Figura professionale: Sicurezza informatica bancaria
Nome Cognome | : S. P. | Età | : 46 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Competenze
- Windows 98, NT, 2000, ME, XP, Vista,Window7, MacOs , Linux, Windows Mobile MsOffice, Lotus Notes, Citrix ICA, IXOS-e CON cert, AS/400, SAP R/3, NEXT Sites, Tipping Point, RSA Envision, Event Explorer, Sniper.
Esperienze
Consulente informatico, addetto alla sicurezza informatica bancaria, laureato in Economia con esperienza triennale nell'analisi funzionale, tecnica e nel customizing dei moduli SAP FI-CO, impegnato in progetti per aziende di primo piano quali Telecom Italia S.p.a. e Enel S.p.a. Competenze tecniche in ambito hardware, software e gestionale.
TITOLO DI STUDIO
Laurea in Economia Aziendale (vecchio ordinamento) con indirizzo “Economia e Gestione Delle Imprese”, presso l’università degli Studi Roma Tre, facoltà di Economia “Federico Caffè” conseguita nell’anno 2005.
Titolo della tesi: “La nozione del Consumatore”.
Diploma di Maturità scientifica conseguito presso l’istituto Liceo Scientifico Statale “Aristotele” di Roma, nell’anno scolastico 1997/1998.
ESPERIENZE LAVORATIVE
Dicembre 2011: Unicredit UBIS multinazionale dei servizi ICT gruppo Unicredit (uff SOC). Attività (24 H) di identificazione di incidenti di sicurezza informatica con l'obiettivo di ridurre gli impatti che essi possono avere sugli asset aziendali di antifrode rivolta al monitoraggio e all’analisi approfondita di accessi da parte di indirizzi IP considerati sospetti e quindi oggetto di analisi al fine di evitare eventuali frodi (analisi siti clone, dropzone, redirect, malware). Le attività prevedono l’acquisizione di conoscenze su: metodologie per la gestione di incidenti di sicurezza informatica, mediante l’utilizzo di Tipping Point, soluzioni per la gestione centralizzata dei log e per il monitoraggio degli eventi di sicurezza tramite RSA Envision e aspetti normativi per la gestione dei dati e delle frodi informatiche.
Marzo – Giugno 2010: Axios Italia S.r.l. per il collocamento e la vendita del programma gestionale Axios per l’automazione dei processi gestionali nelle differenti aree degli uffici scolastici. La vendita era rivolta a tutte le scuole superiori d’Italia, tramite un bando ministeriale denominato “Scuola mia”.
Maggio a Novembre 2009: Gamenet S.p.A. società per scommesse sportive on line. Mi sono occupato della progettazione dell’usabilità dei vari punti gioco sparsi per il centro Italia nonché di installazioni hardware e software. Inoltre svolgevo attività di help desk presso la stessa società nella sala CED.
Dicembre 2006 ad Aprile 2009: G-group S.r.l. società di consulenza informatica partner di SAP Italia, con sede a Roma, ho ricoperto il ruolo di analista funzionale/customizzatore. Le mie mansioni erano l’analisi dei processi, raccolta-definizione dei requisiti e supporto alle strutture preposte alla fase di sviluppo, analisi dati, fase di test, produzione della documentazione tecnico funzionale e formazione agli utenti finali. Ho lavorato su diversi progetti tra i quali:
Il progetto RM-CA, in TELECOM Italia, per il quale mi sono occupato dell’area anagrafica clienti ed azioni finanziarie nello specifico mi sono occupato, a livello processuale, (stesura procedura, customizing, fase di avanzamento test) della gestione del credito come approvazione piani rata tramite workflow, subentri, gestioni interessi (calcoli interessi passivi a seconda della tipologia del cliente) dilazioni, abbuoni, calcolo giacenze, dilazioni massiva per fermo CED, calcolo procedura di sollecito differenziata a seconda del tipo cliente.
Il progetto DM (Dispute Management), sempre in TELECOM Italia, gestione automatizzata delle fatture reclamate dai clienti business. Nello specifico mi sono occupato di tutto il customizig del progetto: dalla raccolta requisiti dati cliente (riunioni con il demand) alla fase di customizzazione, (sia nel ciclo passivo che attivo), fase di test, analisi report, redazione documentale, analisi funzionale e creazione relativo manuale utente.
Il progetto DATA ARCHIVING, in ENEL distribuzione, per l’archiviazione degli ordini di manutenzione e di servizio. Nello specifico gestione degli IDOC, verifica test funzionali per assicurare la funzionalità e i vincoli di archiviazione degli ordini di manutenzione e di servizio, per una gestione del DB più performante.
Il progetto G MOBI Sap per lo Sviluppo di un’innovativa piattaforma per dispositivi mobili (telefoni, palmari) in grado di interfacciarsi con i complessi sistemi aziendali.
Il progetto prevedeva anche la predisposizione e l’installazione della rete HW e SW.
Inoltre ho ampliato i miei incarichi offrendo supporto alle attività di carattere commerciale (relazione clienti, stipula contratti, corrispondenze commerciali).
Novembre 2005 a Novembre 2006: stage in Daimler Chrysler Servizi Finanziari S.p.A., dove mi sono occupato di Document Handling e Document Check per l’apertura di finanziamenti (Leasing, Riscatti, Subentri) attraverso l’utilizzo di programmi gestionali per la scansione e memorizzazione ottica dei documenti (IXOS).
Maggio/Giugno 2006: società Ajilon Solution S.r.l. per la rilevazione informatizzata dello scrutinio, coordinando le attività dei vari operatori.
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Lingua INGLESE: Scritto letto e parlato – Buono.
CONOSCENZE INFORMATICHE
Sistemi Operativi: Windows 98, NT, 2000, ME, XP, Vista,Window7, MacOs , Linux, Windows Mobile.
Sistemi Applicativi : MsOffice, Lotus Notes, Citrix ICA, IXOS-e CON cert, AS/400, SAP R/3, NEXT Sites, Tipping Point, RSA Envision, Event Explorer, Sniper.
CARATTERISTICHE PERSONALI
Forte determinazione, tensione al risultato, capacità a lavorare per obiettivi. Precisione, capacità organizzative e di problem solving. Ottime doti relazionali e propensione al lavoro in team.
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