno e determinato, sino al 31 dicembre 2026, di n. 1 Dirigente - Analista per il supporto operativo e funzionale alle attività finalizzate strettamente ed esclusivamente al sub-investimento “M6C111.211.2.2 (e) – Casa come primo luogo di cura_COT_Portale della Trasparenza” - Misura 1, Component I della Missione 6 - Salute del PNRR. ⏳ Scadenza del concorso: 21 Dicembre 2025. Profilo Ricercato: Posizione: Dirigente - Analista Posti disponibili: 1 Contratto: Tempo pieno e determinato, fino al 31 dicembre 2026 Sede di lavoro: AGENAS, Via Puglie n. 23 – 00187 Roma Requisiti specifici di partecipazione: Titolo di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Informatica, Scienze Statistiche, Matematica, Fisica, Economia e Commercio. Oppure Diploma di Laurea Magistrale o Specialistica equiparato in materie affini. Esperienza professionale (uno dei seguenti): Dipendente di ruolo di una Pubblica Amministrazione (di cui all'art. 1, comma 2, D.Lgs. 165/2001) con almeno 5 anni di servizio in posizioni funzionali corrispondenti alla professionalità richiesta (7°, 8°, 9° livello), con laurea. Possesso della qualifica di dirigente in enti pubblici e almeno 2 anni di esperienza dirigenziale, con laurea. Aver ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per almeno 5 anni, con laurea. Almeno 5 anni di servizio nel coordinamento di progetti di ricerca in sanità (in enti pubblici/privati) e aver ricoperto ruoli universitari di prima o seconda fascia per almeno 2 anni. Dipendente di Amministrazioni Statali, reclutato a seguito di corso-concorso, con 4 anni di anzianità di servizio in posizioni per le quali è richiesta la laurea. Altri requisiti: Iscrizione all’Albo professionale (ove prevista). Conoscenza della lingua inglese e ottima padronanza delle apparecchiature e applicazioni informatiche. Idoneità fisica e possesso di tutti i requisiti generali (cittadinanza, godimento dei diritti civili, ecc.). Candidatura: La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica tramite il portale unico di reclutamento "inPA". È necessario registrarsi, compilare il curriculum e inviare la candidatura entro il termine perentorio di 20 giorni dalla pubblicazione del bando sul portale. L'accesso al portale richiede SPID, CIE, CNS o eIDAS. È obbligatorio possedere un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) e versare una quota di partecipazione di € 10,00. Contatti per informazioni: AGENAS - Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali Via Puglie, 23 – 00187 Roma Email PEC per candidati con disabilità/DSA: agenas@pec.agenas.it Link utili: Avviso sul portale inPA Scarica Bando integrale Portale per la candidatura (inPA) Sito istituzionale AGENAS Nota: La selezione è finalizzata al reclutamento di personale per il progetto PNRR "Casa come primo luogo di cura". L'assunzione è subordinata al finanziamento del progetto. Tutte le comunicazioni ufficiali avvengono tramite il portale inPA e il sito AGENAS.

