LavoroIT Logo

Funzionario Amministrativo Informatico

Perugia

DESCRIZIONE OFFERTA


🏛️ COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE


📄 Concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 posto di “Funzionario amministrativo informatico” - Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, da assegnare all’Area Amministrativa e di Promozione Economica Culturale e Turistica (riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.).


⏳ Scadenza: 07/11/2025 (termine per la presentazione delle domande)

🔎 Profilo ricercato 👤 Funzionario Amministrativo Informatico

Posizione: Funzionario Amministrativo Informatico — Area Funzionari / Elevata Qualificazione

Posti disponibili: 1 (riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.)

Contratto: Tempo pieno, tempo indeterminato (inquadramento Area Funzionari / E.Q.)

Sede di lavoro: Area Amministrativa e di Promozione Economica Culturale e Turistica — Comune di Città della Pieve (PG)

📚 Requisiti di partecipazione (dettagli dal bando integrale)

  • Titolo di studio richiesto:
    • Laurea triennale (L-31 Scienze e tecnologie informatiche) o equipollenti;
    • Laurea magistrale (es. LM-18 Informatica, LM-32 Ingegneria Informatica, LM-66 Sicurezza Informatica, LM-91 Tecniche e metodi per la società dell’informazione) o equivalenti;
    • Diploma di laurea del vecchio ordinamento in Informatica o Ingegneria Informatica (ove previsto).
  • Requisiti generali: cittadinanza come da bando, maggiore età, godimento diritti civili e politici, idoneità fisica all’impiego, assenza di condanne o provvedimenti ostativi; conoscenza della lingua inglese.
  • Equipollenza titoli esteri: i titoli conseguiti all’estero devono essere riconosciuti; è possibile partecipare con riserva presentando l’iter di riconoscimento previsto.
  • Ulteriori dettagli e documentazione: vedere il bando integrale per specifiche su equiparazioni, modalità di prova, eventuali riserve e preferenze.

📝 Prove d’esame e programma (sintesi)

  • Eventuale preselezione se le domande superano 25 candidati.
  • Prova scritta (test a risposta multipla e/o quesiti aperti, elaborati, atti tecnico-amministrativi) e prova orale (colloquio interdisciplinare + verifica inglese).
  • Programma d’esame: Codice dell’Amministrazione Digitale, Piano Triennale per l’informatica nella PA, linee guida AGID, GDPR, Windows/Linux, networking, sicurezza, cloud e piattaforme PA (SPID, PagoPA, ANPR), elementi di diritto amministrativo e contabile per Enti Locali. (Vedi bando per elenco completo).

📨 Candidatura

La domanda di partecipazione deve essere presentata **esclusivamente per via telematica** attraverso la Piattaforma Unica di Reclutamento (InPA), con autenticazione SPID/CIE/CNS, entro la data di scadenza indicata. È dovuto il versamento della tassa di partecipazione di €10 tramite PagoPA (vedere istruzioni nel bando).

📞 Contatti utili (dal bando)

  • Area Amministrativa e di Promozione Economica Culturale e Turistica – Ufficio Personale
  • Tel: 0578 291220 / 0578 291250
  • Email: personale@cittadellapieve.org

Offerta di lavoro – Aggiornata al 08/10/2025

MAPPA E SEDE DI LAVORO

Caricamento mappa...

Località: Perugia

DETTAGLI DELL'OFFERTA

Pubblicato il

08/10/2025

Sede

Perugia

Contratto

Tempo Indeterminato

Stipendio (€)

2.000 - 2.500

Categoria Offerta

Settore Generale / IT

Tags
contrattodeterminatoindeterminatolaureaFunzionario Amministrativo Informaticodiploma
OFFERTE CORRELATE
Logo azienda

