Figura professionale: Manager ambito Bancario

Nome Cognome: F. F.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

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Sommario

Manager ambito Bancario

Esperienze

Da Marzo 2018 a oggi

Banca FININT S.p.A., Milano, Italia

Direttore di Sede

–          responsabilità nel raggiungimento degli obiettivi di budget reddituale, commerciale e qualitativo della Sede di Milano, con identificazione delle strategie commerciali necessarie allo scopo;

–          analisi e delibera delle proposte di affidamento e di prezzo;

–          coordinamento e supporto attività dei gestori commerciali coordinati, analisi dei relativi obiettivi – risultati – kpi;

–          gestione e sviluppo clientela di standing maggiore, sia privata (specificatamente ai servizi di raccolta, investimenti e Gestioni Patrimoniali) che business (servizi di finanziamento);

–          presidio attività e tariffazione delle attività di Paying Agent nelle operazioni di emissione Bond e Mini-Bond in supporto alla Tesoreria della Banca;

–          account management in coordinamento con gli studi legali / fiscali nelle attività di cartolarizzazione ed emissioni obbligazionarie, sia lato emittente che investitore;

–          controllo dei rischi operativi, AML e reputazionali della Banca.

Da Ottobre 2015 a Febbraio 2018

Banca di Imola – Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna, Milano, Italia

Capo Area Milano

   Per tutte le Agenzie dell'Area:

–          responsabilità nel raggiungimento degli obiettivi commerciali economici e reddituali;

–          analisi e delibera nel processo di erogazione del Credito e relativo Pricing per le deleghe oltre autonomia di filiale;

–          presidio dei rischi creditizi, operativi, reputazionali e di ogni altro genere;

–          gestione, rotazione e crescita del Personale;

–          disegno dell'Area e applicazione del modello di servizio;

–          rispetto delle politiche e degli indirizzi generali della Banca;

–          senior coverage sui principali clienti dell'Area;

–          rapporti diretti con la D.G. e con le società del Gruppo.

Da Novembre 2010 a Ottobre 2015

BNL – Gruppo BNP Paribas, Milano, Italia

Direttore di filiale

–          coordinamento, presidio e sviluppo politiche commerciali;

–          validazione budget annuale e analisi obiettivi dei gestori commerciali coordinati;

–          attività di coaching e crescita delle risorse coordinate;

–          presidio della qualità ed efficienza dei servizi erogati;

–          analisi e delibera proposte di affidamento e di prezzo;

–          gestione e sviluppo clientela di standing maggiore;

–          controllo dei rischi operativi, commerciali e reputazionali.

Maggio 2005 – Novembre 2010

CREDEM – Credito Emiliano SpA, Milano, Italia

Svolgimento dell’intero percorso professionale attraverso i seguenti ruoli:

–          direttore di filiale (dal 2008);

–          gestore small business (2006-2008);

–          gestore clientela privata (2005-2006);

–          operatore di sportello (maggio 2005);

Febbraio 2005 – Maggio 2005 Nome e indirizzo del datore di lavoro Tradermade Research, Via Spadari, 7/9 – 20123 Milano. Italia Tipo di attività o settore Ricerca, analisi e previsioni sui principali mercati finanziari Lavoro o posizione ricoperti Stage in analisi tecnica dei mercati finanziari Principali attività e responsabilità – affiancamento al general manager nell’attività di pianificazione delle strategie commerciali dell’azienda; – svolgimento dell’attività di reporting macroeconomico per i principali mercati europei e emergenti; – attività di supporto all’ufficio studi nell’ambito della ricerca, analisi, reportistica e consulenza; – responsabile per l’implementazione e lo sviluppo del programma di notiziario economico online; – superamento di un esame interno sull’analisi tecnica dei mercati finanziari.

Giugno 1999 – Febbraio 2005 Nome e indirizzo del datore di lavoro Zeta Point – amusing people, via delle Forze Armate 13, Milano. Mirata – mezzi alternativi di comunicazione, Via Pietrasanta 14, Milano Tipo di attività o settore Marketing e Comunicazione Lavoro o posizione ricoperti Team leader Principali attività e responsabilità Organizzazione e coordinamento team nello svolgimento di attività di marketing e comunicazione per: – KNORR; – SKY Italia – VIAGGI DEL VENTAGLIO; – NIVEA; – ADECCO; – DISNEY Italia; – NESTLE’ Italia; – MOTTA; – MANETTI & ROBERTS; – DANONE; – CIBA VISION; – VISA;

Istruzione e formazione Date Da ottobre 1998 a dicembre 2004 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Economia Aziendale, indirizzo marketing. Principali tematiche/competenze professionali possedute Tesi di laurea in economia e gestione degli intermediari finanziari: “Accesso al credito, Borse Valori e opportunità d’impresa, con particolare riferimento al caso Luxottica”. Votazione: 97/110 Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Università degli Studi di Pavia – Facoltà di Economia Livello nella classificazione nazionale o internazionale Laurea (vecchio ordinamento) Date Da settembre 1993 a giugno 1998 Titolo della qualifica rilasciata Maturità scientifica sperimentale Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione Liceo Scientifico Omnicomprensivo, Via Martiri di Cefalonia, San Donato Milanese. Livello nella classificazione nazionale o internazionale Diploma di scuola secondaria superiore

Capacità e competenze personali Madrelingua(e) Italiano Altra(e) lingua(e) Inglese c1, Spagnolo a1

Capacità e competenze tecniche Assicurare il raggiungimento degli obiettivi reddituali, commerciali, patrimoniali, di Customer Satisfaction, qualità del credito e costo del rischio. Curare la gestione del credito in coerenza con le politiche, gli indirizzi e le normative in materia creditizia. Assicurare l’efficienza e la qualità dei servizi erogati dall’Agenzia presidiando la corretta applicazione delle regole e degli indirizzi aziendali. Garantire la rappresentanza dell’Azienda sul territorio e il costante sviluppo di nuova clientela.

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