Figura professionale: IT Support Manager
Nome Cognome | : B. D. | Età | : 59 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Piacenza |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Supporto IT, Gestione IT, Gestione progetti, Ricerca e Sviluppo,
- O.S: Windows, MacOS, *nix, Gestione HW, Gestione SW, Definizione e gestione budget, Sviluppo Software, ITIL, HDI, ACMT, Sicurezza informatica e fisica, Reti di computer.
Lingue Parlate
- Inglese (buono) Tedesco (base) Francese (base)
Studi
T.I.E.E. (53/60) conseguito presso l’I.P.S.I.A. “G. Puecher”.
Esperienze
Esperienza professionale
- Yahoo! Italia srl., 2000-2016 – IT Support Manager
Supporto all’ufficio locale e ad uffici esteri di tutte le aree IT: Selezione, approvvigionamento e deployment dell’HW/SW Gestione fornitori/venditori e contratti. Assistenza per preparazione e controllo budget di spesa. Inventario, gestione e controllo dei cespiti aziendali. Contatto locale per reparti non presenti in sede (Server, Networking and Telecom). Gestione ufficio per ideare, sviluppare ed implementare soluzioni e/o modifiche tecniche. Ideazione e gestione della sala server. Istruzione utenti dall’ideazione alla preparazione dei materiali di studio all’insegnamento in classe.
- Sterling Software srl., 1999-2000 – IT Support Manager
Nella mia lunga carriera ho sviluppato ed affinato le capacità, acquisite nelle mie precendenti esperienze lavorative, iniziando a fornire assistenza alle sedi estere oltrechè a quelle nazionali. Lavorare in team internazionali e con colleghi stranieri ha grandemente aumentato le mie capacità nei rapporti interpersonali, nel lavoro di gruppo e nell’approccio con culture molto differenti dalla nostra, dall’estremo nord del continente all’estremo sud, medio ed estremo oriente. Lavorare con culture così differenti ha raffinato le mie capacità nella gestione del tempo, dei progetti, dello stress e di mediazione. L’esperienza acquisita nel mio primo lavoro (redattore di manuali tecnici) mi ha permesso di iniziare ad ideare, preparare e tenere corsi ‘ad hoc’ di formazione interni generalmente scritti direttamente in lingua inglese, dato che sono stati utilizzati sia per colleghi italiani che stranieri. La mia passione per lo studio, le relazioni interpersonali ed il lavoro mi ha spinto a seguire diversi corsi di studio di lingue straniere e di ottenere diversi diplomi e certificazioni. All’abitudine di lavorare in grandi team internazionali ha sempre fatto da contraltare all’essere l’unico IT locale, in questi anni. Questo mi ha avvantaggiato aumentando la mia abilità di trovare autonomamente soluzioni differenti per superare le difficoltà incontrate e/o raggiungere traguardi utilizzando i più svariati strumenti di lavoro sia software che hardware.
- Prisma srl., 1998-1999 – Specialista IT
specialista supporto IT client esterni.
- Siemens S.p.A., 1988-1998 – Tecnico Specialista Supporto Clienti Computer Industriali
L’esperienza in Siemens è stata altamente formativa, particolare ed impegnativa, perchè sono stato assunto con lo scopo di creare il reparto di assistenza tecnica per i computer industriali, che a quel tempo non esisteva. Questo mi ha permesso di crescere molto su diversi fronti impegnandomi in ambiti differenti tra loro, a partire dalla selezione delle parti di ricambio alla preparazione e la gestione del catalogo di magazzino, dall’assistenza alla formazione degli utenti sia interni che esterni.
- Aeritalia S.p.A., 1986-1988 – Redattore Tecnico nel reparto di Assistenza Tecnica
Mentre quella in Aeritalia, come già menzionato, è tornata molto utile negli anni successivi perché mi ha insegnato le tecniche di scrittura di manuali tecnici ed operativi, che ho poi utilizzato per la preparazione di corsi di formazione per colleghi e clienti.
Il mio compito è di fornire servizi IT a 360°.
Questi servizi spaziano dall’acquisizione dei dispositivi alla loro configurazione, distribuzione e dismissione. Mi occupo della gestione fornitori e contatti venditori; preparazione e gestione del budget; training interno (ideazione, preparazione ed istruttore in classe); gestione dell’ufficio, lato tecnico, ideando e supervisionando l’ implementazione delle soluzioni; sicurezza (fisica ed informatica) ed anche ricerca e sviluppo. Faccio parte di team internazionali con ottime capacità di relazione interpersonale, public speaking e pensiero laterale. Passione, responsabilità ed affidabilità sono valori ai quali tengo particolarmente.
La passione per la cooperazione, il lavoro di gruppo e la gestione dei progetti mi ha portato ad entrare nel direttivo di una associazione che produce film a basso budget ‘I Teatrabili – TeatroCineVideo’ e di essere uno dei produttori esecutivi. Nonostante le nostre limitate risorse ma con illimitata passione e perseveranza siamo riusciti a produrre dei cortometraggi una web-serie ed un lungometraggio. Un punto di vista così radicalmente diverso dal mio di stretta logica tecnica è stato un difficile, ma di successo, banco di prova per le mie capacità di adattabilitità ed applicazione del metodo di lavoro
Diploma di scuola Media Superiore Tecnico Delle Industrie Elettriche ed Elettroniche conseguito presso l’istituto I.P.S.I.A. “G. Puecher” di Rho (MI) con votazione finale di 53/60
114 total views, 1 today