Esperto in progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme web

ConcorsAI

Formez PA – Centro Servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A. Avviso per la selezione di n. 1 risorsa (oltre 7 anni fino a 10 anni) da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “C.R.E.S.C.I.T.A. Coinvolg. Risorse umane per l’Effic. lo Svil. e la Collabor. Integrata Tra Amministraz. POC al PON 2014-2020 Asse 1 Ob. specifico 1.2 Azione 1.2.3”. Scadenza per la presentazione delle domande: 18 Dicembre 2025 23:59. Termine perentorio. Profilo Ricercato Posizione: Collaboratore per l'adeguamento e supporto della piattaforma F@CILE CAF (Linea 2 - Progetto C.R.E.S.C.I.T.A.) Posti disponibili: 1 Contratto: Contratto di collaborazione (lavoro autonomo) della durata massima di 6 mesi. Compenso massimo lordo: € 16.800,00. Sede di lavoro: L’incarico sarà svolto prevalentemente presso Sede Propria (lavoro da remoto). Requisiti Specifici di Partecipazione Cittadinanza italiana o di uno Stato membro UE (o titolare di diritto di soggiorno). Godimento dei diritti civili e politici. Assenza di condanne penali passate in giudicato e di procedimenti penali o amministrativi in corso. Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti da un impiego presso una P.A. Esperienza professionale: Oltre 7 anni fino a 10 anni di esperienza maturata dall'01/01/2000 alla data di presentazione, in progettazione e realizzazione di sistemi informativi e piattaforme web a supporto dei processi di autovalutazione (AV) e miglioramento, sviluppate con tecnologia ASP (Active Server Pages) . Titolo di studio: Laurea specialistica (o titolo equipollente secondo la normativa MIUR). Esperienza preferenziale: Esperienza in reingegnerizzazione dei processi di autovalutazione e miglioramento attraverso l’utilizzo della piattaforma Facile CAF. Procedura di Selezione e Criteri di Valutazione La selezione avverrà attraverso la valutazione dei seguenti elementi: Valutazione delle esperienze specifiche (ultimi 10 anni): massimo 12 punti. Valutazione dei titoli di studio (Master I e II livello, dottorato/specializzazione): massimo 3 punti. Colloquio : massimo 20 punti. Verterà su conoscenze tecniche, contesto istituzionale, approcci operativi e soft skill (lavoro di gruppo, comunicazione, proattività). Si svolgerà in presenza a Roma o da remoto. Punteggio minimo per superarlo: 12/20. Formez PA si riserva di effettuare una prova preselettiva. In caso di parità di punteggio, prevale il candidato più giovane. Candidatura La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online attraverso il Portale "inPA", previa registrazione e autenticazione con SPID/CIE/CNS/eIDAS. È necessario possedere un indirizzo PEC o un domicilio digitale. Link al bando integrale e per la presentazione della domanda: Avviso completo sul Portale inPA Portale "inPA" per la registrazione e candidatura Contatti e Informazioni Per informazioni sul bando: nborghese@formez.it Telefono: 0815250207 (Lun-Gio 9:30-13:30 e 14:30-16:30, Ven 9:30-13:30) Responsabile del procedimento: Migliore Claudia. Sito Formez PA: www.formez.it Il presente avviso è pubblicato sul Portale inPA e sul sito istituzionale di Formez PA.

