Figura professionale: Software Engineer

Nome Cognome: A. C.Età: 63
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

PROGRAMMATORE

Competenze

  • Linguaggi/Framework (autovalutazione)
  • C/C++ (ottima su piattaforme Windows e Linux)
  • C/C++ (ottima su embedded lato applicativo e kernel, no driver)
  • Java (ottima su Android e JSE, poca esperienza su J2EE/Application Server, sufficiente sui Frameworks)
  •  Visual Basic (buona)
  •  .NET (sufficiente)
  •  Perl / Python / Bash (buona)
  •  ASP (ottima)
  •  HTML/CSS/Javascript/XML (buona)
  •  Assembly 68k / x86 (buona)
  •  SQL/T-SQL (ottima)
  •  Centura SQL / Gupta SqlWindows (ottima)
  •  UML (buona)
  • Ambienti di sviluppo
  •  Microsoft Visual Studio
  •  Eclipse (con vari plug-in)
  •  Android studio
  •  Codewarrior C, C++
  •  G++, GCC/GDB
  •  Carbide C++
  •  Watcom C/C++
  •  NetBeans
  •  QT / QT Creator
  •  SQLWindows/Centura SQL
  •  Microsoft Visual Interdev
  •  Microsoft Office

Esperienze

Febbraio 2012 – oggi Software Engineer Progettazione e sviluppo di software per servizi di telefonia mobile, in particolare l’applicazione TELEFONO (presente su Play Store e fornita in bundle con l’offerta FIBRA di TIM), che permette di utilizzare lo smartphone come cordless di casa quando in copertura della rete wifi domestica.

Tecnologie utilizzate: Buona conoscenza dell’architettura del sistema Android e dei suoi componenti fondamentali. Esperienza approfondita di problematiche legate ai consumi e all’ottimizzazione di risorse e prestazioni. Conoscenza dei meccanismi di Push Notifications/ Cloud Messaging (GCM), GUI design (Material Design e fragment) e dell’interfacciamento di codice nativo C con codice Java. Buona esperienza nella gestione delle comunicazioni bluetooth, nell’uso di REST API per WEB services xml/json, di tecniche di interfacciamento con database SQL e gestione contemporanea di più account utente e/o configurazioni multiple. Esperienze approfondite in merito alle problematiche legate alla sicurezza delle app Android. 

Piattaforme/Ambienti di sviluppo/Protocolli: Android/Java, Windows 10, Android Studio, Eclipse + plug-in vari, Android SDK/JDK, framework SIP Doubango, Tortoise SVN, protocolli UMTS/GSM, VOIP, SIP

Aprile 2009 – Dicembre 2011 System e Software Architect

Progettazione dell'architettura, integrazione dei componenti e sviluppo del software su sistemi distribuiti per la realizzazione di un simulatore di guida sportiva ad alte prestazioni (Formula 1) in realtà virtuale

Tecnologie utilizzate: Design Pattern Hatching/Matching, Middleware per comunicazioni real-time, reflective memory, protocolli Ethernet TCP e UDP in modalità unicast e multicast, protocolli di comunicazione ZigBee, Bluetooth e Wi-Fi, tecniche di ottimizzazione trasmissioni e latenze, soluzioni a problematiche di multithreading concorrente, studio di modelli publisher/subscribers, tecniche controllo di dispositivi meccanici, tecniche di data logging, Visual Studio C/C++, GCC/GDB, Cross compiling, Java Netbeans, Eclipse, Tortoise SVN

Piattaforme: Windows, Linux, Linux embedded

82 total views, 2 today