Figura professionale: Help Desk, Gestione SW Teamsystem

Nome Cognome: S. A.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

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Sommario

Help Desk, Gestione SW Teamsystem

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dal 20 Gennaio 2020 a tutt’oggi
Fidiger S.p.a
Studio Pirola Pennuto Zei & Associati
Amministratore degli applicativi Fiscali utilizzati dagli utenti per la gestione fiscale delle aziende. Installazione patch programma Teamsystem, verifiche sistemistiche dei relativi server.
Esecuzione query SQL per esportazioni ed elaborazione dati con excel e word.
Cancellazione dati richiesti da SQL Server
Gestione permessi utenti Documentale
Assistenza programmi Teamsystem (Multi, Gecom, Easytelematico) e
Supporto tecnico di 1° e 2° livello da remoto
Gestione delle problematiche e risoluzione proattiva dei problemi.
• Principali mansioni e responsabilità Information Technology Technical Specialist and System Administrator

Dal 15 Ottobre 2013 a tutt’oggi
Mediatica S.p.a
Eni S.p.a San Donato Milanese (MI)
• Tipo di azienda o settore ICT-IT Employee Monitoring Services
Gestione del servizio di monitoraggio continuativo delle applicazioni e delle infrastrutture IT e componenti middleware del Green data Center
• Tipo di impiego Rilevazione e classificazione delle problematiche per l’attivazione del processo
di incident management proattivo, volto alla riduzione del rischio di disservizi;
Supporto alla definizione dei livelli di servizio e misurazione degli indicatori di performance allo scopo di monitorare la qualità dei servizi in modalità end-toend;
Gestione delle problematiche e risoluzione proattiva. Utilizzo di strumenti di monitoraggio quali HP Sitescope,HP BSM risoluzione incident in carico tramite HP Service Manager 9.
• Principali mansioni e responsabilità Produzione di reportistica operativa a supporto delle operation (disponibilità prestazioni dell’infrastruttura IT e applicazioni) e relativa all’andamento dei livelli di servizio.

Dal 9 Maggio 2013 al 8 Ottobre 2013
Sielte S.p.a. Pantigliate (MI)
• Tipo di azienda o settore Telecomunicazioni e tecnologia
• Tipo di impiego Attività di assistenza tecnica ed informatica per reti aziendali
Addetto help desk di 2°livello
• Principali mansioni e responsabilità
Attività di supporto tecnico da remoto e gestione dei disservizi di rete segnalati
Assistenza tecnica informatica relativamente ai software aziendali fornita per
mezzo di programmi di teleassistenza.
Diagnosi delle cause che hanno dato origine ai problemi dei clienti.
Configurazione reti LAN e condivisioni risorse di rete. ? Segnalazione bug ed
attività di testing.
Riparazione tabelle corrotte/danneggiate all’interno di database. Applicazione
di modifiche nelle configurazioni di software di terze parti (Oracle Java ,
pacchetti Office, OpenOffice, LibreOffice, o sistemi operativi Windows e MacOSX, etc..)
Backup dati e conversioni da altri software gestionali.

Dal 28 Novembre 2011 al 3 Aprile 2013
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Tecnodigit s.r.l.
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego
• Principali mansioni e responsabilità Attività di assistenza tecnica ed informatica per privati ed aziende,
responsabile hardware e software, supporto tecnico e trasferte in
affiancamento al personale tecnico esterno, formazione del personale tecnico.
Assemblamento fisico dei sistemi server anche per riparazioni
server windows e linux,installazione e configurazione di microsoft
exchange,soluzioni e virtualizzazione di server e sistemi operativi basate
sull’infrastruttura vmware,virtualizzazione di sistemi esistenti,configurazione
apparati di rete, (firewall, switch, router) configurazioni wan lan
vpn,realizzazione soluzioni per la sicurezza dei dati: protezioni antivirus, antispam, sistemi di backup, disaster recovery,recupero dai a seguito di 
cancellazione, formattazione disco, rottura disco,sistemi di diagnosi su impianti
di rete e certificazione reti lan,assistenza fotocopiatori,assistenza workstation
pc e notebook,installazione e configurazione impianti telefonici voip,consulenza utenze telefoniche e adsl.

Dal 5 Novembre 2008 al 4 Novembre 2011
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
Misericordia di Avellino
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego Technical Specialist
• Principali mansioni e responsabilità Attività Sistemistica Client Server , Risoluzione problematiche e ottimizzazione
di 40 PC Attività Sistemistica Client Server monitoraggio, manutenzione,
troubleshooting, risoluzione di problematiche di performance di ambienti server Microsoft.
Risoluzione problematiche LAN – Network.

Dal Novembre 2007 al 4 Novembre 2008
HS Company
• Tipo di azienda o settore
• Tipo di impiego Help Desk 2 livello
• Principali mansioni e responsabilità Supporto IT per MS Windows XP ? Gestione sistemi Active Directory ? Assistenza
problematiche share di rete ? Gestione di sistemi DFS ? Assistenza remota
all'utente ? Prima diagnosi telefonica e troubleshooting di base ? Ticketing su
sistemi Remedy ? Troubleshooting di connessione alla intranet aziendale in VPN
? Troubleshooting su impostazioni Proxy aziendali ? Creazione, aggiornamento
e management account dei software aziendali ? Gestione dei ticket, inoltro ed
escalation ai settori appropriati ? Operatività in team con operatori dei diversi
livelli di supporto IT ? Lavoro su macchine virtuali remote (Windows Remote Desktop)

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Amabile” – Avellino
• Principali materie / abilità
professionali oggetto dello studio
Matematica – Ragioneria
Informatica – Inglese
• Qualifica conseguita Ragioniere perito commerciale e programmatore

Corso ITIL – Qualifica OSS – Patente Europea Computer ECDL ‘ Attestato Elementi di informatica ‘ICT Interactive

Inglese
• Capacità di lettura BUONO
• Capacità di scrittura BUONO
• Capacità di espressione orale SUFFICIENTE

Conoscenza dei principali pacchetti applicativi acrobat, linguaggio html,Photoshop cs etc. );
Ottima conoscenza dei programmi di costruzione di pagine web, sia su dominio proprio o appoggiate su altro dominio;
Conoscenza di linguaggi c,c++, cobol, pascal, java.visual basic;

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