4 posti di Collaboratore Tecnico Professionale - Settore Informatico (riservato ai disabili disoccupati)
Ente: Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino Titolo del concorso: Concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato alla categoria dei disabili disoccupati di cui all’art. 1 della legge n. 68 del 12 marzo 1999 per la copertura di n. 4 posti di Collaboratore Tecnico Professionale Settore Informatico. ⏳ Scadenza del concorso: 11 gennaio 2026. Il termine è perentorio. Profilo Ricercato: Posizione: Collaboratore Tecnico Professionale Settore Informatico Posti disponibili: 4 Contratto: Tempo indeterminato Sede di lavoro: ASL Avellino, Via degli Imbimbo, 10/12 - 83100 Avellino (AV) Requisiti specifici di partecipazione: Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Informatica, Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica; oppure Laurea triennale (classi 09, L-8, 26, L-31); oppure Laurea Magistrale (classi LM-18, LM-66, LM-91, LM-32, LM-27, LM-26, LM-29, LM-25); oppure Laurea specialistica (classi 23/S, 100/S, 35/S, 30/S, 32/S, 29/S); oppure Altro titolo riconosciuto equipollente. Appartenenza alle categorie di disabili di cui all'articolo 1 della Legge 68/1999. Iscrizione nello specifico elenco per il collocamento mirato (art. 8 L. 68/1999) della provincia di Avellino. Requisiti generali: cittadinanza italiana o di un Paese UE; idoneità fisica all'impiego; iscrizione alle liste elettorali; non essere stati dispensati da un pubblico impiego per produzione di documenti falsi. Candidatura: La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale dedicato dell'ASL Avellino. È obbligatorio effettuare la registrazione e compilare la domanda sul sito indicato entro il termine di scadenza. Al termine della procedura, è necessario scaricare, firmare e ricaricare la domanda firmata in formato PDF per completare l'invio. Contatti per informazioni: Servizio Gestione del Personale ASL Avellino Via degli Imbimbo, 10/12 - Avellino Telefono: 0825/292019 oppure 0825/292100 Link utili: Scarica il Bando completo dal Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 83 Bando integrale sulla Gazzetta Ufficiale Portale per la candidatura online Nota: Il concorso è riservato alle categorie protette (Legge 68/1999). Tutte le comunicazioni ufficiali (convocazioni, esiti) saranno pubblicate solo sul sito aziendale nella sezione "Concorsi Banditi".

Sviluppatore C/C++
Codice posizione: 2025-397-MO-C-C++ Luogo di lavoro: Modena Inizio: Immediato Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Sviluppatore C/C++ . Siamo alla ricerca di uno sviluppatore software embedded con almeno 3 anni di esperienza e con comprovata conoscenza in: - Linguaggio C - Driver di periferiche (can, spi, dma, seriale, i2c, flash, dp-ram) - Sistemi operativi realtime e sistemi "bare metal" in ambiente multitask (protocolli tcp/ip) e/o CAN - Debug software e/o sistema completo La risorsa si occuperà di: - Sviluppo software in sistemi embedded in C e C++ in ambiente automotive, a partire dallo studio di sistemi elettronici hardware - Sviluppo firmware, algoritmi di strategia - Sviluppo software con sistemi operativi realtime e sistemi "bare metal" in ambiente multitask - Sviluppo software in sistemi distribuiti e collegati tramite link ethernet

Cyber Security Specialist
Codice posizione: 2025-396-FI-NETENG Luogo di lavoro: Firenze Inizio: Immediato Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Cyber Security Specialist . Il candidato ideale dovrà avere le seguenti competenze obbligatorie: - Competenze sistemistiche in ambito Cyber Security - Esperienza in merito alle soluzioni EMS in particolare AAD, AIP, CAS - Analisi e correlazione log dei sistemi, implementando, ove necessario, nuove logiche di controllo ed alerting - Gestione del processo di analisi delle vulnerabilità - Analisi di nuovi scenari di rischio per studio e implementazione di nuovi metodi di prevenzione e protezione - Ricerca di tecniche e strumenti di controllo innovativi - Preferibilmente Laurea o Master in discipline scientifiche - Ottima conoscenza della lingua Inglese

Esperto in progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme web
