Figura professionale: Analista sviluppatore Sw
Nome Cognome | : M. P. | Età | : 63 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
2016 Integris s.r.l. – Poste spa/Telecomitalia spa WFM – Opera
Analista funzionale. Analista applicativo.
(WFM)Studio processi Poste di notifica in ambito postalizzazione. Determinazioni migliorie applicabili ai processi di postalizzazione.
(Opera) Studio e analisi problematiche derivanti dal confronto estrazione dati (fase di elaborazione parallela) pro migrazione sistemi-swap su diversa fonte dati DWH (confronto con risultati estrazioni dai sistemi OLD).Determinazione soluzione tecnico funzionale (modifica procedure di estrazione) per raggiungimento target. Windows
2014-2015 Attività autonoma – Utenti privati domestici Assistenza
Supporto tecnico e risoluzione problematiche personal computer
Studio problematica, determinazione soluzione più veloce ed economica. Windows
2013 Present s.p.a. (gruppo Pride/Ericsson) Salon Partner
Supporto tecnico all’attività commerciale
Studio pacchetto applicativo. Interfaccia tecnica verso il gruppo di sviluppo e supporto all'attività commerciale per vendita prodotto. Windows, Java, Logmein
2013 Present s.p.a. (gruppo Pride/Ericsson) DB interno aziendale
Analista/Data Base Administrator
Coordinamento attività di approntamento ambiente. Interfaccia operativa con i settori tecnici per predisposizione macchina virtuale: reperimento informazioni per prerequisiti di installazione e emissione richiesta tecnica per l'approntamento macchina/ambiente. Installazione del prodotto e verifiche post installazione. Test operativo funzionale del pacchetto, risoluzione delle problematiche tecniche
Windows, DB2 Express C, SQL
2010 – 2012 Present s.p.a. (gruppo Pride) – Telecomitalia s.p.a.
Sistemi CRM-Fisso ExtraSiebel di Telecom Italia
Analista Funzionale Senior
Responsabile esperto nella gestione dei collaudi funzionali su specifici sistemi ExtraSiebel: ACLIBDA, AMTGRC, C8SAM, DMS, GPD, LASSIE, OMS, SIMFONIA, SPRING, WFP (gruppo gestione collaudi settore CRM-Fisso). Progettazione, installazione software, execution, passaggi in esercizio release kit mensili e gestione anomalie di esercizio. Gestione del processo di collaudo funzionale, integrato (interazione con sistemi esterni) e gestione/supporto ai Collaudi Utente
Windows Server, Oracle 10.x, Unix, IBM MVS, JCL-Jes2, SPUFI, QMF, Websphere, SQLSERVER, Domino, MYSQL, Strumenti di Collaudo Telecom (PVCS, Infodelivery, Remedy, SD-Portal)
2006 – 2010 CM Isitel s.p.a. – Telecomitalia s.p.a.
Sistemi CRM-Fisso ExtraSiebel di Telecom Italia
Service Manager
Responsabile dei collaudi per l’area CRM-Fisso ExtraSiebel (AMTGRC, C8SAM, DMS, GPD, LASSIE, OMS, SFA, SIMBACC, SIMFONIA, SPRING, WFP, DWH, DMS), settore IT. Interfaccia verso il referente Telecom di settore per il coordinamento dei gruppi di lavoro, nella fase di progettazione, installazione sw, execution, passaggi in esercizio release kit mensili e gestione anomalie di esercizio. Gestione del processo di collaudo funzionale, integrato (interazione con sistemi esterni). Attività di coordinamento ed esecuzione del supporto al Collaudi Utente
2006 – 2010 CM Isitel s.p.a. – Telecomitalia s.p.a.
Sistemi CRM-Fisso ExtraSiebel di Telecom Italia
Service Manager
Responsabile dei collaudi per l’area CRM-Fisso ExtraSiebel (AMTGRC, C8SAM, DMS, GPD, LASSIE, OMS, SFA, SIMBACC, SIMFONIA, SPRING, WFP, DWH, DMS), settore IT. Interfaccia verso il referente Telecom di settore per il coordinamento dei gruppi di lavoro, nella fase di progettazione, installazione sw, execution, passaggi in esercizio release kit mensili e gestione anomalie di esercizio. Gestione del processo di collaudo funzionale, integrato (interazione con sistemi esterni). Attività di coordinamento ed esecuzione del supporto al Collaudi Utente
Windows Server, Oracle 10.x, Unix, IBM MVS, SQLSERVER, Domino, MYSQL, Strumenti di Collaudo Telecom (PVCS, Infodelivery) e di rilevazione/tracciamento anomalie (Remedy)
2005 – 2006
• Nome Azienda – Cliente
CM Isitel s.p.a. – Telecomitalia s.p.a.
