Figura professionale: Help Desk senior
Nome Cognome | : A. F. | Età | : 49 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Referente help desk, Il Sole 24 Ore — 2009-2017
Help Desk informatico presso il Sole 24 Ore. Gestione di tutto il loro parco macchine client, Windows e Mac, sia software che hardware. Parco stampanti HP con gestore di stampa Safecom. Creazione e manutenzione di utenze di rete e cassette postali su Exchange. Configurazione di cellulari Blackberry, Android, iOS e di iPad. Gestione di portatili remoti degli agenti con collegamenti in VPN.
Help Desk, collaborazione con Eudata — 2008-2009
Distaccato presso clienti come Vodafone, Techint e Media Market con mansioni di help desk, sostituzione parco macchine e formazione degli utenti su nuovi applicativi.
Libero professionista — 2007-2008
Ho avviato un negozio di vendita e noleggio DVD, montaggio video.
Contratto a tempo determinato — Pomellato — 2005-2006
Presso Pomellato ho gestito un progetto di catalogazione della produzione mediante incisione laser di codici sul prodotto finito. Mi sono occupato del test e della calibrazione dei macchinari per l’incisione. Della personalizzazione dei software che gestivano le macchine e della tracciatura di tutti i codici incisi sugli oggetti.
Collaborazioni con alcune aziende informatiche — 2002-2005
In quegli anni, per conto di diverse aziende di servizi informatici ho prestato servizio come help desk in aziende come Vodafone, Trenitalia e aziende nell’ambito farmaceutico.
Help desk, EF Computer — 2000-2002
Una delle prime esperienze di help desk. Ho lavorato presso clienti come Bayer, Hydro Agri Italia e Gucci. In Bayer ho lavorato presso il loro help desk informatico gestendo tutto il parco macchine (software e hardware) di tutte loro sedi su Milano e stabilimenti limitrofi.
Per Gucci ho gestito il loro help desk interno, dei negozi e dello showroom durante le sfilate.
Formatore, tecnologie.net — 1999-2000
In collaborazione con IBM ho visitato le agenzie assicurative della MEIE assicurazioni su tutto il territorio nazionale con l’incarico di installare presso l’agenzia un nuovo server e un nuovo gestionale per la gestione delle polizze.
Al termine dell’installazione, della configurazione e dell’importazione delle polizze dal vecchio gestionale, avevo il compito di formare, mediate un corso da me tenuto, il personale dell’agenzia e l’agente stesso sul nuovo software.
Operaio, CEM— 1998-1999
In CEM ho lavorato come cablatore elettronico specializzato nel cablaggio di sistemi di precisione per il trattamento della carta
Istruzione Conseguito diploma di Perito Elettronico, corso sperimentale progetto AMBRA presso I.T.I.S. G. Giorgi a Milano Lingue Italiano, madrelingua Inglese, scolastico Competenze Negli anni di attività come help desk ho imparato a gestire le varie problematiche degli utenti e il rapporto con loro. So gestire le priorità e lavorare in team, sia come membro che come coordinatore del team. Ho acquisito un’ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows e una buona conoscenza del pacchetto Office. Ho una buona conoscenza dell’ambiente MAC e base di Linux. Sono in grado di operare su Active Directory e su Exchange. Ho buona padronanza del mondo dei cellulari come Android e iOS e Blackberry. Completano la mia preparazione, nozioni di base nello sviluppo con Visual Basic e linguaggi per il web come ASP, PHP e HTML.
152 total views, 1 today