Formez PA – Centro Servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A. Avviso per la selezione di n. 1 risorsa (oltre 7 anni fino a 10 anni) da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “C.R.E.S.C.I.T.A. Coinvolg. Risorse umane per l’Effic. lo Svil. e la Collabor. Integrata Tra Amministraz. POC al PON 2014-2020 Asse 1 Ob. specifico 1.2 Azione 1.2.3”. Scadenza per la presentazione delle domande: 18 Dicembre 2025 23:59. Termine perentorio. Profilo Ricercato Posizione: Collaboratore per l'adeguamento e supporto della piattaforma F@CILE CAF (Linea 2 - Progetto C.R.E.S.C.I.T.A.) Posti disponibili: 1 Contratto: Contratto di collaborazione (lavoro autonomo) della durata massima di 6 mesi. Compenso massimo lordo: € 16.800,00. Sede di lavoro: L’incarico sarà svolto prevalentemente presso Sede Propria (lavoro da remoto). Requisiti Specifici di Partecipazione Cittadinanza italiana o di uno Stato membro UE (o titolare di diritto di soggiorno). Godimento dei diritti civili e politici. Assenza di condanne penali passate in giudicato e di procedimenti penali o amministrativi in corso. Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego presso una P.A. Esperienza professionale: Oltre 7 anni fino a 10 anni di esperienza maturata dall'01/01/2000 alla data di presentazione, in progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme web a supporto dei processi di autovalutazione (AV) e miglioramento, sviluppate con tecnologia ASP (Active Server Pages) . Titolo di studio: Laurea specialistica (o titolo equipollente secondo la normativa MIUR). Esperienza preferenziale: Esperienza in reingegnerizzazione dei processi di autovalutazione e miglioramento attraverso l’utilizzo della piattaforma Facile CAF. Procedura di Selezione e Criteri di Valutazione La selezione avverrà attraverso la valutazione dei seguenti elementi: Valutazione delle esperienze specifiche (ultimi 10 anni): massimo 12 punti. Valutazione dei titoli di studio (Master I e II livello, dottorato/specializzazione): massimo 3 punti. Colloquio : massimo 20 punti. Verterà su conoscenze tecniche, contesto istituzionale, approcci operativi e soft skill (lavoro di gruppo, comunicazione, proattività). Si svolgerà in presenza a Roma o da remoto. Punteggio minimo per superarlo: 12/20. Formez PA si riserva di effettuare una prova preselettiva. In caso di parità di punteggio, prevale il candidato più giovane. Candidatura La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online attraverso il Portale "inPA", previa registrazione e autenticazione con SPID/CIE/CNS/eIDAS. È necessario possedere un indirizzo PEC o un domicilio digitale. Link al bando integrale e per la presentazione della domanda: Avviso completo sul Portale inPA Portale "inPA" per la registrazione e candidatura Contatti e Informazioni Per informazioni sul bando: nborghese@formez.it Telefono: 0815250207 (Lun-Gio 9:30-13:30 e 14:30-16:30, Ven 9:30-13:30) Responsabile del procedimento: Migliore Claudia. Sito Formez PA: www.formez.it Il presente avviso è pubblicato sul Portale inPA e sul sito istituzionale di Formez PA.

Sviluppatore Frontend Javascript
Codice posizione: 2025-395-TO-JSFE Luogo di lavoro: Torino Inizio: Immediato Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Sviluppatore Frontend Javascript . Il candidato ideale dovrà avere le seguenti competenze obbligatorie: - Almeno due anni di esperienza - Ottima conoscenza di Angular 8+, Javascript e TypeScript - Conoscenza di repository GIT - Conoscenza di Webpack, Maven - Capacità di lavorare in team - Capacità di rispettare le tempistiche e le scadenze di progetto - Capacità di analizzare i problemi e di lavorare in autonomia

Java Developer
Codice posizione: 2025-394-RM-JAVA Luogo di lavoro: Roma Inizio: Immediato Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Java Developer . Il candidato ideale dovrà avere le seguenti competenze obbligatorie: - Comprovata conoscenza del linguaggio Java - Esperienza di sviluppo di applicazioni web tradizionali su piattaforma J2EE - Buona conoscenza di Javascript, JQuery, Angular - Buona conoscenza del linguaggio SQL - Preferibile esperienza in Spring boot, batch Microservizi, OpenShift, Git/Bitbucket

Tecnico di Laboratorio di Robotica, Bioingegneria e Bioinformatica