• Progetto
SFA-SM1 (Sales Force Automation-Sales Master One) di Telecom Italia: sw proprietario per la gestione in ambito vendita prodotti Telecom
• Tipo di impiego
Analista Funzionale Senior e Specialista di supporto al gruppo di sviluppo
• Principali mansioni e responsabilità
Analista esperto per supporto allo sviluppo/collaudo e Post Production presso cliente Telcomitalia settore IT. Analisi requisiti cliente, analisi tecnica, attività di interfaccia tra gruppo Telecom-SFA e settore SGA (Supporto Gestione Applicazioni) per problematiche territoriali dell’applicazione SM1. Supporto ai collaudi utente (SFA, SAP-CRM) e supporto al gruppo Telecom-SFA per interfaccia verso società esterna Xtel (società sviluppo applicazione Sales Master One)
• Ambiente
SM1 (Sales Master One)-Xtel (tool proprietario di gestione vendita prodotti Telecom in integrazione con SAP), Windows Server, Unix, Oracle, Tibco, PVCS, Remedy
2004
• Nome Azienda – Cliente
CM Isitel s.p.a. – Telecomitalia s.p.a.
• Progetto
Incontra (Usage) presso Telecom Italia
• Tipo di impiego
Analista Funzionale Senior
• Principali mansioni e responsabilità
Analisi dei processi di accesso alla base dati (Db2) condivisa tra i sistemi BDA e Usage, individuazione delle soluzioni di ottimizzazione, attività di supporto tecnico, controllo/verifica interfaccia tra i settori BDA e USAGE (Docad –Incontra)
• Ambiente
Windows Server, Unix, Oracle, PL-SQL
2001 – 2004
• Nome Azienda – Cliente
CM Isitel s.p.a. – Telecomitalia s.p.a.
• Progetto
Ratei Canoni ADSL/Alice di Telecom Italia
• Tipo di impiego
Capo Progetto.
• Principali mansioni e responsabilità
Responsabile dello sviluppo applicativo di BDA-Ratei Canoni GPT/ADSL (Alice) per il processo di pre-fatturazione di Telecom (pre NPF). Attività di coordinamento risorse, interfaccia verso il cliente per l’attività di progetto, analisi tecnico/funzionale e sviluppo/test. Gestione e condivisione dei processi in collaborazione con la linea utente. Gestione delle fasi sviluppo, collaudo e messa in produzione (esercizio). Gestione delle promozioni dei dipendenti Telecom in ambito canoni/ratei canoni da esporre in fattura
• Ambiente
MVS, DB2, CICS, SPUFI, QMF, COBOL, VSAM
1998 – 2001
• Nome Azienda – Cliente
I&T s.p.a. – Telecomitalia s.p.a.
• Progetto
S.I.A.M.A. di Telecom Italia
• Tipo di impiego
Capo Progetto
• Principali mansioni e responsabilità
S.I.A.M.A. (Sistema Informativo Area Mercato Affari) di Telecom Italia, Sistema operante all’interno del comparto Vendite Prodotti di Telecomitalia, integrato con i sistemi TLD e NPF (Nuova procedura di Fatturazione). Attività di coordinamento risorse, interfaccia verso il cliente Telecom per l’attività di progetto, analisi tecnico/funzionale e sviluppo/test applicativo. Gestione dei rilasci in esercizio e delle tematiche/problematiche post-production
• Ambiente
MVS, DB2, CICS, SPUFI, QMF, COBOL, VSAM
1997 – 1998
• Nome Azienda – Cliente
I&T s.p.a. – Telecomitalia s.p.a.
• Progetto
ACL/PS di Telecom Italia
• Tipo di impiego
Capo Progetto
• Principali mansioni e responsabilità
ACL/PS (Automazione Centri Lavoro/Prodotti e Sistemi) di Telecom Italia, sistema di gestione dei processi per la messa in opera degli Impianti, un sistema di automazione delle tematiche legate alla pianificazione degli interventi tramite squadre di lavoro sul territorio con totale gestione degli oo. ll provenienti dalle aree commerciall e gestione dei processi di Reclamo da parte degli utenti. In dettaglio, il sistema era funzionalmente composto da: Gestione della realizzazione impianti con personale sociale, accettazione dei disservizi 183/189 (Trouble Ticket), Esercizio e Manutenzione degli Impianti (assistenza post-vendita), Acquisizione degli Ordinativi di Lavoro dalle procedure commerciali e Gestionedell’archivio Impianti. Attività di coordinamento risorse, interfaccia verso il cliente Telecom per l’attività di progetto, analisi tecnico/funzionale e sviluppo/test applicativo. Gestione dei rilasci in esercizio e delle tematiche/problematiche post-production
• Ambiente
Java, server Windows, MVS, DB2, CICS, SPUFI, QMF, COBOL, OMEGAMON DB2, VSAM
1996 – 1997
• Nome Azienda – Cliente
I&T s.p.a. – Telecomitalia s.p.a.
