Figura professionale: Sistemista Microsoft, IT Supporto Specialist

Nome Cognome: S. A.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma/Fiumicino

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Sommario

Sistemista Microsoft, IT Supporto Specialist

Esperienze

Esperienza lavorativa

01/08/2018 – Oggi

NSR s.r.l. Information Service IT
Sistemista Cisco CCNA – Sistemista Microsoft Junior –   Help Desk Coordinator
Microsoft Certification MCTS Windows 7 (cn ° E381-1201)
Cisco Certification CCNA Routing and Switching ( Id 600232569)
Microsoft Certification MCSA Windows 8.1
IT Support  presso il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico)

Installazione e manutenzione di Sistemi informativi su piattaforme Microsoft e relative periferiche, attività di problem solving, Trouble Ticketing, Incident Management e Asset Management.
Monitoraggio client, backup e gestione delle politiche di backup dei dati, gestione Help
Desk e supporto utenti, risoluzione dei ticket di assistenza, software distribution / remote control.
Amministrazione del Sistema Cisco TelePresence MCU4501 per le videoconference delle Segreteria del Ministro e delle dipendenze provinciale del MISE.
Installazione e configurazione client Cisco Jabber, integrati nella struttura Active Directory su sistemi operativi Microsoft Windows, MAC-OS e applicazioni Smart-Phone\Table.
Analisi e monitoraggio rete d'accesso del MISE (PRTG Traffic Grapher) su apparati Cisco Switch 3650, Alcatel OmniSwitch, attestazione cablaggio e manutenzione.
Implementazione protocolli posta certificata Aruba su applicazioni client e configurazione piattaforme per la Firma Digitale / PEC
Assistenza su PC client, Suite Office, configurazioni e installazioni applicativi aziendali creazione di immagini disco per il ripristino dei pc client, join a dominio aziendale, configurazioni messaggistica Microsoft Exchange su dispotivi mobili.
Telefonia mobile e prodotti Android, Apple, Windows Mobile, Blackberry.
Gestione, configurazione, backup dei profili, aggiornamento del firmware, ripristino e migrazione dei dati su Dispositvi Mobili.

05/03/2017 – 31/07/2018
Datavision S.r.l.

– Supporto Tecnico e sistemistico (I, II, III, IV) per SITA (Sociètè Internationale de Télécommunications Aéronautiques), assistenza informatica sulla piattaforma Cute (Common User Terminal Equipment) utilizzato per l’accettazione Check-in, Imbarco e Controllo dei Voli aeroportuali.
– Supporto Tecnico per I sistemi Cute, Brs Adr, Brs AZ, Kaba, AZHD, Iqueue per SITA presso l’aeroporto di Fiumicino 

– Sita Brs Az
Assistenza Hw/Sw Workstation, Printer e Palmari che utilizzano il sistema BagManager di Sita per la gestione dei Voli. 

– Sita Brs Adr
Assistenza Scanner montati sui nastri bagaglio aeroportuali adibiti alla lettura dei Tag Bagaglio delle valigie.
Hardware/Software per assistenza su Check-in, Gate, Uffici.

1.  SITA Matip (CUTE):
Progetto assorbito  dal CUTE il quale prevede un assistenza suppe printer Oki Microline 280 collegate  in retecon un router D-Link e raggiungibili solo dai sistemi CUTE su Server Matip.

2.  SITA  Kaba
Assitenza HW/SW 1° livello delle postazioni KabaGate lettori passaporti automatici.

3  SITA Azhd
Assistenza Hardware sulle postazioni Wyse Alitalia (Mini Desktop Pc) e delle relative periferiche collegate ad esso.

4. SITA Iqueue
Progetto riguardante le tempistiche sul tragitto dei passeggeri che percorrono il tragitto fino ai controlli sicurezza tramite dei dispositivi WiFi che agganciano il segnale sui smartphone dei passeggeri.

Consulente informatico adibito all’installazione e manutenzione di Server e PDL on site.
Supporto Tecnico Hardware: analisi e sostituzione/riparazione componenti PC e periferiche.
Supporto tecnico software: Troubleshooting e Problem solving su sistemi operativi ed applicativi standard e dedicati.
(MICROSOFT WINDOWS, SITA CUTE, SITA BRS, REMEDY…)

Coordinamento tecnico in team per progetti specifici, pianificazione e collaudo di progetti.

15/05/2016 —    03/03/2017
Gesel s.r.l 

Tecnico Hardware e Software per  presidi fissi aeroportuali ed interventi presso altri aeroporti italiani
Installazione e manutenzione di postazioni Microsoft  e relative periferiche quali stampanti locali o di rete 
Installazione e manutenzione sistemi di tipo FIDS per l’informativa dei voli al pubblico.
Help desk / supporto tecnico, monitoraggio client, backup e gestione delle politiche di backup dei dati, gestione e configurazione pc, join a dominio, configurazioni e installazioni applicativi aziendali creazione di immagini disco per il ripristino dei pc client, installazioni e configurazione di mail

11/2012 – 10/05/2016
NSR s.r.l. Information Service IT

Sistemista Cisco CCNA – Sistemista Microsoft Junior –   Help Desk Coordinator
Microsoft Certification MCTS Windows 7 (cn ° E381-1201)
Cisco Certification CCNA Routing and Switching ( Id 600232569)
Microsoft Certification MCSA Windows 8.1

Help Desk presso il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), Installazione e manutenzione di Sistemi informativi su piattaforme Microsoft e relative periferiche, attività di problem solving, Trouble Ticketing, Incident Management e Asset Management.