Ente: Sapienza Università di Roma – Area Organizzazione e Sviluppo Professionale Titolo del bando completo: Concorso pubblico, per esami, a n. 1 posto di tecnico di laboratorio di robotica, bioingegneria e bioinformatica - Area dei funzionari, Settore scientifico-tecnologico - a tempo indeterminato, per le esigenze di Sapienza Università di Roma ed in particolare del Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “A. Ruberti”. ⏰ Scadenza per la presentazione delle domande: 30 giorni dalla pubblicazione del bando su InPA (Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica). Il bando è stato pubblicato il 2 dicembre 2025 (prot. n. 0177204). La scadenza è pertanto fissata per il 1 gennaio 2026 (ore 23:59) , con eventuale proroga al primo giorno lavorativo successivo. Profilo Ricercato Posizione: Tecnico di Laboratorio di Robotica, Bioingegneria e Bioinformatica (Area Funzionari, Settore Scientifico-Tecnologico) Posti disponibili: 1 Contratto: Tempo Indeterminato Sede di lavoro: Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “Antonio Ruberti”. Il candidato deve dichiarare disponibilità a prestare servizio presso qualsiasi sede di Ateneo gli venga assegnata. Requisiti specifici di partecipazione (obbligatori alla data di scadenza del bando) Titolo di Studio (Opzione A): Possesso di una delle seguenti Lauree Magistrali (LM-21 Ingegneria biomedica, LM-25 Ingegneria dell’automazione, LM-29 Ingegneria elettronica, LM-32 Ingegneria informatica) o dei titoli equipollenti (Laurea Specialistica o Vecchio Ordinamento). Titolo di Studio (Opzione B - Alternativa): Possesso di Laurea Triennale in classe L-8 Ingegneria dell’informazione (D.M. 270/04) o classe 09 Ingegneria dell’informazione (D.M. 509/99) più esperienza lavorativa di almeno un biennio, con contratto subordinato o parasubordinato presso Pubbliche Amministrazioni, pertinente al posto messo a concorso. Cittadinanza italiana, di un Paese UE, o possesso di uno dei permessi di soggiorno/status che consentano l'accesso al pubblico impiego (rifugiato, protezione sussidiaria, etc.). Età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite per la cessazione dal servizio. Godimento dei diritti civili e politici. Idoneità fisica all’impiego. Assenza di condanne penali che costituiscano impedimento all’assunzione presso la PA e di procedimenti penali in corso. Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per motivi disciplinari da una PA. Adeguata conoscenza della lingua italiana (per cittadini stranieri). Modalità di selezione La selezione avviene per esami , costituiti da: Prova Scritta (27 gennaio 2026): A contenuto teorico-pratico, verterà sulle materie del profilo professionale (Art. 2 del bando). Si supera con un punteggio minimo di 21/30. L'Amministrazione può predisporre l'utilizzo di strumenti informatici. Prova Orale (27 gennaio 2026): Verterà sulle stesse materie della prova scritta e/o sugli argomenti del profilo. Può essere svolta a distanza. Si supera con un punteggio minimo di 21/30. La votazione complessiva è data dalla somma dei punteggi delle due prove. La graduatoria di merito è formata in ordine decrescente di punteggio. Candidatura La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema di Allegato A , deve essere inviata ESCLUSIVAMENTE tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all'indirizzo: protocollosapienza@cert.uniroma1.it . Nell'oggetto della PEC va indicato: "Domanda concorso pubblico 1/F/LAB ROBOTICA BIOING-BIOINF". Alla domanda, in formato PDF, vanno allegati obbligatoriamente: Ricevuta del versamento di € 10,00 effettuato tramite il portale pagamenti di Sapienza ( uniroma1.pagoatenei.cineca.it ), selezionando "Iscrizione concorso pubblico" e indicando il codice concorso in causale. Copia di un documento di identità in corso di validità. Eventuale certificazione di invalidità (L.104/1992) o di DSA (L.170/2010) per richiedere ausili/tempi aggiuntivi. Per cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno valido. Il messaggio PEC e tutti gli allegati non devono superare i 30 MB. ℹ Informazioni e Riferimenti Bando integrale e modulistica (Allegati A e B): Vedi il bando completo ufficiale sul Portale InPA e sul sito di Ateneo: Pagina dedicata sul sito della Sapienza Responsabile del Procedimento: Sig. Stefano Dionisi – email: concorsitab@uniroma1.it Contatto PEC Amministrazione: protocollosapienza@cert.uniroma1.it Note Importanti Il concorso potrebbe non essere espletato in caso di esito positivo di una parallela procedura di mobilità. La Commissione giudicatrice è composta nel rispetto del principio di parità di genere. Si applicano titoli di preferenza a parità di merito (v. Art. 7 del bando). Per i titoli di studio conseguiti all'estero, i vincitori devono richiederne l'equivalenza al Ministero entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria finale. Il periodo di prova previsto è di 3 mesi.
