Figura professionale: Center Network Team Leader

Nome Cognome: A. G.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Network / Security Engineer
Sede preferita: Roma

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Sommario

Center Network Team Leader

Esperienze

Responsabile NOC All IP & Backbone

Coordinatore Competence Center Network IP Edge

Specialista di impianti telecomunicazioni presso la Struttura Backbone Platforms di Transport & Data

GENNAIO 2012 – OGGI
TIM
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni
• Tipo di impiego (Ottobre 2017 – OGGI) – Responsabile NOC All IP & Backbone – Backbone IP nazionale,
Backbone TX nazionale, Backbone metropolitano Centro-sud, Backbone Sparkle, Backbone
RdG.
• Principali mansioni e responsabilità • Gestione del personale H24 di Front End.
• Gestione delle attività di supporto di primo livello (supervisione ed help desk)
• Gestione dei processi inter-funzione (Competence, Direzionale, Strutture Cliente, Sistemi)
• Definizione delle azioni evolutive atte ad aumentare l’efficienza e l’efficacia del Gruppo
• Incident management.
• Tipo di impiego (Gennaio 2017 – Ottobre 2017) – Coordinatore Competence Center Network IP Edge
• Principali mansioni e responsabilità • Gestione personale Competence Center IP
• Gestione delle attività di supporto specialistico
• Gestione delle attività di manutenzione correttive ed evolutive di Rete Edge IP.
• Tipo di impiego (Luglio 2013 – Gennaio 2017) – Specialista di impianti telecomunicazioni presso la Struttura
Backbone Platforms di Transport & Data.
• Principali mansioni e responsabilità • Coordinatore del processo di Assurance Proattiva.
• Coordinatore del processo di Creation.
• Analisi anomalie e fornitura requisiti per il sistema di gestione IPDomain.
• Trend Analysis e pubblicazione di report e indicatori.
• Assurance Proattiva.
• Attività base di Assurance Reattiva.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laurea Magistrale in Ingegneria delle Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione (ex
Ingegneria delle Telecomunicazioni)
110 e lode.
“Sicurezza delle Comunicazioni in UMTS Long Term Evolution (LTE)

Corsi Apprendistato
• Moduli Base di Inserimento
• Moduli Tematici
• Project Work
Corsi post Assunzione
• Induction Training
• Piano di Crescita e Valorizzazione
individuale
• Cultura d’impresa
• Trend tecnologico e di mercato
• Infrastruttura delle Reti di Telecom Italia
• Modalità di funzionamento organizzativo di Telecom Italia
• Architetture di Rete ed evoluzione dei Servizi
• Open Access e Network: Organizzazione e missione
• Sistema di offerta di Telecom Italia
• Introduzione al Project Management
• Architettura e servizi Internet: IPv4 ed evoluzione verso IPv6
• Architettura e servizi di rete fissa e mobile
• Le reti di accesso di ultima generazione (NGAN)
• Le reti mobili di ultima generazione (LTE)
• Evoluzione dei servizi su rete fissa: dalla connettività all’IP TV
• Il Cloud Computing e i servizi in modalità cloud
• Servizi a valore aggiunto in mobilità
• Fondamenti di Economics
• Analisi di mercato e costruzione dell’offerta
• Strategie di Go to Market
• Fondamenti di Routing
• IPDomain: Sviluppo e Customizzazione

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