• Progetto
SIA/ESI di ENEL SIP ITALGAS ed Interconnessione Enpals-Infostrada
• Tipo di impiego
Tecnico di supporto al gruppo di sviluppo ed all’attività commerciale
• Principali mansioni e responsabilità
Supprto allo sviluppo su sistema SIA/ESI (Sistema Informativo Aziendale ENEL SIP ITALGAS) presso Telecom. Attività di supporto tecnico al gruppo di sviluppo, gestione/integrazione base dati, messa in opera tecnica FLIP/FLOP per base dati applicativa. Gestione tecnica dell’Interconnesione, in ambito SNA, di Enpals-Infostrada. Attività di supporto tecnico all’attività commerciale: interfaccia tra il gruppo tecnico operante su Milano e il cliente
• Ambiente
MVS-mainframe, JCL-JES2, DB2, QMF, SPUFI, COBOL, SNA-3270, IBM-AIX
1994 – 1996
• Nome Azienda – Cliente
SEVA s.p.a. (gruppo Olivetti) – ISFOL(Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei Lavoratori)
• Progetto
Automazione attività divulgativa ISFOL
• Tipo di impiego
Coordinatore Tecnico /Tecnico di supporto all’attività commerciale.
• Principali mansioni e responsabilità
Coordinatore Tecnico ed a supporto dell’attività del commerciale per il Cliente ISFOL , Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei Lavoratori nella Gestione/attivazione sito internet per l’istituto
• Ambiente
Windows Server, Unix, Oracle
1993 – 1994
• Nome Azienda – Cliente
SEVA s.p.a. (gruppo Olivetti)
• Progetto
T-Shop
• Tipo di impiego
Riferimento Tecnico
• Principali mansioni e responsabilità
Analista per la gestione di un giornale elettronico collocato presso gli esercizi commerciali per conto Publimatica/Corriere della Sera, curando le attività di analisi e di controllo per lo sviluppo della applicazione
• Ambiente
Windows Server, Unix, Oracl
1993
• Nome Azienda – Cliente
SEVA s.p.a. (gruppo Olivetti) – ISFOL (Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei Lavoratori)
•Progetto
Automazione attività divulgativa ISFOL
• Tipo di impiego
Riferimento Tecnico/DBA
• Principali mansioni e responsabilità
Controllo e coordinamento dell’attività di gestione e della migrazione (DBA) banca dati (BASIS) da mainframe IBM a sistema UNIX per ISFOL (Istituto per lo Sviluppo della Formazione professionale dei Lavoratori)
• Ambiente
Windows Server, Unix, Oracle, BASIS, MVS-3270, QMF, SPUFI
1989 – 1993
• Nome Azienda – Cliente
MGM Informatica e successivamente SEVA s.p.a. (gruppo Olivetti) – SEVA s.p.a. (Servizi a Valore Aggiunto – Gruppo Olivetti)
• Progetto
FORTEL – Formazione Telematica (Teledidattica) per SIP
• Tipo di impiego
Analista/programmatore
• Principali mansioni e responsabilità
Analisi e sviluppo applicazioni CICS-DB2
• Ambiente
MVS-3270, CICS, VSAM, JCL-JES2, QMF, SPUFI, COBOL
1988 – 1989
• Nome Azienda – Cliente
Aeroporti di Roma s.p.a.
• Progetto
Automazione gestione cartellini marcatempo dei dipendenti Aeroporti di Roma
• Tipo di impiego
Analista/programmatore
• Principali mansioni e responsabilità
Analisi e sviluppo applicazioni di automazione gestione cartellini marcatempo dei dipendenti di Aeroporti di Roma e di procedure di gestione del personale. Sviluppo in CICS-DB2-VSAM
• Ambiente
MVS-3270, CICS, VSAM, JCL-JES2, QMF, SPUFI, COBOL
1986 – 1987
• Nome Azienda – Cliente
Softlab s.p.a.(gruppo Engineering) – Aeroporti di Roma s.p.a.