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Analista dei processi per le richieste di sviluppo di soluzioni informatiche
Ente: AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) Titolo del concorso: Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la ricerca e l’assunzione a tempo pieno e determinato, sino al 31 dicembre 2026, di n. 1 Dirigente - Analista per il supporto operativo e funzionale alle attività finalizzate strettamente ed esclusivamente al sub-investimento “M6C111.211.2.2 (e) – Casa come primo luogo di cura_COT_Portale della Trasparenza” - Misura 1, Component I della Missione 6 - Salute del PNRR. ⏳ Scadenza del concorso: 21 Dicembre 2025. Profilo Ricercato: Posizione: Dirigente - Analista Posti disponibili: 1 Contratto: Tempo pieno e determinato, fino al 31 dicembre 2026 Sede di lavoro: AGENAS, Via Puglie n. 23 – 00187 Roma Requisiti specifici di partecipazione: Titolo di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Informatica, Scienze Statistiche, Matematica, Fisica, Economia e Commercio. Oppure Diploma di Laurea Magistrale o Specialistica equiparato in materie affini. Esperienza professionale (uno dei seguenti): Dipendente di ruolo di una Pubblica Amministrazione (di cui all'art. 1, comma 2, D.Lgs. 165/2001) con almeno 5 anni di servizio in posizioni funzionali corrispondenti alla professionalità richiesta (7°, 8°, 9° livello), con laurea. Possesso della qualifica di dirigente in enti pubblici e almeno 2 anni di esperienza dirigenziale, con laurea. Aver ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per almeno 5 anni, con laurea. Almeno 5 anni di servizio nel coordinamento di progetti di ricerca in sanità (in enti pubblici/privati) e aver ricoperto ruoli universitari di prima o seconda fascia per almeno 2 anni. Dipendente di Amministrazioni Statali, reclutato a seguito di corso-concorso, con 4 anni di anzianità di servizio in posizioni per le quali è richiesta la laurea. Altri requisiti: Iscrizione all’Albo professionale (ove prevista). Conoscenza della lingua inglese e ottima padronanza delle apparecchiature e applicazioni informatiche. Idoneità fisica e possesso di tutti i requisiti generali (cittadinanza, godimento dei diritti civili, ecc.). Candidatura: La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica tramite il portale unico di reclutamento "inPA". È necessario registrarsi, compilare il curriculum e inviare la candidatura entro il termine perentorio di 20 giorni dalla pubblicazione del bando sul portale. L'accesso al portale richiede SPID, CIE, CNS o eIDAS. È obbligatorio possedere un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) e versare una quota di partecipazione di € 10,00. Contatti per informazioni: AGENAS - Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali Via Puglie, 23 – 00187 Roma Email PEC per candidati con disabilità/DSA: agenas@pec.agenas.it Link utili: Avviso sul portale inPA Scarica Bando integrale Portale per la candidatura (inPA) Sito istituzionale AGENAS Nota: La selezione è finalizzata al reclutamento di personale per il progetto PNRR "Casa come primo luogo di cura". L'assunzione è subordinata al finanziamento del progetto. Tutte le comunicazioni ufficiali avvengono tramite il portale inPA e il sito AGENAS.