Remoto
12/12/2025
Altro
Logo azienda

Tecnico di Laboratorio di Robotica, Bioingegneria e Bioinformatica

LavoroIT.it

Ente: Sapienza Università di Roma – Area Organizzazione e Sviluppo Professionale Titolo del bando completo: Concorso pubblico, per esami, a n. 1 posto di tecnico di laboratorio di robotica, bioingegneria e bioinformatica - Area dei funzionari, Settore scientifico-tecnologico - a tempo indeterminato, per le esigenze di Sapienza Università di Roma ed in particolare del Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “A. Ruberti”. ⏰ Scadenza per la presentazione delle domande: 30 giorni dalla pubblicazione del bando su InPA (Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica). Il bando è stato pubblicato il 2 dicembre 2025 (prot. n. 0177204). La scadenza è pertanto fissata per il 1 gennaio 2026 (ore 23:59) , con eventuale proroga al primo giorno lavorativo successivo. Profilo Ricercato Posizione: Tecnico di Laboratorio di Robotica, Bioingegneria e Bioinformatica (Area Funzionari, Settore Scientifico-Tecnologico) Posti disponibili: 1 Contratto: Tempo Indeterminato Sede di lavoro: Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “Antonio Ruberti”. Il candidato deve dichiarare disponibilità a prestare servizio presso qualsiasi sede di Ateneo gli venga assegnata. Requisiti specifici di partecipazione (obbligatori alla data di scadenza del bando) Titolo di Studio (Opzione A): Possesso di una delle seguenti Lauree Magistrali (LM-21 Ingegneria biomedica, LM-25 Ingegneria dell’automazione, LM-29 Ingegneria elettronica, LM-32 Ingegneria informatica) o dei titoli equipollenti (Laurea Specialistica o Vecchio Ordinamento). Titolo di Studio (Opzione B - Alternativa): Possesso di Laurea Triennale in classe L-8 Ingegneria dell’informazione (D.M. 270/04) o classe 09 Ingegneria dell’informazione (D.M. 509/99) più esperienza lavorativa di almeno un biennio, con contratto subordinato o parasubordinato presso Pubbliche Amministrazioni, pertinente al posto messo a concorso. Cittadinanza italiana, di un Paese UE, o possesso di uno dei permessi di soggiorno/status che consentano l'accesso al pubblico impiego (rifugiato, protezione sussidiaria, etc.). Età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite per la cessazione dal servizio. Godimento dei diritti civili e politici. Idoneità fisica all’impiego. Assenza di condanne penali che costituiscano impedimento all’assunzione presso la PA e di procedimenti penali in corso. Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per motivi disciplinari da una PA. Adeguata conoscenza della lingua italiana (per cittadini stranieri). Modalità di selezione La selezione avviene per esami , costituiti da: Prova Scritta (27 gennaio 2026): A contenuto teorico-pratico, verterà sulle materie del profilo professionale (Art. 2 del bando). Si supera con un punteggio minimo di 21/30. L'Amministrazione può predisporre l'utilizzo di strumenti informatici. Prova Orale (27 gennaio 2026): Verterà sulle stesse materie della prova scritta e/o sugli argomenti del profilo. Può essere svolta a distanza. Si supera con un punteggio minimo di 21/30. La votazione complessiva è data dalla somma dei punteggi delle due prove. La graduatoria di merito è formata in ordine decrescente di punteggio. Candidatura La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema di Allegato A , deve essere inviata ESCLUSIVAMENTE tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all'indirizzo: protocollosapienza@cert.uniroma1.it . Nell'oggetto della PEC va indicato: "Domanda concorso pubblico 1/F/LAB ROBOTICA BIOING-BIOINF". Alla domanda, in formato PDF, vanno allegati obbligatoriamente: Ricevuta del versamento di € 10,00 effettuato tramite il portale pagamenti di Sapienza ( uniroma1.pagoatenei.cineca.it ), selezionando "Iscrizione concorso pubblico" e indicando il codice concorso in causale. Copia di un documento di identità in corso di validità. Eventuale certificazione di invalidità (L.104/1992) o di DSA (L.170/2010) per richiedere ausili/tempi aggiuntivi. Per cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno valido. Il messaggio PEC e tutti gli allegati non devono superare i 30 MB. ℹ Informazioni e Riferimenti Bando integrale e modulistica (Allegati A e B): Vedi il bando completo ufficiale sul Portale InPA e sul sito di Ateneo: Pagina dedicata sul sito della Sapienza Responsabile del Procedimento: Sig. Stefano Dionisi – email: concorsitab@uniroma1.it Contatto PEC Amministrazione: protocollosapienza@cert.uniroma1.it Note Importanti Il concorso potrebbe non essere espletato in caso di esito positivo di una parallela procedura di mobilità. La Commissione giudicatrice è composta nel rispetto del principio di parità di genere. Si applicano titoli di preferenza a parità di merito (v. Art. 7 del bando). Per i titoli di studio conseguiti all'estero, i vincitori devono richiederne l'equivalenza al Ministero entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria finale. Il periodo di prova previsto è di 3 mesi.

Roma
09/12/2025
Tempo Indeterminato
Logo azienda

Ingegnere Informatico - UO Sistemi Informativi

LavoroIT.it

Ente: Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia-Romagna «Bruno Ubertini» di Brescia Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico professionale - ingegnere informatico, a tempo pieno ed indeterminato ⏰ Scadenza: 1 gennaio 2026 (GU n.94 del 02-12-2025) Posizione: Collaboratore Tecnico Professionale - Ingegnere Informatico Posti disponibili: 1 Contratto: Tempo pieno e indeterminato Sede di lavoro: UO Sistemi Informativi di Brescia Requisiti Specifici (dal bando integrale) Laurea magistrale o a ciclo unico LM-32 Ingegneria Informatica LM-18 Informatica LM-31 Ingegneria Gestionale oppure Laurea del vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale o titoli equiparati. Iscrizione all’Albo Professionale degli Ingegneri (sezione A) o all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati (sezione A) per l’indirizzo informatico, ovvero possesso dei requisiti per l’iscrizione. Ottima conoscenza della lingua italiana. Piena capacità di lavoro in team e di gestione delle relazioni. Conoscenza delle principali tecnologie per lo sviluppo software, gestione database, reti e cybersecurity. Come Candidarsi La candidatura deve essere presentata esclusivamente tramite il portale dell'Ente , seguendo le modalità indicate nel bando integrale. Le domande, complete della documentazione richiesta, devono pervenire entro il 1° gennaio 2026 (termine perentorio). Link Utili • Vedi il Bando Integrale sul sito IZSLER • Presenta la tua Candidatura (Portale IZSLER) Offerta di lavoro – Aggiornata al 02 dicembre 2025

Brescia
08/12/2025
Tempo Indeterminato