Figura professionale: Analista-Sistemista
Nome Cognome | : B. D. | Età | : 60 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Puglia: Bari, Lecce, Taranto |
Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- C e C++, Java, PHP.
- certificazione Cisco (CCNA)
Esperienze
Gennaio 2016 – Dicembre 2017
Figura ricoperta Assistenza e gestione utenti Datore di lavoro Accordo Regione Puglia – Tribunale di Bari per i l Luogo Tribunale Bari
Principali attività e responsabilità Progetto: Assistenza utenti del Tribunale sulla dematerializzazione dei fascicoli processuali presso il Tribunale di Bari.
Il progetto consiste nella gestione dei fascicoli processuali con relativa dematerializzazione e gestione attraverso la piattaforma documentale; supporto agli utenti del Tribunale su problematiche di installazione e configurazione di PDL e software collegato alla gestione fascicoli.
Principali attività svolte: Gestire il contatto con l’utenza del sistema;
Trattare la segnalazione (troubleshooting) per la soluzione del problema;
Assistere on-site in affiancamento l’utenza del sistema informativo.
Formazione agli utenti sull'utilizzo dei software applicativi dei tribunali e su altri applicativi di Office Automation.
Aprile 2013 – Dicembre 2015
Figura ricoperta Assistenza e gestione utenti (sistemistica) Datore di lavoro Innovapuglia Valenzano (BA) Luogo Regione Puglia/InnovaPuglia
Principali attività e responsabilità Progetto: Diogene (presso Innovapuglia Valenzano (BA))
Il progetto consiste sulla dematerializzazione di tutti i documenti della Regione Puglia e la gestione attraverso la piattaforma documentale ufficiale della Regione Puglia “Diogene” in termini di archiviazione, protocollazione e gestione della PEC e firma digitale.
Principali attività svolte: Gestire il contatto con l’utenza del sistema;
Tracciare la richiesta di assistenza sul sistema di Trouble Ticketing Jira by Atlassian di Innovapuglia;
Trattare la segnalazione (troubleshooting) eventualmente scalando verso i livelli superiori per la soluzione del problema;
Assistere on-site in affiancamento l’utenza del sistema informativo.
Gestione degli strumenti di firma digitale ed autenticazione (SmardCard);
Progettazione della configurazione di Diogene per ciascuna Area Organizzativa Omogenea e relativa ativazione utenti del Servizio;
Formazione agli utenti nell'uso del sistema documentale Diogene;
Configurazione PEC, protocollo informatico e organizzazione archivio utenti Regione Puglia.
Febbraio 2007 – Febbraio 2010
Figura ricoperta Supporto di 1^ e 2^ livello clienti con gestione remota (H24) Datore di lavoro Eutelia Luogo Bitritto
Principali attività e responsabilità Progetto: Servizio di gestione centralizzata da remoto delle infrastrutture di un insieme di Clienti della PA (tra cui ASL TO4, Ospedale di Orbassano, ASL 5 LaSpezia, INFN, ecc.), dell’area delle aziende private (tra cui EDISON, Conforama, Dolce & Gabbana, COOP Adriatica, ecc.), della divisione Assurance Remote Services – Support Center.
Principali attività svolte: Gestione da remoto e troubleshooting di apparati di rete: router, switch, wireless access point e telefonia VOIP Cisco e la gestione delle infrastrutture IT e l'uso delle applicazioni dei client.
Gestione Call Manager e Unity Voice Mail Cisco.
Implementazione e gestione di un sistema di monitoraggio di infrastrutture IT con Nagios, CiscoWorks, HP OpenView.
Supporto Help Desk telefonico di 1° e 2° Livello per problematiche specifiche.
Uso di strumenti di trouble ticketing per tracciare le richieste dei clienti o i problemi rilevati, nonché le soluzioni identificate.
Troubleshooting delle problematiche del cliente con eventuale escalation verso un supporto di 2° e 3 livello.
Monitoraggio apparati Lan cliente con Nagios , CiscoWorks, HP OpenView e gestione delle anomalie
Verifica di procedure sui nodi della rete di server cliente.