4 posti di Collaboratore Tecnico Professionale - Settore Informatico (riservato ai disabili disoccupati)
Ente: Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Avellino Titolo del concorso: Concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato alla categoria dei disabili disoccupati di cui all’art. 1 della legge n. 68 del 12 marzo 1999 per la copertura di n. 4 posti di Collaboratore Tecnico Professionale Settore Informatico. ⏳ Scadenza del concorso: 11 gennaio 2026. Il termine è perentorio. Profilo Ricercato: Posizione: Collaboratore Tecnico Professionale Settore Informatico Posti disponibili: 4 Contratto: Tempo indeterminato Sede di lavoro: ASL Avellino, Via degli Imbimbo, 10/12 - 83100 Avellino (AV) Requisiti specifici di partecipazione: Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Informatica, Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica; oppure Laurea triennale (classi 09, L-8, 26, L-31); oppure Laurea Magistrale (classi LM-18, LM-66, LM-91, LM-32, LM-27, LM-26, LM-29, LM-25); oppure Laurea specialistica (classi 23/S, 100/S, 35/S, 30/S, 32/S, 29/S); oppure Altro titolo riconosciuto equipollente. Appartenenza alle categorie di disabili di cui all'articolo 1 della Legge 68/1999. Iscrizione nello specifico elenco per il collocamento mirato (art. 8 L. 68/1999) della provincia di Avellino. Requisiti generali: cittadinanza italiana o di un Paese UE; idoneità fisica all'impiego; iscrizione alle liste elettorali; non essere stati dispensati da un pubblico impiego per produzione di documenti falsi. Candidatura: La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale dedicato dell'ASL Avellino. È obbligatorio effettuare la registrazione e compilare la domanda sul sito indicato entro il termine di scadenza. Al termine della procedura, è necessario scaricare, firmare e ricaricare la domanda firmata in formato PDF per completare l'invio. Contatti per informazioni: Servizio Gestione del Personale ASL Avellino Via degli Imbimbo, 10/12 - Avellino Telefono: 0825/292019 oppure 0825/292100 Link utili: Scarica il Bando completo dal Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 83 Bando integrale sulla Gazzetta Ufficiale Portale per la candidatura online Nota: Il concorso è riservato alle categorie protette (Legge 68/1999). Tutte le comunicazioni ufficiali (convocazioni, esiti) saranno pubblicate solo sul sito aziendale nella sezione "Concorsi Banditi".

Sviluppatore C/C++
Codice posizione: 2025-397-MO-C-C++ Luogo di lavoro: Modena Inizio: Immediato Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Sviluppatore C/C++ . Siamo alla ricerca di uno sviluppatore software embedded con almeno 3 anni di esperienza e con comprovata conoscenza in: - Linguaggio C - Driver di periferiche (can, spi, dma, seriale, i2c, flash, dp-ram) - Sistemi operativi realtime e sistemi "bare metal" in ambiente multitask (protocolli tcp/ip) e/o CAN - Debug software e/o sistema completo La risorsa si occuperà di: - Sviluppo software in sistemi embedded in C e C++ in ambiente automotive, a partire dallo studio di sistemi elettronici hardware - Sviluppo firmware, algoritmi di strategia - Sviluppo software con sistemi operativi realtime e sistemi "bare metal" in ambiente multitask - Sviluppo software in sistemi distribuiti e collegati tramite link ethernet

Cyber Security Specialist
Codice posizione: 2025-396-FI-NETENG Luogo di lavoro: Firenze Inizio: Immediato Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Cyber Security Specialist . Il candidato ideale dovrà avere le seguenti competenze obbligatorie: - Competenze sistemistiche in ambito Cyber Security - Esperienza in merito alle soluzioni EMS in particolare AAD, AIP, CAS - Analisi e correlazione log dei sistemi, implementando, ove necessario, nuove logiche di controllo ed alerting - Gestione del processo di analisi delle vulnerabilità - Analisi di nuovi scenari di rischio per studio e implementazione di nuovi metodi di prevenzione e protezione - Ricerca di tecniche e strumenti di controllo innovativi - Preferibilmente Laurea o Master in discipline scientifiche - Ottima conoscenza della lingua Inglese

Esperto in progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme web