Monitoraggio client, backup e gestione delle politiche di backup dei dati, gestione Help

Desk e supporto utenti, risoluzione dei ticket di assistenza, software distribution / remote control.

Amministrazione del Sistema Cisco TelePresence MCU4501 per le videoconference delle dipendenze provinciale del MISE.

Installazione e configurazione client Cisco Jabber versione 4.5 e precedenti, integrati nella struttura Active Directory su sistemi operativi Microsoft Windows, MAC-OS e applicazioni Smart-Phone\Table.
Analisi e monitoraggio rete d'accesso del MISE (PRTG Traffic Grapher) su apparati Cisco Switch 3650, Alcatel OmniSwitch, attestazione cablaggio e manutenzione.
Implementazione protocolli posta elettronica POP3, POP3s, IMAP, IMAPs, SMTP, SMTP,servizi di posta certificata Aruba su applicazioni client econfigurazione piattaforme di Firma Digitale
Assistenza su PC client, pacchetto Office 2003/2007/2010/2013, configurazioni e installazioni applicativi aziendali creazione di immagini disco per il ripristino dei pc client, join a dominio aziendale, configurazioni messaggistica Microsoft Exchange su dispotivi mobili.
Telefonia mobile e prodotti Android, Apple, Windows Mobile, Blackberry.
Gestione, configurazione, backup dei profili, aggiornamento del firmware, ripristino e migrazione dei dati su Dispositvi Mobili.

• Date    2007 — 07/2012
 ArcData s.r.l.
Airline & Information Service IT
Tecnico Hardware e Software presidi fissi aeroportuali ed interventi presso altri aeroporti italiani
• Principali mansioni e responsabilità
 
Installazione e manutenzione di Sistemi aeroportuali su piattaforme microsoft denominati CUTE e relativi periferiche quali Stampanti ATB e BTP della IER.
Installazione e manutenzione Terminali Emulator quali:
VTM e Rumba, Lettori OCR e BarCode 2D e sistemi di tipo FIDS per l’informazione al pubblico.
Progettazione e amministrazione dell'infrastruttura informatica aziendale basata su piattaforma Microsoft Windows 2000/2003/2008 Server (Active Directory) Windows Server Update Services (WSUS)
Help desk / supporto tecnico, monitoraggio client, backup e gestione delle politiche di backup dei dati, gestione e configurazione Active Directory.
Gestione e configurazioni Stampanti di rete su server. Assistenza su PC client configurazioni e installazioni applicativi aziendali creazione di immagini disco per il ripristino dei pc client, inserimento su dominio aziendale, installazioni e configurazione di mail.
 

2005 al 2007 Lamuc 89 s.n.c.

IT Solution

Tecnico Hardware e Software
Sys Administrator di sistemi di rete basati su architettura client/server
Progettazione e amministrazione dell'infrastruttura informatica aziendale basata su piattaforma Microsoft Windows 2000/2003 Server (Active Directory) Windows Server Update Services (WSUS)
Implementazione e gestione in ambienti di rete TCP/IP
(cablate/wireless) firewall, hub, switch attività di problem solving presso società clienti –
Ambasciate, Studi Legali Associati, Ong ( Amnesty International), Istituti di ricerca (I.P.R.S.), Università degli studi di Roma La Sapienza
Mantenimento e aggiornamento lan

2002 al 2005
Centri Giotto s.r.l.
Vendita al consumo prodotti elettronica
Caporeparto informatica e telefonia
Addetto alla vendita hardware e software.
 
Altra lingua
    Inglese
• Capacità di lettura    Buona
• Capacità di scrittura    Buona
• Capacità di espressione    Buona orale    

Altre capacità e competenze
Windows95/98,  2000,  XP  Pro,  2003,  2008,  Vista,
Windows 7, windows 8, Windows 10
Ubuntu
Office 97, 2000, XP, 2003, 2007, 2010, 2013
Trend Micro, Mc Afee Enterprise, Veritas
schede di rete, router, firewall, switch
Componentistica informatica, preventivi, acquisto/vendita
hw e sw .
Capacità di assemblaggio PC e analisi malfunzionamenti
Protocolli  di  trasmissione,  ADSL,  software  antivirus
centralizzati,
wireless lan e sicurezza (wep/wpa-psk)
Supporto per attività sistemistiche e amministrazione
in ambiente Active Directory  e  relativi servizi
su piattaforme Windows 2000 / XP / Win 7, Win 8, Win 10
logiche di backup, cablaggio reti.

Ulteriori informazioni    
Massima  predisposizione  ad  acquisire  conoscenze  nel campo hardware e software, all’inserimento in aziende ad alto livello nel settore informatico ed alla crescita professionale in ambito informatico/gestionale
Orientato al conseguimento di certificazioni Microsoft / Cisco.

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