• Progetto
Automazione processi di Gestione del Personale dei dipendenti Aeroporti di Roma
• Tipo di impiego
Analista/programmatore
• Principali mansioni e responsabilità
Analisi e sviluppo applicazioni di automazione gestione cartellini marcatempo dei dipendenti di Aeroporti di Roma e di procedure di gestione del personale. Sviluppo in CICS-DB2-VSAM
• Ambiente
MVS-3270, CICS, VSAM, JCL-JES2, QMF, SPUFI, COBOL
Istruzione e formazione
• Date1981
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Perito Tecnico per il Trasporto Aereo (indirizzo Navigazione e Circolazione Aerea)
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Navigazione Aerea, Circolazione Aerea/Pilotaggio aeromobili e Controllo del Traffico Aereo (controllore di volo)
• Qualifica conseguita
Diploma
• Date 1982
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Accademia Marina Militare di Livorno – corso di formazione per Allievi Ufficiali di complemento -77°Betelgeuse
• Prncipali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Navigazione Marittima e carteggio marittimo, operazioni marinaresche, prevenzione abbordi in mare, radio/radar tecnica, sistemi di arma in ambito Marina Militare, disposizioni per tutela segreti militari, norme e regolamenti in ambito Stato Maggiore Marina Militare, orientamento all’uso e maneggio di armi militari, tecniche di conduzione barche, introduzione alla vela
• Qualifica conseguita
Grado di Aspirante Guardia Marina (Conseguimento abilitazione ad eseguire/svolgere compiti ed operazioni di comando in ambito Marina Militare)
• Date 1984
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Civilavia
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Studio Tecnologie e gestioni operative relative ai motori aeronautici
• Qualifica conseguita
Brevetto di motorista Aeronautico
• Date 1986
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corso di formazione (programmatori EDP) presso la regione Lazio
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Linguaggio Computer/Programmazione Cobol
• Qualifica conseguita
Attestato di qualifica professionale
• Date 1987-2011
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Corsi di formazione:
§ Sviluppo di applicazioni DB2 con CICS
§ Progettazione interna IBM Italia
§ Progettazione e sviluppo applicazioni con DB2
§ Progettazione di basi di dati IBM Italia
§ Progettazione esterna IBM Italia
§ Programmazione con C/C++
§ Corso “Sistema di qualità aziendale”
§ Corso concetti di Datawarehouse
§ Tool PVCS di Telecomitalia
Certificazioni:
§ CAPM, Certified Associate in Project Management) a cura della Prometric e su autorizzazione PMI (Project Management Institute)
§ Corso interno sulla sicurezza aziendale
Capacità e competenze personali
Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Francese
• Capacità di lettura
Eccellente
• Capacità di scrittura
Buono
• Capacità di espressione orale
Buono
Inglese
• Capacità di lettura
Buono
• Capacità di scrittura
Buono
• Capacità di espressione orale
Sufficiente/Scolastico
Capacità e competenze relazionali
Abilità nella gestione di gruppi di lavoro (lavoro in team). Attitudine al lavoro in team e disponibilità alla collaborazione. Proattività e sensibilità nella gestione dei rapporti interpersonali con colleghi, collaboratori e clienti. Capacità di scomporre e analizzare problematiche complesse. Orientamento al raggiungimento dell’obiettivo.
Capacità e competenze organizzative
Organizzazione e gestione di gruppi di lavoro in ambito progetti informatici. Coordinamento gruppi di lavoro in ambito sviluppo sw e collaudi funzionali e integrati di processi informatici. Capacità di scomporre e analizzare problematiche complesse, di operare in autonomia nella conduzione e gestione dei compiti di propria responsabilità e di disciplinare le attività del gruppo di lavoro. Capacità di interagire con utenti non tecnici ed in generale con i diversi gruppi di lavoro coinvolti nella gestione dei processi informatici (Linea Utente,gruppi di ingegneria/analisi, gruppi di sviluppo, gruppi sistemisti di supporto ai processi, gruppi che gestiscono i processi in ambiente di produzione – esercizio).
Capacità e competenze tecniche
SQL, JCL-JES2, CICS, VSAM, COBOL, SQL Navigator, Toad for Oracle, SQL/PL-SQL
MYSQL, DOMINO, SQLSERVER, ORACLE, DB2, BASIS.
WINDOWS, UNIX, MVS.
PVCS, INFODELIVERY, Remedy, QMF, SPUFI, WS-FTP, Tibco
136 total views, 1 today