Figura professionale: ICT Global Specialist, IT Administrator

Nome Cognome: E. V.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: MILANO

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

ICT Global Specialist

Esperienze

PROFILO PROFESSIONALE
Comprovata esperienza maturata nel mondo IT dove ho avuto modo di collaborare attivamente a
progetti applicativi, migrazioni, integrazioni, gestione e supporto a sistemi di molteplici tecnologie.
Il mio range di competenze si estende da mansioni di IT Support e Specialist fino a gestioni di IT
Administrator di sistemi principalmente in ambiente Microsoft (AD, Exchange, Windows Server,
O365 e AD Azure). La passione in tutto quello che svolgo, l’integrità del comportamento e il
pragmatismo sono alcune delle mie vocazioni e valori fondamentali.

Esperienze professionali

Dal 2010 ad Oggi
Davide Campari S.p.A. – Sesto San Giovanni
Global ICT Specialist
Principali attività svolte:
• Gestione dell’Active Directory e MS Exchange
• Implementazione e Amministrazione Microsoft O365 e AD Azure: Gestione AD Connect,
configurazione SSO (SingleSignOn) applicazioni e gestione assegnazione licenze O365
(EM+S. E3, E5, …)
• ICT Assessment a Audit presso sedi e stabilimenti area SEMEA
• Implementazione e gestione Citrix Farm e suo successivo upgrade.
• Gestione Windows server area SEMEA
• Gestione DNS e certificati SSL pubblici
• Supporto tecnico alle aree IT applicative (Maintenance e Development) aziendali
• Gestione partner esterni di servizio specialistico per il mantenimento e la gestione dei
principali sistemi e infrastrutture
• Gestione dei dispositivi mobili e distribuzione applicazioni – MDM Airwatch
• Supporto integrazione nuove acquisizioni (società/ brand) all’interno dei sistemi Campari
• Trasferimento siti web aziendali dai server locali o in hosting presso le webagency verso
una prima soluzione cloud di Verizon e successiva migrazione verso webfarm Campari.
• Supporto attivazione del workflow automatizzato per il provisioning/deprovisioning dei
dipendenti tra HR e AD tramite il modulo SAP-IDM (IDentity Manager)

Dal 1995 al 2010
Davide Campari S.p.A. – MILANO
IT Support e HD Specialist
Principali attività svolte:
• Supporto agli utenti (HQ – Stabilimenti– Forza Vendita) sia a livello HW che SW
• Preparazione/Configurazione/Personalizzazione PC
• Migrazione dal sistema di posta Lotus Notes verso MS Exchange
• Amministrazione posta (Exchange – Outlook) e archiviazione mail (Enterprise Vault)
• Amministrazione rete (Active Directory – Shared Folder/Printer – ScriptLogic )
• Gestione distribuzione software tramite Altiris
• Gestione Windows server area SEMEA
• Supporto nella gestione del sistema Antivirus/Spam (SEP / BRIGHTMAIL)
• Gestione dei fornitori e dei consulenti tecnici
• Collaborazione e coinvolgimento nei progetti CORPORATE di gruppo
• Gestione connessioni FTP con vari fornitori esterni

Dal 1988 al 1995
G.EL.ME. (a BOLS Company) – MILANO
Analista Programmatore – IT Service Desk
Principali attività svolte:
• Sviluppo e distribuzione software di Order Entry per la Forza Vendita e depositi
• Gestione dell’hardware e comunicazione dati tra venditori remoti e sede
• IT Help Desk e supporto per utenti remoti e locali
• Implementazione e gestione rete NOVELL come IT administrator
• Introduzione di MS Mail e gestione caselle di posta

FORMAZIONE
2017: Certificato in IT Service Management ITIL Foundation – PEOPLECERT
1987: Corso di programmatore linguaggio COBOL C.I.D.E. Srl – Centro Italiano Discipline Educative
1986: Corso di Informatica/Elettronica industriale con stage finale presso ITALTEL Centro Formazione Professionale Vigorelli
1986: Diploma Perito Elettronico e Informatico ITCS ERASMO DA ROTTERDAM

COMPETENZE LINGUISTICHE E INFORMATICHE
Principali software e sistemi utilizzati nel corso degli anni:
Pacchetto MS Office – Exchange Admin Interface – Enterprise Vault – Citrix Studio – Altiris software
deployment – MS Windows Server – ScriptLogic Desktop Authority – MDM Airwatch – SNOW
Inventory – SEP Management Console – OPManager – Sysplorer – Druva inSync Cloud – VMware
VSphere – Symantec antispam Brightmail – Microsoft O365 and AD Azure global admin portal –
Skype for Business – Service NOW – FootPrint

Inglese: Scritto- buono Orale – discreto

 

163 total views, 2 today