Figura professionale: HR formazione e selezione
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 37 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Commerciale IT / HR risorse Umane |
Sede preferita | : Roma sud |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
10 Aprile 2017- 02 Luglio 2017
Contratto a Tempo Determinato. Addetta Ufficio Formazione e Sviluppo del personale, Area risorse umane presso Lidl servizi immobiliari, Anagni (FR) azienda leader nella Grande Distribuzione Organizzata. Principali attività svolte: aggiornamento dei report relativi al piano di formazione, archiviazione dei moduli e degli attestati di partecipazione ai corsi. Supporto nell'organizzazione di Induction per i neoassunti, raccolta ed elaborazione dati di questionari valutativi, elaborazioni reportistiche. Gestione del personale, attività di inserimento, valutazione, controllo piani orari e sviluppo del personale. Organizzazione e gestione corsi di formazione obbligatoria e non all’interno del piano finanziato (analisi dei fabbisogni, presentazione del piano formativo, gestione ed erogazione attività del piano, predisposizione registri, caricamento e archiviazione nella piattaforma informatica, rendiconto piano formativo, gestione telefonate in entrata e uscita con collaboratori interni e docenti esterni). Screening curricula, ricerca dei candidati, interviste telefoniche. Organizzazione career day e altri eventi. Esperienza di una settimana presso due punti vendita Lidl a Roma e Viterbo, assistenza al cliente, controllo delle scorte e gestione, gestione di rotture di stock e operazioni di magazzino.
24 Febbraio 2017- 01 Aprile 2017
Tirocinio, Sales Assistant presso il punto vendita Carpisa a Viterbo(VT). Principali attività svolte: conoscenza degli obiettivi di vendita e dei KPI dello store, assistenza al cliente e orientamento alla scelta dei prodotti, assicurare il rispetto degli standard di Visual Merchandising e In-Store Communication, operazioni di cassa, controllo delle scorte e gestione.
29 Maggio 2016 – 25 Novembre 2016
Stage Ufficio Formazione, Area Risorse Umane presso Aspiag Service Srl- Despar Nordest, Mestrino(PD), azienda leader nella Grande Distribuzione Organizzata. Principali attività svolte: organizzazione e gestione corsi di formazione obbligatoria e continua all’interno del piano finanziato e non (analisi dei fabbisogni, presentazione del piano formativo, gestione ed erogazione attività del piano, predisposizione registri, caricamento e archiviazione nella piattaforma informatica, rendiconto piano formativo, gestione telefonate in entrata e uscita con collaboratori interni e docenti esterni). Partecipazione alla creazione di job description di profili di middle management.
Collaborazione all’interno dell’Ufficio Selezione, supportando le colleghe nelle seguenti attività: screening curricula, ricerca dei candidati, interviste telefoniche. Partecipazione a numerosi corsi di formazione obbligatoria (ISO14001, sicurezza alimentare, sicurezza sul lavoro in modalità E-Learning ed aula, videoterminalisti, primo soccorso, prevenzione incendi) e ad altri corsi di formazioni non obbligatoria come Servizio al Cliente rivolto a collaboratori di punti vendita (sia addetti che ruoli di responsabilità).
Aprile – Ottobre 2015
Collaboratrice per stesura recensioni di libri, film e teatro ed Opinionista in ambito letterario e cinematografico presso Redazione on-line “Media&Sipario”, Viterbo.
Dicembre 2014 Addetta Vendite presso Negozio di oggettistica “Galleria d’arte- Il Novecento”, Manfredonia (Fg). Principali attività: assistenza al cliente e orientamento alla scelta dei prodotti, operazioni di cassa, controllo delle scorte e gestione. Rivenditore autorizzato di Oliver Weber e Antica Murrina.
Agosto 2014 Educatrice e Clown per bambini dai 3 ai 10 anni presso Mini-club presso “Hotel Colalto” Corvara in Badia (Bz)
Gennaio 2014 Collaborazione come Clown e animazione per feste di compleanno private per bambini dai 3 ai 10 anni.
Ottobre 2010 Collaboratrice per attività di impaginazione di articoli giornalistici di cronaca e stesura recensioni di libri e film presso Quotidiano “Il Mattino di Foggia”, Foggia.
ISTRUZIONE Febbraio 2017 Corso on-line Saper gestire il cambiamento – Change Management- Il sole 24 ore Formazione ed Eventi, Milano. Principali tematiche affrontate: Le fasi del processo di cambiamento, le competenze chiave e la comunicazione per affrontare il cambiamento, Il ruolo della formazione, casi operativi, pianificare le strategie rispetto al nuovo contesto competitivo, orientare processi e competenze alla creazione di valore per i clienti, i paradigmi dell'efficienza. Fare meglio con meno risorse, l'approccio DRC (Drastic Reduction Cost). Corso on-line Employer branding e social recruiting – Il sole 24 ore Formazione ed Eventi, Milano. Principali tematiche affrontate: Cosa dicono i numeri. La ricerca Work Trends Study in Italia e nel mondo, come influiscono i social nella scelta dei candidati, consigli concreti per recruiter 2.0, dall’analisi del brand alla definizione dell’employer value proposition, le strategie e gli strumenti per migliorare il posizionamento, l’employer branding come leva per attrarre talenti, il profilo del recruiter, Talent solutions. Careers pages, job post, job slots e work with us, Talent solutions. Recruiter lite, recruiter corporate, referrals. Corso on-line Project Management – La pianificazione, risorse e risultati- Il sole 24 ore Formazione ed Eventi, Milano. Principali tematiche affrontate: Il Project Charter, obiettivi, vincoli, risultati e perimetro di progetto, la costruzione del piano di progetto, analisi dei risultati, deliverable, Work Package, Activity, analisi degli elementi di WBS e loro pianificazione, tecniche di stima. Ottobre 2015 – Gennaio 2017 18° Master Human Resources presso Business School del Sole 24 ORE, Roma. Principali tematiche affrontate: Diritto del lavoro e amministrazione del personale, relazioni sindacali e contrattazione collettiva, selezione e sistemi di valutazione, sviluppo e formazione, comunicazione interna, change management e compensation&benefit. Aprile 2016 Master Management e Leadership – Master Online Business School del Sole 24 ORE Formazione ed Eventi, Milano. Principali tematiche affrontate: Business writing, comunicare nel mondo, leadership, consulenza ed imprenditorialità, manager coach, personal branding, gestione del cambiamento, stimolare la creatività. Marzo 2015 Laurea magistrale in filologia moderna presso l’Università degli studi di Foggia. Votazione 105/110. Marzo 2011 Laurea triennale in lettere moderne presso l’Università degli studi di Foggia. Luglio 2006 Diploma presso l’Istituto Socio-psico-pedagogico Brocca “Maria Immacolata”, San Giovanni Rotondo (Fg).
CONOSCENZE LINGUISTICHE Lingua Ascolto Lettura Interazione orale Produzione scritta Inglese B1 B1 B1 B1 Francese A1 B1 A1 B1 (*)Quadro comune Europeo di riferimento per le lingue Marzo 2016- due settimane Corso di Business English presso la Business School del Sole 24 ORE Marzo 2016 Corso Intensivo di Business English presso The Shenker Institute of English (Roma), durante il 18° Master Human Resources del Sole 24 ORE
CONOSCENZE INFORMATICHE Ottima conoscenza del pacchetto Office, nello specifico Excel, Power Point e dei principali Browser di navigazione. Partecipazione a Laboratorio di Informatica Excel presso Business School del Sole 24 Ore Conoscenza base del sistema informativo aziendale SAP per HR Human Resources – Gestione Risorse Umane
177 total views, 1 today