Figura professionale: Developer Front-end
Nome Cognome | : N. L. | Età | : 28 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Torino |
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Sommario
Esperienze
Sviluppo di un’applicazione di realtà virtuale.
Altec S.p.A. – Tesi in azienda: Sviluppo di un’applicazione di realtà virtuale che permette la visualizzazione 3D di cataloghi stellari e del sistema solare.
Best90srl – Attività di Social Media Marketing
Fondazione Tancredi di Barolo Musli – Tirocinio curriculare: Collaborazione alla gestione e implementazione di un blog istituzionale (progettazione, inserimento contenuti), Collaborazione all’aggiornamento del sito web e dei profili Facebook e Twitter, Collaborazione alla realizzazione di multimediali museali.
EDUCAZIONE
Politecnico di Torino: Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica, Grafica e Multimedia – Marzo 2020
Politecnico di Torino: Laurea in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione – Settembre 2017
Liceo Scientifico “E.Medi” Barcellona pozzo di Gotto: Maturità scientifica, P.N.I.
Sviluppo di un’applicazione di realtà virtuale immersiva che desse all’utente la possibilità di esplorare l’universo e di osservare i modelli 3D dei corpi astronomici come pianeti, satelliti e stelle. L’ambiente è stato realizzato in scala reale – scala cosmica – di conseguenza si sono affrontate le problematiche come la perdita di precisione, la generazione di ombre imprecise, movimenti irregolari, e artefatti di clipping e jitter dovute al formato a virgola mobile a precisione singola Vector3 (float) adoperata dal software Unity. Come soluzioni si sono adoperate la tecnica del Floating Origin e l’adozione di un sistema di coordinale locali multiple.
Altro problema affrontato è stato il rendering stereoscopico della GUI.
Tecnologie utilizzate: Blender, Unity 3D, WebGeocalc; C#.
Sviluppo di un video in 3D computer animation.
La scena e gli oggetti sono stati modellati e animati tramite il software Blender. Per la fase di post-produzione si
è utilizzato il software After Effects del pacchetto Adobe.
Realizzazione di un gioco 3D in realtà virtuale.
Tecnologia utilizzate: Blender, Unity, Visual Studio, C#
Realizzazione di un gioco in 2D.
La modellazione dei personaggi e la creazione della scena sono state svolte con l’ausilio del software Blender. Si
sono utilizzate diverse tecniche: Box-Modeling – Extrusion – Fill – Edgeloops- Join – Smoothing – Scaling – Parenting
– Duplicate – Tracking – Spin – Duplication Vertices/ DupliVerts – Boolean – Blueprints – Curve for extrusion: bezier
circle + bezier curve – Spin editing – Subdivision surface – Lattices – Modifier: mirror – Sculpt – Lump: point, sun –
Material – Texture- UV mapping – Normal, Bump, Displacement Mapping – Sistemi particellari: particle smoke –
Hair particles – Soft Bodies- Cloth effects.
La parte di definizione dei comportamenti degli oggetti è stata implementate con OpenGL in C++.
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