Figura professionale: Sistemista – IT Administrator – Help Desk service
Nome Cognome | : R. D. | Età | : 54 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Torino |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Amministrazione di sistemi Microsoft server 2003, 2008 e relativi servizi (DHCP, DNS, FTP, GPO).
- Gestione rilascio aggiornamenti Microsoft WSUS.
- Gestione apparati network (switches, Firewall, VPN, wifi controller).
- Monitoraggio LAN aziendale tramite software open source NAGIOS.
- Gestione dei backup su libreria virtuale e autoloader HP LTO4.
- Installazione e manutenzione di base Oracle 10g e 11g per sviluppo
Esperienze
Maggio 2016 – Oggi Figura ricoperta Tecnico informatico – Amministratore di sistema Datore di lavoro Mad Tech sas, Luogo Vercelli. Principali attività e responsabilità
Gestione e manutenzione di sistemi informatici per privati, studi commerciali e piccole aziende.
Gestione dei backup.
Interventi tecnici on-site e da remoto.
Marzo 2003 – Luglio 2015 Figura ricoperta IT Administrator Datore di lavoro Cemit Interactive Media. Luogo Torino. Principali attività e responsabilità
– Amministrazione di sistemi Microsoft server 2003, 2008 e relativi servizi (DHCP, DNS, FTP, GPO)
– Gestione rilascio aggiornamenti Microsoft WSUS.
– Gestione apparati network (switches, Firewall, VPN, wifi controller).
– Monitoraggio LAN aziendale tramite software open source NAGIOS.
– Gestione dei backup su libreria virtuale e autoloader HP LTO4.
– Installazione e manutenzione di base Oracle 10g e 11g per sviluppo interno
– Gestione ambiente di virtualizzazione Vmware ESXi su storage HP.
– Gestione e amministrazione della mail aziendale.
– Help Desk di primo e secondo livello per per 130 utenti dislocati su 3 sedi, gestione e troubleshooting client Windows XP-Vista-7-8, manutenzione ordinaria e straordinaria delle postazioni fisse e mobili.
– Gestione Mobile Device Management, supporto per smartphones e tablet apple/android.
– Consulenza di presales per nuove infrastrutture IT o evoluzione di quelle esistenti.
Ottobre 1994 – Febbraio 2003Figura ricoperta DB Developer Datore di lavoro Cemit Interactive Media. Luogo Torino. Principali attività e responsabilità
– Analisi e sviluppo di Data Base per campagne di direct marketing, fund raising, target analysis e list broking.
Istruzione e Formazione
Luglio 1990 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione Galvani S. Ottavio Luogo Torino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze sociali: Capacità di ascolto e relazionali, predisposizione al lavoro in
team, gestione e formazione degli utenti.
Competenze organizzative: Buona attitudine al problem definition e problem solving,
flessibilità, orientamento al cliente e ai fornitori.
Capacità e competenze tecniche: Con una più che decennale esperienza ho maturato competenze che coprono in modo trasversale le varie parti dell’IT, portandomi ad essere in grado di gestire autonomamente dai
semplici interventi alle criticità improvvise.
Oltre alla gestione ordinaria e straordinaria su server, LAN, desktop, notebook, tablet e telefonia, ho acquisito competenze anche in fatto di migrazioni dati e sistemi. Inoltre, in seguito al cambio di sede dell'azienda, mi sono occupato del cablaggio, installazione dei server e startup della nuova infrastruttura.
99 total views, 1 today