Backup dei dati in ambiente Legato NetWorker Administrator
Help desk sistemistico e applicativo di 2^ livello, caratterizzata da:
attività da remoto sulla rete del cliente, con accesso a server e pc, per soluzione di anomalie di funzionamento relative a:
applicazioni Lotus Web;
installazione/reinstallazione stampanti di rete;
riavvio/spegnimento server
restart servizi Oracle
applicazione WinEPTS per gestione casse e per gestione pagamenti con carte di credito, bancomat;
incassi, recupero venduto, azzeramenti fiscali
inventario /carico scarico termina lini
applicazione di apertura/chiusura punti vendita
gestione servizi del database Oracle
con eventuale attivazione e coordinamento assistenza tecnica per interventi nella sede del cliente;
attività di gestione chiamate utenti per segnalazione malfunzionamenti con conseguente verifica, in caso di accesso alla rete cliente, e/o attivazione assistenza tecnica per intervento in loco, nel rispetto degli SLA previsti dalle procedure cliente.
Marzo 2004 – Dicembre 2006
Figura ricoperta Pianificazione attività e chiusure chiamate tecnici HW/SW Datore di lavoro Eutelia/Agile Luogo Bitritto
Principali attività e responsabilità Progetto: Assistenza hardware e software clienti Getronics
Principali attività svolte:
Pianificazione delle attività giornaliere per i tecnici di zona in termini di manutenzione HW/SW di PC, stampanti e altro;
Chiusure delle chiamate dei tecnici svolte nell’arco della giornata di riferimento;
Supporto on-site alle problematiche del cliente.
Gennaio 2000 – Febbraio 2003
Figura ricoperta Tecnico/Sistemista di reti e apparati CISCO, IBM e Nortel Datore di lavoro Getronics/SUME Luogo Bitritto
Principali attività e responsabilità Progetto: clienti Getronics.
Principali attività svolte: Installazione e configurazione di apparati Cisco, IBM o Nortel presso clienti tipo
Banche, Assicurazioni o Enti pubblici e privati.
Novembre 1998 – Dicembre 1999
Figura ricoperta Analista/Programmatore Datore di lavoro Getronics Luogo Bitritto
Principali attività e responsabilità Progetto: Portale di prenotazione turistica
Principali attività svolte: Manutenzione e modifiche di un portale turistico realizzato in ambiente ASP – Java
Gennaio 1995 – Ottobre 1997
Figura ricoperta Qualità del software – Tester / Sviluppo
Datore di lavoro Getronics Luogo Bitritto
Principali attività e responsabilità Progetto: Supporto al test ed alla diffusione dell’applicazione Rete2000 – Promotori Finanziari per i clienti BPEL e Carige.
Principali attività svolte: Sviluppo ed aggiornamento di componenti applicativi, in ambiente Visual Basic e SQL Server , realizzazione di template di stampa con Crystal Report.
Qualificazione: progettazione ed esecuzione di checklist,
Documentazione delle funzionalità;
Help on-line ed integrazione nell’applicazione;
Redazione di note di installazione e configurazione per delivery di nuovi contenuti funzionali e aggiornamenti database.
Gennaio 1992 – Dicembre 1994
Figura ricoperta Qualità del software Datore di lavoro Olivetti Ricerca Luogo Bari
Principali attività e responsabilità Progetto: Controllo Qualità TASIS-CASE
Principali attività svolte:
controllo qualità utilizzando strumenti di test su di un tool case (Tasis –Case) per l’analisi di strumenti informatci;
definizione del Test Plan;
definizione dei Test Case e Test Report.
Febbraio 1989 – Novembre 1991
Figura ricoperta Performance Evaluation Datore di lavoro Olivetti Ricerca Luogo Ivrea
Principali attività e responsabilità Progetto: Misurazione delle prestazioni di applicativi bancari
Principali attività svolte:
Misurazione delle prestazioni di software bancari o assicurativi tramite uno strumento che monitorizza i consumi in termini di CPU o Idle delle attività svolte dal software in esecuzione;
Realizzazione del software che lo strumento in questione (XBC) rilevava nella fase di misurazione delle prestazioni.
Reportistica delle attività svolte.
Istruzione e Formazione
Luglio 1988 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Scienze dell'Informazione Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Bari Luogo Bari
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Capacità e competenze informatiche
Conoscenze di alcuni linguaggi di programmazione: Visual Basic, Java.
Sistempi operativi: Windows e Linux;
Conoscenze di Networking: certificazione C.C.N.A.
139 total views, 2 today