Figura professionale: Tecnico informatico
Nome Cognome | : R. P. | Età | : 49 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Lazio e Abruzzo |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
PERIODO : 2014 – 2016
CLIENTE FINALE : INNOVA WAY SpA
Ruolo: Responsabile attività di supporto e monitoraggio sistemi rete dati e backup Aziendale.
PERIODO: 2011/2012
CLIENTE FINALE: Vari Utenti (Uffici commerciali,Negozi,Piccole Aziende settori Vari)
Ruolo: Gestione reti Pc,istallazione e personalizzazione Software,Rimozione virus, Adeguamento Hardware reti PC.
PERIODO: 01/2009 – 12/2011
CLIENTE FINALE : Rete Oro Roma-Via Accademia degli Agiati 47
Operatore tecnico.
Gestione dei palinsesti e della messa in onda dei
programmi televisivi.
PERIODO : 2005 – 2009
CLIENTE FINALE : Training Team, sede Telecom di Santa Palomba(RM),Via degli Agrostemmi 30.
Ruolo: Operatore monitoraggio del servizio CRM.
Progetto / Attività
– Controlli extra monitoraggio attraverso tools
applicativi: ICM\Avaya\sibel\MSP\ASAP; – Analisi funzionale sulla gestione di problemi di routing telefonico.
– Gestione dei case con i fornitori (lucent\avaya-
teleapp\cisco,TELECOM).
– Analisi e trouble-shooting dei malfunzionamenti rilevati
attraverso gli strumenti di monitoring e delle segnalazioni pervenute dal cliente.
– Controllo dei malfunzionamenti e disservizi aperti su altri
sistemi aventi un impatto sugli applicativi CRM di competenza.
– Rilascio di reportistica periodica a cadenza
giornaliera,settimanale e mensile delle applicazioni.
Contesto tecnologico:
– Consolle HP Vantage Point Open View e sondeE2E.
– Tools applicativi :ICM\Avaya\Sibel\MSP\ASAP\BIT
IM@\Archea.
PERIODO: 2003-2005
CLIENTE FINALE : Prolan s.r.l.
Ruolo:
– Consulente esterno con mansioni di tecnico on site.
– Docente patente europea di primo livello.
Progetto / Attività
– Gestione tecnica on site e docenza corsi.
Contesto tecnologico:
– Reti lan del Cliente.
Ruolo:
– Tecnico on site ADM nelle sedi di Saxa Rubra, via Teulada e
viale Mazzini.
– Consulente Informatico net service con mansioni Operatore help desk di primo e secondo livello presso la sede Rai di via Sambuca Pistoiese.
– Consulente informatico full service con mansioni di tecnico help desk e formatore del Personale e responsabile delle risorse umane nell’ ambito del progetto in essere presso la sede Rai di via Sambuca Pistoiese.
– Consulente informatico Sinet con mansioni sistemistiche presso il Ced di Saxa Rubra.
– Consulente informatico Technobusiness con mansioni di operatore help desk tecnico on site.
– Formatore nell'ambito del programma Avstar ed Inews ad uso dell' area giornalistica di Roma della Rai. Progetto / Attività
– Gestione help desk.
– Formazione del personale.
– Consulenza informatica e sistemistica.
PERIODO: 1999-2003
CLIENTE FINALE : Sedi RAI di Roma per Conto IBM
Ruolo:
– Tecnico on site ADM nelle sedi di Saxa Rubra, via Teulada e viale Mazzini.
– Consulente Informatico net service con mansioni Operatore
help desk di primo e secondo livello presso la sede Rai di via Sambuca Pistoiese.
– Consulente informatico full service con mansioni di tecnico
help desk e formatore del Personale e responsabile delle risorse umane nel ambito del progetto in essere presso la sede Rai di via Sambuca Pistoiese.
– Consulente informatica Sinet con mansioni sistemistiche
presso il Ced di Saxa Rubra.
– Consulente informatico Technobusiness con mansioni di
operatore help desk tecnico on site.
– Formatore nell'ambito del programma Avstar ed Inews ad
uso dell' area giornalistica di Roma della Rai.
– Gestione help desk.
– Formazione del personale.
– Consulenza informatica e sistemistica.
PERIODO: 1998-1999
CLIENTE FINALE : Video Press per conto della casa farmaceutica Menarini.
Ruolo:
– Sviluppo,gestione ed assistenza tecnica. Progetto / Attività
– Sviluppo,gestione ed assistenza tecnica clienti nel progetto Perseo.
Contesto tecnologico:
– Reti lan del Cliente.
PERIODO: 1997-1998
CLIENTE FINALE :
– Consorzio Nazionale Informatico Roma
Ruolo:
– Gestore Rete
Progetto / Attività
– Gestione della rete aziendale
Contesto tecnologico:
– Reti lan del Cliente.
CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
ARGOMENTO
DATA
SEDE
Stage presso la D.T.O. (direzione tecnica operativa) dell' Alitalia, con mansioni di sviluppo ed automatizzazione di database su pacchetto applicativo Excel ad uso della linea tecnica operativa.
1998
ALITALIA
ROMA
Stage presso La Ditta PC PRO di Roma con acquisizione di competenze tecnico-commerciali e di gestione del Cliente in ambito informatico.
STUDI E FORMAZIONE
Titolo di Studio
Corsi post-diploma
Liceo Lingistico Magnum (Roma 1996).
– Diploma di Centralinista telefonista, telescriventista
ed Operatore ponti radio,conseguito presso Caserma
Santa Barbara di Anzio con votazione 110/110.
– Attestato di tecnico telematico multimediale,conseguito
presso l’Istituto Teresa Gerini di Roma,con votazione 110/110.
– Attestato del corso per il commercio relativo al
settore merceologico alimentare(REC).
CONOSCENZE INFORMATICHE:
Hardware / Sistemi operativi
Conoscenza approfondita:
– Componenti hardware del computer e loro assemblaggio.
– Principali sistemi operativi Ms-dos, Windows 95/98/NT, Windows 2000/2003, XP, Vista, Windows 7,Windows8.1, lato client/server.
– Gestione reti lan.
– Struttura delle reti sna e soluzione dei relativi problemi tipici.
– Gestione Palinsesti tramite programma ETERE e SIMEDIA e degli apparati di trasmissioni encoder,edje 5110,matrice elca mx2424,dv cam e mixer audio.
Software applicativo
Conoscenza approfondita:
– Microsoft Office
– Principali software antivirus.
– Tivoli lato Client e dei Cics lato Client/Server.
– Software Remedy.
– Remote Administrator: IBM Tivoli,Dameware,Development,Terminal Services,Desktop Remoto.
– Software per disaster Recovery e Storage.
– Management:Veritas,Norton Ghost.
– Software redazionale per Gestione testi giornalistici per Radio televisione:Avid Avstar e Avid Inews.
– Istallazione e test programmi, drivers, collegamenti internet.
Data Comunication
Outlook, Outlook Express.
Linguaggi di programmazione
Basic e Turbo Pascal(Corso livello base).
123 total views, 1 today