Formez PA – Centro Servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A. Avviso per la selezione di n. 1 risorsa (oltre 7 anni fino a 10 anni) da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “C.R.E.S.C.I.T.A. Coinvolg. Risorse umane per l’Effic. lo Svil. e la Collabor. Integrata Tra Amministraz. POC al PON 2014-2020 Asse 1 Ob. specifico 1.2 Azione 1.2.3”. Scadenza per la presentazione delle domande: 18 Dicembre 2025 23:59. Termine perentorio. Profilo Ricercato Posizione: Collaboratore per l'adeguamento e supporto della piattaforma F@CILE CAF (Linea 2 - Progetto C.R.E.S.C.I.T.A.) Posti disponibili: 1 Contratto: Contratto di collaborazione (lavoro autonomo) della durata massima di 6 mesi. Compenso massimo lordo: € 16.800,00. Sede di lavoro: L’incarico sarà svolto prevalentemente presso Sede Propria (lavoro da remoto). Requisiti Specifici di Partecipazione Cittadinanza italiana o di uno Stato membro UE (o titolare di diritto di soggiorno). Godimento dei diritti civili e politici. Assenza di condanne penali passate in giudicato e di procedimenti penali o amministrativi in corso. Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego presso una P.A. Esperienza professionale: Oltre 7 anni fino a 10 anni di esperienza maturata dall'01/01/2000 alla data di presentazione, in progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme web a supporto dei processi di autovalutazione (AV) e miglioramento, sviluppate con tecnologia ASP (Active Server Pages) . Titolo di studio: Laurea specialistica (o titolo equipollente secondo la normativa MIUR). Esperienza preferenziale: Esperienza in reingegnerizzazione dei processi di autovalutazione e miglioramento attraverso l’utilizzo della piattaforma Facile CAF. Procedura di Selezione e Criteri di Valutazione La selezione avverrà attraverso la valutazione dei seguenti elementi: Valutazione delle esperienze specifiche (ultimi 10 anni): massimo 12 punti. Valutazione dei titoli di studio (Master I e II livello, dottorato/specializzazione): massimo 3 punti. Colloquio : massimo 20 punti. Verterà su conoscenze tecniche, contesto istituzionale, approcci operativi e soft skill (lavoro di gruppo, comunicazione, proattività). Si svolgerà in presenza a Roma o da remoto. Punteggio minimo per superarlo: 12/20. Formez PA si riserva di effettuare una prova preselettiva. In caso di parità di punteggio, prevale il candidato più giovane. Candidatura La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online attraverso il Portale "inPA", previa registrazione e autenticazione con SPID/CIE/CNS/eIDAS. È necessario possedere un indirizzo PEC o un domicilio digitale. Link al bando integrale e per la presentazione della domanda: Avviso completo sul Portale inPA Portale "inPA" per la registrazione e candidatura Contatti e Informazioni Per informazioni sul bando: nborghese@formez.it Telefono: 0815250207 (Lun-Gio 9:30-13:30 e 14:30-16:30, Ven 9:30-13:30) Responsabile del procedimento: Migliore Claudia. Sito Formez PA: www.formez.it Il presente avviso è pubblicato sul Portale inPA e sul sito istituzionale di Formez PA.

Sviluppatore Frontend Javascript
Codice posizione: 2025-395-TO-JSFE Luogo di lavoro: Torino Inizio: Immediato Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Sviluppatore Frontend Javascript . Il candidato ideale dovrà avere le seguenti competenze obbligatorie: - Almeno due anni di esperienza - Ottima conoscenza di Angular 8+, Javascript e TypeScript - Conoscenza di repository GIT - Conoscenza di Webpack, Maven - Capacità di lavorare in team - Capacità di rispettare le tempistiche e le scadenze di progetto - Capacità di analizzare i problemi e di lavorare in autonomia

Java Developer
Codice posizione: 2025-394-RM-JAVA Luogo di lavoro: Roma Inizio: Immediato Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Java Developer . Il candidato ideale dovrà avere le seguenti competenze obbligatorie: - Comprovata conoscenza del linguaggio Java - Esperienza di sviluppo di applicazioni web tradizionali su piattaforma J2EE - Buona conoscenza di Javascript, JQuery, Angular - Buona conoscenza del linguaggio SQL - Preferibile esperienza in Spring boot, batch Microservizi, OpenShift, Git/Bitbucket

Tecnico di Laboratorio di Robotica, Bioingegneria e Bioinformatica
Ente: Sapienza Università di Roma – Area Organizzazione e Sviluppo Professionale Titolo del bando completo: Concorso pubblico, per esami, a n. 1 posto di tecnico di laboratorio di robotica, bioingegneria e bioinformatica - Area dei funzionari, Settore scientifico-tecnologico - a tempo indeterminato, per le esigenze di Sapienza Università di Roma ed in particolare del Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “A. Ruberti”. ⏰ Scadenza per la presentazione delle domande: 30 giorni dalla pubblicazione del bando su InPA (Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica). Il bando è stato pubblicato il 2 dicembre 2025 (prot. n. 0177204). La scadenza è pertanto fissata per il 1 gennaio 2026 (ore 23:59) , con eventuale proroga al primo giorno lavorativo successivo. Profilo Ricercato Posizione: Tecnico di Laboratorio di Robotica, Bioingegneria e Bioinformatica (Area Funzionari, Settore Scientifico-Tecnologico) Posti disponibili: 1 Contratto: Tempo Indeterminato Sede di lavoro: Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “Antonio Ruberti”. Il candidato deve dichiarare disponibilità a prestare servizio presso qualsiasi sede di Ateneo gli venga assegnata. Requisiti specifici di partecipazione (obbligatori alla data di scadenza del bando) Titolo di Studio (Opzione A): Possesso di una delle seguenti Lauree Magistrali (LM-21 Ingegneria biomedica, LM-25 Ingegneria dell’automazione, LM-29 Ingegneria elettronica, LM-32 Ingegneria informatica) o dei titoli equipollenti (Laurea Specialistica o Vecchio Ordinamento). Titolo di Studio (Opzione B - Alternativa): Possesso di Laurea Triennale in classe L-8 Ingegneria dell’informazione (D.M. 270/04) o classe 09 Ingegneria dell’informazione (D.M. 509/99) più esperienza lavorativa di almeno un biennio, con contratto subordinato o parasubordinato presso Pubbliche Amministrazioni, pertinente al posto messo a concorso. Cittadinanza italiana, di un Paese UE, o possesso di uno dei permessi di soggiorno/status che consentano l'accesso al pubblico impiego (rifugiato, protezione sussidiaria, etc.). Età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite per la cessazione dal servizio. Godimento dei diritti civili e politici. Idoneità fisica all’impiego. Assenza di condanne penali che costituiscano impedimento all’assunzione presso la PA e di procedimenti penali in corso. Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per motivi disciplinari da una PA. Adeguata conoscenza della lingua italiana (per cittadini stranieri). Modalità di selezione La selezione avviene per esami , costituiti da: Prova Scritta (27 gennaio 2026): A contenuto teorico-pratico, verterà sulle materie del profilo professionale (Art. 2 del bando). Si supera con un punteggio minimo di 21/30. L'Amministrazione può predisporre l'utilizzo di strumenti informatici. Prova Orale (27 gennaio 2026): Verterà sulle stesse materie della prova scritta e/o sugli argomenti del profilo. Può essere svolta a distanza. Si supera con un punteggio minimo di 21/30. La votazione complessiva è data dalla somma dei punteggi delle due prove. La graduatoria di merito è formata in ordine decrescente di punteggio. Candidatura La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema di Allegato A , deve essere inviata ESCLUSIVAMENTE tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all'indirizzo: protocollosapienza@cert.uniroma1.it . Nell'oggetto della PEC va indicato: "Domanda concorso pubblico 1/F/LAB ROBOTICA BIOING-BIOINF". Alla domanda, in formato PDF, vanno allegati obbligatoriamente: Ricevuta del versamento di € 10,00 effettuato tramite il portale pagamenti di Sapienza ( uniroma1.pagoatenei.cineca.it ), selezionando "Iscrizione concorso pubblico" e indicando il codice concorso in causale. Copia di un documento di identità in corso di validità. Eventuale certificazione di invalidità (L.104/1992) o di DSA (L.170/2010) per richiedere ausili/tempi aggiuntivi. Per cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno valido. Il messaggio PEC e tutti gli allegati non devono superare i 30 MB. ℹ Informazioni e Riferimenti Bando integrale e modulistica (Allegati A e B): Vedi il bando completo ufficiale sul Portale InPA e sul sito di Ateneo: Pagina dedicata sul sito della Sapienza Responsabile del Procedimento: Sig. Stefano Dionisi – email: concorsitab@uniroma1.it Contatto PEC Amministrazione: protocollosapienza@cert.uniroma1.it Note Importanti Il concorso potrebbe non essere espletato in caso di esito positivo di una parallela procedura di mobilità. La Commissione giudicatrice è composta nel rispetto del principio di parità di genere. Si applicano titoli di preferenza a parità di merito (v. Art. 7 del bando). Per i titoli di studio conseguiti all'estero, i vincitori devono richiederne l'equivalenza al Ministero entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria finale. Il periodo di prova previsto è di 3 mesi.